Accedi

Visualizza Versione Completa : Puntali originali e non...

Cynewulf
16/12/2006, 18:42
Ciao a tutti.

Ho recentemente comprato un puntale su ebay. Oltre al suddetto puntale mi sono state recapitate 4 inutili staffe insieme a ZERO istruzioni per il motaggio. Il buon maxcurci ha diligente,mente spiegato come montare il puntale di ebay. Fortuna per lui, le sue staffe erano già sagomate e forate.

Avevo pensato di procacciarmi delle staffe originale e vedere se posso adattare il puntale.

Detto questo, qualcuno potrebbe dirmi in quale punto del motore si attaccano le staffe del puntale originale yamaha? Secondo voi se vado in un'officina outorizzata me le vendono?

Qualsiasi indizio e soprattutto foto, sarebbero di grandissimo aiuto...

Cheers everybody

Mr KS
20/12/2006, 20:02
Il puntale è come il mio??

Le staffe come sono? Sono 4 lunghe della stessa misura? Per sagomarle e forarle ti basta un tronchese e un trapano dopo aver preso le misure..

Ecco per le misure devi sbatterti un po' e vedere come si incastra..nn credo che con le staffe originali riesci a risolvere il prblma, xché hanno fori ed incastri diversi. Inoltre, se nn sbaglio, gli originali hanno 2 braccetti (lunghi una dec. di cm) e 2 staffe..proprio nn c'entra! :shock:

Il consiglio che ti dò è di farlo un giorno quando hai tempo con calma e pazienza... :mrgreen:

Lamps

Max

Cynewulf
21/12/2006, 01:19
Grazie max,

ebbene si, le quattro staffe sono tutte uguali

la cosa che non mi convince è che bisogna montare le staffe sul carter motore.

Non credo che quelle originali vadano messe lì, o sbaglio?

Mr KS
23/12/2006, 17:19
Per il carter (a sx della moto) vai tranquillo, basta sfilare un vite e brugola e il gioco e fatto..nn succede nulla, anche ad alte velocita (fidati). L'unica cosa è che devi dare una registrata dopo alcuni km...

Per il puntale originale, se nn sei convinto, puoi fare così: vai da un concessionario chiedigli lumi sul montaggio, facendoti mostrare le staffe poi ovviamente digli che ci pensi per l'acquisto :wink:

Cynewulf
25/12/2006, 19:13
Grazie per il consiglio, max.