Visualizza Versione Completa : .....................Te ne vai cosi'!.......................
Dopo oltre 15 anni di onorata carriera (16 anni il prossimo gennaio!) sono costretto ad abbandonare il mio scooter.............................................
.........................il mio caro zip piaggio del 1992 mi ha detto che non ce la fa piu'!
ZIP 1° serie Colore bianco ford con l'adesivo JTD (Originale FIAT) sul portaoggetti che uso quotidianamente per spostarmi nella mia città.
Vi racconto cosa è successo:
Dopo pranzo esco per il solito giro pre lavoro pomeridiano e quindi caffe' simpatico quando, fermo al semaforo, si avvicina il marocchino che vende i fazzoletti e dice: AMIGU OLIU!
Guardo in terra e vedo un macchione di olio rosso che si espande..................piano piano...............alla stratosferica velocità di 10 kmH circa (ruota posteriore completamente oliata) mi faccio 1/1,5 km fino a casa mia dove , grazie ad una bacinella, ne raccolgo le ultime gocce.
Questa è gia' la 3° volta che mi succede, cambiato pezzi varie volte, ma quando una cosa si fa vecchia è bene sostituirla, quando non si puo' piu' aggiustarla!!!
Ci tenevo a raccontarvi questa storia perche' questo scooter mi ha fatto crescere come Motociclista, La fazerina alla sua Dx avra' qualcosa di nuovo, magari concessa da questa Caspita di finanziaria che è ora che si sbrighi a passare per gli incentivi!!!!
Saluto tutti, e vi auguro una buona giornata!!!
SupeRugby
21/12/2006, 10:12
R.I.P.
:wink:
a chi marocchino? :evil:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma almeno tu avrai per sempre il ricordo di un compagno fedele e che ti ha dato tutto fino alla fine!
Io come faccio a dirgli al mio che lo devo terminare solo perchè un infame in regione Lombardia ha deciso che dal 1° luglio non è più degno di fare il suo servizio?
Nel pieno della sua maturità, con solo 11 anni di onorato servizio, io, la moglie, e mia figlia che con lui ha consumato i primi centimetri di asfalto...........
Paperino
21/12/2006, 10:44
:happy_001: :happy_001: :happy_001:
ti giuro che mi sto' sbellicando.........
dai un bel kimko che costa poco e fa il suo dovere e passa tutto! :wink:
Anche io avevo uno zip....ma e' deceduto in fretta...oramai non aveva piu' nulla di originale! :twisted: :twisted: :twisted:
SupeRugby
21/12/2006, 11:41
figurati che a milano il marocchino se lo bevono..
:lol: :lol:
vedo che la discussione sulle provenienze sta andando forte...............comunque ragazzi sta di fatto che in questo mondo incasinato dove tutti corrono e si incazzano, sono le persone che trovi ai semafori di Brindisi, siano essi italiani, eschimesi o alieni, le uniche che vedi sorridere sempre. :mrgreen:
Un abbraccio circolare a tutti voi e ciao mio caro zip! :mrgreen:
Ma almeno tu avrai per sempre il ricordo di un compagno fedele e che ti ha dato tutto fino alla fine!
Io come faccio a dirgli al mio che lo devo terminare solo perchè un infame in regione Lombardia ha deciso che dal 1° luglio non è più degno di fare il suo servizio?
Nel pieno della sua maturità, con solo 11 anni di onorato servizio, io, la moglie, e mia figlia che con lui ha consumato i primi centimetri di asfalto...........
qui le leggi sono arrivate con qualche anno di ritardo.Ci sono voluti gravi incidenti, sequestri in massa e verbali come se piovesse.
Pensa che si usa ancora il casco a scodella.
Io sempre allacciato e jet, ma in molti solo delicatamente poggiato in testa.......................aaahhhhh beata spensieratezza!!!
Costoro non hanno mai provato una capocciata in terra........................io si.......................ma col mio arai!!!
Ciao Zip!
SupeRugby
21/12/2006, 12:29
Aaaa io pensavo fossi pelato perche' eri caduto dalla moto senza casco scorticandoti il cuoio capelluto..
Vabbe', quindi sei un pelato naturale!
:lol: :lol: :lol:
azzo mi dispiace :cry:
un compagno di avventure ke ci lascia dopo aver versato un fiume d'olio...
R.I.P
Ti capisco!
E' brutto lasciare un compagno di tante passeggiate :cry:
Io ricordo ancora con infinita tristezza la vespa 50 della mia gioventù.
Aaaa io pensavo fossi pelato perche' eri caduto dalla moto senza casco scorticandoti il cuoio capelluto..
Vabbe', quindi sei un pelato naturale!
:lol: :lol: :lol:
sono sempre piu' convinto che il natale a noi pugliesi ci stia rendendo vastardi dentro!
buon natale rugbyp!!
non e' che magari si e' solo rotto il serbatoio dell'olio,o si e' staccato il tubo?
in verità il danno è questo!
Si e' rotto il tubicino che collega il serbatoio dell'olio al miscelatore, ma questa stupidaggine si unisce ad una serie di piaghe tipo:
tamburi inesistenti, frizione usurata, sella tagliata, specchietto rubato, contachilometri fermo a 46 km dall'ultima impennata (circa 10 anni fa), telaio semi spezzato, cavi da ingrassare e poi un serbatoio ormai troppo piccolo ....................il pieno grazie......................4 euri!!!......................
Dopo anni ed anni di imprevisti tipo questo e di spinte fino a casa, devo , ahimè, dire addio zippino!