PDA

Visualizza Versione Completa : [URGENTE] Problema con pinze freni..



SupeRugby
19/12/2006, 17:55
L'altro giorno mi sono arrivate le pastiglie dei freni..
Cambio quelle di dietro.. tutto ok.

Passo ai freni anteriori. disastro!

I 2 perni da svitare sull pinze non si svitano piu', ho provato con qualsiasi tipo di chiave, crikketto, pinza semplice/autobloccante/con le luci di natale, con i denti, ecc ecc.. niente i perni hanno deciso di rompermi i maroni prima che io rompa loro! :cry:

Consigli ?? suggerimenti??

:lol: :wink:

Ft1980
19/12/2006, 17:56
Provato con un pò di WD-40 e qualche colpo di martello! Ma piano senza scaricare la rabbia verso di loro!!

SupeRugby
19/12/2006, 17:58
Provato con un pò di WD-40 e qualche colpo di martello! Ma piano senza scaricare la rabbia verso di loro!!

ho anche dato colpi di martello ma senza wd-40 (che immagino sia un olio????)

:lol:

Ft1980
19/12/2006, 18:22
E' un prodotto sgrassante che fa miracoli,provalo e facci sapere se riesci a risolvere!!!

KurtCobain
19/12/2006, 18:43
ciao io avevo lo stesso problema e ho risolto facendomi prestare la chiave dinamometrica (che ha un manico abb astanza lungo) e usando una buona bussola per evitare di rovinare la testa del bullone...
oppure potresti andare da un gommista e chiedergli di farteli svitare con la pistola pneumatica

Angelippo
19/12/2006, 19:55
ciao io avevo lo stesso problema e ho risolto facendomi prestare la chiave dinamometrica (che ha un manico abb astanza lungo) e usando una buona bussola per evitare di rovinare la testa del bullone...
oppure potresti andare da un gommista e chiedergli di farteli svitare con la pistola pneumatica

Nononononono, assolutamente non pistola ad aria.
Se il perno è bloccato, il rischio serio è di spanare l'esagono o peggio, spezzare la testa.

A pinza ancora montata sui supporti, usa una buona bussola (solo di ottima qualità), dai una spruzzata di sbloccante (il wd40 è il top) e poi con un cricchetto, ma meglio ancora con l'asta fissa su cui hai montato l'innesto, vai ad allentare.
Premurati solamente di usare un asta fissa con una buona leva e tenendo in posizione con una mano la brugola nel suo alloggiamento vai a fare leva dando dei leggeri strattoni.
A quel punto DEVE sbloccarsi assolutamente a meno che tu sia un fermone che viaggia sempre con la leva del freno tirata e abbia fuso la lega della pinza... :lol: :wink: :wink: :wink:

A parte la postilla finale, che trattandosi di te era d'obbligo :twisted: :twisted: :twisted: , sul resto vai tranquillo, semplicemente usa gli attrezzi giusti... :wink: :wink: :wink:

Gilles
19/12/2006, 23:57
Ma porc.... pensavo avessi risolto :?
Comunque che dire più di quello che ha detto Angelippo? :wink:

SupeRugby
20/12/2006, 08:59
ciao io avevo lo stesso problema e ho risolto facendomi prestare la chiave dinamometrica (che ha un manico abb astanza lungo) e usando una buona bussola per evitare di rovinare la testa del bullone...
oppure potresti andare da un gommista e chiedergli di farteli svitare con la pistola pneumatica

Nononononono, assolutamente non pistola ad aria.
Se il perno è bloccato, il rischio serio è di spanare l'esagono o peggio, spezzare la testa.

A pinza ancora montata sui supporti, usa una buona bussola (solo di ottima qualità), dai una spruzzata di sbloccante (il wd40 è il top) e poi con un cricchetto, ma meglio ancora con l'asta fissa su cui hai montato l'innesto, vai ad allentare.
Premurati solamente di usare un asta fissa con una buona leva e tenendo in posizione con una mano la brugola nel suo alloggiamento vai a fare leva dando dei leggeri strattoni.
A quel punto DEVE sbloccarsi assolutamente a meno che tu sia un fermone che viaggia sempre con la leva del freno tirata e abbia fuso la lega della pinza... :lol: :wink: :wink: :wink:

A parte la postilla finale, che trattandosi di te era d'obbligo :twisted: :twisted: :twisted: , sul resto vai tranquillo, semplicemente usa gli attrezzi giusti... :wink: :wink: :wink:

Vabbe' ho capito devo andare da un mecca.. perche' non ho una bussola di ottima qualita' e nè il wd-40.
Comunque sei stato molto chiaro, oltre hai commenti fuori luogo.. busone che non sei altro.

grazie.

:lol: :lol: :lol:

SupeRugby
20/12/2006, 09:00
Ma porc.... pensavo avessi risolto :?
Comunque che dire più di quello che ha detto Angelippo? :wink:

eeeeee magari.. guarda domenica pomeriggio stavo per spaccare tutto.. io e la pazienza poi non ci conosciamo proprio quindi..... ti lascio immaginare!

:twisted: :twisted: :lol:

picard73
20/12/2006, 10:53
E' buona norma usare uno sgrassante, fallo agire per qualke minuto...e poi sfoga la tua forza bruta!!!!!!!! :lol: :wink: ...........io l'ho capito dopo l'ennesimo sbanamento :lol: :wink:

SupeRugby
20/12/2006, 11:46
E' buona norma usare uno sgrassante, fallo agire per qualke minuto...e poi sfoga la tua forza bruta!!!!!!!! :lol: :wink: ...........io l'ho capito dopo l'ennesimo sbanamento :lol: :wink:

quello e' un altro problema.. uno dei 2 perni ha la testa quasi tonda e non piu' esagonale.. :evil:

Angelippo
20/12/2006, 13:01
E' buona norma usare uno sgrassante, fallo agire per qualke minuto...e poi sfoga la tua forza bruta!!!!!!!! :lol: :wink: ...........io l'ho capito dopo l'ennesimo sbanamento :lol: :wink:

quello e' un altro problema.. uno dei 2 perni ha la testa quasi tonda e non piu' esagonale.. :evil:
Animale!!! voglio la foto degli attrezzi che hai usato, poi venerdì mattina vengo a Milano, prima ti cazzio e poi ti crepo di mazzate. :twisted: 8) 8) 8)
Nella meccanica non si improvvisa, non si inventa e si usano solo attrezzi seri.
Oppure si fa tutto il contrario di così e poi si spendono un po'di soldini... :roll: :wink: :wink: :wink:

SupeRugby
20/12/2006, 13:39
E' buona norma usare uno sgrassante, fallo agire per qualke minuto...e poi sfoga la tua forza bruta!!!!!!!! :lol: :wink: ...........io l'ho capito dopo l'ennesimo sbanamento :lol: :wink:

quello e' un altro problema.. uno dei 2 perni ha la testa quasi tonda e non piu' esagonale.. :evil:
Animale!!! voglio la foto degli attrezzi che hai usato, poi venerdì mattina vengo a Milano, prima ti cazzio e poi ti crepo di mazzate. :twisted: 8) 8) 8)
Nella meccanica non si improvvisa, non si inventa e si usano solo attrezzi seri.
Oppure si fa tutto il contrario di così e poi si spendono un po'di soldini... :roll: :wink: :wink: :wink:

http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/pag2/47.gif

Gilles
20/12/2006, 14:06
http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/pag2/47.gif
Ecco... brutto lippo.... me l'hai fatto piangere :angry_004:

Angelippo
20/12/2006, 14:16
http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/pag2/47.gif
Ecco... brutto lippo.... me l'hai fatto piangere :angry_004:

Appartengo alla vecchia scuola, le schiene si raddrizzano a cinghiate, ma poi filano dritti come binari... 8) 8) 8)

SupeRugby
20/12/2006, 14:18
http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/pag2/47.gif
Ecco... brutto lippo.... me l'hai fatto piangere :angry_004:

Appartengo alla vecchia scuola, le schiene si raddrizzano a cinghiate, ma poi filano dritti come binari... 8) 8) 8)

AHO.. che cinghiate e cinghiate..

:lol: :lol: :lol:

Superpippo
20/12/2006, 14:21
:shock: ... dalla parte della fibbia però! :mrgreen: :mrgreen:

SupeRugby
20/12/2006, 14:24
:shock: ... dalla parte della fibbia però! :mrgreen: :mrgreen:

infamone!

http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/30.gif

Gilles
20/12/2006, 15:04
http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/pag2/47.gif
Ecco... brutto lippo.... me l'hai fatto piangere :angry_004:

Appartengo alla vecchia scuola, le schiene si raddrizzano a cinghiate, ma poi filano dritti come binari... 8) 8) 8)
Seee, figurati... a lui le cinghiate piacciono :twisted:

SupeRugby
20/12/2006, 15:47
http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/pag2/47.gif
Ecco... brutto lippo.... me l'hai fatto piangere :angry_004:

Appartengo alla vecchia scuola, le schiene si raddrizzano a cinghiate, ma poi filano dritti come binari... 8) 8) 8)
Seee, figurati... a lui le cinghiate piacciono :twisted:

cretina!

:twisted:

SupeRugby
03/01/2007, 16:38
Ho ordinato un paio di flaconi di wd40, appena arriva vi faccio sapere se risolvo il problema!

:wink:

mikkey
03/01/2007, 18:32
Se non riesci nemmeno così prova con una chiave a percussione e, ma questo te lo hanno già detto tutti, una bussola "seria"...

Ciao!

igor1975
04/01/2007, 00:48
no comment :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ragazzi simpatici

SupeRugby
04/01/2007, 11:05
no comment :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ragazzi simpatici

:?

SupeRugby
08/01/2007, 15:42
quanto lo lascio agire il wd40 prima di riprovare a sbullonare???

:wink:

darkdevil
08/01/2007, 16:49
....da quando l'hai kiesto ad adesso....penso ke basti :mrgreen: :mrgreen:

SupeRugby
08/01/2007, 16:53
....da quando l'hai kiesto ad adesso....penso ke basti :mrgreen: :mrgreen:

:wink:

Barone Rosso
08/01/2007, 17:32
@rugbyp:Scusami tanto se te lo domando ma... (le ns moto saranno pure differenti ma...) ...e se poi io avessi pure ben letto e compreso... ma tu, per sostituire le pastikke... devi smontare pure le pinze!? :roll: :shock: Io... mai fatto. 8) (lo so ke le ns pinze sono diverse ma... me pare strana sta cosa)
...oppure le volevi smontare xkè dovevi fare "dell'altro"? ;)
Lamps

SupeRugby
08/01/2007, 17:42
@rugbyp:Scusami tanto se te lo domando ma... (le ns moto saranno pure differenti ma...) ...e se poi io avessi pure ben letto e compreso... ma tu, per sostituire le pastikke... devi smontare pure le pinze!? :roll: :shock: Io... mai fatto. 8) (lo so ke le ns pinze sono diverse ma... me pare strana sta cosa)
...oppure le volevi smontare xkè dovevi fare "dell'altro"? ;)
Lamps

a quanto pare devo smontarle.. :?

Paperino
08/01/2007, 17:44
Ma sei ancora senza freni :shock: :shock: :shock:

SupeRugby
08/01/2007, 17:48
Ma sei ancora senza freni :shock: :shock: :shock:

certo che ho i freni..
semplicemente non ho ancora cambiato le pastikke!

:wink:

Gilles
08/01/2007, 23:23
@rugbyp:Scusami tanto se te lo domando ma... (le ns moto saranno pure differenti ma...) ...e se poi io avessi pure ben letto e compreso... ma tu, per sostituire le pastikke... devi smontare pure le pinze!? :roll: :shock: Io... mai fatto. 8) (lo so ke le ns pinze sono diverse ma... me pare strana sta cosa)
...oppure le volevi smontare xkè dovevi fare "dell'altro"? ;)
Lamps

a quanto pare devo smontarle.. :?
Yes, devi staccare la pinza dal supporto che la fissa alla forcella :wink:

SupeRugby
09/01/2007, 09:43
Bene bene..
e neanche sto ***** di WD40 ha funzionato.. scusatemi ma ieri stavo per far volare la moto..

Andro' dal mecca e amen!

:evil:

Paperino
09/01/2007, 09:55
http://questure.poliziadistato.it/refurtiva.nsf/0/6E5A31567DB20940C1256DA4004D7DD7/$FILE/01.jpg

SupeRugby
09/01/2007, 10:20
http://questure.poliziadistato.it/refurtiva.nsf/0/6E5A31567DB20940C1256DA4004D7DD7/$FILE/01.jpg

se lo avessi avuto ti assicuro che con il sangue che mi bolliva ieri sera lo avrei usato! :twisted: :twisted:

Paperino
09/01/2007, 10:45
Ma non è che stai avvitando anzichè svitando :shock: :shock: :shock:

SupeRugby
09/01/2007, 10:47
Ma non è che stai avvitando anzichè svitando :shock: :shock: :shock:

a paperi'.. :twisted:

:lol: :lol:

simone23
09/01/2007, 11:22
Meccanico :?: :roll:

SupeRugby
09/01/2007, 11:31
Meccanico :?: :roll:

si oggi!

:wink:

simone23
09/01/2007, 13:10
Mi sembra cosa buona e giusta. :wink:

SupeRugby
09/01/2007, 13:15
Mi sembra cosa buona e giusta. :wink:

a questo punto si! prima che faccio qualche danno!

:wink:

Lupo Alberto
09/01/2007, 15:39
Allora, sei riuscito a smontare 'sti perni? :roll:

Guarda che nun cio' dormito tutta stanotte...

Sennò vengo lì col frullino e risolviamo in un attimo. :shock:

Barone Rosso
09/01/2007, 15:50
@rugbyp: :oops: Ho controllato e purtroppo hai ragione, vanno obbligatoriamente smontate le pinze per poter sostituire le pastikke... per me è 1 assurdo, ma è così. ;)
Peccato, speravo ke fosse nella medesima modalità della mia Ona. :(
Lamps

SupeRugby
09/01/2007, 16:17
Allora, sei riuscito a smontare 'sti perni? :roll:

Guarda che nun cio' dormito tutta stanotte...

Sennò vengo lì col frullino e risolviamo in un attimo. :shock:

caro lupacchiotto mio..
neanche il wd40 ha sortito l'effetto desiderato. non miresta che andare dal meccanico e vedere lui cosa riesce a fare. sperem..

altrimenti metto delle pinze racing :lol: :lol: e vaaaaiiiii di tuningite :twisted:

Gilles
09/01/2007, 16:21
altrimenti metto delle pinze racing :lol: :lol: e vaaaaiiiii di tuningite :twisted:
Seeeeee.... Ne troverai molte con interasse 83 mm (se non ricordo male)..... :roll:
Purtroppo abbiamo le pinze da scooter :oops:
Infatti sulla S2 hanno montato le pinze storiche Yamaha :wink:

Paperino
09/01/2007, 16:24
Prova con queste... 8)

http://www.swissforniture.com/catimg%5C3%20pinze.jpg

SupeRugby
09/01/2007, 16:27
altrimenti metto delle pinze racing :lol: :lol: e vaaaaiiiii di tuningite :twisted:
Seeeeee.... Ne troverai molte con interasse 83 mm (se non ricordo male)..... :roll:
Purtroppo abbiamo le pinze da scooter :oops:
Infatti sulla S2 hanno montato le pinze storiche Yamaha :wink:

mi sono gia' informato figurati :lol: :lol:
a quanto pare e' difficilissimo trovarne se non impossibile!
:evil:

SupeRugby
09/01/2007, 16:27
Prova con queste... 8)

http://www.swissforniture.com/catimg%5C3%20pinze.jpg

quasi quasi..

:lol: :lol:

Gilles
09/01/2007, 16:29
a quanto pare e' difficilissimo trovarne se non impossibile!
:evil:
La seconda che hai detto :roll:

SupeRugby
09/01/2007, 16:32
a quanto pare e' difficilissimo trovarne se non impossibile!
:evil:
La seconda che hai detto :roll:

http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/55.gif

E allora bisogna andare di forcella R6?!?!

:lol: 8)

Gilles
09/01/2007, 16:33
a quanto pare e' difficilissimo trovarne se non impossibile!
:evil:
La seconda che hai detto :roll:

http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/55.gif

E allora bisogna andare di forcella R6?!?!

:lol: 8)
Eh, bisognerebbe :roll:

SupeRugby
09/01/2007, 16:35
a quanto pare e' difficilissimo trovarne se non impossibile!
:evil:
La seconda che hai detto :roll:

http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/55.gif

E allora bisogna andare di forcella R6?!?!

:lol: 8)
Eh, bisognerebbe :roll:

vabbe' allora se vinco qualche lotteria faccio qualche spesuccia!
(cioe' mai)

:lol: :lol: :lol:

SupeRugby
10/01/2007, 09:35
E dunque sono andato dal mecca ieri sera..
Ci ha impiegato un nano secondo a mollarmi tutti e 4 i perni.. :shock:

Che dire.. bisogna avere gli attrezzi giusti/buoni!

:lol: :lol:

Gilles
10/01/2007, 09:41
Che dire.. bisogna avere gli attrezzi giusti/buoni!
:lol: :lol:
Solo quelli? :lol: :lol: :lol:

SupeRugby
10/01/2007, 09:51
Che dire.. bisogna avere gli attrezzi giusti/buoni!
:lol: :lol:
Solo quelli? :lol: :lol: :lol:

e che altro???

:evil:

Gilles
10/01/2007, 10:31
Che dire.. bisogna avere gli attrezzi giusti/buoni!
:lol: :lol:
Solo quelli? :lol: :lol: :lol:

e che altro???

:evil:
Le mani buone :lol:

SupeRugby
10/01/2007, 10:44
Che dire.. bisogna avere gli attrezzi giusti/buoni!
:lol: :lol:
Solo quelli? :lol: :lol: :lol:

e che altro???

:evil:
Le mani buone :lol:

le mie mani sono ottime.. e' la moto che fa la difficile quando si tratta di toccarla!

:lol: :lol:

Paperino
10/01/2007, 13:13
per me avvitavi...... :roll: :roll:

SupeRugby
10/01/2007, 13:17
per me avvitavi...... :roll: :roll:

ancora con sta storia..
papero a padova te pesto!

:lol: :lol:

Paperino
10/01/2007, 13:21
per me avvitavi...... :roll: :roll:

ancora con sta storia..
papero a padova te pesto!

:lol: :lol:


non vedo l'ora..... :wink:

SupeRugby
15/01/2007, 13:11
Insomma alla fine le ho cambiate e mi sono comprato anche gli attrezzi giusti (di qualita')..

:lol: :wink:

Paperino
15/01/2007, 13:55
Insomma alla fine le ho cambiate e mi sono comprato anche gli attrezzi giusti (di qualita')..

:lol: :wink:


SEI SOLO UN BRACCINO ! 8) 8)

SupeRugby
15/01/2007, 14:14
Insomma alla fine le ho cambiate e mi sono comprato anche gli attrezzi giusti (di qualita')..

:lol: :wink:


SEI SOLO UN BRACCINO ! 8) 8)

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr