Visualizza Versione Completa : [FZ6 N/S] Pinze freno anteriori, guardate un po'...
Gironzolando qua e là sul forum americano mi sono imbattuto su queste foto...mi sembrano molto interessanti, in una si vedono le pinze R6, nell'altra pinze che assomigliano a delle brembo, anche se non c'è scritto nulla sopra, e le forcelle sono le originali!
picard73
18/12/2006, 17:32
Gironzolando qua e là sul forum americano mi sono imbattuto su queste foto...mi sembrano molto interessanti, in una si vedono le pinze R6, nell'altra pinze che assomigliano a delle brembo, anche se non c'è scritto nulla sopra, e le forcelle sono le originali!
Sembrano proprio loro.....che poi se non erro sono le pinze delle vecchie FZS 600/1000... :wink:
alfaomega
18/12/2006, 17:52
Gironzolando qua e là sul forum americano mi sono imbattuto su queste foto...mi sembrano molto interessanti, in una si vedono le pinze R6.
sì sono loro.
come vedi il tipo ha dovuto fare una prolunga degli attacchi, visto che le fz6 [e relativi attacchi sui foderi forcella] sono 84mm mentre le R6/FZS sono 100mm.
Dalla foto si vede che ha fatto una prolunga, attaccandola in basso all'attacco originale, in alto ad una prolunghetta dell'attacco del parafango.
sinceramente, aldilà che mi sembra una porcata esteticamente, la vedo una cosa molto pericolosa. Un conto gli attacchi delle pinze, un conto l'attacco di un parafango: tutt'altra resistenza meccanica agli sforzi.
Inoltre con tutto quel gioco di prolunghe, posso solo immaginare la scarsa rigidità del sistema complessivo... :? :? :? :?
insomma, visto che ne va della mia pelle, io non lo farei.
Per la seconda foto: a me sembrano semplicemente le pinze originali con due adesivi attaccati sopra i pistoncini, nulla più ;)
Hispanico
18/12/2006, 17:54
Nella prima foto.....hanno messo una staffetta per montare le pinze R6....(non mi sembra tanto una buona soluzione);
Nell'altra foto mi sembrano le pinze originali.... :roll:
Hispanico
18/12/2006, 17:56
Azzz....Valerio come sei stato tempestivo......mi hai anticipato.... :wink: :D
ataru1973
19/12/2006, 12:03
okkio alle pinze, meglio le originali se non cambi forcella. Ma poi cambiando solo quelle ci sono vantaggi? :mrgreen:
Vedo a malincuore che non ha partecipato praticamente nessuno a questa discussione... Mi domano: secondo voi, qualcuno produce la famigerata staffa prolunga in questione? Colei che consente il montaggio delle pinze R6 su forcella FZ6!!! Voi avete effettuato mai questa modifica?
Un'altra domanda... secondo il vostro parere, è da sciocchi sostituire la pompa freno della FZ6 con quella della R6 '03 (con serbatoio separato) SENZA SOSTITUIRE LE PINZE?! Io credo che qualcosa si andrebbe a recuperare... Accetto consigli... Grazie!!! :D
Secondo me se non si usa la moto in pista cambiare le pinze freno non merita a meno che non lo so faccia per un puro gusto estetico però a questo punto punterei su qualcosa di più appariscente come Brembo o Discacciati! :wink:
Personalmente provvederò al cambio dischi lasciando le pinze originali...mi sembra che facciano egregiamente il loro lavoro...anche in pista! :wink:
picard73
09/03/2007, 10:28
Vedo a malincuore che non ha partecipato praticamente nessuno a questa discussione... Mi domano: secondo voi, qualcuno produce la famigerata staffa prolunga in questione? Colei che consente il montaggio delle pinze R6 su forcella FZ6!!! Voi avete effettuato mai questa modifica?
Un'altra domanda... secondo il vostro parere, è da sciocchi sostituire la pompa freno della FZ6 con quella della R6 '03 (con serbatoio separato) SENZA SOSTITUIRE LE PINZE?! Io credo che qualcosa si andrebbe a recuperare... Accetto consigli... Grazie!!! :D
Forse qui se nne è parlato in maniera più approfondita :wink:
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=33957