Visualizza Versione Completa : [FZ6 FAZER] 04-05 Quanti denti ha il pignone?
Ciao a tutti ho una Fazer 600 del 04 e vorrei sostiutire il pignone: credo che l' orginale abbia 16 denti e vorrei sostituirlo con uno da 15. E' giusto oppure ho " sbagliato misure??" Penso che la catena rimanga giusta o la devo cambiare??
Grazie a tutti :lol:
Laps!!!
racing.one
09/01/2007, 11:02
Esatto è da 16 :wink: la catena lasci quella di passo originale...ma okkioc he non ti diano un pignone con sigla M che sono per passo 520...:wink:
oppure è meglio ancora una corona +2 o +3 denti (l'originale ha 46 denti) :wink:
Meglio il pignone, stesso effetto, non è troppo in vista :wink: e sei sicuro che la catena è lunga abbastanza.
Se lo trovi, meglio montare un ricambio originale compatibile, così ha il parastrappi ed eviti che si senta quel fischio di cui qualcuno si lamenta
esiste un pignone con parastrappi di 15 denti per FZ6???
fatemi sapere...
Ne abbiamo parlato a iosa :)
Il rapporto finale dell'FZ6 è 16/46 :wink:
Il pignone da 15 va bene, ma con il parastrappi non si trova e quindi normalmente insorgono vibrazioni e, a volte, rumorosità :roll:
Puoi optare per la corona da 48 che non è male e non ha effetti collaterali a meno del tachimetro/contachilometri sballato (più ti allontani dal rapporto 16/46 più sballerà). Se vuoi andare oltre i 48 denti devi sostituire anche la catena (troppo corta) :wink:
Ho letto spesso che la catena deve allentarsi per poter montare una corona da 48...Io ora ho 4.200km...si potrà fare?
Ho letto spesso che la catena deve allentarsi per poter montare una corona da 48...Io ora ho 4.200km...si potrà fare?
La risposta non c'è :roll:
Io l'ho montata verso i 10.000 senza alcun problema, altri, alla stessa percorrenza hanno i registri al massimo :roll:
Non ti resta che provare :wink:
La risposta non c'è :roll:
Io l'ho montata verso i 10.000 senza alcun problema, altri, alla stessa percorrenza hanno i registri al massimo :roll:
Non ti resta che provare :wink:
Mi sa proprio che a breve proverò...sono curioso di sentire la differenza..magari non dovrò più fare allunghi da moto gp per stare "in coppia" tra i tornanti...
allora ricordavo bene!non c'è il pignone 15 con parastrappi...
Paolo sempre preciso ed efficace... :wink:
Grazie a tutti ho montato il pignone a 15 denti senza parastrappi...........è una bomba divertentissimo!!!! :lol:
Io da 2 anni, sulla mia FZ6, viaggio con 15-48, i milloni sui tornanti me li fumo ....... 8)
Peccato che a 100 all'ora mi segni 110 e mi indica 33.000 km, invece ne ho fati solo 30.000 :cry:
Io da 2 anni, sulla mia FZ6, viaggio con 15-48, i milloni sui tornanti me li fumo ....... 8)
Peccato che a 100 all'ora mi segni 110 e mi indica 33.000 km, invece ne ho fati solo 30.000 :cry:
Dai non fa niente..è come una persona anziana all'anagrafe..ma giovane dentro... :lol:
Superpippo
15/01/2007, 19:48
Dai non fa niente..è come una persona anziana all'anagrafe..ma giovane dentro... :lol:
:shock: ... bella questa! :lol: :lol: :lol:
io ho già il 16-48, mi sta balenando l'ieda di mettere un rapporto 15-48 però ho paura di accorciarla troppo...
tu come ti trovi Olitur?è troppo corta?
io ho anche scarichi e filtro... :roll:
A parte il fatto che mi fà incazzare chi sbaglia il mio nick :lol:
Il lo sconsiglio a tutti, altrimenti poi come faccio a sorpassarli in uscita di curva?
A parte gli scherzi, l'unico problema che ho riscontrato è lo sballo del tachi, per il resto è la soluzione ideale (almeno per i giri che faccio io).
Es.: negli ultimi cinque uscite che ho fatto, quasi 2000 km, circa 200 tornanti, metà dei quali da prima (per i milloni e i seicento standart), io entro in seconda senza nessun problema, a metà tornante apro e anche se un po' sottogiri, lei và (soluzione ideale con fondi bagnati o sdrucciodevoli) e riprende che è un piacere, snocciolando una marcia dopo l'altra.
Poi và a gusti, a me piace l'uso del cambio e moto nervosa, ad altri invece no!
:D
fabius00
18/01/2007, 15:04
ma non c'è modo per sistemare il tachimetro?
in allungo perde parecchio?
Superpippo
18/01/2007, 15:52
in allungo perde parecchio?
www.speedohealer.com :wink:
ho visto sopra che c'è un sistema, ma + di tanto non è che mi bruci ...
in allungo perde parecchio? boh, dovrei confrontare con la prestazioni che aveva prima, ma sinceramente non me le ricordo .... :oops: poi non tiro mai il collo alle marce, a 16/17.000 cambio ... 8)
16.000 17.000 ???? :shock: sull'FZ6???
Anch'io la devo portare dal mecca per farmi montare il pignone da 15, ma chiedo il risultato dovrebbe essere sensazionale, che bellezza non vedo l'ora..
Che bello, poi vi dirò... :D :D
Lupo Alberto
14/03/2007, 14:52
:D :D :D
...anche sul pullman?
Come no, anche 20/25.000 8) :lol:
Ho la vaga sensazione di aver esagerato col numero dei giri ... 8)
E per curiosità: qual'è la velocità massima con il 15/48??
Indicata od effettiva?
Indicata 255 circa, effettiva poco meno di 220 (fatto un confronto col millone di Attila che viaggiava con me)
Indicata od effettiva?
Indicata 255 circa, effettiva poco meno di 220 (fatto un confronto col millone di Attila che viaggiava con me)
però non vale...la tua beve estrogeni e ormoni della velocità...
una Fz6 come mamma yamaha l'ha fatta quanti kmh perderebbe con il 15/48??
Indicata od effettiva?
però non vale...la tua beve estrogeni e ormoni della velocità...
una Fz6 come mamma yamaha l'ha fatta quanti kmh perderebbe con il 15/48??
Io ti posso dire con il 16/48: 253 segnati, realmente penso poco meno di 230 considerando un 10% di errore tra il suo congenito e quello indotto dalla corona +2 :wink: