Accedi

Visualizza Versione Completa : scarico after market.... catalizzzato o non??? e la ex-up???

roxer74
01/01/2007, 01:35
scusate una curiosità ragazzi....
chi tra voi che ha montato il terminale after market ha optato per quello classico senza catalizzatore oppure chi ha montato quello con catalizzatore??
è vero che nel caso si monti il terminale aftermarket provvisto anche di catalizzatore (quindi a norma sia per acustica che per inquinamento) potrebbero sorgere problemi a causa dell'eliminaizone dell'ex-up??

mica per altro, prossimamente vorrei "regalare" alla mia fazerona (fz1) un bello scaricozzo e sto valutando di montarne uno catalizzato, solo che si vocifera che in tal caso ci potrebbero essere problemi nell'eliminare l'ex-up!!!! :?

Rick73
01/01/2007, 17:31
Se non lo metti catalizzato non rispetti il Codice della Strada.

Per quanto riguarda l'ExUP (Exhaust Ultimate Powervalve !) non credi che in fase di progettazione dello scarico AfterMarket i tecnici abbiano considerato che per la sua installazione è necessario eliminare l'ExUP ?

Vai tranquillo, secondo me e a rigor di logica, non avrai nessun problema :wink:

Penna
01/01/2007, 17:42
leggi qua:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=31625

kimiko
01/01/2007, 18:24
Oppure perchè non chiedi al tuo concessionario???
Lo so, dirai, ma lui di sicuro mi dice di mantenere l'originale, e tu , perchè?
E alla successiva risposta, perchè?
E così avanti finchè o ti butta fuori o disperato ti dice tutta la verità, nient'altro che la verità, ed a quel punto vieni qui e ci illumini tutti perchè mi sembra che ci sia molta nebbia in proposito.........................

Rick73
01/01/2007, 21:03
mi sembra che ci sia molta nebbia in proposito.........................

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: