PDA

Visualizza Versione Completa : Cena aziendale con Fazer Squadron

Gunner
20/12/2006, 10:46
Hola :)

Ieri classica cena aziendale pre - Natale.

Ok è una cena aziendale quindi le fazze dell'ufficio.

Però tra queste fazze ci sono anche amici, prima che colleghi :)

E uno di questi ha riscoperto la moto, e si è preso un Fazer 600 2002 di cui è innamorato perso.

E difatti, approfitando di questo clima eccezionalmente mite, lui non sta nella pelle dalla voglia di usarla: "Ugo (in questo strano mondo reale mi chiamano per nome, ma io ce l'ho più buffo del nick :wink:), che ne dici se andiamo in moto???"

Azz è notte fa freddo e se poi ghiaccia ma ci sarà uno sterrato e ocio ai cinghiali...
... makkè, notte di vento asciutto, asfalto bellissimo, occasione d'oro: in mezzo alla solita massa di auto, nel partcheggio - puntello compaiono due esagitati su due Fazer. Il suo 2002 lindo e perfetto, e il mio truzzissimo Megaborg - TerroPower 8)

Colleganza incredula (il vento taglia le facce, e difatti in casco e sottocasco si sta straBBene :D ). Mi guardano i fori di proiettile adesivi che ho sul cupolino, sapientemente disposti a forma di raffica da 4 colpi. Intimamente godo. Se fossi un uomo aggiungerei il neon sottopancia :lol:

In sella sono io il "Road Captain", dato ke il collega è motonovello e poi la borsa da serbatoio con la mappa cellò io.
E dall'alto della mia autorità :lol: dispongo: "amigo, seguire una carovana di auto, con le moto, è noJa. Precediamoli all'uscita della superstrada. Così siamo più liberi (anke di dare qualke scannellata avèc le gassòn 8) )".

Benefit addizionale: così partiamo avanti a tutti e posso fare l'antisocial con una gloriosa impennata.

Detto e NON fatto, l'asfalto anti - penna di Pontedera funziona meglio di qualunque vigile. Botta di gas, posteriore pattina, anteriore si alza di 5mm e malediz... dentro la seconda, sfrizionare, altra serpentina dietro... vabbè ennesima figuremmèrT nel mio tormentato rapporto col monoruota.

Ok posso sempre fare lo scIemo alzandomi a ripetizione in piedi sulle pedane, fa comunque parte del fatto che quando monto in moto, mi arriva addosso tutta quella voglia di ballare e giocare che (ahimè :cry: ) sembro perdere non appena scendo e mi tolgo il casco.

La statale scorre veloce, è bello prendere la moto raramente: basta usarla, anche sul dritto, e ti diverte lo stesso, anche senza cominciare a flirtare con la pericolosa ricerca della staccata / curva perfetta. E' bello usarla e basta. Sentirsi libero come se camminassi, ma stai camminando con gli stivali delle 7 leghe. Stai volando a 1 metro da terra. Fare i sorpassi. Zigzagare per il gusto di sentire la dinamica della moto. Il freddo non rompe più di tanto, e c'è abbondanza di quella cosa che completa necessariamente la moto: L'ADERENZA.

E quindi via in Fazer - formazione, io leader, dietro gregario a ore 6, non troppo vicino, la formazione da combattimento preferita dai jet da caccia russi.

Arriviamo, ci perdiamo (io ero il saputone ma la strada l'aveva capito meglio il mio gregario...). Sterrato facilissimo, in piedi sulle pedane, fingere che il FZS1000 sia una moto da Enduro... ahimè è solo che è facile, non sono io che sono diventato bravo. Magari.

La serata passa, bene, grazie ai colleghi amici, e nonostante il mio periodico scivolare e ricadere dentro un pozzo che si è scavato in me stesso. Mi risvegliano dal trance, riesco a fare un po' di rieducazione: come chi si è rotto le gambe muove i primi passi, io riesco a rifare dei sorrisi, delle battute, a interessarmi sinceramente a chi mi sta intorno.

Ritorno tranquillo, col gregario un po' intimidito (ha saputo della contraerea - velox e cerca di mantenere esattamente i maledetti 90). Il Fazerro mi ricorda che ha l'olio basso (da brava Yamaha, a freddo accende la spia per qualche minuto, e poi a olio caldo la rispegne). Hai ragione, Mega: meriti un rabbocco e della manutenzione seria, ho trascurato mille cose della mia vita, e avevo trascurato anche te. Adesso ti porto a Monza, dal nostro Mekkaguru di iper - fiducia, e cercherò di recuperare il tempo perduto, anche con te.

Casa. Mezzanottemmezza. Sonno, tanto. Meno male. Dormirò. Ci vuole.
:)

Byeee
Gunner

Flyer Duck
20/12/2006, 10:50
Minchiazza, che voglia di togliere la polvere alla sella. Anche con questo frescolino.

Grazie. 8)

Frex
20/12/2006, 12:40
bel racconto...ieri,complice un bel sole ho fatto un giro,d'inverno mi piace usare la moto per vari motivi...vuoi perche non riesco a rinunciarci vuoi perche riesco a fare il doppio delle cose e a metà tempo nel traffico cittadino,vuoi perchè le strade su per le colline o montagne son deserte in questo periodo e la cosa mi piace.
E' sempre la solita storia:la moto è libertà (ma non solo :wink: )

One
20/12/2006, 12:41
sì però stamane c'avevo un calippo al posto del pistolino quando sò arrivato in ufficio pel freddo.... :x

Frex
20/12/2006, 12:48
sì però stamane c'avevo un calippo al posto del pistolino quando sò arrivato in ufficio pel freddo.... :x

comprati la copertina della tucano urbano! 8) :lol: :lol: :lol:

One
20/12/2006, 12:50
suka :twisted:
c'ho i soprapantaloni imbottiti :mrgreen: la copetina a si mette sul tuo cesso di moto... :twisted: :mrgreen:

Frex
20/12/2006, 12:52
suka :twisted:
c'ho i soprapantaloni imbottiti :mrgreen: la copetina a si mette sul tuo cesso di moto... :twisted: :mrgreen:

:lol: la mia c'ha il sedile riscaldabile :lol: :lol:

One
20/12/2006, 12:53
okkio alle emorroidi allora pel troppo caldo.... :twisted:

eagle
20/12/2006, 12:58
complimenti, bel racconto :D
Usare la moto è sempre un piacere, con una buona compagnia lo è ancora di più.

gigimanetta
20/12/2006, 13:01
bella Ugo :) :) :) GAS GAS a moto e alla VITA :wink: :wink: :wink:

gg

Lontano
20/12/2006, 13:31
GAS GAS a moto e alla VITA
come non quotare il maestro? :wink:

Polpetta
20/12/2006, 13:32
Hola :)

. Adesso ti porto a Monza, dal nostro Mekkaguru di iper - fiducia, e cercherò di recuperare il tempo perduto, anche con te.

Byeee
Gunner

HAI DETTO BENE...ANCHE CON TE! MA NON SOLO

Gunner
20/12/2006, 14:20
Yeah, ho un sacco di cose da recuperare :wink:

Precisamente 9 anni.

Gulp.

Il 2007 sarà bello pieno.

Byeee
Gunny

Polpetta
20/12/2006, 14:21
IN BOCCA AL LUPO.... :wink:

luke_magic
20/12/2006, 16:14
bel racconto! molto spassoso.................. :mrgreen:

panza96
20/12/2006, 17:52
:wink: :wink:

Gaffiere
20/12/2006, 21:36
non è giusto... sei stato cattivo Gunner...
e ora chi me la leva più questa voglia di andare in moto? eh???
e pensare che sarebbe lo stato emotivo/atmosferico perfetto... la voglia di usare la moto come una medicina, che rimette a posto le cose, anche solo per il tempo di un giro.
Voglio ritornare ad essere motociclista! voglio ritornare in moto!

gran bel racconto, bravo Gunner: sorridi e goditela, anche per me ;)

Gunner
20/12/2006, 22:56
Un altro Brianzolo :)

Coraggio Gaffiere, per rimediare una 2 ruote decente alla fine non servono un'uinfinità di $$. Le cose che non si comprano, quelle sono il difficile :wink:

Byeeee
Gun

Gaffiere
21/12/2006, 14:41
Le cose che non si comprano, quelle sono il difficile :wink:

hai ragione Gunner ;) con i giusti tempi, mi rifarò anche una moto: per ora mi rifaccio la gamba :P

Polpetta
21/12/2006, 14:42
Le cose che non si comprano, quelle sono il difficile :wink:

hai ragione Gunner ;) con i giusti tempi, mi rifarò anche una moto: per ora mi rifaccio la gamba :P

ciao Gaffiere...ma che ti è successo?
Magari l'hai ripetuto milioni di volte...sempre se non sono invadente :oops: :roll:

Gaffiere
21/12/2006, 14:49
tranquilla Isabeau ;)
a luglio ho avuto un incidente: macchina che non rispetta lo stop, io (che ero in partenza allegra - ancora in prima) la centro sull'anteriore sx e volo via. 14 mt di frenata, 10 di volo libero, striscio sull'asfalto e finisco contro un'altra macchina. alla fine della fiera, le cose imporanti sono state: moto da buttare (spaccata a metà :'( ) ginocchio esploso (tibia, perone, femore fratturati - crociati andati - legamento mediale andato).
ora sono in piedi, senza crociati, che sto' recuperando la gamba. :P

poi aggiornerò il post-diario che tengo da quel giorno: tieni d'occhio la sezione parole in libertà perchè ci sono succose novità ;)

Polpetta
21/12/2006, 14:57
tranquilla Isabeau ;)
a luglio ho avuto un incidente: macchina che non rispetta lo stop, io (che ero in partenza allegra - ancora in prima) la centro sull'anteriore sx e volo via. 14 mt di frenata, 10 di volo libero, striscio sull'asfalto e finisco contro un'altra macchina. alla fine della fiera, le cose imporanti sono state: moto da buttare (spaccata a metà :'( ) ginocchio esploso (tibia, perone, femore fratturati - crociati andati - legamento mediale andato).
ora sono in piedi, senza crociati, che sto' recuperando la gamba. :P

poi aggiornerò il post-diario che tengo da quel giorno: tieni d'occhio la sezione parole in libertà perchè ci sono succose novità ;)

Caspita.... :shock: :shock:
mi dispiace per il tuo ginocchio e per la tua moto...
Ma sono contenta che ti sia andata bene...sai com'è facendo tutti i mercoledi notte turno in croce rossa(dalle19.00 alle 07.00) ne ho visti un pò. Spero che tu possa tornare subito in pista :D con gamba e moto nuove.

Gunner
21/12/2006, 15:11
OOOOPS mi sa che il gaffiere a 'sto giro son stato io! :shock:

Ginokkio esploso = mollllto peggio di moto sfatta.

Aspettiamo novità liete allora (e scusa se ho presunto che ti stessi lamentando per la moto).

Byeee
Gunner