Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] faro posteriore e frecce a led
matador69
26/12/2006, 16:52
Ecco montate finalmente le frecce a gemma da carena e il faro posteriore a led con frecce integrate.
ecco alcune foto
Mi piace, bella veramente, prima devo pensare all'abbigliamento poi ci faccio un pensierino.
Ma le frecce integrate sono omologate? Io ci sto facendo un pensierino per la mia millona, pero' non vorrei farmi castigare dai gendarmi... :?
Superpippo
26/12/2006, 21:28
Ma le frecce integrate sono omologate? Io ci sto facendo un pensierino per la mia millona, pero' non vorrei farmi castigare dai gendarmi... :?
Sulla plastica del fanalino c'è stampato il seriale di omologazione (il famoso "E11" o simile nel tondino)... però da lì a dire che sia VERAMENTE omologato... :roll:
Io non credo proprio! :?
... però è bello! 8) :wink:
bello! dove l'hai preso?! quanto costa?! grazie!ciao!
Michael Dee
27/12/2006, 09:03
Belle,...
mi sembra che non siano omologate per l'italia :roll:
Superpippo
27/12/2006, 09:16
bello! dove l'hai preso?! quanto costa?! grazie!ciao!
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=29766&highlight=fz1+led
... ma lo trovi anche su ebay (venditore francese) :wink:
matador69
27/12/2006, 09:38
esattamente prese in francia, riportano però la sigla di omologazione E3, quindi non credo che si siano problemi, almeno lo spero :)
Superpippo
27/12/2006, 10:22
esattamente prese in francia, riportano però la sigla di omologazione E3, quindi non credo che si siano problemi, almeno lo spero :)
Occhio però :!:
Sul fanale può anche esserci la firma del Papa in persona... ma bisogna vedere cosa dice la legge :wink:
Io credo che il tuo fanale NON sia omologato x l'uso in Italia.
So x certo che in Germania non lo è... e se non lo è lì la vedo dura, visto che i crucchi ti omologano anche le scatolette di Rio Mare con le ruote :roll:
Superpippo
27/12/2006, 16:47
Superpì, ma hai capito di dov'è Matador :?: 8) :mrgreen:
:shock: Ah, allora scusa! :oops: ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
matador69
28/12/2006, 09:17
uagliò ma che vulissv' dicere??????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Superpippo
28/12/2006, 09:19
uagliò ma che vulissv' dicere??????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
no no, niente... :happy_017: :happy_017: :mrgreen:
Secondo i vigili non dovrebbe essere regolamentare, ma puoi sempre mettere le frecce e a seconda di come ti pare farle funzionare assieme a quelle integrate nel fanale di coda oppure lasciarle solo per non creare sospetti.
Superpippo
28/12/2006, 09:58
Secondo i vigili non dovrebbe essere regolamentare, ma puoi sempre mettere le frecce e a seconda di come ti pare farle funzionare assieme a quelle integrate nel fanale di coda oppure lasciarle solo per non creare sospetti.
e secondo te perchè ha comprato il fanale con le frecce integrate?
Per poi rimontare anche le frecce vere e proprie? :roll:
e secondo te perchè ha comprato il fanale con le frecce integrate?
Per poi rimontare anche le frecce vere e proprie? :roll:
magari per evitare 371 euro di multa, tanto fanno figo solo la sera le frecce integrate.................
matador69
28/12/2006, 17:56
comunque farei sicuramente ricorso se mi comminassero una tale multa, le frecce sono regolarmente omologate per quel modello specifico di moto, quindi non dovrebbe esserci alcun problema! :wink: :twisted:
Saranno anche omologate ma in italia se la tua moto è venduta con le frecce separate e tu le togli per integrarle col faro devi fare la variazione sulla carta di circolazione, scusa la rima, e richiedere pure il nulla osta a mamma Yama.
matador69
29/12/2006, 10:49
grazie per l'informazione, comunque non credo che rompano fino a questo punto, poi vedremo :wink:
matador69
30/12/2006, 10:37
si certo perchè????? :?:
matador69
30/12/2006, 17:50
a me assieme al fare e le frecce è uscito anche il relè sostitutivo da montare, a te te lo hanno consegnato assieme alle frecce??
poi hai verificato che nel nuovere i cablaggi qualcuno non si è smosso??
infine quando s'inserisce l'antifurto le 4 frecce funzionano? :?:
Secondo un addetto alle revisioni della motorizzazione, se il faro riporta l'omologazione europea, si può montare. Da un paio d'anni, proprio per via dell'unificazione delle omologazioni europee, non è più necessario utilizzare parti di ricambio originali, e neanche aggiornare la carta di circolazione se le parti sostituite non sono espressamente indicate sulla carta stessa. Per esempio, se si sostituisce lo pneumatico (odio usare l'articolo "lo", ma sembra che si dica così...) con uno di misura diversa, ammesso che sia concesso dalla cassa madre, bisogna aggiornare la carta di circolazione. Questo non vale per lo scarico, se rispetta la fonometria dell'originale. Altro problema sono le emissioni, che, non essendo espressamente indicate sulla carta (Euro 3 non è un indicazione precisa) non implicano l'aggiornamento della carta; lo scarico non si dovrebbe proprio montare se privo di catalizzatore...Purtroppo il problema vero è che la legge italiana è un porcheria, così da permettere ai tutori dell'ordine di interpretarla a piacimento, e farti una contravvenzione per lo stesso motivo, che va da 65 a 375 euro e di mandarti alla revisione senza un giustificato motivo.
Tanto per capirci, io ho montato il contamarce della Starlane ed ho scoperto dopo che non è omologato per l'uso stradale. Se trovassi il solito solerte tutore dell'ordine, potrebbe sequestrarmi la carta di circolazione e mandarmi alla revisione....
Superpippo
30/12/2006, 18:43
Secondo un addetto alle revisioni della motorizzazione, se il faro riporta l'omologazione europea, si può montare. Da un paio d'anni, proprio per via dell'unificazione delle omologazioni europee, non è più necessario utilizzare parti di ricambio originali, e neanche aggiornare la carta di circolazione se le parti sostituite non sono espressamente indicate sulla carta stessa. Per esempio, se si sostituisce lo pneumatico (odio usare l'articolo "lo", ma sembra che si dica così...) con uno di misura diversa, ammesso che sia concesso dalla cassa madre, bisogna aggiornare la carta di circolazione. Questo non vale per lo scarico, se rispetta la fonometria dell'originale. Altro problema sono le emissioni, che, non essendo espressamente indicate sulla carta (Euro 3 non è un indicazione precisa) non implicano l'aggiornamento della carta; lo scarico non si dovrebbe proprio montare se privo di catalizzatore...Purtroppo il problema vero è che la legge italiana è un porcheria, così da permettere ai tutori dell'ordine di interpretarla a piacimento, e farti una contravvenzione per lo stesso motivo, che va da 65 a 375 euro e di mandarti alla revisione senza un giustificato motivo.
Tanto per capirci, io ho montato il contamarce della Starlane ed ho scoperto dopo che non è omologato per l'uso stradale. Se trovassi il solito solerte tutore dell'ordine, potrebbe sequestrarmi la carta di circolazione e mandarmi alla revisione....
Secondo me il problema non è l'omologazione del prodotto (n.b. e cmq chi ti dice che lo sia veramente anche se sul prodotto è stampata una sigla? :wink: )... ma se il dispositivo in questione (il fanale con le frecce integrate) è "ammesso" in Italia.
Bisognerebbe spulciare il c.d.s. x capire se le frecce devono avere una determinata posizione rispetto alla targa ecc. :wink:
Secondo me il problema non è l'omologazione del prodotto (n.b. e cmq chi ti dice che lo sia veramente anche se sul prodotto è stampata una sigla? :wink: )... ma se il dispositivo in questione (il fanale con le frecce integrate) è "ammesso" in Italia.
Bisognerebbe spulciare il c.d.s. x capire se le frecce devono avere una determinata posizione rispetto alla targa ecc. :wink:
Esatto, è proprio ciò che volevo dire. Io ho provato ad informarmi, ma non ho trovato traccia delle specifiche ammesse. All'estero è tutto più semplice...
fabiovob
30/12/2006, 22:39
Uè Matador tenimm a stessa motocicletta..... e ppure do stesso colore....E brav a stu uaglione :D
Scusate l'attacco di campanilismo. Traduco, anche se credo sia abbastanza semplice.
Uè Matador abbiamo la stessa moto, ed anche dello stesso colore. In gamba questo ragazzo. :) :)
Adesso si fidanzano... :oops: :oops: :oops:
fabiovob
30/12/2006, 23:09
Adesso si fidanzano... :oops: :oops: :oops:
nfame :)
matador69
31/12/2006, 13:10
uè bello ce l'avimm do culor chiù bell'!!!
traduco:
ce l'abbiamo del colore più bello!!!! :twisted:
per max: grazie dele spiegazioni legali :wink:
fabiovob
31/12/2006, 22:55
Non perchè ce l'abbiamo io e Matador, cmq blu è la più bella ( a ccchhiù bell!!!) :D :D
Concordo per il blu della Fazer in parità col grigio, ma l'FZ1 gialla e solo gialla...
fabiovob
01/01/2007, 15:07
Non c'è che dire, è bella. Dove hai comprato tutte quelle personalizzazioni? C'è forse un sito specifico per l'acquisto di personalizzazioni relative alla FZ1? :D
A parte lo spoiler anteriore che è originale e il puntale barracuda preso da un'amico, tutto il resto viene da ebay, si trova un sacco di roba.
Prova anche qui:
http://www.tagomotocorse.com/yamaha/fz1/2006/
http://www.motopack.it/
fabiovob
01/01/2007, 20:13
Gentilissimo, grazie. Visto che ci siamo con questi tamponi devo forare o si montano su fori pre esistenti?
http://www.tagomotocorse.com/yamaha/fz1/2006/tamponi_paracarena/17429_tamponi_paracarena_rizoma.php
Si montano sui sostegni del motore, niente fori, ti forniscono delle viti più lunghe.
Vedi anche quelli della barracuda, sono molto simili.
http://www.barracudamoto.it/DettaglioProdotto.aspx?IDP=888&CAT=45
Superpippo
01/01/2007, 20:22
raga... siete un pelino OT :wink:
matador69
02/01/2007, 09:53
i tamponi come vedi dalle foto iniziali si montano lateralmente direttamente sul supporto telaio/motore, smontando i perni originali!