PDA

Visualizza Versione Completa : Impressioni fzs 1000!

lele80
17/12/2006, 17:49
Ciao a tutti! a quasi un mese dall'acquisto faccio un resoconto sul mezzo in questione..
premetto che causa il poco tempo libero ed il brutto tempo non ho fatto granche extraurbano ne pieghe..ma diversi km per spostamenti in città--
che dire.. la moto è fantastica, più rilassante come impostazione rispetto al mio vecchio buon cbr, parca nei consumi e con tanti bassi che a volte sembra aver il cambio automatico.. metti su una marcia e vai a tutti i regimi.. inoltre con la piastra givi ( che tengo perennemente su) ho la possibilità di portare a giro la spesa, metter nel bauletto antiacqua e caschi quando mi fermo e tutto sommato non sta neanche male esteticamente.ma queste cose già le sapevate!
inoltre i miei dubbi riguardavano la maneggevolezza rispetto al seicento ma devo dire che fatta un pò l'abitudine è altrattanto maneggevole e più o meno ci faccio le stesse cose, supportato però da una coppia eccezionale che ti leva dai guai in caso di sorpassi improvvisi o necessità si schizzar via in varie circostanze.. beh sono molto soddisfatto del nuovo acquisto ad eccezione del cambio che i meccanici dicono essere ok, ma a me sembra molto lunatico e molto più rigido ed impreciso del mio vecchio!!!! appena cambio pneumatici e vien fuori il sole vi aggiornarò sulla guida un pò più sportiva! buona domenica a tutti!

kimiko
17/12/2006, 17:54
hai mp ciao

Stillo
17/12/2006, 19:32
Tieni costantemente il piede sotto al cambio??
Negli innesti sei morbido-titubante??

Prova a togliere il piede dal cambio ogni volta e vai deciso con la cambiata, vedrai che funzionera' come un' orologio :wink:

Se invece lo tieni in trazione tra una cambiata e l' altra stai tranquillo che si impunta.

Il bello di questo cambio è che è un burro anche senza tirare la frizione, specie nelle accelerazioni + decise basta mollare un' attimo il gas e tirar su la leva.

luke_magic
19/12/2006, 22:38
in ogni caso, da quello che ho sempre sentito, il cambio honda è superiore al cambio yamaha........

Bruno
20/12/2006, 08:11
in ogni caso, da quello che ho sempre sentito, il cambio honda è superiore al cambio yamaha........Sembra di si, ma la mia ona non me la toglie nessuno. :P :lol: