PDA

Visualizza Versione Completa : fz6 fregatura montaggio accessori



13/12/2006, 12:24
ciao a tutti
volevo comunicarvi una bella truffa che mi è stata fatta dalla concessionaria di napoli della yamaha.
Ho portato circa un mese fà la mia fz6 per far montare dei pezzi rizoma che ho acquistato: manubrio, manopole, bilancieri, paramotore, portatarga e frecce.
Nel frattempo mi è anche arrivato il richiamo yamaha per il cambio del tps quindi li ho chiamati ed ho detto di effettuare anche questa sostituzione.
Alla fine sono andato a prendere la moto.... ed il risultato sapete qual'è???????
115 euri(15 euri per le piastrine delle frecce, 100 euri di manodopera).
mi hanno calcolato 3 ore di lavoro a 33 euri l'ora.
ma vi pare possibile che per montare 4 pezzi tutti esterni alla moto, ci hanno messo tre ore??????
secondo me mi hanno fatto pagare anche il montaggio del tps che deve essere gratuito, e non mi hanno dato neanche un foglio che attesti la sostituzione. :( :(
che ne pensate???????????

Frex
13/12/2006, 12:43
:roll: i pezzi rizoma li hai presi per conto tuo e portati dal "conce"? Spesso non gradiscono che non si acquisti da loro e ti fan pagare la manodopera a caro prezzo :| a occhio direi che ti han fregato un'oretta :roll:

13/12/2006, 12:48
si i pezzi li ho acquistati per conto mio.
e comunque non andrò mai più da un concessionario autorizzato per farmi montare dei pezzi.
secondo me un'ora era più che sufficiente.
per il tps non devono rilasciare niente??????

SupeRugby
13/12/2006, 12:59
:roll: i pezzi rizoma li hai presi per conto tuo e portati dal "conce"? Spesso non gradiscono che non si acquisti da loro e ti fan pagare la manodopera a caro prezzo :| a occhio direi che ti han fregato un'oretta :roll:

quoto.

:evil:

eagle
13/12/2006, 19:19
Nelle officine concessionarie di professionale raramente ci trovi qualcosa (tranne il costo della mano d'opera :( ).
Quoto Frex sul fatto che i concessionari sono molto permalosi quando devono montare qualcosa che non ti forniscono loro (praticamente fi fanno pagare con il lavoro il mancato guadagno della vendita).

snipe
13/12/2006, 21:45
si i pezzi li ho acquistati per conto mio.
e comunque non andrò mai più da un concessionario autorizzato per farmi montare dei pezzi.
secondo me un'ora era più che sufficiente.
per il tps non devono rilasciare niente??????
x il cambio del TPS ti devono rilasciare una ricevuta di cambio avvenuto con il rispettivo cod. TPS cosi almeno è stato x mè :wink:

sab0tage
13/12/2006, 22:00
Mah... sento storie assurde! Comunque credo che per tutte le cose che hai descritto ci vogliano circa 2 orette lavorandoci senza andare troppo lenti.
La cosa + paranoica è il montaggio del manubrio e il collegamento delle frecce....

13/12/2006, 22:33
Mah... sento storie assurde! Comunque credo che per tutte le cose che hai descritto ci vogliano circa 2 orette lavorandoci senza andare troppo lenti.
La cosa + paranoica è il montaggio del manubrio e il collegamento delle frecce....

ciao secondo te, le frecce che ho montato hanno un lampeggio molto veloce sono della lls... mi hanno detto che è colpa di un amperaggio diverso dalle originali..... come posso risolvere il problema ??????????
anche le freccette del contakm hanno un lampeggio veloce(quasi si accendono in contemporanea...............
un'altra cosa da quando mi hanno cambiato il tps la moto non è + reattiva come prima ........... sarà stato un danno cambiarlo????????
:twisted: :twisted: :twisted:

Foxhunter
13/12/2006, 23:05
Sul tempo possiamo anche starci...considerando un pò di lentezza...resta il fatto della tariffa oraria assurda €33. Per quanto mi riguarda il portatarga Rizoma l'ho montato io, le frecce me le sono fatte montare da loro, ma poi le ho smontate e rimontate io (una banalità), il manubrio e le manopole l'ho fatto montre dal mecca a causa dei fori per le manopole.