Accedi

Visualizza Versione Completa : scarichi artigianali!!!

maninthebox
08/01/2007, 20:55
Bene bene bene, è giuto il momento di dare un tocco aggrssivo alla mia fz6 così ho pensato di cominciare dalla voce:

Inox man sta plasmando il mio nuovo silenziatore :lol: !!

ora però nasce un problema: l'omologazione!!!
qualcuno di voi mi saprebbe dare una mano?

Realbiker
08/01/2007, 21:29
Bhe benvenuto :D ... magari se ti presenti ti fai conoscere :wink:

Veniamo al dunque... Credo che in italia ci siano serie difficoltà per omologare qualcosa "fatto in casa" tuttavia puoi provare a chiedere informazioni al TUV italiano www.tuv.it

Saluti

Ufo
09/01/2007, 08:18
Quoto in toto Realbiker. Dovresti farti omologare lo scarico come "esemplare unico" e non credo che sia una cosa troppo semplice.
Il link è il seguente: http://www.tuv.it/servizi/prof/automotive_03_d.asp

ocreatur
09/01/2007, 08:50
Forse ti conviene comprarne uno già omologato. Risparmi sicuramente tempo, inc@zzature e forse anche soldi.

eagle
09/01/2007, 10:50
Forse ti conviene comprarne uno già omologato. Risparmi sicuramente tempo, inc@zzature e forse anche soldi.
quoto.
Per quanto riguarda i soldi puoi tranquillamente togliere il "forse"

maninthebox
09/01/2007, 15:05
in realtà è proprio il lato economico che mi fa propendere per l'artigianato
:mrgreen:
comunque grazie vedrò di informarmi!!!

Realbiker
09/01/2007, 16:49

Se ti becchi una multa o il sequestro del veicolo mi sa che non risparmi molto :D

Saluti

SupeRugby
09/01/2007, 17:52
mah! basta che bazzichi qui. Ogni tanto qualcuno se li vende.
Io con 200Euro mi sono preso i leo in alluminio con soli 2000km.
(e sono omologati)

:wink:

Ufo
09/01/2007, 17:55

Alla fine tra quello che ti costa in materiale, spese e bolli per le pratiche di omologazione e soprattutto il tempo che perderesti nei meandri degli uffici della Motorizzazione, mi sa che ti conviene prenderne uno nuovo ed omologato.
Se poi non vuoi spendere una cifra colossale puoi sempre orientarti su scarichi un po' + economici come ho fatto io acquistando un Roads per la modesta cifra di 160,00 spedito a casa.

Ovvio che a livello di finiture non è come un Akra, un Leo, in Mivv, ecc. ecc. ecc., ma mi sono accontentato. :wink:

SupeRugby
09/01/2007, 18:09

Alla fine tra quello che ti costa in materiale, spese e bolli per le pratiche di omologazione e soprattutto il tempo che perderesti nei meandri degli uffici della Motorizzazione, mi sa che ti conviene prenderne uno nuovo ed omologato.
Se poi non vuoi spendere una cifra colossale puoi sempre orientarti su scarichi un po' + economici come ho fatto io acquistando un Roads per la modesta cifra di 160,00 spedito a casa.

Ovvio che a livello di finiture non è come un Akra, un Leo, in Mivv, ecc. ecc. ecc., ma mi sono accontentato. :wink:

e poi.. ''chi si accontenta gode''..

:lol: :wink:

Ufo
09/01/2007, 18:14

Ufo
09/01/2007, 18:51
Ah, dimenticavo. Questo è il link: http://www.roadsitalia.com/entra.html