Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Domandina stupida sulle lampadine dei fari ...
sbronzolo
09/01/2007, 19:33
Ragazzi, scusate la banalità della domanda ... ma ho uno strano rapporto con l'elettricità :oops: : le mie conoscenze, infatti, si fermano a "interuttore acceso" e "interuttore spento" e spesso li confondo ... cosa che può avere effetti deleteri se si parla dello scaldabagno della doccia :shocked_006:!
Comunque, mi si è fulminato l'anabbagliante ... studiando i topic sul forum ho visto che si parla di lampade H7 (anabbagliante ... ad un solo filamento) e H4 (abbagliante ... a doppio filamento) ... posto che dell'abbagliante noi (a meno di non aver fatto qualche modifica al faro) utilizziamo un solo filamento ... posso montare (senza specifici accorgimenti) un H7 anche all'abbagliante :oops: ?
Vi prego di risparmiarmi gli sputi virtuali :? ... e vi ringrazio per le eventuali risposte :love_014: !
Sbronzolopazzo :tongue_001:
Realbiker
09/01/2007, 19:54
Non ho capito nulla... forse hai confuso qualcosa.
Ricapitoliamo: Tu sulla tua FZ6 hai di serie:
1° faro una lampadina H4 ana/abb
2° faro una lampadina H7 abb
Tu ora hai fulminato l'ana dell'H4 e devi cambiarla....
La tua domanda è: Posso montare al posto della H7 una H4 con doppio filamento?
Corretto? :wink:
Saluti
Hispanico
09/01/2007, 20:32
La H7 e la H4 hanno attacchi diversi. Quindi sei costretto a montare la H7, a meno che non decidi di modificare la sede di attacco delle lampadine.....ma non penso sia una buona idea. :wink:
Posso montare al posto della H7 una H4 con doppio filamento?
No.
Se non sbaglio qualcuno lo ha fatto (mi sembra sab0tage) e per farlo ha limato la base dell'h4 fino a farcela entrare nell'alloggiamento h7..
foto:
H4 (http://www.1stautobulbs.com/bulbimg/3/small.gif)
H7 (http://www.1stautobulbs.com/bulbimg/4/small.gif)
attento anche a quando le rimonti a non farlo al contrario...ho sentito di gente che è riuscita a farlo... :roll: :roll:
:mrgreen: :wink:
sbronzolo
10/01/2007, 09:10
Non ho capito nulla... forse hai confuso qualcosa.
Ricapitoliamo: Tu sulla tua FZ6 hai di serie:
1° faro una lampadina H4 ana/abb
2° faro una lampadina H7 abb
Tu ora hai fulminato l'ana dell'H4 e devi cambiarla....
La tua domanda è: Posso montare al posto della H7 una H4 con doppio filamento?
Corretto? :wink:
Saluti
... mi sono spiegato decisamente male :? ... merito di un tentativo (abortito :roll: ) di sintesi o del surriscaldamento dell'unico neurone a completamento della giornata di lavoro :oops: : pensavo di sostituire l'anabbagliante di serie (H7) con un H7 Bluevision della Philips (per migliorare la visione notturna) ... mi troverei, quindi, ad avere la moto con un occhio blu (l'anabbagliante nuovo) e uno nero (l'abbagliante H4 di serie) ... per cui avevo pensato di sostituire anche quest'ultimo con un Bluevision ... piccolo dettaglio: nella confezione (sia delle H7 che delle H4) vendono le lampade a due alla volta (presumibilmente in omaggio ai sardomobilisti :( ) ...
soluzione 1) accendendo un mutuo :evil: mi compro una confezione di H7 e una di H4 (e le lampadine in più le utilizzerò quando ne brucerò una delle nuove);
soluzione 2) provo a mettere - al posto dell'abbagliante - l'H7 in più (così Pareto sarebbe contento di me e del mio razionale sfruttamento delle risorse :hat_006: ) ...
... che ne dite: è percorribile la soluzione 2? ... ad occhio e croce l'attacco (a due vie/linguette) della lampadina H7 potrebbe entrare nella presa dell'abbagliante (che ha tre sedi) ... ma è davvero fattibile?
Grazie ... lamps 8) !
Sbronzolo
sbronzolo
10/01/2007, 12:00
attento anche a quando le rimonti a non farlo al contrario...ho sentito di gente che è riuscita a farlo... :roll: :rol
... essì ... anch'io ho letto che qualcuno ci è riuscito :wink: ... offrirei volentieri una birra per sapere come :) !
Salut 8) ,
Sbronzolo
Aggiungo che qualche meccanico di fiducia ti monta la coppia di lampade senza fartene acquistare due coppie...ma deve essere di fiducia e molto disponibile...
Negli iper cominciano a venderle singolarmente
attento anche a quando le rimonti a non farlo al contrario...ho sentito di gente che è riuscita a farlo... :roll: :rol
... essì ... anch'io ho letto che qualcuno ci è riuscito :wink: ... offrirei volentieri una birra per sapere come :) !
Salut 8) ,
Sbronzolo
:lol: :lol:
segreti del mestiere
:lol: :lol:
soluzione 2) provo a mettere - al posto dell'abbagliante - l'H7 in più (così Pareto sarebbe contento di me e del mio razionale sfruttamento delle risorse :hat_006: ) ...
... che ne dite: è percorribile la soluzione 2? ... ad occhio e croce l'attacco (a due vie/linguette) della lampadina H7 potrebbe entrare nella presa dell'abbagliante (che ha tre sedi) ... ma è davvero fattibile?
Grazie ... lamps 8) !
Sbronzolo
Cosi facendo però rinunci alla possibilità di utilizzare il doppio anabbagliante...che fa più luce di qualsiasi lampadina aftermarket (dopo opportuna modifica fai da te)