PDA

Visualizza Versione Completa : Memoria, interessi, sogni: 2007 riccomicifikko

Gunner
04/01/2007, 13:04
Holaaaa :)

Tra le cose che mi son buttato a leggere, ben 2 libri sulla memoria (che, come tanta gente, lamento sempre aver fallacissima).

Ci ho trovato scritta, nero su bianco, una conferma a quel che pensavo / temevo, di me: si ricorda poco quel che INTERESSA poco, perché la memoria auto - regola la propria capacità di immagazzinare, e lascia scorrer via tutto ciò che non interessa per poter dedicare risorse a ciò che interessa.

Totale: io in realtà ho BUONA memoria, ma POCHISSIMI interessi "istintivi". E quindi, fino a questi giorni, ho permesso al resto del mondo di scorrermi dentro lasciando poca o nulla traccia (anni di studio, università, lavoro).

Certo così ho il cervello delle barza - carabiniere: ottime condizioni, quasi mai usato :lol:

Però la cosa è triste.

Meglio tardi che mai, sto dedicando energie a INTERESSARMI a un sacco di cose per le quali prima "naaah, non ho tempo / non mi interessa".

Se imparerò a mobilitare la mia attenzione senza preconcetti, imparerò a VIVERE molto ma molto meglio di come fatto finora.

Certo poi gli "interessi istintivi" vanno sempre a ricadere sulle solite cose. Ormai da giorni continuo a sognare l'uscita di curva sul rettilineo box di Magione, con quel bell'avvallamento che costringe la R1 a impennare in 2^, lungo gran parte del muretto box (hehehehe).

Per non parlare della voglia di rimontare sul Fazermilleeeeeee.

Ma su una pila di bibbie giuro che da ora in poi la moto sarà solo UN INGREDIENTE di un piatto ben più variegato... NON l'unico.

Anche perchè potenziando interesse e memoria, si riescono a fare molte più cose che facendo il contrario, a parità di tempo.

Unico rammarico: non aver capito tutto questo 10 - 15 anni fa.

Byeee
Gunner

gigimanetta
04/01/2007, 14:53
Azzarola che proponimenti mirabili , da inizio di nuovo anno, ma anche di nuova vita .... come dicevamo ""dal fondo si può solo risalire ..." naturalmente ti auguro di realizzare in pieno i tuoi desideri .
Un caloroso saluto
gg

eagle
04/01/2007, 14:58
Hai perfettamente ragione, ma non è mai tardi. Alcune persone fanno questa scoperta quando vanno in pensione e i figli sono indipendenti per cui hanno tanto tempo libero e poche idee su come usarlo.

Flyer Duck
04/01/2007, 15:18

Tra le cose che mi son buttato a leggere, ben 2 libri sulla memoria (che, come tanta gente, lamento sempre aver fallacissima).

Ci ho trovato scritta, nero su bianco, una conferma a quel che pensavo / temevo, di me: si ricorda poco quel che INTERESSA poco, perché la memoria auto - regola la propria capacità di immagazzinare, e lascia scorrer via tutto ciò che non interessa per poter dedicare risorse a ciò che interessa...
Cavolo, è proprio vero, sperimentato di persona! :shock: :wink:

A proposito, chi sei? :roll:

:P :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gunner
04/01/2007, 16:17
Tempo, mi serve solo più tempo.... :)

Ergo, camicie a stirare in lavanderia :D

Io devo leggere e uscire di casa :)

Byeee
Gun

pregno
04/01/2007, 16:31
azzz ....non ditelo a mia moglie, mi dimentico spesso le cose che mi dice :angry_004: :happy_006: :shorts_004: :violent_002:

pregno
04/01/2007, 16:32
e sentiamo quali sono sti nuovi interessi????

Flyer Duck
04/01/2007, 16:53
e sentiamo quali sono sti nuovi interessi????

http://www.destination360.com/north-america/us/nevada/las-vegas/images/s/spring-break-night-club.jpg

http://www.halloweencostumes4u.com/Merchant2/graphics/00000003/15025.jpg

http://www.rtl.nl/components/actueel/rtlboulevard/2006/05_mei/crime/images/cocaine-snuiven-210-258.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/b/ba/Shigenobu_-_Man_and_woman_making_love_-_2.jpg/350px-Shigenobu_-_Man_and_woman_making_love_-_2.jpg

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Gunner
04/01/2007, 16:57
Cominciando dal facile: curiosità su varie cose di vita quotidiana che prima ignoravo

- cinema
- teatro (lettura di qualche opera famosa, e un libro di esercitazioni per recitare
- conoscenza di base bevande alcooliche (ridete pure ma da astemio di ferro era una galassia di cui non sapevo assolutamente nulla :lol: )
- il semplice curiosare su wikipedia quando qualcosa di storia / architettura mi incuriosisce. Dare retta agli stimoli della curiosità anzichè scacciarli come "perdite di tempo".

Poi i corsi.

In pole:
- 1° soccorso e ambulanza
- teatro
- musica TUTTA non solo il metallo pesante classico
- cucina ci vorrebbe...
- altro...? Leggerò gli argomenti disponibili e vedrò quello che mi akkiappa prima :)

Lo so, per tanti di voi è ordinaria quotidianità, ma io ero veramente molto, troppo limitato come interessi, davvero.

Byeee
Gunny

Gunner
04/01/2007, 17:02
Duckoooo il Kamasutra e in generale la femmina di Homo Sapiens non sono "nuovo" interesseeee :lol: :lol: :lol:

Byeee
Gun

gigimanetta
05/01/2007, 08:51
:D :D :D

Lontano
05/01/2007, 13:16
Se imparerò a mobilitare la mia attenzione senza preconcetti, imparerò a VIVERE molto ma molto meglio di come fatto finora.

cazzarola, quanto è vero... :roll:

Angelippo
06/01/2007, 17:23
Credo sia il posto giusto...
Una cosa che ho fatto mia da molti anni, forse banale, forse scontata, ma sempre attuale...

ODE ALLA VITA

Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marca,
chi non rischia e cambia colore dei vestiti,
chi non parla a chi non conosce.

Lentamente muore chi fa della televisione il suo guru.
Muore lentamente chi evita una passione,
chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle 'i'
piuttosto che un insieme di emozioni,
proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbadiglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.

Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro, chi non rischia la certezza per l'incertezza,
per inseguire un sogno, chi non si permette almeno una volta nella
vita di fuggire ai consigli sensati.

Lentamente muore chi non viaggia, chi non legge,
chi non ascolta musica, chi non trova grazia in se stesso.
Muore lentamente chi distrugge l'amor proprio, chi non si lascia aiutare. Muore lentamente chi passa i giorni a lamentarsi
della propria sfortuna o della pioggia incessante.

Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli si chiede qualcosa che conosce.

Evitiamo la morte a piccole dosi, ricordando sempre che essere vivo
richiede uno sforzo di gran lunga maggiore del semplice fatto di
respirare. Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento
di una splendida felicità.

Pablo Neruda

Frex
06/01/2007, 19:01
bellissima... :wink:

Stillo
06/01/2007, 20:02
Ci ho trovato scritta, nero su bianco, una conferma a quel che pensavo / temevo, di me: si ricorda poco quel che INTERESSA poco, perché la memoria auto - regola la propria capacità di immagazzinare, e lascia scorrer via tutto ciò che non interessa per poter dedicare risorse a ciò che interessa.
E per parole e nomi? Sai quelli che ti restano sulla punta della lingua ma non vogliono venir fuori dalla testa, ultimamente la cosa si sta facendo preoccupante, sara' l' arter......l' artrit...laaaaa...... come si dice?? :lol: :lol:

Certo poi gli "interessi istintivi" vanno sempre a ricadere sulle solite cose. Ormai da giorni continuo a sognare l'uscita di curva sul rettilineo box di Magione, con quel bell'avvallamento che costringe la R1 a impennare in 2^, lungo gran parte del muretto box (hehehehe).

Aaaaaa aaalora è colpa dell' avvallamento se il mio amico con la zx10r si faceva meta' rettilineo con l'ant a mezzo metro da terra, e io che pensavo avessse + cavalli della mia :roll:

- musica TUTTA non solo il metallo pesante classico

Byeee
Gunner

Ok se a padova siamo in camera insieme ti faccio dormire tutta la notte con la musica classica :D

Gunner
06/01/2007, 22:16
Luca BG grazie per la dritta :wink:

Angel Provo, quella poesia è OK ma per me sta diventando una persecuzione... dato che di riffa o di raffa sto ancora corrispondendo all'80% dell'identikit di chi muore lentamente :oops:

Mannaja il cammino sarà lungo.

Byeee

Gunner
06/01/2007, 22:20
Stillo, quello che indichi tu è un problema di richiamo delle informazioni, e purtroppo pare che l'unica soluzione sia proprio quella di rimandare a dopo. E' come se ci fosse qualche fattore bloccante (spesso psicologico, ansiogeno, che ovviamente si alimenta man mano che ti innervosisci perchè non riesci a ricordare.

Mentre per lo ZX10, come tutti i millissimi dal 2004 in poi, la pinna in seconda è di rigore 8) però l'avvallamento aiuta sempre.

No dai a Padova dormiamo col silenzio ovvìa :D (a proposito: c'è qualke Merdone Assassino ke russa? :lol: ).

Byeee

Stillo
07/01/2007, 07:17
Stillo, quello che indichi tu è un problema di richiamo delle informazioni, e purtroppo pare che l'unica soluzione sia proprio quella di rimandare a dopo. E' come se ci fosse qualche fattore bloccante (spesso psicologico, ansiogeno, che ovviamente si alimenta man mano che ti innervosisci perchè non riesci a ricordare.

Mentre per lo ZX10, come tutti i millissimi dal 2004 in poi, la pinna in seconda è di rigore 8) però l'avvallamento aiuta sempre.

No dai a Padova dormiamo col silenzio ovvìa :D (a proposito: c'è qualke Merdone Assassino ke russa? :lol: ).

Byeee

Io ruso solo quando sono molto stanco e dormo a pancia in su'.
E se gli altri russno tanto non li sento, visto che saro'........ moooolto stanco :lol: .
Gli altri non lo so', non c' ho mai dormito insieme :shock: , l' importante è di avere Martepower ad almeno 2 camere di distanza :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:

La zx10r in rettilineo mi dava 30 metri, pero' in staccata gli riero sul culo :wink:

eagle
07/01/2007, 13:00
veramente stupenda :D

Gunner
07/01/2007, 19:26

:shock:
In milanès, rusare = spingere.
Cosa fai te quando dormi a panza in su?

l' importante è di avere Martepower ad almeno 2 camere di distanza :twisted: :twisted: :lol: :lol: :lol:

ROTFL-1 :D

La zx10r in rettilineo mi dava 30 metri, pero' in staccata gli riero sul culo :wink:

Col Fazermille??? :shock: :shock:
Delle due l'una: o è un po' indeciso lui... o sei MOLTO deciso tu!! :wink:

Byeee

Stillo
07/01/2007, 20:36

:shock:
In milanès, rusare = spingere.
Cosa fai te quando dormi a panza in su?

:lol: :lol: :lol: :lol:
Il mio sogno + ricorrente è rimanere a secco :lol: :lol: :lol:

[quote]

Col Fazermille??? :shock: :shock:
Delle due l'una: o è un po' indeciso lui... o sei MOLTO deciso tu!! :wink:

Byeee

Diciamo la prima, visto che lo infilavo tranquillamente all' inizio delle doppie esse, nella staccata dopo i box, e nel tratto del tornantino lo perdevo.

Era la sua seconda pistata e con un mille sportivo odierno (tra l' altro ha scarico racing e centralina), se non hai un minimo di abitudine, quando ti vedi arrivare una curva a 250kmh, chiudi il gas e ti attacchi ai freni molto prima di quanto ti consente la moto.
Cmq a fine giornata l' amico era migliorato abbastanza :wink:

Mica stiamo andando OT vero?? :roll:

Gunner
07/01/2007, 23:50
Bè bè mica ho mai detto che le mie care vecchie passioni le cancello! :wink:

Ora che riparte la settimana mi informo su teatro e altro... mentre già lunedì sera dovrei iscrivermi al primo soccorso. Mi attende finalmente un periodo in cui potrò dar fondo alla mia voglia di rendermi utile.

Al tuo amico con lo ZX10 ci vorrebbe un po' di addestramento al volo supersonico a MONZA, la mia pista - mamma :) :) :) :)

Lì a furia di buttare l'ancora da 299 indicati, impara per forza a staccare 8)

Byeee

gamba
08/01/2007, 13:12
bellissimi propositi, mi sa che ti seguirò nell'iniziativa :wink:
quest'anno basta rotture di scatole, voglio fare solo che mi passa per la testa, e sopratutto pormi come categoriche delle cose da fare per togliermi la ruggine di dosso.
basta lavorare e basta, quest'anno si VIVE.
1- voglio andare a dei concerti
2- smettere di fumare ( ma già qua la vedo dura...... )
3- un libro almeno al mese
4- almeno 20-25.000 km in moto
5- un fazerevento che non sia il fazersorriso ( abito a 10 minuti da olitour, troppo comodo :mrgreen: )
6- perdere dai 10-15 kg riprendendo i miei corsi strambi

altri da decidere

fatemi gli auguri :mrgreen:

Frex
08/01/2007, 13:23
Auguri :mrgreen:

Angelippo
08/01/2007, 13:46
Auguri, ma davvero... :wink: :wink: :wink:

Stillo
08/01/2007, 13:56
bellissimi propositi, mi sa che ti seguirò nell'iniziativa :wink:
quest'anno basta rotture di scatole, voglio fare solo che mi passa per la testa, e sopratutto pormi come categoriche delle cose da fare per togliermi la ruggine di dosso.
basta lavorare e basta, quest'anno si VIVE.
1- voglio andare a dei concerti
2- smettere di fumare ( ma già qua la vedo dura...... )
3- un libro almeno al mese
4- almeno 20-25.000 km in moto
5- un fazerevento che non sia il fazersorriso ( abito a 10 minuti da olitour, troppo comodo :mrgreen: )
6- perdere dai 10-15 kg riprendendo i miei corsi strambi

altri da decidere

fatemi gli auguri :mrgreen:

Maa se te lo imponi con serieta' dove' è il divertimento?? :wink:

Auguri

gamba
08/01/2007, 14:28
se non me le impongo vengo sommerso da altre cose di minore interesse ( per me almeno...... ) e non le faccio mai.
se riuscirò a farmi almeno quei km in moto dovrei divertirmi, no?? :mrgreen: :mrgreen:

Gunner
08/01/2007, 15:05
In gamba, Gamba! :D

Byeee

Flyer Duck
08/01/2007, 15:24
In gamba, Gamba! :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Su diario di Jacovitti avevo una bellissima scenetta con il cowboy che dice al pellerossa:
"Lascia l'ascia e accetta l'accetta!"
:lol: :lol: :lol: :lol:[/b]

Gunner
08/01/2007, 15:44
Ankioooo adoravo Jacovittiiii ankiooooo :D :D :D :D

"Aspettate, non fatelo fuori qui fuori! Se lo fate fuori fuori, finiamo dentro! Perciò, per non andare dentro, andiamo dentro a farlo fuori."

Mi ci sganascio ancora adesso quando me la ricordo :D :D :D

Byeee