PDA

Visualizza Versione Completa : GARANZIA IN CASO DI CAMBIO TERMINALE



roxer74
21/12/2006, 07:50
scusate una domanda bikers....
ma nel caso in cui si cambi il terminale ( e quindi anche la ex-up è andata a campi) la garanzia viene intaccata??
mi spiego meglio.....facendo gli scongiuri del caso (sgratt sgratt sgratt), nel caso in cui si abbiano dei problemi con la moto e si debba portare in officina per l'assistenza, potrebbero fare storie per la sostituzione del terminale???
thank's!!!! :wink:

Gnazio
21/12/2006, 08:30
E' logico che decade la garanzia :!: Nel momento in cui si sostituisce un pezzo originale con uno non approvato dalla casa madre, e tutti gli interventi fatti al mezzo presso la rete non ufficiale fanno decadere la garanzia :wink:

In questo caso la garanzia decade per le parti soggette a modifica e nello specifico tutto quello che può accadere al motore non è più in garanzia. :|

Quoto emilio61 al 100%
In teoria non dovrebbe decadere proprio niente, o meglio, se un eventuale guasto è stato causato dalla parte soggetta a modifica, le parti e la manodopera non sono coperte da garanzia; ma solo quella parte.
Se cambio lo scarico e mi si guasta il tachimetro digitale, quest'ultimo ovviamente viene riparato e/o sostituito in garanzia.
Per ovviare a queste situazioni, comunque, calcolando che vi è una apposita sezione del sito Yamaha dedicata alle modifiche per pista, (che quindi denotano delle tendenze e capacità) potresti acquistare e farti montare lo scarico dove hai preso la moto gestendo con loro anche la situazione garanzia ;-)

Giringiro
21/12/2006, 09:41
Bah, a me mi si e' fiammato lo statore ed avevo la Leovince montata,...Non mi hanno mai detto nulla.
Ma anche per altri interventi in garanzia che ho fatto,...Mai proferito parola sulla decadenza della garanzia da parte della concessionaria.

E' vero anche che con la concessionaria devi avere un rapporto non "precario" senno' sei fritto,... :wink:

GOSTEGO
11/01/2007, 17:01
Secondo me non decade per niente...Dalle mie parti il concessionario all'atto dell'acquisto della moto dava la possibilità di avere in luogo dello sconto dei pezzi a scelta...Molti hanno scelto gli scarichi Leo e lui li ha montati senza remore...tra l'altro li vende anche direttamente..

Tiziano11
11/01/2007, 17:12
Se cambi il terminale e hai problemi rimetti quello vecchio per farti sistemare i problemi in garanzia .... così eviti problemi! 8)

Shark76
11/01/2007, 17:27
Secondo me non decade per niente...Dalle mie parti il concessionario all'atto dell'acquisto della moto dava la possibilità di avere in luogo dello sconto dei pezzi a scelta...Molti hanno scelto gli scarichi Leo e lui li ha montati senza remore...tra l'altro li vende anche direttamente..
Beh in questo caso la garanzia vale sia sulla moto che sul terminale...è ovvio che il meccanico non ropma le balle sulla garanzia.....confermo che l'importante è avere un buon rapporto col concessionario o meccanico ufficiale