Accedi

Visualizza Versione Completa : Occhio ai contratti per la connessione internet

MartePower
19/12/2006, 14:55
L'utente era convinto di poter navigare liberamente 24 ore su 24
Non si era accorto che a un certo punto scattava una tariffa extra
Scarica tre film da internet
bolletta da 50 mila euro

BERGAMO - Una bolletta di cinquantamila euro. E' quanto dovrà pagare un trentenne di Ciserano, in provincia di Bergamo, per aver scaricato tre film da Internet.

Convinto di poter navigare 24 ore su 24 a proprio piacimento - come in una normale connessione "flat"- il giovane si è invece trovato di fronte a una brutta sorpresa: il contratto stipulato due mesi fa con il gestore telefonico prevede sì un canone mensile di 35 euro ma per un traffico fino a 600 megabyte a bimestre. Superata quuesta soglia, scatta la tariffa di 0,2 centesimi al secondo per ogni kilobyte scaricato.

Non essendosi accorto di questo "dettaglio", l'utente è rimasto connesso alla rete a scaricare film per molte ore. Risultato: la bolletta è lievitata oltre i 49mila euro.

FunZen
19/12/2006, 15:02
Che stxxnzi!!! La morale? ..leggete tutto e sempre!! :evil: :evil:

Flyer Duck
19/12/2006, 15:06
Già...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/12_Dicembre/19/naviga.shtml

Ha dichiarato che ha scaricato con la connessione UMTS tre film..
Si sa anche quali:

- Moana e le sue amiche
- Selen per tutti
e
- Il marito davanti tutti gli altri dietro

Se si comprava tre schiave del sesso a vita pagava moooolto meno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

FunZen
19/12/2006, 15:10
Che spettacolo!! :twisted: :twisted: :twisted:

SupeRugby
19/12/2006, 15:11
Già...

Si sa anche quali:

- Moana e le sue amiche
- Selen per tutti
e

Se si comprava tre schiave del sesso a vita pagava moooolto meno :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

e se si comprava i dvd/vhs spendeva ancora meno ..

che pirla!

:lol: :lol:

MartePower
19/12/2006, 15:13
Già...

Si sa anche quali:

- Moana e le sue amiche
- Selen per tutti
e

allora è veramente un coglione, visto che si tratta di una flat mobile :roll:

Flyer Duck
19/12/2006, 15:15
E' di Ciserano, vicino a dove abitavo io, zona Zingonia (tra BG e Treviglio).

Uno su tre è un tornitore o fresatore, gli avranno detto "cosa metti a fare l'ADSL, prendi questo qui e sei a posto"
"Ma ci posso scaricare i filmini?"
"Certo, è veloce come l'ADSL, poi qui non te la porteranno mai!"

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

MartePower
19/12/2006, 15:16
è un pirlone
non esiste flat mobile senza limitazioni
:?

racing.one
19/12/2006, 15:20

Uno su tre è un tornitore o fresatore, gli avranno detto "cosa metti a fare l'ADSL, prendi questo qui e sei a posto"

:mrgreen: :mrgreen:

Lizard71
19/12/2006, 15:31
:shock: :shock:

amigu
19/12/2006, 15:57

ehhh...sono andato in questo topic dopo che ho aperto il mio me ne sono accorto troppo tardi... :roll:
l`avevi gia` chiuso...
6 troppo operativo! :wink:

Flyer Duck
19/12/2006, 16:02
...
E' che quando assumo sostanze particolari divento IPERCINETICO e le mani vanno più veloci del pensiero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tomcat
19/12/2006, 16:22
...
E' che quando assumo sostanze particolari divento IPERCINETICO e le mani vanno più veloci del pensiero :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Evvai di pippe bioniche... 8) :twisted: :lol: :lol: :lol:

pipes
19/12/2006, 16:52
è un pirlone

spesso si va sulla fiducia di chi ti vende un servizio... e poi si scopre la fregatura....

pirlone è il venditore che non avrà detto "tutto" sui costi di connessione... anche se poi a pagare è l'utente :roll: :?

MartePower
19/12/2006, 17:13
è un pirlone

spesso si va sulla fiducia di chi ti vende un servizio... e poi si scopre la fregatura....

pirlone è il venditore che non avrà detto "tutto" sui costi di connessione... anche se poi a pagare è l'utente :roll: :?sbagli anche a dare per certo che il venditore non abbia detto "tutto"

è il mio lavoro seguire i punti vendita di telefonia e ti assicuro che i clienti hanno le loro colpe e spesso non ascoltano

Frex
19/12/2006, 18:40
è un pirlone

8) ecco...questa riassume perfettamente la mia opinione a riguardo :lol: :lol:

Frex
19/12/2006, 18:46
:roll: mi è venuto in mente che nel 2001 se non ricordo male avevo attivato un'opzione gprs vodafone per navigare illimitatamente per un mese al costo di 20 euro...l'avevo rinnovata per un paio di volte e usavo il cellulare connesso al portatile quando ero in vacanza.
beh...per curiosità a fine promozione ho letto il contatore del traffico dati e ho fatto due conti di quanto avrei speso con le tariffe "normali" dell'epoca....

:shock: 82.000000 milioni delle vecchie lirozze!!!!! :shock: :lol: :lol:

Lo so qui si parla di UMTS ma rende l'idea no? :twisted:

Marco65
19/12/2006, 18:57
:shock:

vir28
19/12/2006, 20:14
Beh comunque gli hanno cancellato la bolletta quindi c'ha anche un culo non indifferente... 8)

civizzi
19/12/2006, 20:15

A SI? ATTENTO A COME PARLI! IO SONO DI TREVIGLIO E FACCIO IL TORNITORE E SE NON TI VA BENE PER QUALCHE MOTIVO RITORNA DA QUESTE PARTI CHE TI SPIEGO SUBITO COME GIRA LA MIA DI ADSL! :twisted: :twisted: :twisted:

:lol: :lol: :lol:

MartePower
19/12/2006, 23:09
diciamo che il rivenditore ha fatto il suo lavoro...se dicono tutto e metto all'erta da eventuali brogli nessuno compra + niente...

cazz...ciserano è a 6 km da me...ahahha...chissà qual'è il negozio...io lavoro per un operatore e gestisco i punti vendita
ti assicuro che è molto facile anche il contrario

facile usare la scusa del venditore
devi comunque sempre leggere e non era difficile che una promo che si chiama XXX600 ha il 600 per un motivo specifico
tanta gente gli si parla e non capisce perché non ti segue :wink:

MartePower
19/12/2006, 23:11
Beh comunque gli hanno cancellato la bolletta quindi c'ha anche un culo non indifferente... 8)sono stai buoni, visto che legalmente aveva torto marcio :?
diciamo che fa pubblicità positiva che abbiano chiuso tutti e due gli occhi :wink:

Angelippo
20/12/2006, 00:37
...

Evvai di pippe bioniche... 8) :twisted: :lol: :lol: :lol:

Sbuchi di rado, ma sempre affilato eh?!? :twisted: :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:

eagle
20/12/2006, 10:57
:roll: partendo dal presupposto che non conosci l'onestà di chi ti propone il contratto, questo si legge con estrema attenzione per vedere cosa realmente offre!!!!
Il tizio in questione, essendo buoni, lo si può definire stupido e superficiale :roll: e, considerando come gli è finita, moooooolto fortunato!