PDA

Visualizza Versione Completa : Parliamo di caldaie..



SupeRugby
05/01/2007, 17:07
Raga si e' rotta la caldaia. (una Junkers che e' durata 17 anni)

Mi hanno fatto 2 preventivi.

- Junkers mod. Eurosmart Euro 1800
- Bongioanni mod. Isi Euro 1200

le Junkers ok, ma le caldaie della Bongioanni non le ho mai sentite.
Qualcuno ne sa qualcosa??

Oltretutto c'e' una differenza di 600 Euro

:wink:

orz
05/01/2007, 17:16
mi dispiace ma non la conosco.
io ho una immergas..

ciao :)

Nuny
05/01/2007, 17:21
Ciao Maurice vuoi posso darti il numero di un clinte che vende caldaie e ti fai fare un altro preventivo!!!!

Fammi sapè....

OT- ma stasera vieni a casa di beppe?-OT off

elekim
05/01/2007, 17:24
anni fa, un mio zio che aveva una impresa di idrosanitari, me ne parlò perchè le aveva consigliate all'impresa edile che mi stava costruendo casa.
L'impresa aveva optato per le Riello e mio zio s'incazzò dicendo che le Riello venivano di fatto costruite dalla Bongioanni , rimarchiate e ricaricate nel prezzo.
Secondo lui, Bongioanni e Riello erano paritetiche, con una certa preferenza per le Bongioanni oltre che per il migliore rapporto prezzo/qualità, anche perchè lui diceva " se le fanno loro, vuoi che non curino di più quelle con il loro marchio .....? "
Sono dei "sentito dire", senza esperienza diretta, ma la fonte era, secondo me, autorevole .... io quei 600 euro li risparmierei :wink:

SupeRugby
05/01/2007, 17:28
Ciao Maurice vuoi posso darti il numero di un clinte che vende caldaie e ti fai fare un altro preventivo!!!!

Fammi sapè....

OT- ma stasera vieni a casa di beppe?-OT off

Grazie Nuny, pero' vado avanti con questo anche perche' e' il tecnico che utilizziamo da anni e c'e' una certa fiducia!

Stasera credo proprio che non riusciro' ad esserci, devo recuperare la zavorinna da un matrimonio e ci rimarro' bloccato pure io! :evil:

SupeRugby
05/01/2007, 17:29
anni fa, un mio zio che aveva una impresa di idrosanitari, me ne parlò perchè le aveva consigliate all'impresa edile che mi stava costruendo casa.
L'impresa aveva optato per le Riello e mio zio s'incazzò dicendo che le Riello venivano di fatto costruite dalla Bongioanni , rimarchiate e ricaricate nel prezzo.
Secondo lui, Bongioanni e Riello erano paritetiche, con una certa preferenza per le Bongioanni oltre che per il migliore rapporto prezzo/qualità, anche perchè lui diceva " se le fanno loro, vuoi che non curino di più quelle con il loro marchio .....? "
Sono dei "sentito dire", senza esperienza diretta, ma la fonte era, secondo me, autorevole .... io quei 600 euro li risparmierei :wink:

Ho capito. Comunque nel frattempo ho fatto un giro su internet e a quanto pare la Bongioanni e' un'azienda storica italiana con sede in Piemonte!

:wink:

Sul loro sito dice anche:
Benvenuto in Bongioanni, un marchio del Vaillant Group. Uno dei principali gruppi europei nel settore del riscaldamento e dell'acqua calda sanitaria

Nuny
05/01/2007, 17:34
Ok Maurice come nn detto!!!!

X stasera mi dispiace un sacco che nn ci sarai :cry: Uffa!!!! :evil:

.....Vabbè mangerò anche la tua porzione che debbò fa??? a casa non si butta niente :mrgreen: scherzo.....sarà x la prossima volta!!! :wink:

Nuny
05/01/2007, 17:36
Comunque ritornando alle caldaie se è della Vaillant vai tranquillo ce l'ho a casa da 22 anni e non ha mai dato grossi problemi!!! :wink:

SupeRugby
05/01/2007, 17:36
Comunque ritornando alle caldaie se è della Vaillant vai tranquillo ce l'ho a casa da 22 anni e non ha mai dato grossi problemi!!! :wink:

:wink:

Angelippo
05/01/2007, 17:37
Vai tranquillo sulla qualità di Bongioanni (ho venduto materiale idraulico per 7 anni...)
Però valutra anche Beretta e soprattutto Immergas.

Sui prezzi sorry, ma non sono più aggiornato... :wink: :wink: :wink:

SupeRugby
05/01/2007, 17:40
Vai tranquillo sulla qualità di Bongioanni (ho venduto materiale idraulico per 7 anni...)
Però valutra anche Beretta e soprattutto Immergas.

Sui prezzi sorry, ma non sono più aggiornato... :wink: :wink: :wink:

Ok grazie .
Mi avete convinto!

Pero' se non erro anche la lamborghini fa dei prodotti decenti?? o sbaglio??

:wink:

elekim
05/01/2007, 17:47
chiedo venia .... :oops: .... facendo mente locale e leggendo anche il post di angelippo mi si è accesa la lampadina : credo che il marchio a cui faceva riferimento il buon zione fosse Beretta e non Bongioanni... :oops:
Chiedo scusa , ma la demenza senile si stà facendo sentire ..... :roll:

Il fatto però che la Bongianni faccia parte del gruppo Vaillant, è un'ulteriore garanzia :wink:

Angelippo
05/01/2007, 17:50
http://www.berri-tractors.it/images/trattori-on-line/land.jpg 8) 8) 8)

SupeRugby
05/01/2007, 17:51
http://www.berri-tractors.it/images/trattori-on-line/land.jpg 8) 8) 8)

che ***** gli ha preso al trattore, si sta squagliando??
:lol: :lol:

Angelippo
05/01/2007, 17:55
http://www.berri-tractors.it/images/trattori-on-line/land.jpg 8) 8) 8)

che ***** gli ha preso al trattore, si sta squagliando??
:lol: :lol:
Lamborghini... 8)

SupeRugby
05/01/2007, 17:57
http://www.berri-tractors.it/images/trattori-on-line/land.jpg 8) 8) 8)

che ***** gli ha preso al trattore, si sta squagliando??
:lol: :lol:
Lamborghini... 8)

eh si ho visto il torello .. :wink:

SupeRugby
05/01/2007, 18:06
Ho cambiato la caldaia 3 anni fa ed ho messo la Junkers mod. Cerastar a camera stagna e l'ho pagata dal grossista giusto 1000 €. All'impiantista gli ho dato 200€, considerato che era la vigilia di natale.... (più due soppressate, 4 salsicce secche, una bottiglia di Aglianico e il panettone) :wink:

Oltre alla marca bisogna distinguere pure il modello, vedi che sul sito della Junkers ci sono anche i prezzi di listino indicati :idea:

vado a vede' grazie!

:wink:

Lizard71
05/01/2007, 18:34
a casa dei miei è montata una junkers = Bosch è una garanzia!!

riguardo la tua asseza x stasera = STRUNZ :evil:

Lizard71
06/01/2007, 12:08
a casa dei miei è montata una junkers = Bosch è una garanzia!!

riguardo la tua asseza x stasera = STRUNZ :evil:


@Rugbyp, come ti vogliono bene i tuoi amici :!: :mrgreen:

...è recidivo il giovanotto :roll: :x

Gilles
06/01/2007, 15:01
riguardo la tua asseza x stasera = STRUNZ :evil:
Quotissimo :evil:
Per quanto riguarda la caldaia, dovresti specificare che tipo è, detta così non significa molto, i prezzi variano dai 700 ai 3000 € :shock: :roll:
Io ho installato da pochissimo una Immergas dopo 18 anni di Beretta :wink:

Stillo
06/01/2007, 19:41
riguardo la tua asseza x stasera = STRUNZ :evil:
Quotissimo :evil:
Per quanto riguarda la caldaia, dovresti specificare che tipo è, detta così non significa molto, i prezzi variano dai 700 ai 3000 € :shock: :roll:
Io ho installato da pochissimo una Immergas dopo 18 anni di Beretta :wink:

Se è durata 18 anni com' è che l' hai tradita con un' altra marca??

kimiko
06/01/2007, 20:13
Vaillant - athor Sounier o come si scrive sono dello stesso gruppo ma messe in ordine di prezzo.
ciao
p.s. io ora ho una buderus e prima di cambiare casa ho avuto una vaillante usata per 15 anni con un solo intervento di riparazione
ciao

Gilles
07/01/2007, 18:33
Se è durata 18 anni com' è che l' hai tradita con un' altra marca??
Sai, dopo 18 anni, passati i 40, ci si mettono strane idee in testa, si vuole qualcosa di diverso, si ha smania di cambiare.... :mrgreen:
Scherzi a parte, solo perchè ho avuto una buona occasione da un amico di un amico :wink:
Comunque la Beretta ha fatto il suo servizio ma qualche piccola defalliance l'ha avuta. Con questo non voglio parlarne male ma neanche in maniera entusiastica. Diciamo che ha fatto il suo sporco lavoro (anche per merito di una costante manutenzione) :)

SupeRugby
08/01/2007, 09:51
Oggi verranno altri 2 tecnici per altri 2 preventivi.. poi ve vaccio sape'!

:wink:

indiarom
07/03/2012, 21:29
per curiosità alla fine quale scegliesti? e come ti sei trovato?

Gilles
07/03/2012, 21:55
per curiosità alla fine quale scegliesti? e come ti sei trovato?
Se ti risponde fammi un fischio. Puzzettone non si fa vivo da queste parti da almeno 2/3 anni :roll:

Gsxr
08/03/2012, 08:06
...non avrà ancora finito di ripararla! :twisted: