PDA

Visualizza Versione Completa : Come posso costruire un box per la moto????

Maxim
25/12/2006, 21:22
Ragazzi non so se è la sezione giusta ma mi serve un vostro aiuto/consiglio.

Il punto è questo:
Purtroppo nel condominio dove abito non esistono garage.... e neanche in quelli limitrofi!!! :evil: :evil: :evil:

La moto la metto nello spiazzale condominiale a 3 cm dalla mia terrazza.
L'unico riparo che uso è il telo copri moto da esterno. Avevo pensato di autocostruirmi un box amovibile (seno chi li sente gli altri del condominio).
Ma non so proprio da dove cominciare.... :oops: :oops: :oops:

Accetto volentieri consigli!!!!

:love_014: :love_014: :love_014:

Superpippo
25/12/2006, 21:28
Penso che l'unica sia uno di quei gazebo fai da te, tipo questi: http://www.gazeboflash.it/index.php?pag=modules/garage_flash.php
Prova a fare qualche ricerca in rete, anche x avere un'idea dei prezzi :wink:

p.s. ma un buon telo (ma buono veramente!) dici che non ti basta?

christian408
25/12/2006, 21:47
oppure questo.. http://new.intenda.it/ita/motobox_scheda_prodotto.php

ma vedendo i costi conviene un buon telo come consiglia il supereroe nostrano.. :roll: :wink:

Maxim
25/12/2006, 22:14
Il telo già lo uso... e credo che sia abbastanza buono.... ma vorrei protegerla ulteriormente.... cioè telo + box!!!

kimiko
25/12/2006, 22:18
Cavolo, il motobox è grandioso, a pochi isolati da me ci sono alcuni di quei cosi e li usano per le macchine da anni oramai

Maxim
25/12/2006, 22:23
Ragazzi grazie per le segnalazioni....

Il motobox sarebbe l'ideale..... ma ca@@o a quel prezzo!!!!

Adesso provo a vedere cosa mi costa farlo fare artigianalmente!!!

vi farò sapere!!!

eagle
26/12/2006, 10:10
Un'alternativa polivalente - anche se temo più costosa - potrebbe essere un carrello per moto, del tipo a cassone chiuso: senza ruote e ben agganciato a terra con lucchetti, sarebbe un buon garage; con le ruote ritornerebbe ad avere la funzione originale di carrello per moto o trasporto oggetti.
Da considerare infine che, come hai detto tu stesso, abiti in un condominio. L'installazione di un box moto potrebbe dare fastidio a qualcuno, mentre a un carrello nessuno potrebbe dire nulla.