PDA

Visualizza Versione Completa : Sotituzione pompa freno e tubi, sono legali???



chrys75
02/01/2007, 10:55
Ragazzi, se cambio la pompa freno con una radiale e tubi in treccia, la moto è legale o no?? L'assicurazione come si comporta???

Grazie

mad4mud
02/01/2007, 11:29
come sai le assicurazioni si appigliano a tutto, tecnicamente sarebbe una modifica alle caratteristiche costruttive del veicolo, pero è una modifica reversibile, e comunque ne i tubi ne la pompa sono riportati a libretto, quindi tecnicamente non possono dire niente

kimiko
02/01/2007, 13:07
Credo che sia una di quelle trasformazioni difficili da sanzionare, è migliorativa dell'impianto frenante, altra cosa sono le modifiche per la potenza, allora sono cavoli amari.
Però credo che parlandone anche con l'assicurazione non ci sia nulla di male, devono darti una risposta, e tu gli chiedi secco secco: ho intenzione di aumentare la potenza frenante della moto, voi come vi comporterete in caso di sinistro?
Se non rispondono a colloquio puoi sempre mandargli una e-mail che resta agli atti.

thetrazz76
02/01/2007, 15:47
...mi sa che per non incorrere poi in precedenti e problemi, ti daranno un bel...NON COPRIAMO...per risposta...

Tiziano11
02/01/2007, 16:35
Io so che rompono le scatole quando fai la revisione ... mio fratello con la hornet ha dovuto trovare un meccanico "compiacente" .. 8)

eagle
02/01/2007, 16:37
Il problema sta nel fatto che qualunque modifica, anche migliorativa, cambia le caratteristiche costruttive del veicolo.
La normativa italiana prevede che in questi casi si deve riomologare il veicolo, cosa, di fatto, quasi impossibile.
Le assicurazioni, che già non vogliono pagare quando bebbono, figuriamoci se lo fanno quando scoprono un appiglio legale.