PDA

Visualizza Versione Completa : Posta raccomandata: Me l'hanno persa e non accettano reclami

Mike73
20/12/2006, 11:47
Ciao a tutti, ho acquistato su ebay una pen-drive e l’utente (in verità molto corretto) mi ha dato anche il codice della raccomandata senza che io gli e lo chiedessi.
Con il codice, sul sito delle poste, ho notato che la busta è arrivata a Milano in data 27/11/2006 ed a oggi 20/12/2006 risulta ancora in lavorazione a Milano.

Ho fatto due reclami on-line sul sito delle poste nonché varie chiamate al numero verde, e mi dicono sempre la stessa cosa: Vogliono dei dati che io non ho e che mi risulta impossibile reperire causa anche la lingua inglese con il mittente….

Possibile mai che sappiamo tutti che la busta si trova a Milano e tutti fanno finta di niente facendo a scarica barile?

E’ capitato a qualcuno di voi?
Cosa mi consigliate?

Fortunatamente ho pagato con paypal quindi male che vada mi rimborsano!

racing.one
20/12/2006, 12:00
Strano in genere se sanno che il pacchetto è a milano sanno anche dove sta e in che ufficio postale si trovi... :roll:

Mike73
20/12/2006, 12:06
Strano in genere se sanno che il pacchetto è a milano sanno anche dove sta e in che ufficio postale si trovi... :roll:

Si, si:

Situazione della spedizione: **************
Data impostata nella ricerca: 21/11/2006
In lavorazione nell'agenzia di MI ROSERIO WINDOWS in data 27-NOV-2006
Accettato dall'agenzia di MI ROSERIO WINDOWS in data 27-NOV-2006

Però non mi vogliono accettare il reclamo e mi dicono:

Descrizione della Risposta

In riferimento alla Sua richiesta del «20/12/2006» La informiamo per le spedizioni provenienti dall’estero e dirette in Italia il reclamo deve avvenire da parte del Mittente presso l’amministrazione postale estera. Quest’ultima, qualora l’iter non dovesse concludersi nei propri confini nazionali, provvederà successivamente a farla pervenire all’amministrazione italiana.

Soltanto in due casi eccezionali è possibile aprire in Italia la pratica di reclamo per spedizioni provenienti dall’estero:

- il Mittente e il Destinatario siano la stessa persona

- chi presenta il reclamo sia persona delegata dal mittente e dunque in possesso di tutti i dati necessari all’apertura del reclamo ovvero:

1. N. dell’invio (codice a barre)
2. Ufficio postale di emissione
3. Data di emissione
4. Nome ed indirizzo completo del mittente
5. Nome ed indirizzo completo del destinatario
6. Eventuali Servizi Accessori (importo del contrassegno; Ricevuta di Ritorno)
7. Numero e data del dispaccio (i dati relativi al dispaccio possono essere forniti solo dall’amministrazione estera)
8. Motivo del reclamo

racing.one
20/12/2006, 12:09
mammamì che gran cazzata...fai così recati direttamente all'ufficio postale dove si trova la busta...digli che sai che la busta sta li da loro...stampati un foglio dove provi che il pacchetto è in quell'ufficio postale di MI e chiedi che ti sia dato il pacchetto...perchè loro non hanno nessun diritto di non dartelo se è li... :wink:

Mike73
20/12/2006, 12:15
mammamì che gran cazzata...fai così recati direttamente all'ufficio postale dove si trova la busta...digli che sai che la busta sta li da loro...stampati un foglio dove provi che il pacchetto è in quell'ufficio postale di MI e chiedi che ti sia dato il pacchetto...perchè loro non hanno nessun diritto di non dartelo se è li... :wink:

mhm.. troppo bello.. Solo che io sono a Salerno e la busta si trova a Milano!

Mike73
20/12/2006, 12:25
Visto che la busta si trova nell'agenzia di MI ROSERIO WINDOWS dal 27-NOV-2006, qualcuno che è in zona potrebbe farmi la cortesia di chiedere? Semmai in pvt gli posso dare gli estremi della raccomandata!

Smilla
20/12/2006, 13:17
Hai già cercato con Google?

http://www.google.com/search?sourceid=navclient-ff&ie=UTF-8&rlz=1B2GGGL_itIT176&q=%22milano+roserio%22+posta

Milano Roserio è 1 centro di smistamento.

E non sei l'unico! :evil: