Visualizza Versione Completa : [FZ1] Regolare il minimo
kuintomoro
20/12/2006, 10:51
ciao a tutti, visto che la mia moto a motore caldo ha un regime di minimo sotto i 900rpm, pertanto son purtroppo soggetto a continui spegnimenti da fermo, vorrei regolare il minimo senza portarla in officina (mi pare banale solo per quello)
come si fa?
ho provato con il "cerca" ma non ho avuto risultati, non è qualche anima pia :lol: :lol: mi aiuterebbe?
Grazie 8)
(mi pare banale solo per quello)
Se è solo per quello allora....
....portala in officina! :lol:
Boabunda
20/12/2006, 11:38
Esiste il manuale di uso e mantenzione, se guardi lì c'è scritto tutto.
Basta ruotare una vite, lo puoi fare anche a mano, che si trova poco più in basso del serbatoio, sulla sinistra della moto.
Basta ruotare una vite, lo puoi fare anche a mano, che si trova poco più in basso del serbatoio, sulla sinistra della moto. :signs_003:
se giri in verso la coda, alzi il minimo, se giri verso l'anteriore lo abbassi :wink:
Ps
regola tutto a motore caldo e prova poi a dare qualche piccola accelerata per verificare che la nuova misurazione sia correttamente impostata. La regolazione che imposto io è appena sopra la tachetta dei 1000 giri, intorno quindi ai 1150/1200 :D
kuintomoro
20/12/2006, 18:39
Basta ruotare una vite, lo puoi fare anche a mano, che si trova poco più in basso del serbatoio, sulla sinistra della moto.
:twisted: :twisted: non me lo hanno dato... stinfamoni, son pure tornato a chiederglielo e m'hanno detto d'aspettare che arrivino :?
non è che mi potete spiegare un po meglio, magari con una foto dove sta sta vite? :wink:
è per caso una vite con testa a stella che alloggia su un pezzo in plastica bianco?? :roll:
Paperino
20/12/2006, 18:43
sul lato sinistro della moto trovi una vitona grigia con un supporto bianco . Girando la leva nel senso corretto alzi il minimo ma questa operazione la dovrai fare a motore caldo e devi atttestare il numero di giri a 1150/1200.
kuintomoro
20/12/2006, 18:55
8) :happy_016: grazie ho capito benissimo qual'è allora :wink:
Paperino
20/12/2006, 18:55
mi raccomando solo a motore ben caldo-