PDA

Visualizza Versione Completa : Eccomi arrivato, da Piacenza...

Ste85
14/12/2006, 13:51
Ciao a tutti.
Sono Stefano, di piacenza, ventun'anni, studente universitario al terzo anno.... :P

Sono appassionatissimo di chitarre sia elettriche che classiche o acustiche (mi sono smazzato otto anni di conservatorio e ho suonato in vari gruppettini pop-rock-blues.) 8)
Genere preferito Rock-Blues..artista preferito, senza dubbi, Mark Knopfler chitarrista dei Dire Straits!
Ho anche la passione della montagna e della natura in genere, amo molto fare qualche giro all'aria aperta e adoro le cime innevate, fare qualche 3000 d'estate, dormire per rifugi, etc... :D

Entro in questo forum perchè vorrei avvicinarmi alla moto e vedo che qui siete in tanti ed appassionati. Inoltre, tra in papabili acquisti, c'è proprio una fazer!! :D

Sto cercando una moto che sostituisca il mio scooterone (un versity 300 del 2003, tra l'altro, se interessati sappiate che lo vendo!), per fare dei giri TRANQUILLI con morosa al seguito (non c'è problema di spazio, è piccolina! 8) ), sia per gite giornaliere che, perchè no, per imparare a fare turismo vero e proprio in moto, con bagagli al seguito avvicinarsi al mondo delle vacanze su due ruote!
Siamo entrambi appassionati di montagna e di avventure "alla buona"!

Solo che sulla scelta della moto sono completamente perso, mille dubbi che si scontrano e pochi soldi (strano eh?! :lol: ), budget entro i 1000 euro oltre al prezzo di vendita dello scooter, quindi sui 3000 euro al max.

Ho trovato parecchie proposte in questa fascia sull'usato:
-Fazer fzs600 del 2000
:wink: -Tdm 850
-Kawasaki zr-7 (zr-7s)
-Transalp
-KLE 500 (mi ispira molto meno delle altre...)

o se volessi risparmiare un po':
-Yamaha Diversion
-Honda cb500s

Come vedete sono completamente perso tra mille dubbi! Non so ancora bene se mi convenga per l'utilizzo che ne farei andare su un endurona fai tutto tipo transalp, su una via di mezzo per via dell'impostazione come la tdm oppure su una stradale, ma cmq, spero, comoda e utilizzabile per turismo tranquillo come la fazer fzs600! :? :?

Che confusione!!! :!: :!: :? :lol:

crazydav
14/12/2006, 14:09
Ciao Stefano! Benvenuto!! :D
A mio parere questa -Fazer fzs600 del 2000 è quella più adatta al tuo potenziale utilizzo....anche se la moto spesso e volentieri si sceglie con poca testa e tanto core :mrgreen: !!! :wink:

ignis
14/12/2006, 14:10
Benvenuto!!!!! 8)

kimiko
14/12/2006, 14:31
Ciao Stefano, benvenuto, dai retta ad uno che ci ha messo poco per decidersi a farsi la Fazerona....................solo 8 mesi :!: :!: :!:
Qui mentre cercavo la mia ho visto parecchie occasioni che rientrano nelle tue richieste, butta l'amo in COMPRO e tieni d'occhio il VENDO, buona pesca,ciao

Ste85
14/12/2006, 14:33
Grazie del benvenuto!!!

Ehehe...la fazerina del 2000 mi ispira tantissimo!! Anche perchè la trovo a prezzo finito a 2500 euro in concessionario, per una transalp o una tdm dovrei spendere di più e poi mi ritroverei con le tasche COMPLETAMENTE vuote! :oops: :cry:
Non avrei più un soldo da spendere per guanti (ci tenevo alla sicurezza delle mani in particolare, suonando la chitarra e studiando odontoiatria! :shock: ), giacca e stivali.

Quello che mi spaventa un po' della fazerina è l'impostazione sportiva, ho paura di essere più un tipo da transalp, insomma, non cerco certo la piega, ma una moto affidabile e sicura con cui fare un po' di turismo...e anche con cui andare all'università in sicurezza, nel tratto Piacenza-Pavia...

Però c'è da dire che la fazerina mi piace tantissimo come impostazione e linea, col cuore andrei verso o la fazerina o la zr7 della kawa (la naked è molto carina).

kimiko
14/12/2006, 14:36
Studi odontoiatria??????
E allora che problemi ti fai, fatti dare un mutuo senza limiti, tanto tra poco quando eserciterai farai soldi a palate............................

Petarello
14/12/2006, 14:37
benvenuto :!: :D

Fazer o TDM per turismo sono le più indicate :wink:

gda
14/12/2006, 14:39
Benvenuto 8)

Ste85
14/12/2006, 14:43
Studi odontoiatria??????
E allora che problemi ti fai, fatti dare un mutuo senza limiti, tanto tra poco quando eserciterai farai soldi a palate............................

Ehehe..ma magari!!! :twisted: :wink:
Il problema è che a differenza dell'80% dei ragazzi che studiano con me :evil: non sono figlio nè di dottori, nè di dentisti, nè di imprenditori, ma di due normalissimi dipendenti. :roll:
Quindi non ho un ghello in tasca per il momento, quei pochi che ci sono sono sudati facendo mille lavori, dal giardiniere, alla raccolta dell'uva, al bagnino, bigliettaio, barista, libraio...ne ho fatti veramente di ogni!! :lol:

FunZen
14/12/2006, 15:11
Benvenuto!!!!!!!! :D

Ste85
14/12/2006, 15:17
Benvenuto!!!!!!!! :D

Beh, benvenuto anche a te!!
Siamo due novelli!! :D

pipes
14/12/2006, 15:20
Grazie del benvenuto!!!

Ehehe...la fazerina del 2000 mi ispira tantissimo!! Anche perchè la trovo a prezzo finito a 2500 euro in concessionario, per una transalp o una tdm dovrei spendere di più e poi mi ritroverei con le tasche COMPLETAMENTE vuote! :oops: :cry:
Non avrei più un soldo da spendere per guanti (ci tenevo alla sicurezza delle mani in particolare, suonando la chitarra e studiando odontoiatria! :shock: ), giacca e stivali.

Quello che mi spaventa un po' della fazerina è l'impostazione sportiva, ho paura di essere più un tipo da transalp, insomma, non cerco certo la piega, ma una moto affidabile e sicura con cui fare un po' di turismo...e anche con cui andare all'università in sicurezza, nel tratto Piacenza-Pavia...

secondo me la fazerina ha una impostazione turistica, comodità e capacità di carico non so da "meno" di un TDM.

guarda altre offerte, la mia modello 2002 viene via a 2300 euro (con passaggio mi sa che siamo sui 2500) :wink:

Ste85
14/12/2006, 15:28
Grazie del benvenuto!!!

secondo me la fazerina ha una impostazione turistica, comodità e capacità di carico non so da "meno" di un TDM.

guarda altre offerte, la mia modello 2002 viene via a 2300 euro (con passaggio mi sa che siamo sui 2500) :wink:

Dove????!!??!? :shock: :tongue_006:

E...scusate se mi permetto di chiedervelo, ma se trovate qualcuno interessato ad uno scooterone in zona emilia-lombarida ditegli che devo piazzare sto benedetto versity!!! :|

amigu
14/12/2006, 15:33
benvenuto stefano!

vedo che ti piace il R&B...anch`io alle superiori avevo un gruppo come batterista...
Hendrix...Cream...SRV.....bei tempi!avevamo la saletta prove sotto la scuola...

secondo me ti serve una moto poliedricatuttofare...quindi fzs600 :mrgreen:

Ste85
14/12/2006, 16:01
benvenuto stefano!

vedo che ti piace il R&B...anch`io alle superiori avevo un gruppo come batterista...
Hendrix...Cream...SRV.....bei tempi!avevamo la saletta prove sotto la scuola...

secondo me ti serve una moto poliedricatuttofare...quindi fzs600 :mrgreen:

Che bel genere che suonavate!!! E' quello che appassiona anche me, amo il blues e il rock tranquillo o vecchio stile!!!

E...basta parlarmi della fazerina :lol: , mi fate soffrire!! :wink:
C'è questa http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=981040 che mi aspetta a 2500 all inclusive e non ho i soldi per prenderla perchè non riesco a piazzare lo scooter! :(

Foxhunter
14/12/2006, 16:22
Benvenuto :P

eagle
14/12/2006, 16:42
Ciao Stefano, benvenuto nel forum :wink:
lamps

p.s. ottima scelta la fazerina del 2000 :D

Frex
14/12/2006, 21:04
Welcome! :evil_003:

lamps! :idea: :idea: :wink:

vito55
14/12/2006, 21:13
benvenuto ,fazer 600 ottima scelta. valutata da me che di moto ne ho avute diverse ci puoi fare di tutto. Aspetto l'occasione per comprarne una :wink:

Nigiu
14/12/2006, 23:26
ciao ste e benvenuto!!

Ste85
15/12/2006, 00:29
Lo so che adesso mi sparerete...che eravate tutti gasati con la fazerina e invece vi propongo un assurdità!!! :shock:

La sparo, non picchiatemi! :roll:

Visto che non riesco a piazzare sto benedetto scooter, faccio fatica a muovermi verso la fazerina.

In un concessionario mi hanno proposto con soli 250 euro di aggiunta (C'è compreso il passaggio e tutto) una...e qua mi sparate perchè il nome non è certo blasonato...una Cagiva Gran Canyon 900 con 28'000 Km del 1998. :oops: :mrgreen:

Ho letto qualcosa (si trova pochissimo) e non ne parlano male perchè dicono benissimo del motore Ducati e della ciclistica. Certo, come blasone e estetica non si avvicina alla fazerina o ad altre che avevo valutato, ma ha l'impostazione in stile tdm, magari meno rifinita nei particolari o altro, ma per quello che userei io potrebbe essere un ottimo compromesso per risparmiare qualcosa ed avvicinarmi al mondo della moto....
Tenete conto che nello stesso concessionario per avere una fazer 600 del 2001 con sempre 28'000 Km devo aggiungere altri 800 euro di differenza! Sticazzzz......

Con 800 euro di differenza (premesso che adesso non li ho) mi compro stivaletti, guanti, giacca e mi ci faccio una vacanza da favola quest'estate....naturalmente in moto! :wink:

Lo so che siete tutti amanti della fazer, ma, please please, provate ad entrare nei miei panni e a pensare se quella può essere una moto adatta...
Me ne frega poco del blasone o meno del marchio, ma della funzionalità e da quel che pare sta Cagiva dovrebbe essere decisamente funzionale! :twisted:

E poi, chi lo sa, tra due o tre anni, quando avrò iniziato a lavorare (spero...) e avrò conosciuto meglio il mondo delle due ruote potrò pensare ad un qualcosa di diverso.
Tanto penso che in ogni caso, se mi appassionassi, sia con la fazerina che con la cagiva tra due o tre anni, con un po' di disponibilità finanziaria, cercherei qualcosa di meglio, e non so quanto ci guadagnerei sull'usato...alla fine si svaluterebbero tantissimo entrambe, non so se mi riprenderei gli 800 euro.
E nel caso invece non mi appassionassi penso che andrei avanti senza problemi con la moto comprata adesso, sia fazer che cagiva....spero e credo cmq di appasionarmi!!! :mrgreen:

§SilverSurfer§
15/12/2006, 00:51
Benvenuto! :wink:

...una Cagiva Gran Canyon 900 con 28'000 Km del 1998. :oops: :mrgreen:

Ok stavi scherzando vero? :mrgreen:

Ste85
15/12/2006, 00:56
Benvenuto! :wink:

...una Cagiva Gran Canyon 900 con 28'000 Km del 1998. :oops: :mrgreen:

Ok stavi scherzando vero? :mrgreen:

Dai, che cattivi!!!! :lol:

Su, lo so che per voi è difficile perchè siete abituati a una gran moto, ma provate a prendermi sul serio!!! 8)
Lo so che adesso mi rispondi che mi hai preso sul serio e proprio per quello mi hai detto se stavo scherzando! :lol:

Barone Rosso
15/12/2006, 04:31
Ciao & Benvenuto ;)

Mio parere: la moto ke ti comprerai non dovrà essere "un compromesso" ...altrimenti poi te ne pentirai xkè su quella sella dovrai starci tu... e forse, in nome di un compromesso qlss, ti ritroverai a valutare la possibilità ke quell'economico 2ruote te lo sarai pure "sposato". 8)

Mi rendo conto ke è facile parlare quando non ci si guarda nelle taske, ma spesso, economicità e piacere, non camminano di pari passo, tantomeno a braccetto. ;)

Meglio x ora desistere in un'acquisto "frettoloso" e continuare a cercare +ttosto ke comperarsi "qlcs a 2 ruote", x poi pentirsene. 8)

Cagiva o no, non è quello il vero problema (perkè se a te piacesse veramente, non c'è prezzo/modello ulteriore ke altrimenti sceglieresti), ma se fosse un temporaneo ripiego in attesa di tempi migliori... "quella" x te, sarà sempre e solo un ripiego, e forse poi non vorrai neanke donarle molte attenzioni. ;)

Se però stessi cercando "solo" un mezzo di locomozione + sicuro ed evoluto del Versity... non avresti ke da scegliere quella ke è + alla "tua portata" attuale. 8)

L'altra faccia della medaglia xò, è il pericolo di soddisfare 1 "voglio ma non posso" in nome di... nulla di logico. ;)
Ora ke ti avrò certamente confuso x benino le idee...
Bonne chance e,
Lamps

Ste85
15/12/2006, 06:00
Ciao & Benvenuto ;)

....

Ciao Fra61!
Grazie della risposta!!!

Da come scrivi...insegni filosofia!??? O ami la filosofia??
Io studio odontoiatria, ma porto dalle superiori un amore incredibile per la filosofia, se mai mi dovesse venire la pazzia di studiare ancora mi piacerebbe da morire studiare seriamente la fiosofia! Che bella!

In riguardo alle moto penso che mi comporterò come faccio con le chitarre quando sono gasato per un acquisto. Mi obbligo ad aspettare almeno un paio di settimane, in questo caso i bollori si spengono e valuto l'acquisto con più freddezza e maturità, di solito poi non sbaglio.
A questo punto aspetterò e, chissà che nel frattempo a qualcuno non venga voglia di comprarsi il mio versity!

Ste85
15/12/2006, 08:01
E poi...adesso mi prenderete ancora più in giro. :oops: Ma a dir la verità la cagiva non mi dispiace nè come estetica, nè come tipo di moto...

panza96
15/12/2006, 08:02
Benvenuto!

stefab74
15/12/2006, 10:07
DAI COL FAZER ..... :D

dai .... :D

...costa poco ! :D
va bene.....
:D

ci fai tutto ! :D

e se poi decidi di aprire un po di piu il gas...... :twisted:

per carità di dio lascia sta la diversion :oops:

...è un pezzo de ferro !

stefab74
15/12/2006, 10:14
Cagiva Gran Canyon 900

.....che cosa è ????????

:shock: :shock: :shock:

Ste85
15/12/2006, 10:30
Ahaha...ok, capito, cancellata la Cagiva!!!
GRAZIE!! :D

Ora però con questa proposta siate più buoni :mrgreen: !
Una buona tdm850 del 1998 con 30'000 Km a 2400 euro e mi ritirerebbero lo scooterone a 1800-1900 circa...ma per telefono non si sono sbilanciati.
E' "motomania" di milano.

Può essere un buon affare??? 8) :wink:

cobi
15/12/2006, 11:05
se "smaltisci" lo scooterone possiamo metterci daccordo e ti posso far visionare la mia,
siamo vicini

ps-benvenuto!

Ste85
15/12/2006, 11:07
se "smaltisci" lo scooterone possiamo metterci daccordo e ti posso far visionare la mia,
siamo vicini

ps-benvenuto!

Ok, grazie mille!!

kimiko
15/12/2006, 11:14
Una cosa da tenere presente, in merito alla data di nascita del mezzo che ti prenderai, il sig Formicone quest'anno ha messo al rogo: scooter 2 tempi non catalizzati - moto 2 tempi non catalizzate - auto benzina euro 0 - auto diesel euro 1.
La prossima volta che la sig.a Formicona lo fa incazzare ha detto che passa direttamente alle Euro 6.................

kimiko
15/12/2006, 11:15
P.S.: ma esiste una sig. Formicona che si è presa il tizio?????

Ste85
15/12/2006, 11:19
Una cosa da tenere presente, in merito alla data di nascita del mezzo che ti prenderai, il sig Formicone quest'anno ha messo al rogo: scooter 2 tempi non catalizzati - moto 2 tempi non catalizzate - auto benzina euro 0 - auto diesel euro 1.
La prossima volta che la sig.a Formicona lo fa incazzare ha detto che passa direttamente alle Euro 6.................

Quindi con una transalp del 1998 o una tdm che limitazioni avrei???
O con una fazer del 2000 sarebbe diverso??

kimiko
15/12/2006, 11:28
Devi vedere che Euro è, se sei di Milano e vuoi uscire la Domenica quando è in vigore il blocco, e vogliono estenderlo a periodi sempre più lunghi, e la tua moto è Euro 1 la vedo dura, ora non ho presente le date in cui i mezzi hanno fatto il salto di Euro, ma ne devi tenere conto, io abito in provincia di Bergamo, vicino alle statali esonerate da blocchi, ma mi è difficile andare in città quando ci sono i blocchi, informati che è meglio.

Barone Rosso
15/12/2006, 15:29
Ciao & Benvenuto ;)

....

Ciao Fra61!Sciào! ;)

Grazie della risposta!!!Non dirlo nemmeno... è solo il "mio modo" di intendere il forum. ;)

Da come scrivi...insegni filosofia!???Nonnò, non insegno nulla. ;) Spero il tuo sia 1 complimento (mi spiacerebbe avertele fracassate e pure a-gratisse) :oops: ed allora ti ringrazio ma... no, ahimè mi occupo di altro ed è molto meno affascinante, anke se "certi suoi concetti basilari" li ritengo imprescindibili. D'altronde, è o non è 1 maestra di vita? ;)
O ami la filosofia??Bè, sì, ma oltre ad averne subito il fascino, ai tempi dei miei studi (fu anke una delle materie dell'esame di maturità ke preferii), è molto probabile ke i miei capelli bianki abbiano ormai il loro ovvio peso in questo (canuto=esperienze fatte=caxate vissute), ed abbiano quindi fatto il resto nella mia risposta. ;)

Io studio odontoiatria, In bocca al paziente allora! :) :)
ma porto dalle superiori un amore incredibile per la filosofia, se mai mi dovesse venire la pazzia di studiare ancora mi piacerebbe da morire studiare seriamente la fiosofia! Che bella!Concordo, spesso è utile "tenerla da conto" e rileggersi alcuni argomenti (spesso d 3menda attualità), fa quasi impressione. 8)

In riguardo alle moto penso che mi comporterò come faccio con le chitarre quando sono gasato per un acquisto. Mi obbligo ad aspettare almeno un paio di settimane, in questo caso i bollori si spengono e valuto l'acquisto con più freddezza e maturità, di solito poi non sbaglio.Io invece... pure! :D (e non me ne pento) ma anke dopo aver "decantato" :oops: produco dei disastri inenarrabili... nell'ordine infatti, ho acquistato: DX7, SY77 (ke sto attualmente "rigenerando" in sal8), SY99 e Motif Es8. :D :D (rigorosamente Yamy 8))

A questo punto aspetterò e, chissà che nel frattempo a qualcuno non venga voglia di comprarsi il mio versity!Saggia decisione. 8) Per il tuo spùter... :D :D PòS! Nn disperare. ;)
Cmnq ti capisco, ank'io ho messo in vendita una delle mie due belvette, ma ancora nix. :(
Tempo ce n'è ancora. ;)
Lamps

Bruno
15/12/2006, 17:15
Ciao benvenuto :wink:

Paperino
15/12/2006, 22:37
Benvenuto!!

snipe
16/12/2006, 18:25
benvenuto !

alexbandit71
16/12/2006, 19:21
Ciao stefano e benvenuto!!!
Lampeggi!!! :)

Ste85
17/12/2006, 23:47
HO COMPRATO LA MOTOOOOOOO! :D :D

Lo so, mi ucciderete perchè sono passato alla concorrenza :roll: , ma ho trovato a 2400 euro tutto compreso in concessionario una Kawasaki Zr-7 del 2003 con 3200 Km blu!!!! 8)
Il prezzo mi sembrava ottimo, sono andato in concessionario a vederla ed è stato amore a prima vista, bellissima, con lo stile del frontale un po' retrò, il codino sportivo, comodissima la seduta, sembrava disegnata su di me, abbastanza comoda anche per la morosa, che è piccolina e non ha sofferto le piastre alte. :P
Nuova di zecca...ne parlano in tanti benissimo per il motore con la buona coppia, per i consumi...insomma, non sono riuscito a trattenermi, mi sono innamorato ed ora è qui con me.... :twisted: 8) :D

Ora devo vendere questo benedetto scooter,ma pian piano ci riuscirò!!!!!! :)

Scusate se sono passato alla concorrente Kawa, ma, mi ha affascinato troppo, non sono riuscito a trattenermi e sono immensamente felice dell'acquisto!!!!! :D

Mi perdonate!?? :( (lo so che in molti risponderete: "no"! :lol: )

kimiko
18/12/2006, 09:51
NO!

kimiko
18/12/2006, 09:52
Ma scherzooooooooooooo, divertiti e basta

Lupo Alberto
18/12/2006, 11:16
Oddio, poverino, fino a ieri ti scrivevano tutti, ora nessuno ti rivolge più la parola :cry:

Sarai già nella BLACKLIST del forum... adesso devi solo stare attento ai gruppi di fazeristi quando andrai in giro... sei segnalato !!! :D

A parte gli scherzi, direi che meriti un applauso solo per il fatto di aver abbandonato lo sputer... :lol:

Spero che ci vedremo in qualcuna delle nostre uscite ON THE ROAD (che sono plurimarche... :wink: ) Ciao :!:

Tutankamon
18/12/2006, 11:32
Benvenuto comunque :!: :!: :!:

Lamps :wink:

Ste85
18/12/2006, 14:36
Grazie di aver perdonato questo tradimento!!! :lol: :lol: :lol:

kimiko
18/12/2006, 14:56
Perdonato??
Tu fatti riconoscere sulle strade e poi vedi come ti hanno perdonato .....................

Ste85
18/12/2006, 15:01
Perdonato??
Tu fatti riconoscere sulle strade e poi vedi come ti hanno perdonato .....................

Cazzarola, ora mi tocca ricolorare la Kawasaki e cambiare cognome!! :lol:

marenero
18/12/2006, 19:02
Ciao Ste e benvenuto! :wink:
P.S: ho un fratello che come te è dell'85 ed impazzisce per la musica, suona la chitarra elettrica, ecc. ecc.... :wink:

IMAX73
18/12/2006, 20:02
Ciao Stefano e Benvenuto!! :wink:

Alex.68
18/12/2006, 20:22
:D :D Benvenuto Ste :lol: :lol:
A Piacenza C'ho fatto il militare nella caserma del
Genio Pontieri nel lontano 1988
della tua citta mi ricirdo solo una cosa
la nebbia fino a giugno.
E le ragazze sembravano tutte ucite da un film .Talmente belle che parevano finte :oops: :oops: