PDA

Visualizza Versione Completa : FZ6: Manodopera meccanico & Cablaggio dietro il faro



Bart
24/12/2006, 00:56
Cari ragazzi,
un saluto e tanti auguri di buon Natale a tutti.


Per impegni vari ultimamente mi sono collegato al forum sporaticamente, e non ho potuto aggiornarvi della mia situazione:


Volevo 2 informazioni:
1) Manodopera
Ho fatto smontare la forcella per sostituire gli steli (piegati) e ho fatto smontare la piastra inferiore di sterzo per sostituire il cuscinetto nel canotto.

Il meccanico si è preso 300 euri solo di manodopera!?!
Che ne pensate?
Considerando anche che ha tolto qualche graffietto sullo sterzo e sul carter motore sinistro e ha fatto uscire nuovi i piombi all'apice dello sterzo (non mi viene il nome)

2)Cablaggio dietro al faro
Nel rimontare la moto, mi sa che il filo della frizione non me l'ha fatto passare nel modo giusto.
Mi sapete indicare il giusto modo di far passare i fili dietro al faro?
Possibilmente avete qualche foto della zona interessata?
Grazie

Vi ricordo che la moto in questione è una FZ6

Di nuovo auguri

sab0tage
25/12/2006, 04:28
Quaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaantooooooooooooooooooo ?!!!!!!!!!!


MAROOOOOOOOOOO' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pippo53
25/12/2006, 12:53
Meccanici così bisogna bollarli con il marchio dell'infamia :twisted: e diffondere senza pudore il loro nome, per impedire che altri possano prendere bidoni analoghi.
In ogni caso è buona norma chiedere, sia pure con approssimazione, l'importo previsto per un determinato lavoro.

Realbiker
25/12/2006, 20:01
per il filo della frizione ti conviene andare a guardare una moto identica alla tua... è più facile che spiegarlo qui.... 300 euro sono solo manodopera o anche i ricambi?? una coppia di cuscinetti costa già sui 100 euro ...
Saluti

Foxhunter
25/12/2006, 20:24
Se solo di manodopera puoi tranquillamente cambiare meccanico. Semplice considerazione a 30€ l'ora (che già sono un bel botto di soldoni) significa 10 ore di lavoro. Secondo me potresti tranquillamente contestare la fattura. :twisted: :evil:

Bart
26/12/2006, 12:58
300 euri solo di manodopera i pezzi li ho presi io ad ottimi prezzi!!!!

Almeno quello!!!!

per onor di cronaca devo aggiungere
che ha tolto i graffi dal carter motore sinistro e me l'ha riverniciato, riportandolo a nuovo (evitando la sostituzione) mi ha riverniciato lo sterzo perchè graffiato, mi ha raddrizzato il telaietto del faro anteriore, praticamente è nuova.
I
l lavoro è perfetto ma il prezzo...

...si poteva contenere.

Realbiker
26/12/2006, 13:07
Bhe se ti ha riverniciato anche il carter allora ha fatto un buon lavoro... magari 300 euro son tanti ma se alla fine il risultato è dimenticare l'accaduto allora goditi la moto.... :D
Saluti