PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1] Sfilare le forche

Maxim
09/01/2007, 14:27
Qualcuno lo ha già fatto e con queli risultati??? :twisted: :twisted:

Ho cercato ma ho trovato solo topic sulla "vecchia" FZS :wink: :wink:

Angelippo
09/01/2007, 15:05
Per quanto mi riguarda la trovo già sufficientemente reattiva, non sento il bisogno di sfilare, però non è detto che non si posa fare...

Essend una modifica a costo 0 e totalmente reversibile, fai un tentativo con una paio di sfilamenti.
Prima di 5 mm e poi di 10 e valuta le 2 soluzioni in confronto all'originale.

Vedi subito se è utile o no.

Unica cosa, fai la prova delle 3 configurazioni su uno stesso percorso ad anello e consequenziali, in modo che una strada differente o diverse condizioni climatiche o fisiche tue, possano falsare la percezione...

Buon lavoro :happy_006:

:wink: :wink: :wink:

STEFAIUCHI
09/01/2007, 15:53
Sulla mia fz1 ho montato una cartuccia racing completa della matris e loro consigliano lo sfilamento di 1mm .... si solo 1 mm ... e se non lo sanno loro :wink:

Gilles
09/01/2007, 15:55
Sulla mia fz1 ho montato una cartuccia racing completa della matris e loro consigliano lo sfilamento di 1mm .... si solo 1 mm ... e se non lo sanno loro :wink:
Miiiiiiii! :shock:
E cke so'? Farmacisti? :lol:

STEFAIUCHI
09/01/2007, 17:08
Miiiiiiii!
E cke so'? Farmacisti?

...... si pure per i prezzi :wink: fortuna che ho trovato un santo che mi ha fatto :lol:

Realbiker
09/01/2007, 17:11
1 mm mi sembra un'esagerazione.... basta un pilota più pesante di pochi kg e la forcella si schiaccia già di 1 mm in più... avranno sbagliato dai :D
Saluti

STEFAIUCHI
09/01/2007, 17:32
1 mm mi sembra un'esagerazione.... basta un pilota più pesante di pochi kg e la forcella si schiaccia già di 1 mm in più... avranno sbagliato dai
Saluti

confermato telefonicamente ...... e comunque la moto va molto ma molto meglio di prima quindi ..... :wink: me la tengo così

Fuoco973
09/01/2007, 17:57
secondo me ti hanno detto 1mm per dirti giusto qualcosa, cmq normale secondo me è meglio non sfilarla, che che se ne dica la FZ1 è talmente potente che nelle sgasate piu decise la ruota difficilmente rimane giu, andando a sfilare secondo me rischi sbacchettamenti sull'anteriore, è inutile, unico neo che ho riscontrato ma mi è capitato solo una volta, in una piega molto esagerata la forca non ha reagito come doveva e appena a preso un piccolo avvallamento d'asfalto ho visto l'anteriore alzarsi da terra con scacazzamento nelle mutande bianche :roll: :cry:

kimiko
09/01/2007, 18:07
Oppure se proprio volete cucirvela addosso, vi andate a cercare le istruzioni per regolare lo static sag e l'altro che non ricordo il nome, sul vostro peso effettivo.
Già in questo modo non avrete le regolazioni generiche, che vanno + o - bene dai 50 ai 90 kg di pilota, ma regolazioni personalizzate, alla valentinorossi :lol: :lol: :lol:

micort1
09/01/2007, 19:52
Oppure se proprio volete cucirvela addosso, vi andate a cercare le istruzioni per regolare lo static sag e l'altro che non ricordo il nome, sul vostro peso effettivo.
Già in questo modo non avrete le regolazioni generiche, che vanno + o - bene dai 50 ai 90 kg di pilota, ma regolazioni personalizzate, alla valentinorossi :lol: :lol: :lol:

"sag rider" :wink:

luke_magic
10/01/2007, 12:23
Per quanto mi riguarda la trovo già sufficientemente reattiva, non sento il bisogno di sfilare, però non è detto che non si posa fare...

Essend una modifica a costo 0 e totalmente reversibile, fai un tentativo con una paio di sfilamenti.
Prima di 5 mm e poi di 10 e valuta le 2 soluzioni in confronto all'originale.

Vedi subito se è utile o no.

Unica cosa, fai la prova delle 3 configurazioni su uno stesso percorso ad anello e consequenziali, in modo che una strada differente o diverse condizioni climatiche o fisiche tue, possano falsare la percezione...

quotone

mircozip
31/01/2007, 22:39
sfilate di 5 mm ,il mecca di fiducia mi ha consigliato di non andare oltre!!
la moto va un tantino meglio in inserimento di curva!
tutto qui!!
io ve lo consiglio :D

luke_magic
01/02/2007, 00:49
sfilate di 5 mm ,il mecca di fiducia mi ha consigliato di non andare oltre!!
la moto va un tantino meglio in inserimento di curva!
tutto qui!!
io ve lo consiglio :Dcon la bella stagione apprezzerai anche di più.........