PDA

Visualizza Versione Completa : [fz1] pirelli diablo corsa



fulvio76
09/12/2006, 16:36
finalmente ho cambiato le pilot road di serie con le tanto attese diablo corsa. visto che oggi è stato il primo giorno sono andato abbastanza tranquillo per paura di scivolare, ma le differenze si notano tutte :shock: , oltre allo sterzo che è diventato leggerissimo la moto scende in piega da sola 8) .
però una cosa mi turba, superati i 140km/h la moto inizia a vibrare, che sia l'equilibriatura?
a qualcuno di voi è capitato la stessa cosa?
tenete presente che il gommista non ha fatto l'equilibriatura perchè a sua dire queste gomme sono perfette, ma lunedi mi sentirà :evil:

Giringiro
09/12/2006, 16:40
Il tuo gommista o c'ha i neuroni fiammati oppure l'hai beccato che non c'aveva voglia di lavorare.
Le Diablo non sono perfette, come del resto qualsiasi altra gomma. Hanno bisogno dell'equilibratura. Sempre. :wink:

fulvio76
09/12/2006, 16:44
Il tuo gommista o c'ha i neuroni fiammati oppure l'hai beccato che non c'aveva voglia di lavorare.
Le Diablo non sono perfette, come del resto qualsiasi altra gomma. Hanno bisogno dell'equilibratura. Sempre. :wink:

l'ho pensato anch'io, ma lui mi ha risposto che mai a nessuno a fatto l'equilibriatura :shock:
ma se non aveva voglia di lavorare ora la dovrà trovare :twisted:

panza96
09/12/2006, 16:45
Il tuo gommista o c'ha i neuroni fiammati oppure l'hai beccato che non c'aveva voglia di lavorare.
Le Diablo non sono perfette, come del resto qualsiasi altra gomma. Hanno bisogno dell'equilibratura. Sempre. :wink:


quoto.....prova ad equilibrargli i neuroni con l'apposita mazza ferrata.... :evil: :evil:

racing.one
09/12/2006, 16:47
Il tuo gommista o c'ha i neuroni fiammati oppure l'hai beccato che non c'aveva voglia di lavorare.
Le Diablo non sono perfette, come del resto qualsiasi altra gomma. Hanno bisogno dell'equilibratura. Sempre. :wink:
quotone...ma questp è fuori di melone...certa gente andrebbe presa a calci... :evil:

fulvio76
09/12/2006, 16:53
tenete presente che il gommista non ha fatto l'equilibriatura perchè a sua dire queste gomme sono perfette, ma lunedi mi sentirà


Dicci chi è così lo evitiamo :!: Che panzana grande quanto una casa :!:

A proposito, quanto le hai pagate :?:


P.S. Pure io le ho montate un mese fa ed equilibrate :wink:

erano in offerta, 250euri
spero che almeno il prezzo sia buono :?
ma l'equilibriatura è bene farla su entrambe o solo sull'anteriore?

fulvio76
09/12/2006, 17:15
Beh, il prezzo non è buono ma ottimo.

Io le Diablo Corsa III le ho pagate € 280,00 montate ed equilibrate tutt'è due :wink:

beh almeno il prezzo :D
ora voglio vedere se per l'equilibriatura pretende altri euri :evil:

Giringiro
09/12/2006, 17:40
ma l'equilibriatura è bene farla su entrambe o solo sull'anteriore?
Ogni ruota va equilibrata, sia ante che poste. :wink:

391Racing
09/12/2006, 18:13
finalmente ho cambiato le pilot road di serie con le tanto attese diablo corsa. visto che oggi è stato il primo giorno sono andato abbastanza tranquillo per paura di scivolare, ma le differenze si notano tutte :shock: , oltre allo sterzo che è diventato leggerissimo la moto scende in piega da sola 8) .
però una cosa mi turba, superati i 140km/h la moto inizia a vibrare, che sia l'equilibriatura?
a qualcuno di voi è capitato la stessa cosa?
tenete presente che il gommista non ha fatto l'equilibriatura perchè a sua dire queste gomme sono perfette, ma lunedi mi sentirà :evil:
Non te le ha equilibrate e punto :o
Cambia gommista perchè per quanto perfette tutte le gomme necessitano di un min.di equilibratura.
Per mia esperienza solo il 4-5% dei pneumatici sono già a zero di squilibrio e quindi se ti vibra lo sterzo oltre i 140 kph vuol dire che l'assieme cerchio + pneumatico non è adeguatamente bilanciato :wink:

Maxim
09/12/2006, 20:26
Ti hanno già detto tutto!!!!

Un gran cogl@@ne questo tipo!!!

sol-o
09/12/2006, 20:34
:shock: :shock: :shock: o signur mi sembra il conce dove ho preso la fazerina che mi ha detto che l'olio non va controllato :twisted:
Comunque ragazzi una volta mi è capitato un gommista che mi ha fatto un numero simile,mi ha montato la gomma posteriore ,l'ha messa sulla macchina per equilibrarla,la toglie,la guarda un attimo,la sgonfia di nuovo ,la gira sul cerchio di circa 1/4 di giro e la rimonta senza equilibrarla:morale la gomma era perfetta :shock: :shock: non sò come abbia fatto,sta di fatto che le gomme vanno sempre equilibrate :wink:

fulvio76
09/12/2006, 22:28
a me non è successo niente di tutto questo, ha messo su il pneumatico e subito montato alla moto :x

eagle
09/12/2006, 22:35
a me non è successo niente di tutto questo, ha messo su il pneumatico e subito montato alla moto :x
la stessa cosa è successa a me, ma l'assenza di vibrazioni è solo questione di fortuna

fulvio76
09/12/2006, 22:41
a me non è successo niente di tutto questo, ha messo su il pneumatico e subito montato alla moto :x
la stessa cosa è successa a me, ma l'assenza di vibrazioni è solo questione di fortuna

oltre alla fortuna ci vuole anche un grande esperienza del gommista :roll:

Gilles
09/12/2006, 23:13
250 € per le Diablo Corsa è il prezzo corrente :roll:
Spero che tu stia parlando del tuo ex gommista :twisted:

fulvio76
09/12/2006, 23:20
250 € per le Diablo Corsa è il prezzo corrente :roll:
Spero che tu stia parlando del tuo ex gommista :twisted:

già non era il mio gommista perchè mi trovavo di passaggio in calabria, ma ora di sicuro non mi vedrà più, dopo avermi fatto l'equilibriatura però :twisted:

darkdevil
10/12/2006, 11:06
....come dicono a Roma, il tuo gommarolo è un ...........SOLA!! :evil:

....ottimo invece quello di sol-o, ben poki gommisti sanno fare/fanno l'intervento riportato..... :wink:

Rick73
10/12/2006, 13:06
Io gli spiegherei che, ammeso e non concesso che le gomme siano perfettamente equilibrate, potrebbero non esserlo i cerchi e che quindi DEVE verificare l'ebuilibratura dell'intero sistema gomma+cerchio. :evil:

Il prezzo che hai pagato è buono ma devi considerare che è equilibratura esclusa. :roll:

Io ovviamente tornerei e me le farei equilibrare, senza dargli nemmeno un euro in quanto andremmo in pari con il fatto che mi è toccato tornare da lui e pretendere che finisse il lavoro ... :evil:

fulvio76
10/12/2006, 13:51
Io gli spiegherei che, ammeso e non concesso che le gomme siano perfettamente equilibrate, potrebbero non esserlo i cerchi e che quindi DEVE verificare l'ebuilibratura dell'intero sistema gomma+cerchio. :evil:

Il prezzo che hai pagato è buono ma devi considerare che è equilibratura esclusa. :roll:

Io ovviamente tornerei e me le farei equilibrare, senza dargli nemmeno un euro in quanto andremmo in pari con il fatto che mi è toccato tornare da lui e pretendere che finisse il lavoro ... :evil:

è quello che farò, non vedrà un'euro :twisted:

luke_magic
10/12/2006, 14:03
giusto........ma con che coraggio ti viene a dire che il pneumatico non debba essere equilibrato...............robb de matt.........

fulvio76
10/12/2006, 14:34
giusto........ma con che coraggio ti viene a dire che il pneumatico non debba essere equilibrato...............robb de matt.........

voglio vedere la sua faccia quando mi ripresenterò :shock:

rottweiler
10/12/2006, 15:53
tenete presente che il gommista non ha fatto l'equilibriatura perchè a sua dire queste gomme sono perfette, ma lunedi mi sentirà


Dicci chi è così lo evitiamo :!: Che panzana grande quanto una casa :!:

A proposito, quanto le hai pagate :?:


P.S. Pure io le ho montate un mese fa ed equilibrate :wink:

erano in offerta, 250euri
spero che almeno il prezzo sia buono :?
ma l'equilibriatura è bene farla su entrambe o solo sull'anteriore?

Le diablo corsa le ho pagate 250 euro compreso il montaggio i primi di agosto, quindi non ti hanno regalato nulla, anche perchè adesso montano quasi tutti le diablo 3.

Stillo
10/12/2006, 20:43
:shock: :shock: :shock: o signur mi sembra il conce dove ho preso la fazerina che mi ha detto che l'olio non va controllato :twisted:
Comunque ragazzi una volta mi è capitato un gommista che mi ha fatto un numero simile,mi ha montato la gomma posteriore ,l'ha messa sulla macchina per equilibrarla,la toglie,la guarda un attimo,la sgonfia di nuovo ,la gira sul cerchio di circa 1/4 di giro e la rimonta senza equilibrarla:morale la gomma era perfetta :shock: :shock: non sò come abbia fatto,sta di fatto che le gomme vanno sempre equilibrate :wink:

Sia il cerchi sia la gomma non sono perfetti, in genere dalla parte della valvola di gonfiaggio il cerchio è leggermente + peso.
Sulle gomme ci sono dei segni (tipo pallini rossi) che segnalano dove la gomma è + pesante e vanno messi in corrispondenza della valvola, ma non sempre funziona.

Un gommista serio, quando vede che i pesi da mettere sono eccessivi, rismonta la ruota e la gira x trovare un migliore equilibrui, pero' sono in pochi che lo fanno :roll: :roll: :roll:

simone23
11/12/2006, 10:45
...beh, che dire di alcuni gommisti... la scorsa settimana ho forato la gomma posteriore e ho portato la moto dal "famoso" Carbone a Pomezia. Il giorno dopo, durante il tagliando il mio mecca mi ha fatto notare come i dadi di registro catena (o come cavolo si chiamano) erano tutti e 4 completamente allentati :shock: :evil:

refosco
11/12/2006, 10:58
personalmente andrei a far effettuare l'equilibratura da un altro gommista.
Ci smeni qualcosina ma ti metti l'anima in pace e soprattutto non fai più toccare la tua moto ad un cavrones!
lamps! :)

fulvio76
11/12/2006, 11:00
certo che in giro ce ne sono di esperti eh? :x

fulvio76
11/12/2006, 11:01
personalmente andrei a far effettuare l'equilibratura da un altro gommista.
Ci smeni qualcosina ma ti metti l'anima in pace e soprattutto non fai più toccare la tua moto ad un cavrones!
lamps! :)
avevo pensato anche quello, ma voglio vedere la sua faccia quando mi ripresenterò e soprattutto se mi chiederà un extra :shock:

fulvio76
12/12/2006, 02:31
allora vi aggiorno del mio pomeriggio dal presunto gommista.
mi presento all'apertura e lui sospreso mi chiede cosa è successo. io tranquillo spiego la situazione e dico che la moto è inguidabile.
allora lui se ne esce dicendo "STRANO" sei il primo a cui succede comunque la facciamo solo all'anteriore. a quel punto io ho preteso che sia fatta su entrambe le ruote.
risultato:
40gr al post e 30gr all'ant :twisted:
alla fine per non fare il prepotente chiedo se devo pagare qualcosa e lui mi risponde 10 euro :shock:
fine della storia ho pagato in tutto 260 euro e speriamo di non avere più problemi :|

darkdevil
12/12/2006, 09:35
...bhè....non erano poi kosì sbilanciate :roll: .........ke c'ha messo un mattone al posteriore e un foratino sull'ante? :shock: :lol: :lol:

Gilles
12/12/2006, 09:45
alla fine per non fare il prepotente chiedo se devo pagare qualcosa e lui mi risponde 10 euro :shock:

A questo punto avrei fatto fare l'equilibratura altrove e poi sarei tornato a per dirgli: "guarda e impara, COGL.....E!" :evil:

luke_magic
12/12/2006, 11:32
alla fine per non fare il prepotente chiedo se devo pagare qualcosa e lui mi risponde 10 euro :shock:


.............non ha capito che era una domanda retorica visto che non aveva fatto a dovere il suo lavoro.....e la tua perdita di tempo dove la mettiamo? la gente lavora e perde tempo x tronare dal gommista............

Stillo
12/12/2006, 11:50
Per certi gommisti le moto sono solo una rottura di scatole.
Cambi solo 2 gomme, qundi guadagni di meno, e perdi + tempo che a cambiare 4 gomme sd un' auto.

Tra l' altro, se lavora senza cura puo' anche fare danni, ho visto gommisti avvitare le pinze con la pistola :roll:

fulvio76
14/12/2006, 13:39
:shock: :shock: :shock: o signur mi sembra il conce dove ho preso la fazerina che mi ha detto che l'olio non va controllato :twisted:
Comunque ragazzi una volta mi è capitato un gommista che mi ha fatto un numero simile,mi ha montato la gomma posteriore ,l'ha messa sulla macchina per equilibrarla,la toglie,la guarda un attimo,la sgonfia di nuovo ,la gira sul cerchio di circa 1/4 di giro e la rimonta senza equilibrarla:morale la gomma era perfetta :shock: :shock: non sò come abbia fatto,sta di fatto che le gomme vanno sempre equilibrate :wink:
Sulle gomme ci sono dei segni (tipo pallini rossi) che segnalano dove la gomma è + pesante e vanno messi in corrispondenza della valvola, ma non sempre funziona.


sicuro? io sapevo che i pallini vanno dal lato opposto alla valvola :roll:

darkdevil
14/12/2006, 17:00
....se i pallini rossi segnano una zona più pesante della gomma, vanno messi diametralmente opposti alla valvola...la zona più pesante del cerchio.

fulvio76
14/12/2006, 17:33
....se i pallini rossi segnano una zona più pesante della gomma, vanno messi diametralmente opposti alla valvola...la zona più pesante del cerchio.

cosi sapevo anch'io :roll: