PDA

Visualizza Versione Completa : EURO 5 EURO 6

Plaza
15/12/2006, 10:55
se capisco bene:

dal 2009 ci sarà l'entrata del Euro5, ma i veicoli Euro 4 ed Euro 3 ecc. ecc. potranno ancora circolare? è valida, come l'Euro4 solo per i veicoli immatricolati dal 2009, vero? :roll:

CinghialeMannaro
15/12/2006, 11:26
in pratica chi ha appena comprato un'euro4 l'ha presa nel ciocco.

Ho fatto bene ad aspettare, la mia punto euro3 deve durare ancora altri due anni e mezzo, a quanto pare :)

Plaza
15/12/2006, 11:28
era un rafforzativo della domanda... :wink:

Cmq il mio dubbio era nel fatto che assodato che ora c'è la Euro 4, si circola liberamente anche con le Euro3 e Euro 2 si va senza alcun problema. Nel 2009 tempo di Euro5 potranno circolare senza restrizioni anche le Euro 4 e 3 ? :roll:

panza96
15/12/2006, 12:09
7 8 9 e 10....e......MAVAFFANCULO! :evil: :evil:

CinghialeMannaro
15/12/2006, 12:30
come minimo nel 2009 cominceranno a colpire le euro2. Ora siamo in euro4 e le euro2 circolano tranquillamente (diesel a parte). Per cui nel 2009 probabilmente avro' problemini con la mia punto euro3, e... pazienza, la cambiero'.

Elettrico
15/12/2006, 14:37
I diesel che possono circolare durante i giorni di blocco totale sono gli euro 4 con FAP. Molti diesel euro 4 in circolazione non hanno il FAP.
Se non ricordo male ultimamente c'è stata solo una domenica con il blocco totale. Il blocco totale non è una procedura molto condivisa dalla giunta regionale lombarda. Il blocco totale durante i giorni feriali è molto difficile da attuare per vari fattori. In conclusione non fasciamoci la testa in anticipo.

mattomatte
15/12/2006, 19:21
Personalmente un'auto nuova non la comprerò mai, piuttosto metto l'impianto a gas e circolo dove e come voglio....Ho una Euro2 del 1999 da 200cavalli e sembro quasi un criminale....la prossima auto sarà del 1990 non cat ma con un bombolone nel bagagliaglio, e fra 3 anni ci pago 80 euro di assicurazione e bollo ridotto...tiè!! :twisted: :twisted: :twisted:

Plaza
15/12/2006, 21:11
vedrete che ci sarà a tempo debito una bella protesta, non vedo altra scelta anche perchè non possono bloccare la maggior parte degli italiani che non si possono permettere un ultimo modello :wink:

HULK971
15/12/2006, 23:46
Personalmente un'auto nuova non la comprerò mai, piuttosto metto l'impianto a gas e circolo dove e come voglio....Ho una Euro2 del 1999 da 200cavalli e sembro quasi un criminale....la prossima auto sarà del 1990 non cat ma con un bombolone nel bagagliaglio, e fra 3 anni ci pago 80 euro di assicurazione e bollo ridotto...tiè!! :twisted: :twisted: :twisted: Quotato al 100 :twisted:

HULK971
16/12/2006, 09:26
Ricordiamoci che la terra è una sola e che 4 MILIARDI di cinesi si stanno automobilizzando a scarichi liberi :shock: . Ci vuole più coerenza a livello mondiale. Rimanendo da noi posso testimoniare ad esempio che ho visto più di una volta i locomotori FS in moto in stazione a Ravenna (pieno centro)che sembrava bruciassero pneumatici tanto era nero il fumo :shock: :shock: Ritengo che una auto con catalizzatore o alimentata a gas sia più che sufficente per l'ambiente. Ora tocca agli altri (FS,autobus,industrie,ecc) fare la loro parte :evil:

HULK971
16/12/2006, 09:46
Per trasformare una euro0 a euro 100 è semplicissimo: basta collegare lo scarico con un serbatoio da 200 litri d'acqua in modo che sifoni e il gioco è fatto. Ogni tot si svuota l'acqua e si riempie con quella pulita. I mezzi pesanti che lavorano in galleria è una vita che hanno questo dispositivo :shock: . Certo, poi la fiat avrebbe qualche problema ma almeno il pane fresco il 31 potremmo permettercelo :evil:

Nigiu
16/12/2006, 12:54
Per trasformare una euro0 a euro 100 è semplicissimo: basta collegare lo scarico con un serbatoio da 200 litri d'acqua in modo che sifoni e il gioco è fatto. Ogni tot si svuota l'acqua e si riempie con quella pulita. I mezzi pesanti che lavorano in galleria è una vita che hanno questo dispositivo . Certo, poi la fiat avrebbe qualche problema ma almeno il pane fresco il 31 potremmo permettercelo

:? ...e bravo tu!! usiamo l'acqua ,magari quella potabile, tanto l'hanno trovata su Marte! E' una risorsa inesauribile :?: quando pagheremo un litro d'acqua più della benzina oggi allora sì che si piangerà!

HULK971
16/12/2006, 16:09
...e bravo tu!! usiamo l'acqua ,magari quella potabile, tanto l'hanno trovata su Marte! E' una risorsa inesauribile quando pagheremo un litro d'acqua più della benzina oggi allora sì che si piangerà

Non bravo io ma brava fiat che vi mette in testa di cambiare macchina oni 2 anni. L'Acqua và bene anche quella del mare per esempio e una volta satura si svuota in officina come con l'olio. Non sono un ingegnere ma non mi faccio prendere per il c... dalle case automobilistiche: il mio 300 ce 1990 cat è come nuova :twisted: