PDA

Visualizza Versione Completa : .....................Te ne vai cosi'!.......................

skukko
21/12/2006, 10:09
Dopo oltre 15 anni di onorata carriera (16 anni il prossimo gennaio!) sono costretto ad abbandonare il mio scooter.............................................
.........................il mio caro zip piaggio del 1992 mi ha detto che non ce la fa piu'!
ZIP 1° serie Colore bianco ford con l'adesivo JTD (Originale FIAT) sul portaoggetti che uso quotidianamente per spostarmi nella mia città.

Vi racconto cosa è successo:

Dopo pranzo esco per il solito giro pre lavoro pomeridiano e quindi caffe' simpatico quando, fermo al semaforo, si avvicina il marocchino che vende i fazzoletti e dice: AMIGU OLIU!

Guardo in terra e vedo un macchione di olio rosso che si espande..................piano piano...............alla stratosferica velocità di 10 kmH circa (ruota posteriore completamente oliata) mi faccio 1/1,5 km fino a casa mia dove , grazie ad una bacinella, ne raccolgo le ultime gocce.

Questa è gia' la 3° volta che mi succede, cambiato pezzi varie volte, ma quando una cosa si fa vecchia è bene sostituirla, quando non si puo' piu' aggiustarla!!!

Ci tenevo a raccontarvi questa storia perche' questo scooter mi ha fatto crescere come Motociclista, La fazerina alla sua Dx avra' qualcosa di nuovo, magari concessa da questa Caspita di finanziaria che è ora che si sbrighi a passare per gli incentivi!!!!

Saluto tutti, e vi auguro una buona giornata!!!

SupeRugby
21/12/2006, 10:12
R.I.P.

:wink:

amigu
21/12/2006, 10:12
a chi marocchino? :evil:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

kimiko
21/12/2006, 10:36
Ma almeno tu avrai per sempre il ricordo di un compagno fedele e che ti ha dato tutto fino alla fine!
Io come faccio a dirgli al mio che lo devo terminare solo perchè un infame in regione Lombardia ha deciso che dal 1° luglio non è più degno di fare il suo servizio?
Nel pieno della sua maturità, con solo 11 anni di onorato servizio, io, la moglie, e mia figlia che con lui ha consumato i primi centimetri di asfalto...........

Paperino
21/12/2006, 10:44

:happy_001: :happy_001: :happy_001:

ti giuro che mi sto' sbellicando.........

amigu
21/12/2006, 11:13
dai un bel kimko che costa poco e fa il suo dovere e passa tutto! :wink:

Gonzo
21/12/2006, 11:39
Anche io avevo uno zip....ma e' deceduto in fretta...oramai non aveva piu' nulla di originale! :twisted: :twisted: :twisted:

SupeRugby
21/12/2006, 11:41

figurati che a milano il marocchino se lo bevono..
:lol: :lol:

skukko
21/12/2006, 12:21
vedo che la discussione sulle provenienze sta andando forte...............comunque ragazzi sta di fatto che in questo mondo incasinato dove tutti corrono e si incazzano, sono le persone che trovi ai semafori di Brindisi, siano essi italiani, eschimesi o alieni, le uniche che vedi sorridere sempre. :mrgreen:

Un abbraccio circolare a tutti voi e ciao mio caro zip! :mrgreen:

skukko
21/12/2006, 12:26
Ma almeno tu avrai per sempre il ricordo di un compagno fedele e che ti ha dato tutto fino alla fine!
Io come faccio a dirgli al mio che lo devo terminare solo perchè un infame in regione Lombardia ha deciso che dal 1° luglio non è più degno di fare il suo servizio?
Nel pieno della sua maturità, con solo 11 anni di onorato servizio, io, la moglie, e mia figlia che con lui ha consumato i primi centimetri di asfalto...........

qui le leggi sono arrivate con qualche anno di ritardo.Ci sono voluti gravi incidenti, sequestri in massa e verbali come se piovesse.

Pensa che si usa ancora il casco a scodella.
Io sempre allacciato e jet, ma in molti solo delicatamente poggiato in testa.......................aaahhhhh beata spensieratezza!!!

Costoro non hanno mai provato una capocciata in terra........................io si.......................ma col mio arai!!!

Ciao Zip!

SupeRugby
21/12/2006, 12:29
Aaaa io pensavo fossi pelato perche' eri caduto dalla moto senza casco scorticandoti il cuoio capelluto..

Vabbe', quindi sei un pelato naturale!

:lol: :lol: :lol:

Mupo
21/12/2006, 14:08
azzo mi dispiace :cry:

un compagno di avventure ke ci lascia dopo aver versato un fiume d'olio...
R.I.P

eagle
21/12/2006, 15:11
Ti capisco!
E' brutto lasciare un compagno di tante passeggiate :cry:
Io ricordo ancora con infinita tristezza la vespa 50 della mia gioventù.

skukko
21/12/2006, 15:42
Aaaa io pensavo fossi pelato perche' eri caduto dalla moto senza casco scorticandoti il cuoio capelluto..

Vabbe', quindi sei un pelato naturale!

:lol: :lol: :lol:

sono sempre piu' convinto che il natale a noi pugliesi ci stia rendendo vastardi dentro!

buon natale rugbyp!!

skukko
21/12/2006, 19:10
non e' che magari si e' solo rotto il serbatoio dell'olio,o si e' staccato il tubo?

in verità il danno è questo!
Si e' rotto il tubicino che collega il serbatoio dell'olio al miscelatore, ma questa stupidaggine si unisce ad una serie di piaghe tipo:
tamburi inesistenti, frizione usurata, sella tagliata, specchietto rubato, contachilometri fermo a 46 km dall'ultima impennata (circa 10 anni fa), telaio semi spezzato, cavi da ingrassare e poi un serbatoio ormai troppo piccolo ....................il pieno grazie......................4 euri!!!......................

Dopo anni ed anni di imprevisti tipo questo e di spinte fino a casa, devo , ahimè, dire addio zippino!

panza96
21/12/2006, 21:50
requiem