Visualizza Versione Completa : Garmin Nuvi 310 Deluxe in offerta: lo prendo??
mattomatte
26/12/2006, 11:37
Ho bisogno di un navigatore...ho usato spesso il totm tom one di mio padre e mi ci sono trovato bene....ho visto questo in offerta a 399 con incluso nel prezzo un telefonino nokia....
Consigli...dubbi.....perplessità???
Per usa Garmin e conosce i tom tom, la facilità di gestione e simile???
http://www.negoziexpert.it/Stores_App/Browse_Item_Details.asp?Shopper_id=326122315240326&Store_id=123&page_id=23&Item_ID=221044
mattomatte
27/12/2006, 13:07
Aò ma andate tutti in giro con il tuttocittà :cry: :cry: :cry: :lol: :lol: :lol:
Polpetta
27/12/2006, 13:12
Ho bisogno di un navigatore...ho usato spesso il totm tom one di mio padre e mi ci sono trovato bene....ho visto questo in offerta a 399 con incluso nel prezzo un telefonino nokia....
http://www.negoziexpert.it/Stores_App/Browse_Item_Details.asp?Shopper_id=326122315240326&Store_id=123&page_id=23&Item_ID=221044
martepower dice che i tom tom in tutte le sue versioni fanno c.....!
Onestamente ho utilizzato i tom tom da auto e il tom tom per la moto e mi sono trovata bene. Però sono profana.....Per capire il sacro forse Martino be sa qualcosa :wink:
manrico74
27/12/2006, 13:14
Io l'ho preso su ebay un paio di mesi fà. Che dire, non ho esperienza in questo campo e non conosco i tom tom, ti dico però che mi ci trovo parecchio bene. Tra l'altro ha il vivacoce x cellulare integrato, lettore mp3 e cartografia Europea.
Io personalmente sono molto contento dell'acquisto. :wink:
Io ho visto il Garmin di cui parli e che dire...
Personalmente preferisco il TomTom però non è malvagio nemmeno il Garmin. Come navigatore si perde esattamente come il TomTom (almeno nei due o tre casi sui quali ho potuto fare raffronti).
L'interfaccia di gestione è semplice ma anche per quella personalmente trovo migliore il software del TomTom (per esempio nell'inserire una strada il TomTom ti mostra le varie alternative mentre inserisci e puoi scorrere l'elenco, il Garmin sembra di no e la cosa può scocciare se non conosci il nome esatto della via).
Sarebbe da valutare con quanta frequenza vengono aggiornate le mappe e vengono rilasciati gli updates.
MartePower
27/12/2006, 14:11
Onestamente ho utilizzato i tom tom da auto e il tom tom per la moto e mi sono trovata bene. Però sono profana.....Per capire il sacro forse Martino be sa qualcosa :wink:
Mi pare che ti ho messo in evidenza una serie di difetti e caratteristiche mancanti, che poi hai confermato :roll: :wink:
MartePower
27/12/2006, 14:13
Personalmente preferisco il TomTom però non è malvagio nemmeno il Garmin. Come navigatore si perde esattamente come il TomTom (almeno nei due o tre casi sui quali ho potuto fare raffronti).
L'interfaccia di gestione è semplice ma anche per quella personalmente trovo migliore il software del TomTom (per esempio nell'inserire una strada il TomTom ti mostra le varie alternative mentre inserisci e puoi scorrere l'elenco, il Garmin sembra di no e la cosa può scocciare se non conosci il nome esatto della via).
Sarebbe da valutare con quanta frequenza vengono aggiornate le mappe e vengono rilasciati gli updates.Sulle vie falso
Sulle mappe, non c'è confronto fra garmin e tomtom
Le mappe garmin esco quasi a cadenza annuale e se lo compra ora ha anche la versione 9 appena uscita :wink:
Poi ripeto una cosa, che dico sempre: Tom Tom non ha un software esterno di gestione. Il garmin è il MapSource che è una figata
Sulle vie falso
Le mappe garmin esco quasi a cadenza annuale e se lo compra ora ha anche la versione 9 appena uscita
Poi ripeto una cosa, che dico sempre: Tom Tom non ha un software esterno di gestione. Il garmin è il MapSource che è una figata
E che è vendi Garmin per caso :D :D :D ???
MartePower
27/12/2006, 14:27
Sulle vie falso
Le mappe garmin esco quasi a cadenza annuale e se lo compra ora ha anche la versione 9 appena uscita
E che è vendi Garmin per caso :D :D :D ???No, do consigli dopo long test :wink: Se li vendessi gli farei salire sulle vendite :lol:
Polpetta
27/12/2006, 14:30
Mi pare che ti ho messo in evidenza una serie di difetti e caratteristiche mancanti, che poi hai confermato :roll: :wink:
già già :wink: ma dovrei cestinare completamente il navigatore...
che me ne ragali uno?! :roll: :roll: 8)
MartePower
27/12/2006, 14:30
già già :wink: ma dovrei cestinare completamente il navigatore...
che me ne ragali uno?! :roll: :roll: 8)Vendilo, tanto fa moda il tom tom e se lo comprano de sicuro :lol:
Regalo è morto 8)
mattomatte
27/12/2006, 14:32
Sarebbe da valutare con quanta frequenza vengono aggiornate le mappe e vengono rilasciati gli updates.Sulle vie falso
Le mappe garmin esco quasi a cadenza annuale e se lo compra ora ha anche la versione 9 appena uscita :wink:
Mi spieghi i vantaggi??? (sono parecchio ignorante in materia) :oops: :oops: :oops:
MartePower
27/12/2006, 14:36
CUT
Mi spieghi i vantaggi??? (sono parecchio ignorante in materia) :oops: :oops: :oops:Se li elencassi tutti ci passerei ore.
Rapida carrellata:
- Software esterno Mapsource per gestione mappe. rotte, poi, waypoint, ...
- Mappa migliore
- Ricezione migliore
- Maggiore configurabilità a livello calcolo rotta
- Possibilità di eliminare dai calcoli zone e l'invesione ad U (il tom tom se sbagli strada di poco, ti dice fai inversione quanto prima e non ti calcola subito il percorso alternativo)
- ...
Unico vero neo negativo, Che segnala i poi anche se non sul percorso, ma che sono a distanza prefissata.
Ma di questo me ne frego, rallento una volta in più
Probabilmente con gli aggiornamenti sparira
Garmin è la vera azienda leader (navigatori militari e navali da sempre), mentre Tom Tom calva l'onda di una buona gestione dell'immagine
No, do consigli dopo long test Se li vendessi gli farei salire sulle vendite
Ahhhhhhhhhh....
Sull'Update non posso fare paragoni... Io il TomTom lo uso sul palmare e alla bisogna mi procuro il prodotto nuovo e reinstallo :oops: .
Posso però dire che ieri ho aggiornato il Garmin per fargli rilevare gli autovelox ed è stato molto facile con POI Loader. Un punto alla Garmin... Prossimamente per par condicio dovrò fare la stessa cosa per TomTom One quindi vi saprò dire 8) .
Molto carina la funzione vivavoce con bluetooth, puoi usare il navigatore proprio come un telefono.
MartePower
27/12/2006, 14:53
[quote]
No, do consigli dopo long test Se li vendessi gli farei salire sulle vendite
Ahhhhhhhhhh....
Sull'Update non posso fare paragoni... Io il TomTom lo uso sul palmare e alla bisogna mi procuro il prodotto nuovo e reinstallo :oops: . [/quoto]
Faccio comfronti..... fra prodotti "legali" ;-)
Posso però dire che ieri ho aggiornato il Garmin per fargli rilevare gli autovelox ed è stato molto facile con POI Loader. Un punto alla Garmin... Prossimamente per par condicio dovrò fare la stessa cosa per TomTom One quindi vi saprò dire 8) .
Molto carina la funzione vivavoce con bluetooth, puoi usare il navigatore proprio come un telefono.
I software forniti da Garmin sono a prova di poco esperti
Con Tom Tom meglio se sei smanettone. Vero che puoi smanettare settandoti tante cosine forzando, ma sti cavoli; meglio che tutti riescano ad usare con semplicità quello che si è comprati
Io sono contro le cose fashion, amo le cose funzionali e che funzionano :wink:
luke_magic
27/12/2006, 21:34
mio papà e mio fratello hanno il tomtom one e,senza avere altri navigatori come confronto, devo dire che mi trovo (quando li uso) bene.......se poi garmin sia meglio non saprei.......
luke_magic
28/12/2006, 09:56
bho....aspetto che i prezzi scendano ancora un po' poi mi comprerò qualcosa anche io..........
Alla fine il navigatore più comodo, aggiornato ed economico in assoluto è il passeggero con "tuttocittà" aperto sulle ginocchia 8) 8) 8) .
P.S. In alternativa brugoletta nel cassettino e ci si potrebbe servire dalle pensiline del tram ma non è una bella cosa...
luke_magic
28/12/2006, 13:49
Alla fine il navigatore più comodo, aggiornato ed economico in assoluto è il passeggero con "tuttocittà" aperto sulle ginocchia 8) 8) 8) .
P.S. In alternativa brugoletta nel cassettino e ci si potrebbe servire dalle pensiline del tram ma non è una bella cosa...ma sei bastardo dentro.................. :shock:
MartePower
28/12/2006, 14:17
dicono che sia alla pari del tom tom...in pratica in campo ci stanno solo loro...ma che, solo in ricezione già se nota la differenza a parità de zone e de km ce ne ho fatti 8)
MartePower
28/12/2006, 14:18
mio papà e mio fratello hanno il tomtom one e,senza avere altri navigatori come confronto, devo dire che mi trovo (quando li uso) bene.......se poi garmin sia meglio non saprei.......finchè non confronti e non sai le differenze, sono ottimi.... Poi prendi coscienza delle differenze e sono cavoli :lol:
MartePower
28/12/2006, 14:18
P.S. In alternativa brugoletta nel cassettino e ci si potrebbe servire dalle pensiline del tram ma non è una bella cosa...BOOOMMMM 8)
mattomatte
13/01/2007, 13:31
Ho avuto la possibilità di provare il Garmin A310 deluxe di un collega.....rispetto al Tom Tom One (prima serie) è molto piu leggero e compatto, ma sinceramente mi aspettevo qualcosa in piu...la grafica è scarsina, la voce un poco metallica e soprattutto la precisione non è delle migliori...sballa la posizione anche di
60-100 metri....la differenza a favore rispetto al Tom Tom è che effettivamente se si sbaglia strada il ricalcolo è assai veloce....
Comunque...ho appena scoperto che il mio nuovo telefono aziendale sarà un Nokia N70....mi è stato detto che si può installare il Tom Tom...Vantaggi???...Svantaggi??.....visto che lo userò per girare mezza Italia tutti i santi giorni, forse conviene prendere un navigatore separato???
MartePower
14/01/2007, 00:20
Ho avuto la possibilità di provare il Garmin A310 deluxe di un collega.....rispetto al Tom Tom One (prima serie) è molto piu leggero e compatto, ma sinceramente mi aspettevo qualcosa in piu...la grafica è scarsina, la voce un poco metallica e soprattutto la precisione non è delle migliori...sballa la posizione anche di
60-100 metri....la differenza a favore rispetto al Tom Tom è che effettivamente se si sbaglia strada il ricalcolo è assai veloce....
Per la grafica sarà come con il quest2, puntano alla semplicità e alla leggibilità... non all'immagine del percorso "figa" ed elaborata.
Strano, dalle mie prove era il tom tom che era impreciso. :roll:
Il ricalcolo è relativo, nel garmin si imposta il calcolo del percorso fra più veloce e più preciso. Senza contare le altre differenziazioni.
Comunque l'altro giorno usavamo il software del tom tom in macchina di un amico e fai dei sbagli di percorso da ridere. Je dico vai a sinistra li che fai prima e l'amico mi risponde che il lavogatore gli diceva di andare dritto. Invece il navigatore non ti diceva di girare e la strada che indicava era quella che dicevo io.
Succese anche a me qualche volta :lol:
Comunque...ho appena scoperto che il mio nuovo telefono aziendale sarà un Nokia N70....mi è stato detto che si può installare il Tom Tom...Vantaggi???...Svantaggi??.....visto che lo userò per girare mezza Italia tutti i santi giorni, forse conviene prendere un navigatore separato???se lo usi spesso, io sono per il navigatore vero :wink:
Beh, vi dico solo che il tomtom quando devo uscire al casello della mia autostrada mi dice "gira a sinistra"! ed ovviamente la strada segnata è a destra.
senza contare che una volta mi è successo che mi ha fatto uscire a una rampa da un incrocio di quelli col cavalcavia mandandomi nella direzione opposta. appena scesa la rampa mi ha detto di girare a sinistra, una bella inversione a U insomma, che bastava prendere lo svincolo dopo. Ma sai, così era più veloce per lui...
E a volte mi fa uscire per poi rientrare... non lo capisco proprio a volte il tt :idea:
ma sei bastardo dentro..................
Prova te a perderti una sera mezzo ubriaco in zona De Angeli- Fiera poi ne riparliamo...
P.S. Comunque dicono che le brugolette dell'Ikea sono perfette 8) ...