PDA

Visualizza Versione Completa : Garmin Nuvi 310 Deluxe in offerta: lo prendo??

mattomatte
26/12/2006, 11:37
Ho bisogno di un navigatore...ho usato spesso il totm tom one di mio padre e mi ci sono trovato bene....ho visto questo in offerta a 399 con incluso nel prezzo un telefonino nokia....

Consigli...dubbi.....perplessità???

Per usa Garmin e conosce i tom tom, la facilità di gestione e simile???

http://www.negoziexpert.it/Stores_App/Browse_Item_Details.asp?Shopper_id=326122315240326&Store_id=123&page_id=23&Item_ID=221044

mattomatte
27/12/2006, 13:07
Aò ma andate tutti in giro con il tuttocittà :cry: :cry: :cry: :lol: :lol: :lol:

Polpetta
27/12/2006, 13:12
Ho bisogno di un navigatore...ho usato spesso il totm tom one di mio padre e mi ci sono trovato bene....ho visto questo in offerta a 399 con incluso nel prezzo un telefonino nokia....

http://www.negoziexpert.it/Stores_App/Browse_Item_Details.asp?Shopper_id=326122315240326&Store_id=123&page_id=23&Item_ID=221044

martepower dice che i tom tom in tutte le sue versioni fanno c.....!
Onestamente ho utilizzato i tom tom da auto e il tom tom per la moto e mi sono trovata bene. Però sono profana.....Per capire il sacro forse Martino be sa qualcosa :wink:

manrico74
27/12/2006, 13:14
Io l'ho preso su ebay un paio di mesi fà. Che dire, non ho esperienza in questo campo e non conosco i tom tom, ti dico però che mi ci trovo parecchio bene. Tra l'altro ha il vivacoce x cellulare integrato, lettore mp3 e cartografia Europea.
Io personalmente sono molto contento dell'acquisto. :wink:

27/12/2006, 13:27
Io ho visto il Garmin di cui parli e che dire...

Personalmente preferisco il TomTom però non è malvagio nemmeno il Garmin. Come navigatore si perde esattamente come il TomTom (almeno nei due o tre casi sui quali ho potuto fare raffronti).

L'interfaccia di gestione è semplice ma anche per quella personalmente trovo migliore il software del TomTom (per esempio nell'inserire una strada il TomTom ti mostra le varie alternative mentre inserisci e puoi scorrere l'elenco, il Garmin sembra di no e la cosa può scocciare se non conosci il nome esatto della via).

Sarebbe da valutare con quanta frequenza vengono aggiornate le mappe e vengono rilasciati gli updates.

MartePower
27/12/2006, 14:11

Onestamente ho utilizzato i tom tom da auto e il tom tom per la moto e mi sono trovata bene. Però sono profana.....Per capire il sacro forse Martino be sa qualcosa :wink:
Mi pare che ti ho messo in evidenza una serie di difetti e caratteristiche mancanti, che poi hai confermato :roll: :wink:

MartePower
27/12/2006, 14:13

Personalmente preferisco il TomTom però non è malvagio nemmeno il Garmin. Come navigatore si perde esattamente come il TomTom (almeno nei due o tre casi sui quali ho potuto fare raffronti).

L'interfaccia di gestione è semplice ma anche per quella personalmente trovo migliore il software del TomTom (per esempio nell'inserire una strada il TomTom ti mostra le varie alternative mentre inserisci e puoi scorrere l'elenco, il Garmin sembra di no e la cosa può scocciare se non conosci il nome esatto della via).

Sarebbe da valutare con quanta frequenza vengono aggiornate le mappe e vengono rilasciati gli updates.Sulle vie falso
Sulle mappe, non c'è confronto fra garmin e tomtom
Le mappe garmin esco quasi a cadenza annuale e se lo compra ora ha anche la versione 9 appena uscita :wink:

Poi ripeto una cosa, che dico sempre: Tom Tom non ha un software esterno di gestione. Il garmin è il MapSource che è una figata

27/12/2006, 14:25
Sulle vie falso
Le mappe garmin esco quasi a cadenza annuale e se lo compra ora ha anche la versione 9 appena uscita

Poi ripeto una cosa, che dico sempre: Tom Tom non ha un software esterno di gestione. Il garmin è il MapSource che è una figata

E che è vendi Garmin per caso :D :D :D ???

MartePower
27/12/2006, 14:27
Sulle vie falso
Le mappe garmin esco quasi a cadenza annuale e se lo compra ora ha anche la versione 9 appena uscita

E che è vendi Garmin per caso :D :D :D ???No, do consigli dopo long test :wink: Se li vendessi gli farei salire sulle vendite :lol:

Polpetta
27/12/2006, 14:30

Mi pare che ti ho messo in evidenza una serie di difetti e caratteristiche mancanti, che poi hai confermato :roll: :wink:

già già :wink: ma dovrei cestinare completamente il navigatore...
che me ne ragali uno?! :roll: :roll: 8)

MartePower
27/12/2006, 14:30
già già :wink: ma dovrei cestinare completamente il navigatore...
che me ne ragali uno?! :roll: :roll: 8)Vendilo, tanto fa moda il tom tom e se lo comprano de sicuro :lol:
Regalo è morto 8)

mattomatte
27/12/2006, 14:32

Sarebbe da valutare con quanta frequenza vengono aggiornate le mappe e vengono rilasciati gli updates.Sulle vie falso
Le mappe garmin esco quasi a cadenza annuale e se lo compra ora ha anche la versione 9 appena uscita :wink:

Mi spieghi i vantaggi??? (sono parecchio ignorante in materia) :oops: :oops: :oops:

MartePower
27/12/2006, 14:36
CUT

Mi spieghi i vantaggi??? (sono parecchio ignorante in materia) :oops: :oops: :oops:Se li elencassi tutti ci passerei ore.
Rapida carrellata:
- Software esterno Mapsource per gestione mappe. rotte, poi, waypoint, ...
- Mappa migliore
- Ricezione migliore
- Maggiore configurabilità a livello calcolo rotta
- Possibilità di eliminare dai calcoli zone e l'invesione ad U (il tom tom se sbagli strada di poco, ti dice fai inversione quanto prima e non ti calcola subito il percorso alternativo)
- ...

Unico vero neo negativo, Che segnala i poi anche se non sul percorso, ma che sono a distanza prefissata.
Ma di questo me ne frego, rallento una volta in più
Probabilmente con gli aggiornamenti sparira

Garmin è la vera azienda leader (navigatori militari e navali da sempre), mentre Tom Tom calva l'onda di una buona gestione dell'immagine

27/12/2006, 14:50
No, do consigli dopo long test Se li vendessi gli farei salire sulle vendite

Ahhhhhhhhhh....

Sull'Update non posso fare paragoni... Io il TomTom lo uso sul palmare e alla bisogna mi procuro il prodotto nuovo e reinstallo :oops: .

Posso però dire che ieri ho aggiornato il Garmin per fargli rilevare gli autovelox ed è stato molto facile con POI Loader. Un punto alla Garmin... Prossimamente per par condicio dovrò fare la stessa cosa per TomTom One quindi vi saprò dire 8) .
Molto carina la funzione vivavoce con bluetooth, puoi usare il navigatore proprio come un telefono.

MartePower
27/12/2006, 14:53
[quote]
No, do consigli dopo long test Se li vendessi gli farei salire sulle vendite

Ahhhhhhhhhh....

Sull'Update non posso fare paragoni... Io il TomTom lo uso sul palmare e alla bisogna mi procuro il prodotto nuovo e reinstallo :oops: . [/quoto]
Faccio comfronti..... fra prodotti "legali" ;-)

Posso però dire che ieri ho aggiornato il Garmin per fargli rilevare gli autovelox ed è stato molto facile con POI Loader. Un punto alla Garmin... Prossimamente per par condicio dovrò fare la stessa cosa per TomTom One quindi vi saprò dire 8) .
Molto carina la funzione vivavoce con bluetooth, puoi usare il navigatore proprio come un telefono.
I software forniti da Garmin sono a prova di poco esperti
Con Tom Tom meglio se sei smanettone. Vero che puoi smanettare settandoti tante cosine forzando, ma sti cavoli; meglio che tutti riescano ad usare con semplicità quello che si è comprati
Io sono contro le cose fashion, amo le cose funzionali e che funzionano :wink:

luke_magic
27/12/2006, 21:34
mio papà e mio fratello hanno il tomtom one e,senza avere altri navigatori come confronto, devo dire che mi trovo (quando li uso) bene.......se poi garmin sia meglio non saprei.......

luke_magic
28/12/2006, 09:56
bho....aspetto che i prezzi scendano ancora un po' poi mi comprerò qualcosa anche io..........

28/12/2006, 11:36
Alla fine il navigatore più comodo, aggiornato ed economico in assoluto è il passeggero con "tuttocittà" aperto sulle ginocchia 8) 8) 8) .

P.S. In alternativa brugoletta nel cassettino e ci si potrebbe servire dalle pensiline del tram ma non è una bella cosa...

luke_magic
28/12/2006, 13:49
Alla fine il navigatore più comodo, aggiornato ed economico in assoluto è il passeggero con "tuttocittà" aperto sulle ginocchia 8) 8) 8) .

P.S. In alternativa brugoletta nel cassettino e ci si potrebbe servire dalle pensiline del tram ma non è una bella cosa...ma sei bastardo dentro.................. :shock:

MartePower
28/12/2006, 14:17
dicono che sia alla pari del tom tom...in pratica in campo ci stanno solo loro...ma che, solo in ricezione già se nota la differenza a parità de zone e de km ce ne ho fatti 8)

MartePower
28/12/2006, 14:18
mio papà e mio fratello hanno il tomtom one e,senza avere altri navigatori come confronto, devo dire che mi trovo (quando li uso) bene.......se poi garmin sia meglio non saprei.......finchè non confronti e non sai le differenze, sono ottimi.... Poi prendi coscienza delle differenze e sono cavoli :lol:

MartePower
28/12/2006, 14:18

P.S. In alternativa brugoletta nel cassettino e ci si potrebbe servire dalle pensiline del tram ma non è una bella cosa...BOOOMMMM 8)

mattomatte
13/01/2007, 13:31
Ho avuto la possibilità di provare il Garmin A310 deluxe di un collega.....rispetto al Tom Tom One (prima serie) è molto piu leggero e compatto, ma sinceramente mi aspettevo qualcosa in piu...la grafica è scarsina, la voce un poco metallica e soprattutto la precisione non è delle migliori...sballa la posizione anche di
60-100 metri....la differenza a favore rispetto al Tom Tom è che effettivamente se si sbaglia strada il ricalcolo è assai veloce....

Comunque...ho appena scoperto che il mio nuovo telefono aziendale sarà un Nokia N70....mi è stato detto che si può installare il Tom Tom...Vantaggi???...Svantaggi??.....visto che lo userò per girare mezza Italia tutti i santi giorni, forse conviene prendere un navigatore separato???

MartePower
14/01/2007, 00:20
Ho avuto la possibilità di provare il Garmin A310 deluxe di un collega.....rispetto al Tom Tom One (prima serie) è molto piu leggero e compatto, ma sinceramente mi aspettevo qualcosa in piu...la grafica è scarsina, la voce un poco metallica e soprattutto la precisione non è delle migliori...sballa la posizione anche di
60-100 metri....la differenza a favore rispetto al Tom Tom è che effettivamente se si sbaglia strada il ricalcolo è assai veloce....
Per la grafica sarà come con il quest2, puntano alla semplicità e alla leggibilità... non all'immagine del percorso "figa" ed elaborata.
Strano, dalle mie prove era il tom tom che era impreciso. :roll:
Il ricalcolo è relativo, nel garmin si imposta il calcolo del percorso fra più veloce e più preciso. Senza contare le altre differenziazioni.

Comunque l'altro giorno usavamo il software del tom tom in macchina di un amico e fai dei sbagli di percorso da ridere. Je dico vai a sinistra li che fai prima e l'amico mi risponde che il lavogatore gli diceva di andare dritto. Invece il navigatore non ti diceva di girare e la strada che indicava era quella che dicevo io.
Succese anche a me qualche volta :lol:

Comunque...ho appena scoperto che il mio nuovo telefono aziendale sarà un Nokia N70....mi è stato detto che si può installare il Tom Tom...Vantaggi???...Svantaggi??.....visto che lo userò per girare mezza Italia tutti i santi giorni, forse conviene prendere un navigatore separato???se lo usi spesso, io sono per il navigatore vero :wink:

gene79
15/01/2007, 13:59
Beh, vi dico solo che il tomtom quando devo uscire al casello della mia autostrada mi dice "gira a sinistra"! ed ovviamente la strada segnata è a destra.

senza contare che una volta mi è successo che mi ha fatto uscire a una rampa da un incrocio di quelli col cavalcavia mandandomi nella direzione opposta. appena scesa la rampa mi ha detto di girare a sinistra, una bella inversione a U insomma, che bastava prendere lo svincolo dopo. Ma sai, così era più veloce per lui...

E a volte mi fa uscire per poi rientrare... non lo capisco proprio a volte il tt :idea:

15/01/2007, 14:22
ma sei bastardo dentro..................

Prova te a perderti una sera mezzo ubriaco in zona De Angeli- Fiera poi ne riparliamo...

P.S. Comunque dicono che le brugolette dell'Ikea sono perfette 8) ...