Visualizza Versione Completa : [MSN Messenger]...Risolto...
Angelippo
24/12/2006, 15:00
Come da titolo...
Non l'avevo mai installato prima e so che in questo momento in cui devo limitare il cazzeggio, me ne pentirò...
...Anyway...
Creata nuova mail di Hotmail, scaricato Windows Messenger Live, tutto fatto, ma non mi lascia accedere.
Presumo sia un problema di Firewall.
Quello di XP sp2 mi dice che abilita MSNmsgr.exe, quindi presumo che sia il firewall del router wireless(netgear DG834G), eattamente come era sul mulo con le porte bloccate.
Come faccio a creare una regola che mi liberi MSN???
:roll: :wink: :wink: :wink:
P.S. comincio ad odiarlo quel router, maledetto me e quando ho deciso di liberarmi dei fili.
Chi avesse pensato di comprarne uno è meglio che stazioni sotto csa mia, perchè a breve lo scaravento dalla finestra... :evil:
:roll: io ho un modem-router wireless ma non mi ha mai dato noie con MSN.. :roll:
tanto per cominciare a provare qualcosa...hai disattivato temporaneamente il firewall windows per vedere se così ti funziona? almeno hai la certezza che il problema non è causato da quello :roll: poi fai la stessa cosa con quello del router... :wink:
Paperino
24/12/2006, 15:39
Vai nelle connessioni e verifica con i test dove si ferma.
Msn si basa sulle impostazoini di ie explorer, in linea di massima non servono particolari impostazioni sul router, più probabile che si blocchi a causa di firewall.
cmq per noi adulti è meglio usare skype.......più semplice con meno fronzoli e meno stronzi che ti cercano per farti dispetti......
Angelippo
24/12/2006, 15:39
Mo' provo... :wink:
Paperino
24/12/2006, 15:40
Rimaniamo tutti quanti in sospeso.....facce sape.... 8) 8)
Paperino
24/12/2006, 15:42
si è sconnesso del tutto ....frex sono un po' preoccupato :roll: :roll: :roll: :roll:
si è sconnesso del tutto ....frex sono un po' preoccupato :roll: :roll: :roll: :roll:
8) se non ha bevuto troppo ce la puo fare... 8) :lol: :lol:
Paperino
24/12/2006, 15:46
Secondo me................
http://www.chatitaliachat.it/serpe/dorme/17.gif
Angelippo
24/12/2006, 15:53
Allora, avanzi di cacchette:
Ovvio che ho bevuto troppo.
Ovvio che mi abbiocco in piedi.
Ovvio anche che ho un brp ogni 6 minuti (meglio di un Geyser)
Però ce sto a lavorà!!!
Skype ce l'ho, ma se vuoi condividere file grossi è lento, tendenzialmente tutti i miei amici si ritrovano sia su uno che sull'altro, quindi lo devo installare.
Provato a disabilitare il Firewall di winzozz, cambiato una cippa...
Quelo del router non riesco a disinstallarlo e non ho idea di come creargli una regola per MSN...
Aiutino?
Chiedo l'intervento del pubblico... :roll: :roll: :roll: :mrgreen:
Paperino
24/12/2006, 16:00
Ma che errore ti da' il test di messenger ?
Connection-Advanced Setting
Angelippo
24/12/2006, 16:15
A volte mi dà password e nome utente errati con errore 80048823, ma centra una cippa,
i dati sono corretti e con gli stessi accedo alla mail e se provo a ricreare l'account di MSN me lo dà già attivo.
A volte invece mi dice di controllare il Firewall e mi dà errore 80072ee7...
Resta il fatto che su Skype non ho nessun problema.
Ho provato anche a pattumizzare Norton 2006 che è una palla al piede per qualsiasi cosa e rallenta di brutto e installato AVG, ma ancora una volta cambiato nulla.
Credo che il colpevole sia proprio il router,ma sulla guida di MSN non c'è nulla di specifico per andare ad impostarlo... :roll:
leva tutta quella robaccia micro$oft ed usa Miranda-IM (http://www.miranda-im.org/) :wink:
E un unico client che supporta un po' tutte le reti (yahoo, msn, icq, etc etc)
Angelippo
24/12/2006, 16:32
Diavolo...tu mi tenti...
Se non fosse per il lavoro, dove configurano tutto per IE6, avrei già mandato alle ortiche M...
Comunque il problema sta nel router, sto cercando su vari forum e sembra proprio che ci siano vari parametri da correggere per un bug del prodotto... :evil:
IOmsn l'ho installato anche al lavoro dietro router e 10.000 lucchetti di sicurezza ma ha fatto tutto da solo e viaggia alla grande...........secondo me devi toglierlo e reinstallarlo facendo attenzione a quanto ti chiede nei vari passaggi
alfaomega
25/12/2006, 09:32
Angelippo!
E' solo un problema di aperture porte sul router.
vai su www.portforward.com e troverai tutti i settaggi per il tuo router e per il programma che ti interessa [in questo caso msn, ma penso che anche emule non vada molto bene.... ;)]
è un sito che è una manna dal cielo! :D
per il tuo router il link diretto è questo:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/DG834Gindex.htm
e vedi se funziona... se poi hai attivato anche il firewall del router, devi andare anche nella sezione router ;)
risolto?
8) si...ha smesso di pensarci e si è andato a fare 2 grappini... 8)
:lol: :lol:
torna a bere (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834/MSN_Messenger.htm) :mrgreen:
aggiorna il firmware del router, se non l'hai già fatto. :wink:
risolto?
8) si...ha smesso di pensarci e si è andato a fare 2 grappini... 8)
:lol: :lol:
soluzione che funziona per molti problemi.... :lol: :lol:
se poi, nonostante l'update del firmware non funzia, copio e incollo da un sito un'altra soluzione:
MSN Messenger: errore 80048820.Come risolverlo.
Le cause possono essere le seguenti:
* The system clock may be set incorrectly.
* The Dynamic Link Library (DLL) softpub.dll, may not be registered on the system.
* Internet Explorer may be using an invalid proxy server.
Ovvero:
>L'orologio di sistema non è impostato correttamente;
>La libreria "softpub.dll" non è registrata nel sistema;
>Internet explorer utilizza un server proxy;
Come intervenire:
1. Verificare che l'orologio di sistema sia impostato correttamente;
2. Cliccare "Start"; "Esegui", quindi digitare: "regsvr32 softpub.dll" (senza virgolette), quindi OK. Riavviare Messenger;
3. Disattivare il server proxy in Internet Explorer nel caso l'aveste attivato.
(Se volete navigare con un proxy eventualmente impostatelo su un altro browser, tipo "Firefox");
ALTRE SOLUZIONI:
>Cliccare su: "Risoluzione problemi", quindi su: "Correggi".
Nel caso nessuna delle precedenti soluzioni funzionasse:
>Installate una Versione di MSN Messenger che non sia la 7.5; ad esempio la versione 7.
aoh io nun so proprio ke dirti oltre a :"quanno hai fatto passame er contatto!" :wink:
spillone
26/12/2006, 11:02
Il firewall di winzozz non dovrebbe essere perchè si dovrebbe autoconfigurare quando installi il messenger
prova ad aprire la porta 3832 sul firewall del ruoter e vedi cosa succede.
Saluti
Il firewall di winzozz non dovrebbe essere perchè si dovrebbe autoconfigurare quando installi il messenger
Saluti
angeli'...;a prta del faieruol...non quellla del frigor... :lol: :lol:
Saluti
8) :lol: :lol: :lol:
Angelippo
26/12/2006, 14:43
Angelippo!
E' solo un problema di aperture porte sul router.
vai su www.portforward.com e troverai tutti i settaggi per il tuo router e per il programma che ti interessa [in questo caso msn, ma penso che anche emule non vada molto bene.... ;)]
è un sito che è una manna dal cielo! :D
per il tuo router il link diretto è questo:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/DG834Gindex.htm
e vedi se funziona... se poi hai attivato anche il firewall del router, devi andare anche nella sezione router ;)
Grazie Alfa, è quello che stavo cercando, adesso, nonostante il cervello appannato vado ad adoperarmi, poi faccio sapé... :wink: :wink: :wink:
Angelippo
26/12/2006, 14:50
Saluti
Ma porcamucca ecco perchè non mi riusciva, era la porta sbagliata...
Quella del frigo l'ho riconfigurata...
Ora quando mi vede vibra...
Quando mi avvicino trema...
Quando la tocco lancia urla di allarme...
Quando la prendo cerca di spruzzarmi uno spray al peperoncino...
Ma poi quando la apro e mi avvento in lei voglioso si lascia andare e mi riempie di attenzioni...
...Ogni volta un'esperienza, ma sono sicuro le piaccia, continua a sfornarmi birre a nastro...
8) 8) 8)
Paperino
26/12/2006, 14:53
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=31737&highlight=
se vuoi ti metto in contatto per nuove esperienze.....
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=31737&highlight=
se vuoi ti metto in contatto per nuove esperienze.....
:shock: .......vuoi rovinarlo ? 8) :lol: :lol: :lol:
Paperino
26/12/2006, 15:02
ma chi ? Il frigorifero ! 8) 8)
8) appunto...un frigo così bello a contatto di un maniaco del genere! :cry: :cry:
8)
Angelippo
26/12/2006, 15:10
8) appunto...un frigo così bello a contatto di un maniaco del genere! :cry: :cry:
8)
Maniaco???... Uhm... ...mi piace!... 8) 8) 8)
Paperino
26/12/2006, 15:19
@angelipappa...se non ti muovi ad installare msn rischi che esca la nuova versione e ti tocca rifare tutto.... 8) 8)
@angelipappa...se non ti muovi ad installare msn rischi che esca la nuova versione e ti tocca rifare tutto.... 8) 8)
non farti intimorire provolicchio...non e' vero.....fai con calma...PERO' MUOVITI!
Angelippo
26/12/2006, 18:14
...fatto... Ora prendo le misure... :wink:
io so perche' non gli funzionava.....se ve lo dico.....no....non potete crederci....se sapeste..... 8) 8) :lol:
io so perche' non gli funzionava.....se ve lo dico.....no....non potete crederci....se sapeste..... 8) 8) :lol:
:shock: PARLA per dio! :shock:
:lol: :lol: :lol:
Angelippo
26/12/2006, 20:05
Sono unico... 8) 8) 8)
:shock: PARLA per dio! :shock:
:lol: :lol: :lol:
cosa mi offrite per porre fine al mio silenzio sull'argomento?? 8) 8)
Sono unico... 8) 8) 8)
....per fortuna.....
Sono un co... 8) 8) 8)
Co...Cosa? 8)
vi do un indizio......CASELLA 8)
Angelippo
26/12/2006, 21:04
Vi guardo... :happy_002: :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:
Vi guardo... :happy_002: :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:
dici che ce la fanno o son troppo gnucchi? :lol:
Angelippo
26/12/2006, 21:10
Mah... Frex non ce la fa di sicuro e anche quando gliela dici ci mette 2 giorni a capirla...
La pippa è di là che litiga con le luci targa, il ranocchio s'è dato al pit stop cacca, il paperastro è andato a trovare Heidi...
La veggo dura... :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
eh...penso anch'io...vabbe...io lascio che sun strac e duman go' d'anda a butega....
vi lascio con un altro indizio.......DOT 8)
P.S.
...questo e' difficile..... :lol: :lol:
Angelippo
26/12/2006, 21:13
:shock: :shock: :shock: :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:shock: :shock: :shock: :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
son bastardo....lo so.....CIAO A TUC! 8)
Angelippo
26/12/2006, 21:15
Cià :wink:
GIUCAS???? :shock:
ha chiamato un paragnosta per imporre le mani sul Pc??? :shock:
:lol: ....ti sbloccherai........SOLO QUANNNNNDO LO DIRO' IIOOOOO!!!! :lol: :lol: :lol:
Angelippo
27/12/2006, 01:59
GIUCAS???? :shock:
ha chiamato un paragnosta per imporre le mani sul Pc??? :shock:
:lol: ....ti sbloccherai........SOLO QUANNNNNDO LO DIRO' IIOOOOO!!!! :lol: :lol: :lol:
PIRLAS!!! :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:
...hot....mail......dot....?