Visualizza Versione Completa : consigliatemi uno scarico che sia silenzioso
vorrei tirar fuori dal mio fz1-fazer un rumore più simile al vecchio millone.
l'fz1 è più rumoroso della vecchia fazer e a me piace molto un rumore più sordo,proprio come quello della vecchia millona. Dite che sia possibile tramite uno scarico avvicinarsi ?
grazie
possibile è possibile solo che prima che trovi il sound che vuoi devi spendere qualche stipendio in scarichi... a parte gli scherzi credo che quelli che fanno il rumore più simile a quello che vuoi tu siano i silenziatori tipo "extralarge" ossia akrapovic e mivv grosso...
Ho trovato la soluzione per te !
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=31957
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Angelippo
03/01/2007, 02:25
vorrei tirar fuori dal mio fz1-fazer un rumore più simile al vecchio millone.
l'fz1 è più rumoroso della vecchia fazer e a me piace molto un rumore più sordo,proprio come quello della vecchia millona. Dite che sia possibile tramite uno scarico avvicinarsi ?
grazie
Ciao Fazerì, avevi già posto la stessa domanda tempo fa e come allora torno a spiegarti...
Non è possibile ottenere un rumore più basso con qualcosa che possa liberamente circolare.
I silenziatori after-market (tutti) sono più aperti dell'originale, per cercare prestazioni migliori, quindi sono (tutti) più romorosi dell'originale.
Se anche tu volessi montare il silenziatore originale della FZS1000 (senza nemmeno prendere in considerazione questioni estetiche, di omologazione, tecniche per il montaggio, ecc.), non otterresti comunque lo stesso rumore, perchè nel caso della FZ1 è imputabile principalmente all'air-box, che oltre ad essere più grande, è posizionato di fronte al serbatoio, coperto solo da un guscio di plastica...
:wink: :wink: :wink:
Fazerì,seriamente,mi parso spesso di cogliere nei vari topic che hai postato un tuo "attaccamento" al'FZS 1000 e a certe sue caratteristiche,mi domando:perchè non consideri di tornare a quel modello? E' un'ottima moto e rientrandogli la tua (che è molto richiesta) penso che riusciresti a spuntare un cambio alla pari.
Mi auguro che non ti secchi se ho fatto quest'osservazione ma ,ripeto,spesso parli della "vecchia" Ona e delle sue prestazioni,del suo sound,ecc da qui la mia domanda :wink:
Ho trovato la soluzione per te !
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=31957
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Mi ghe lu dì :wink_001:
Realbiker
03/01/2007, 23:00
E' la seconda volta che chiedi questa cosa a mio avviso un po' strana.... avevi già aperto un altro topic del genere....
La nuova FZ1 non è la FZS1000 sono due moto diverse...
Gli scarichi aftermarket fanno tutti più "rombo" perchè è quello che vuole il mercato... la gente vuole farsi sentire non essere più silenziosa. Il rumore originale della FZ1 secondo me è molto gradevole, quello della vecchia FZS era più "elettrico".
Rispondo come avevo risposto mesi fa... se la moto fa rumore metti i tappi negli orecchie ... non sto scherzando! io li metto e si guida decisamente meglio, molto più concentrati :D
Saluti
:oops: :oops: a volte li metto pure io, ma se ci beccano :oops: :oops:
Angelippo
03/01/2007, 23:38
Insisto: A-SPI-RA-ZIO-NE!!!!
Il rumore cupo, oltre che dallo scarico è dato soprattutto dall'aspirazione, poi altro non so che dirti, si riconosce ad orecchio all'istante... :wink: :wink: :wink:
OT Angel, ma tu quest'estate la sera bazzicavi città alta con un altro con la fz1 nera nuova nuova?????
Angelippo
03/01/2007, 23:48
OT Angel, ma tu quest'estate la sera bazzicavi città alta con un altro con la fz1 nera nuova nuova?????Bazzicavo Città Alta, ma eravamo in 2 io con FZ1 nera nuova nuova, l'altro con R1 '99 scarenata nera con faro originale Brutale... :wink:
A no, io ho sbavato per un po sulle selle di due nere identiche, con targa pure simile, ma non c era il BG attaccato