PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ1 Fazer] ma alla fine, come va?



doctor.mauro.46
10/01/2007, 09:36
Scusate se inserisco in questa sezione questo post ma poi ho anche una domanda sul tuning...

In primis xò volevo sapere: dopo un annetto dalla sua uscita come va veramente questa FZ1-Fazer? lo chiedo a voi x' le prove son sempre molto contrastanti e "sporcate" dalle case costruttrici... è veramente vuota ai medi-bassi? Per moto da tursimo è ottima?

E poi: qlkuno di voi ha già personalizzato ben bene la sua Fazer? C'è qlkuno che la sta facendo made by Rizoma?

Grazie mille della vostra attenzione... ciao a tutti..

roxer74
10/01/2007, 10:38
guarda, io è da novembre che ho questa moto.....ci ho percorso circa 1200 km e devo dire che va veramente bene....il discorso del vuoto ai bassi alla fine è soggettivo...c'è chi dice che sia una magagna....per me non è così....io tutto sto vuoto non lo sento e sinceramente questa moto è godibilissima....considera che io vado inmoto da poco + di un anno...prima di questa avevo un r6........il passaggio da 600 a 1000 è stato veramente fantastico.....E' UNA MOTO POLIVALENTE!!! ci puoi andare tranquillamente andare a farci le passeggiate e le gite con la zavorrina...se poi ti vuoi divertire per i passi montani da solo lo puoi tranquillamente fare....sapendo che sotto hai il cuore di r1!!!! :wink:

maxgattaro
10/01/2007, 12:16
Secondo me è OK!!!!! Dopo + di 10K, quasi tutti i giorni in sella e diverse condizioni atmosferiche sono sodisfatto al 100%!!
Provengo da anni di altre moto (TDM in particolare) e posso dire che è un altro pianeta, almeno per me. Quoto roxer 74 su tutto!! Turistica, sportiva, tranquilla....ma se apri forte il gas....VOLA!!!!!!!!!
:wink:

tizianog
10/01/2007, 13:35
...ho fatto quasi 10.000 km in sella a questo splendore di moto e ti posso solo dire una cosa....COMPRALAAAAAAAA!!!!!...non te ne pentirai affatto, on off dopo un po saperisce, io ho messo uno scricozzo after market...MIVV e va che è un piacere molto più pronta e direi che devi stare attentino a dare il gas... :twisted: :twisted: :twisted:

Panino
10/01/2007, 19:07
Io ho già 14000 km mi trovo benissimo e quoto in toto gli altri ragazzi.
Venivo da un 600 quindi il motore è uno spettacolo anche se, per mio gusto personale, i rapporti li vorrei un pelo più corti.
Ma in compenso consuma il giusto rapportata lunga e perdona eventuali manate di gas un po' troppo veementi.
Dulcis in fundo..... comprala! :wink:

Paperino
10/01/2007, 19:56
Tutto bene ..1000 KM senza nessun problema http://www.simonerossi.it/faccine/bugia.gif http://www.simonerossi.it/faccine/bugia.gif http://www.simonerossi.it/faccine/bugia.gif http://www.simonerossi.it/faccine/bugia.gif http://www.simonerossi.it/faccine/bugia.gif

rottweiler
10/01/2007, 20:31
Vai tranquillo, è una gran moto.

ghost
11/01/2007, 11:46
10000Km e nessun problema effettivamente il buco si sente se spingi ma se giri per la città ti permette di essere rilassato, quoto gli altri per tutto, ho fatto un viaggio di 3000 Km con borse morbide come se non li avessi mai fatti è fantastica.......... comprala!!!

doctor.mauro.46
11/01/2007, 13:17
Tutto bene ..1000 KM senza nessun problema http://www.simonerossi.it/faccine/bugia.gif http://www.simonerossi.it/faccine/bugia.gif http://www.simonerossi.it/faccine/bugia.gif http://www.simonerossi.it/faccine/bugia.gif http://www.simonerossi.it/faccine/bugia.gif

x' dici così? che problemi hai avuto?

eagle
11/01/2007, 14:37
Tutto bene ..1000 KM senza nessun problema http://www.simonerossi.it/faccine/bugia.gif http://www.simonerossi.it/faccine/bugia.gif http://www.simonerossi.it/faccine/bugia.gif http://www.simonerossi.it/faccine/bugia.gif http://www.simonerossi.it/faccine/bugia.gif

x' dici così? che problemi hai avuto?

problemi alla moto appena consegnata (alla dinamo se ben ricordo). Inoltre il pezzo di ricambio non era disponibile in luogo è stato fatto arrivare direttamente dalla casa madre

il_lupo
11/01/2007, 17:30
8000 km senza il benchè minimo problema...
divertentissima da solo e ottima in coppia...
Il fatto che sia tranquilla in basso è un pregio, mi permette di guidare dolcemente quando ho la moglie al seguito (con relativo sollievo per il mio fegato, a tiro del pugno della dolce metà)...
Unico neo dal mio punto di vista è un po' di on/off quando spingi sul misto, ma credo che sia un problema comune a quasi tutte le euro3 un po' pompate. In ogni caso ho appena ordinato la pcIII.
A proposito delle gomme, io ho le dunlop di primo equipaggiamento e mi ci sono trovato bene...
In ogni caso comprala e vedrai che non te ne pentirai...

zandrearacing
11/01/2007, 18:23
è chiaro che chi viene da un 600 e passa alla fz1 rimane sbalordito dalla potenza della moto anche se povera ai bassi è pur sempre una bestiaccia da 150cv derivata dalla R1...però io ho l'FZS 1000 e ho provato l'FZ1 quando è uscita dai concessionari e ti posso dire che il mio vecchio motore non lo scambierei per nulla al mondo con questo nuovo!! :twisted:

Fuoco973
11/01/2007, 20:01
è chiaro che chi viene da un 600 e passa alla fz1 rimane sbalordito dalla potenza della moto anche se povera ai bassi è pur sempre una bestiaccia da 150cv derivata dalla R1...però io ho l'FZS 1000 e ho provato l'FZ1 quando è uscita dai concessionari e ti posso dire che il mio vecchio motore non lo scambierei per nulla al mondo con questo nuovo!! :twisted:sei il solito pinocchio!!!

Fuoco973
11/01/2007, 20:05
avevo il vecchio 1000 e ora ho la nuova 1000, ricomprerei 100000volte di nuovo il nuovo Fazer, ha tutto ciò che volevo nel vecchio fazer, l'on/off l'ho risolto con la PCIII invece sul vecchio mille avevo corona +2 e pignone -1 e l'on/off era ancor dippiù solo che non potevo eliminarlo con la PCIII :wink:

dopo km di curve e tornanti con il vecchio 1000 sei con la lingua da fuori anche per un bestione come me, con il nuovo sei sempre fresco e lucido sino a casa :wink:

zandrearacing
12/01/2007, 15:07
sei il solito pinocchio!!!
non direi...io ho comprato l'fzs a gennaio 2006 quando ormai si sapeva che usciva il nuovo modello...la mia è stata una scelta....a me lo scaricozzo da scooter non piace, il portatarga è osceno, col bauletto non la si può nemmeno immaginare, l'ho provata e il motore mi ha deluso, la uso spesso in due,sono stato in francia quest'estate, e io e mia moglie abbiamo viaggiato di lusso, con la fz1 non avrei fatto altrettanto....insomma quando si sceglie una moto molti non guardano solo di prendere l'ultima uscita e più alla moda ma quella che più si addice alle proprie esigenze :wink:

thetrazz76
12/01/2007, 16:18
...ma siamo ancora qui a martellarci le balle con è meglio il nuovo o è meglio il vecchio? ....ma basta suvvia... tanto non giungiamo da nessuna parte... :!:

doctor.mauro.46
12/01/2007, 16:30
sinceramente io volevo solo sapere come va la FZ1 FAZER x' sto pensando di passare dalla FZ6 a quella... tutto qua!!!

Poi la vekkia non mi piace e quindi nn mi interessa nemmeno sapere come va... penso che una moto venga scelta e acquistata soprattutto per un fattore estetico unito poi al rendimento e alle prestazioni... a me l'ultima piace, volevo solo sapere se è una ciofeca o no... tutto qua...

anche x' di concorrenti valide dal punto di vista estetico nn ne vedo, quindi...

eventualmente mi farebbe comodo sapere il parere di chi ha provato una FZ1 Fazer e un TRE-k per esempio...

Cmq grazie a tutti e domani, forse, vado con la zavorrina a provare e vedere la Ona dal vivo...

rottweiler
12/01/2007, 16:48
sei il solito pinocchio!!!
non direi...io ho comprato l'fzs a gennaio 2006 quando ormai si sapeva che usciva il nuovo modello...la mia è stata una scelta....a me lo scaricozzo da scooter non piace, il portatarga è osceno, col bauletto non la si può nemmeno immaginare, l'ho provata e il motore mi ha deluso, la uso spesso in due,sono stato in francia quest'estate, e io e mia moglie abbiamo viaggiato di lusso, con la fz1 non avrei fatto altrettanto....insomma quando si sceglie una moto molti non guardano solo di prendere l'ultima uscita e più alla moda ma quella che più si addice alle proprie esigenze :wink:
Non critichiamo troppo, si acquista la moto "che più si addice alle proprie esigenze come hai detto" anche io la uso spesso in due ed è abbastanza comoda per il passeggero, la differenza è che quando la usi da solo che la musica cambia parecchio, dopo la questione scarico parafango si risolve.
Ciao Andrè, non te la prende.

Fuoco973
12/01/2007, 17:57
sei il solito pinocchio!!!
non direi...io ho comprato l'fzs a gennaio 2006 quando ormai si sapeva che usciva il nuovo modello...la mia è stata una scelta....a me lo scaricozzo da scooter non piace, il portatarga è osceno, col bauletto non la si può nemmeno immaginare, l'ho provata e il motore mi ha deluso, la uso spesso in due,sono stato in francia quest'estate, e io e mia moglie abbiamo viaggiato di lusso, con la fz1 non avrei fatto altrettanto....insomma quando si sceglie una moto molti non guardano solo di prendere l'ultima uscita e più alla moda ma quella che più si addice alle proprie esigenze :wink:
è un tuo parere e non sto qui a giudicare, ma io la mille VECCHIA l'ho avuto, la nuova l'ho caricata alla stessa maniera e ne ho data ampia dimostrazione sul forum con foto e quant'altro, lo scarico lo avevo cambiato sulla vecchia che aveva un rumore da sputer e l'ho cambiato sulla nuova per schizzo, questa estate tu sei stato in francia io in Croazia 15gg tu paragoni una prova di 30minuti(semmai li hai fatti 30minuti) io paragono 70000km con la vecchia e 12000km con la nuova e dico che la nuova ha quel qualcosa in più che io cercavo sulla vecchia :wink: a te non piace ti ha deluso ok amici come prima ma non mi venire a parlare del fatto che la vecchia puoi farci qualcosa che con la nuova non faccio.....MEGLIO!!!

zandrearacing
12/01/2007, 18:27
Ciao Andrè, non te la prende.
ciao fabrì..... ma di cosa me la dovrei prendere??

zandrearacing
12/01/2007, 18:33
a te non piace ti ha deluso ok amici come prima ma non mi venire a parlare del fatto che la vecchia puoi farci qualcosa che con la nuova non faccio.....MEGLIO!!!
ok amici come prima :wink: però possibile che uno non possa scrivere che è meglio il vecchio modello di quello attuale senza essere azzannato???.....uno esprime un parere che per forza di cose non deve essere lo stesso della maggioranza......per TE è meglio il nuovo per ME è meglio il vecchio, nessuno vuol far cambiare idea all'altro e viceversa. ora basta abbastanza Ot siamo andati.... :wink:
Mauro fz6 voleva sapere se va bene l'fz1....beh se ti rispondono i proprietari di questa moto in un forum che si chiama fazeritalia vuol dire che questi sono più che soddisfatti incondizionatamente....lo dimostra il fatto che ti hanno risposto che ha un vuoto ai bassi fastidioso(lo hanno detto tutti gli addetti in materia...) ma si monta la power commander e si risolve, se lo scarico è da spooter si mette un bel corto gp o x-cone, se il portatarga è bruttissimo via con un rizoma...ma allora il reale costo della moto qual'è....per difetti cosa intendiamo?

Fuoco973
12/01/2007, 18:46
ok amici come prima :wink: però possibile che uno non possa scrivere che è meglio il vecchio modello di quello attuale senza essere azzannato???.....uno esprime un parere che per forza di cose non deve essere lo stesso della maggioranza......per TE è meglio il nuovo per ME è meglio il vecchio, nessuno vuol far cambiare idea all'altro e viceversa. ora basta abbastanza Ot siamo andati.... :wink:
Mauro fz6 voleva sapere se va bene l'fz1....beh se ti rispondono i proprietari di questa moto in un forum che si chiama fazeritalia vuol dire che questi sono più che soddisfatti incondizionatamente....lo dimostra il fatto che ti hanno risposto che ha un vuoto ai bassi fastidioso(lo hanno detto tutti gli addetti in materia...) ma si monta la power commander e si risolve, se lo scarico è da spooter si mette un bel corto gp o x-cone, se il portatarga è bruttissimo via con un rizoma...ma allora il reale costo della moto qual'è....per difetti cosa intendiamo?

certo che poi scriverlo basta mettere la parolina magica "per me" davanti alla tua frase :wink:

se tu sostieni che il vecchio e meglio del nuovo è palese che io debba ribattere inquanto tu non hai termini appropriati per fare un paragone obbiettivo e sincero visto che con il novo avrai fatto poco meno di 20km (semmai gli hai fatti) se poi dici a me piace più il vecchio del nuovo allora è un altro discorso :wink:

zandrearacing
12/01/2007, 19:04
a me lo scaricozzo da scooter non piace, il portatarga è osceno, col bauletto non la si può nemmeno immaginare, l'ho provata e il motore mi ha deluso,
mi auto quoto giusto per farti vedere che la parolina magica( "a me" credo sia uguale a "per me" ) l'ho usata.......forse qualcuno è suscettibile se gli viene toccata la propria bestiolina....e non capisco perchè continui a mettere in dubbio che io abbia provato l'fz1....ci ho fatto proprio circa 20km e il motore sono in grado di "sentirlo" anche in così poco tempo...e stiamo parlando di motore solo ed esclusivamente motoreeee, cioè ruotare la manopola destra nella speranza che corrisponda ad un balzo in avanti immediato vista la potenza in gioco e non di ciclistica dove ci vuole più tempo per saggiare le evoluzioni e cmq è chiaro che la nuova tra telaio, forcelle e forcellone è sicuramente più raffinata della vecchia..... passo e chiudo :wink:

micort1
12/01/2007, 19:07
In definitiva riguardo quale sia meglio:
sti grandissimi cazzi......scusate l'eufemismo
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Per il resto la fz1/fz1 fazer oltre ad essere bellissima (a mio modesto avviso :wink: ), va pure assai bene malgrado abbia un tiro che fino a circa 6000 g/m è inferiore (di poco) a quello di una bicilindrica pari cilindrata tipo ducati s4rs che magari poi supera in allungo :shock: . Inoltre ha rapporti un pizzico troppo lunghi :roll:

Non escludo, ma non l'ho provata, che anche la FZS fosse a sua volta un'ottima moto dotata di un carattere un pizzico più..... diciamo turing
e con motore un po'più prestante ai regimi medio bassi :D
I suoi possessori ne sono soddisfatti e ve ne sono alcuni che hanno percorso senza grossi traumi anche 100000 km :shock:

Pace :roll:

....dimenticavo io ho la fz1 fazer :oops:

rottweiler
12/01/2007, 21:14
Ciao Andrè, non te la prende.
ciao fabrì..... ma di cosa me la dovrei prendere??
Del "pinocchio"no scherzo, sei un grande, solo che ognuno di noi porta avanti le proprie idee e punti di vista.
Ciao Andrè, podarsi ci vediamo domani per fare un giretto.

zandrearacing
13/01/2007, 10:05
Ciao Andrè, non te la prende.
ciao fabrì..... ma di cosa me la dovrei prendere??
Del "pinocchio"no scherzo, sei un grande, solo che ognuno di noi porta avanti le proprie idee e punti di vista.
Ciao Andrè, podarsi ci vediamo domani per fare un giretto.
ah il pinocchio....ma io lo avevo inteso in un altro senso.... cioè che mi si allungava un'altra parte del corpo :hat_002: :hat_002: :hat_002:

biont
14/01/2007, 14:19
mi aggrego alle richieste visto che sono in procinto di prenderla..
se possibile volevo conoscere il parere di qualcuno che provenga dalle maxisportive.
come si trova con questa moto?
chiaramente non voglio paragonarla a quel tipo di moto ma facendo contenta la moglie per le passeggiate domenicali è possibile anche togliersi qualche sfizio e riuscire a divertirsi? :lol:

Maxim
14/01/2007, 14:27
mi aggrego alle richieste visto che sono in procinto di prenderla..
se possibile volevo conoscere il parere di qualcuno che provenga dalle maxisportive.
come si trova con questa moto?
chiaramente non voglio paragonarla a quel tipo di moto ma facendo contenta la moglie per le passeggiate domenicali è possibile anche togliersi qualche sfizio e riuscire a divertirsi? :lol:

Io, prima della FZ1 ho avuto la R1 2005 per più di un anno.

Ti devo dire... io la moto la uso ovunque tranne che in pista e per quello che ci faccio io va 1000 volte meglio la FZ1 che la R1.. più sfruttabile, più godibile, più comoda,..... insomma più tutto!!! (per me :wink: :wink: ).

Unico neo.... mia moglie dice che stava più comoda prima sulla R1 che adesso sulla FZ1 :shock: :shock: :shock:

biont
14/01/2007, 14:33
[quote=biont]

Unico neo.... mia moglie dice che stava più comoda prima sulla R1 che adesso sulla FZ1 :shock: :shock: :shock:


Bhè per la pista sappiamo che la moto giusta è la R1, io ho sempre avuto l' honda, ma è proprio quello che hai scritto che volevo sapere e che cercavo..

:shock: tranne per il fatto di tua moglie. ma davvero si trovava più comoda sull'R1? :shock: :shock:

Fuoco973
14/01/2007, 16:14
[quote=biont]

Unico neo.... mia moglie dice che stava più comoda prima sulla R1 che adesso sulla FZ1 :shock: :shock: :shock:


Bhè per la pista sappiamo che la moto giusta è la R1, io ho sempre avuto l' honda, ma è proprio quello che hai scritto che volevo sapere e che cercavo..

:shock: tranne per il fatto di tua moglie. ma davvero si trovava più comoda sull'R1? :shock: :shock:a me sembra un pò strano io le ho provate entrambe sia FZ1 che ho che R1 che ho provato anche in pista, a me quella della comodità piu sulla R1 mi sembra na favoletta per evtare di salirci, cmq un modifica azzeccatissima che farò in futuro è quella di imbottire la sella passeggero cosi non ci saranno pù scusa anche se sinceramente la mia zavorrina non si lamenta piu di ciò che faceva quando avevo la FZS1000-Fazer, però visto che una sella costa sulle 50euro perchè non accontentare le chiappe :wink:

Blekkokk
14/01/2007, 17:55
Io ho venduto la mia vecchia moto (GSX600R) un mesetto fa,e mi sono preso un pò di tempo per capire che moto prendere in sostituzione.Per l'uso che ne faccio mi serviva una sport-tourer e quindi ho letto e mi sono informato in modo maniacale sull'argomento...morale della favola:l'FZ1 Fazer è riconosciuta in tutto il mondo come la migliore moto in quanto a prezzo,prestazioni,qualità ed estetica.
PS.Io alla fine comunque ho optato per la vecchia "Ona",ma a km0.
Primo perche è ormai uno degli ultimi esemplari a carburatori.
Secondo è un mezzo che è stato collaudato e perfezionato negli anni raggiungendo l'apoteosi delle 2ruote.
Terzo perchè con i soldi che risparmio rispetto alla nuova ci faccio un bel pò di tuning all'italiana.
Tu comunque con l'FZ1 vai sul sicuro...e sbrigati a staccà st'assegno!

doctor.mauro.46
15/01/2007, 07:58
oh finalmente... adesso mi sto facendo delle idee ben chiare... e poi devo divi che sono andato a vederla sabato dal conce di brescia... lava red... bellissimaaaaa!!!

Ora inizio a vendere le altre due motorette e poi in primavera si vedrà...

p.s. tenete d'okkio la sezione vendo a giorni che inserirò un bel pò di accessori per la ina...

kimiko
15/01/2007, 08:21
Per qual che vale metto un po della mia esperienza, ieri prima giornata totalmente in città e limitrofi con la moglie, lei ha detto testualmente:"meglio dello sputer, ma perchè vuoi tenerlo lo stesso?( lo sputer s'intende )"
Unico neo il cambio che se non lo "usi" scalando tutte le marce prima di fermarti, a bassa velocità, tende a impuntarsi, in scalata, e ti ritrovi a smaneggiare al semaforo per scandere in prima, però, ripeto, se scali tutto in anticipo non succede.
E poi il clack all'inserimento della prima..........

Maxim
15/01/2007, 08:58
a me sembra un pò strano io le ho provate entrambe sia FZ1 che ho che R1 che ho provato anche in pista, a me quella della comodità piu sulla R1 mi sembra na favoletta per evtare di salirci, ............

Altro che favoletta, mi sono dimenticato, ormai, cosa vuol dire andare in moto da solo :? :? :?

thetrazz76
15/01/2007, 08:58
...Confermo quello che dice kimico per l'uso in città, diciamo che è una gran bella moto sia per andarci a spasso in città che per farci dei bei giri da solo o in due, l'unica modifica che ho apportato è stao mettere il pignone con un dente in meno, per avere una più pronta risposta alle sollecitazioni sull'acceleratore. :wink:

pilotaveloce
15/01/2007, 17:47
è chiaro che chi viene da un 600 e passa alla fz1 rimane sbalordito dalla potenza della moto anche se povera ai bassi è pur sempre una bestiaccia da 150cv derivata dalla R1...però io ho l'FZS 1000 e ho provato l'FZ1 quando è uscita dai concessionari e ti posso dire che il mio vecchio motore non lo scambierei per nulla al mondo con questo nuovo!! :twisted:sei il solito pinocchio!!!
Saluti a tutti,

Ma anche il tuo motore è di provenienza R1 ed i cavalli "scalpitano parecchio" ! Perchè il nuovo non ti coinvolge ???

Ciao Pilot

p.s. io ho una fzx 750

Fuoco973
15/01/2007, 20:00
è chiaro che chi viene da un 600 e passa alla fz1 rimane sbalordito dalla potenza della moto anche se povera ai bassi è pur sempre una bestiaccia da 150cv derivata dalla R1...però io ho l'FZS 1000 e ho provato l'FZ1 quando è uscita dai concessionari e ti posso dire che il mio vecchio motore non lo scambierei per nulla al mondo con questo nuovo!! :twisted:sei il solito pinocchio!!!
Saluti a tutti,

Ma anche il tuo motore è di provenienza R1 ed i cavalli "scalpitano parecchio" ! Perchè il nuovo non ti coinvolge ???

Ciao Pilot

p.s. io ho una fzx 750

Perchè c'è una favoletta messa su la quale narra che la FZ1 sia vuota ai bassi cosa che potrebbe essere anche vera ma che male non gli fa visto che quel fatidico buco serve a farla scorrazzare in tutta tranquillita in città, con una PCIII lo si elimina facendo diventare la FZ1 un moto alquanto perfetta se poi ci metti anche uno scarico aftmarket, mbè allora ..........CHE TE LO DICO A FARE :wink:

zandrearacing
16/01/2007, 17:42
è chiaro che chi viene da un 600 e passa alla fz1 rimane sbalordito dalla potenza della moto anche se povera ai bassi è pur sempre una bestiaccia da 150cv derivata dalla R1...però io ho l'FZS 1000 e ho provato l'FZ1 quando è uscita dai concessionari e ti posso dire che il mio vecchio motore non lo scambierei per nulla al mondo con questo nuovo!! :twisted:sei il solito pinocchio!!!
Saluti a tutti,

Ma anche il tuo motore è di provenienza R1 ed i cavalli "scalpitano parecchio" ! Perchè il nuovo non ti coinvolge ???

Ciao Pilot

p.s. io ho una fzx 750

Perchè c'è una favoletta messa su la quale narra che la FZ1 sia vuota ai bassi cosa che potrebbe essere anche vera ma che male non gli fa visto che quel fatidico buco serve a farla scorrazzare in tutta tranquillita in città, con una PCIII lo si elimina facendo diventare la FZ1 un moto alquanto perfetta se poi ci metti anche uno scarico aftmarket, mbè allora ..........CHE TE LO DICO A FARE :wink:
non è una favoletta è ormai riconosciuto da tutti che l'FZ1 ha questo difetto del buco di erogazione ai medio-bassi tanto che tu ,fuoco, inconsciamente sei il primo ad ammetterlo visto che hai dovuto montare una centralina e lo scarico per non sentirlo più sto buco........poi a me fa ridere quelli che dicono che il buco di erogazione è utile in città....ma via non stiamo mica parlando di una brutale che se non stai attento a ruotare la manopola del gas te la metti per cappello....una 4cilindri ha una erogazione completamente diversa , più dosabile e fluida qualsiasi sia la sua cilindrata .
Quando esci da una curva e ti ritrovi in terza a 4-5000 giri e la moto prima di farti sentire la trazione sulle chiappe ci mette un attimo di troppo, quello si chiama DIFETTO di erogazione e non pregio da città.
L' fzs che ha una curva di erogazione regolarissima in città è spettacolare........poi se volete che vi dica che forcelle e forcellone non sono all'altezza del nuovo modello sono il primo a dirlo ma se devo sentire che il buco di erogazione dell'FZ1 serve per girare in città vuol dire proprio avere gli ochhi bendati!!

zandrearacing
16/01/2007, 18:23
Ma anche il tuo motore è di provenienza R1 ed i cavalli "scalpitano parecchio" ! Perchè il nuovo non ti coinvolge ???


i carburatori della R1 1998 hanno fatto storia...... :twisted: la centralina dell'fz1 molti l'hanno cambiata dopo pochi km..... :lol:
i jap hanno azzeccato tutto sulla nuova fazer....ma sul motore hanno toppato....secondo me :D ....e io sono uno di quelli che preferisce un motore inappellabile a una ciclistica ed estetica da urlo....de gustibus :wink:

Fuoco973
16/01/2007, 18:38
Almassimo ho aggiunto una centralina come la PCIII per la regolazione dei giri e della erogazione del motore è ho risolto il problema, lo scarico è stato uno skizzo, poi da cambiare non c'è altro, le forchè non hanno nessun bisogno di essere cambiate persino la molla (da tutti disprezzata perchè ha il precarico differenzito) è ottima tantè che case come la FG ghibellini ha pensato bene di non produrre nemmeno un kit per l'anteriore, il mono è di gran lunga migliore di quello montato sulla FZS, non ha una regolazione che aveva il mono precedente ma risponde molto meglio del predecessore che pur andando a chiudere tutto era sempre mollo.
FZ1:
Mbe caro zante: costo centralina 260€
scarico: costo 250€

FZS:
Scarico: costo diciamo 250€
Mono:circa 700€
Foche: 1.100€(se vuoi una forca honlines) 250€ molle e pompanti ma risolvi ben poco.
a conti fatti di cose da fare sulla FZS c'è nè e che si vuiole dire che è meglio ok, tineiti la tua FZS che io mi tengo la mia splendida FZ1-Fazer :mrgreen:

Fuoco973
16/01/2007, 18:42
ma perchè continui, la FZ1 è una moto nuova un nuovo progetto e la FZS è ormai storia ha avuto i suoi momenti di gloria come li ha avuti la FZS600 della quale ormai non se ne senti piu parlare eppure è stata ed è una ottima moto, ma piano piano andrà dimenticata, come lo è stata la R1 del 98 i tempi passano come passano le mode e le moto :mrgreen:
hahaahahahahaha

il_lupo
17/01/2007, 09:11
E poi il clack all'inserimento della prima..........


Se dai un colpettino di gas prima di inserire la marcia il "clack" sparisce...

thetrazz76
17/01/2007, 09:26
la FZS600 della quale ormai non se ne senti piu parlare eppure è stata ed è una ottima moto....


QUOTISSIMO!!!

roxer74
17/01/2007, 09:56
E poi il clack all'inserimento della prima..........


Se dai un colpettino di gas prima di inserire la marcia il "clack" sparisce...
appena rimetto in moto questa la provo!!! :wink:

LumacOne
17/01/2007, 10:16
OT

Almassimo ho aggiunto una centralina come la PCIII per la regolazione dei giri e della erogazione del motore è ho risolto il problema, lo scarico è stato uno skizzo, poi da cambiare non c'è altro, le forchè non hanno nessun bisogno di essere cambiate persino la molla (da tutti disprezzata perchè ha il precarico differenzito) è ottima tantè che case come la FG ghibellini ha pensato bene di non produrre nemmeno un kit per l'anteriore, il mono è di gran lunga migliore di quello montato sulla FZS, non ha una regolazione che aveva il mono precedente ma risponde molto meglio del predecessore che pur andando a chiudere tutto era sempre mollo.
FZ1:
Mbe caro zante: costo centralina 260€
scarico: costo 250€
Cmq un pensierino al mono ce lo farei pure con la nuova ... certo la sua sostituzione nn è così "pressante" come sulla vecchia
Tu nn l'avrai messo, ma sul Forum è un continuo di gente ke ha cambiato il catafalco ke vi copre il post. :oops: ... quello nn ce l'hai messo :D
:angry_004: :angry_004: :angry_004:
FZS:Ci sono alcune inesattezze 8) ... se ci fai i conti in tasca meglio farli giusti :wink:
Scarico: costo diciamo 250€ anke 100€ ... usato, però
Mono:circa 700€ 600€ FQT11 nuovo con GDA sospensioni ... se lo prendi usato anke meno
Foche: 1.100€(se vuoi una forca honlines) 250€ molle e pompanti ma risolvi ben poco. La Ohlins costa di + ma nn serve ... la forka della Fzs ha bisogno di essere rivista se vai in pista o se tiri staccate, anke x strada ... anke se smanetti è ok, va in crisi nelle discese lunghe :? ... e cmq kit forka nuovo da GDA FG 160€ (di listino 200)... se invece prendi le molle usate :wink:
a conti fatti di cose da fare sulla FZS c'è nè : come ce n'è x la nuova ...

Certo sulla Fzs ce n'è di + ke con la nuova ... nn potrebbe essere altrimenti :wink:, sennò in Yamaha sarebbero tutti scemi :) . Cmq con la Fzs hai il vantaggio di poter prendere il materiale usato a prezzi abbordabilissimi ... da quelli ke son passati alla nuova :mrgreen:
Cmq mi sentivo di precisare i prezzi al dettaglio da te riportati ... poi ognuno si tenga la sua ke sarà sempre la migliore :mrgreen:

Parlo in generale: Cmq ha ragione zante appena vi si tocca la nuova ... saltate :blobs_015: ... nn leggete IMHO, x me, a mio parere :roll: ...
/OT

LumacOne
17/01/2007, 10:26
E poi il clack all'inserimento della prima..........


Se dai un colpettino di gas prima di inserire la marcia il "clack" sparisce...
appena rimetto in moto questa la provo!!! :wink:

Allora, come prima moto avevo un Husky TE 350 ke presentava lo stesso problema ... anke peggio :( , come mettevi la prima se nn avevi tirato bene la leva della frizione saltava in avanti :shock: ... risolvetti come dice il_lupo ... ma dopo un pò di tempo il problema si ripresentava anke accelerando :roll: :(
Un giorno facendo un pò di manutenzione in garage mi accorsi ke la frizione aveva troppo gioco ... anke x la Fzs si nota il troppo rumore nell'inserimento della prima abbinato ad un cavo frizione ke prende facilmente gioco :wink:
Prova a vedere se anke x la tua è così :wink: ... se la frizione è regolata bene, quando la premi tutta dovrebbe "staccare" a dovere, certo nn risolverai del tutto ma almeno nn sparerai nel cortile di casa :mrgreen: :wink:

... :roll: :roll: :roll:
Nn credo ke faccia tanto bene ai diski frizione accelerare prima di innestare la marcia ...
:roll: :roll: :roll:

roxer74
17/01/2007, 11:45
ma a voi capita questa cosa.....
se andate piano (40/50 km/h) e vi vi fermate con la frizione tirata ma rimanendo con la 4^ o 5^ marcia inserita, quando da fermi provate a inserire il folle la leva vi scala di una marcia e si impunta!!! se non si stacca la frizione e si ritenta non c'è verso di scalare fino al folle......
non mi sembra che sull'r6 che avevo prima era così frequente questo problema (se prolema si può definire).....mi sembra che riuscivo spesso a scalare di 3-4 marce senza dover ristaccare la frizione...........
è normale??? :?:

kimiko
17/01/2007, 11:50
Leggi il topic [FZ1] il cambio mi delude, lunghetto ma abbastanza significativo, comunque si, lo fa, per ovviare devi proprio scalarle tutte una alla volta prima di arrivare a fermarti ciao
in tecnica e manutenzione naturalmente

Fuoco973
17/01/2007, 18:27
OT

Almassimo ho aggiunto una centralina come la PCIII per la regolazione dei giri e della erogazione del motore è ho risolto il problema, lo scarico è stato uno skizzo, poi da cambiare non c'è altro, le forchè non hanno nessun bisogno di essere cambiate persino la molla (da tutti disprezzata perchè ha il precarico differenzito) è ottima tantè che case come la FG ghibellini ha pensato bene di non produrre nemmeno un kit per l'anteriore, il mono è di gran lunga migliore di quello montato sulla FZS, non ha una regolazione che aveva il mono precedente ma risponde molto meglio del predecessore che pur andando a chiudere tutto era sempre mollo.
FZ1:
Mbe caro zante: costo centralina 260€
scarico: costo 250€
Cmq un pensierino al mono ce lo farei pure con la nuova ... certo la sua sostituzione nn è così "pressante" come sulla vecchia
Tu nn l'avrai messo, ma sul Forum è un continuo di gente ke ha cambiato il catafalco ke vi copre il post. :oops: ... quello nn ce l'hai messo :D
:angry_004: :angry_004: :angry_004:
FZS:Ci sono alcune inesattezze 8) ... se ci fai i conti in tasca meglio farli giusti :wink:
Scarico: costo diciamo 250€ anke 100€ ... usato, però
Mono:circa 700€ 600€ FQT11 nuovo con GDA sospensioni ... se lo prendi usato anke meno
Foche: 1.100€(se vuoi una forca honlines) 250€ molle e pompanti ma risolvi ben poco. La Ohlins costa di + ma nn serve ... la forka della Fzs ha bisogno di essere rivista se vai in pista o se tiri staccate, anke x strada ... anke se smanetti è ok, va in crisi nelle discese lunghe :? ... e cmq kit forka nuovo da GDA FG 160€ (di listino 200)... se invece prendi le molle usate :wink:
a conti fatti di cose da fare sulla FZS c'è nè : come ce n'è x la nuova ...

Certo sulla Fzs ce n'è di + ke con la nuova ... nn potrebbe essere altrimenti :wink:, sennò in Yamaha sarebbero tutti scemi :) . Cmq con la Fzs hai il vantaggio di poter prendere il materiale usato a prezzi abbordabilissimi ... da quelli ke son passati alla nuova :mrgreen:
Cmq mi sentivo di precisare i prezzi al dettaglio da te riportati ... poi ognuno si tenga la sua ke sarà sempre la migliore :mrgreen:

Parlo in generale: Cmq ha ragione zante appena vi si tocca la nuova ... saltate :blobs_015: ... nn leggete IMHO, x me, a mio parere :roll: ...
/OT

Lumacone lumacone, forse mi conosci poco, io con la FZS1000 ci ho fatto 70000km sono andato praticamente in tutt'italia e anche fuori italia, la conosco bene in ogni sua parte lo smontata e rimontata quindi non venirmi a dire quanto costa un terminale o la sostinuzione delle molle, e non venirmi a raccontare che le forche della fzs svolgono bene il loro lavoro perchè è una CAZZATA madornale messe alla frusta su strada fanno pena, non parlarmi dello scataforno(credo tu ti riferisca al portatarga della FZ1) della FZ1 perchè se forse non te lo hanno già detto a differenza della FZS che sei costretto al taglia netto con seghetto sulla FZ1 lo smonti e via quindi modifica reversibile, e poi sulla FZS io tagliai il portatarga perchè non mi piaceva appesantiva la FZS, non parlarmi nemmeno dello scarico, si è vero usato lo paghi 100€ ma io all'epoca lo pagai 300€, i pezzi li trovi usati come ogni roba vecchia, ma all'epoca i pezzi della FZS e tutti in yamaha costavano l'ira di dio, ora costano decisament emeno anche quelli della FZ1 :wink: la convenzione FG ghibellini se non erro l'ha fatta un FZ1ista(boabunda) e come lo paghi sulla FZS lo paghi alla stessa maniera sulla FZ1 stessa convenzione stesso prezzo hai presente!!
Dici che noi possessori di FZ1 come ce la toccano scattiamo, mbè sinceramente io l'ho posseduta e sono sempre stato obbiettivo nelle mie esternazioni e pareri a riguardo, ma io credo vivamente che sia il contrario, infatti difficilmente vedo qualche FZ1ista che va a criticare qualcosa nei post dedicati alla FZS invece vedo sempre FZSisti sempre pronti a criticare la FZ1 ed a elogiare le caratteristiche sovraumane della FZS, mbè io la vedo diversamente e l'ho sempre sostenuto


FZS ottima moto tutto fare
FZ1 ottima moto tutto fare nuova!!!

Punto e basta poi il resto sono cose solo per rompervi i maroni :twisted:

zandrearacing
17/01/2007, 18:32
Parlo in generale: Cmq ha ragione zante appena vi si tocca la nuova ... saltate :blobs_015: ... nn leggete IMHO, x me, a mio parere :roll: ...
/OT
lascia stare lumacone....tu ti devi immaginare la FZ1 come un fusto tipo mister olimpya con i muscoli super tirati e abbronzato come un divo solo che quando c'è bisogno di tirarsi giù gli slip si ritrova con un pipolo di 5cm..... :shock: :shock: tu ti inkazzeresti se uno ti dice che sei bellissimo e fortissimo ma ce l'hai piccolo :lol: ??? senza offesa ma io me la immagino così l'intolleranza degli FZ1-isti al sentir parlare del buco di erogazione..... :wink:

zandrearacing
17/01/2007, 18:37
Almassimo ho aggiunto una centralina come la PCIII per la regolazione dei giri e della erogazione del motore è ho risolto il problema, lo scarico è stato uno skizzo, poi da cambiare non c'è altro, le forchè non hanno nessun bisogno di essere cambiate persino la molla (da tutti disprezzata perchè ha il precarico differenzito) è ottima tantè che case come la FG ghibellini ha pensato bene di non produrre nemmeno un kit per l'anteriore, il mono è di gran lunga migliore di quello montato sulla FZS, non ha una regolazione che aveva il mono precedente ma risponde molto meglio del predecessore che pur andando a chiudere tutto era sempre mollo.
FZ1:
Mbe caro zante: costo centralina 260€
scarico: costo 250€

FZS:
Scarico: costo diciamo 250€
Mono:circa 700€
Foche: 1.100€(se vuoi una forca honlines) 250€ molle e pompanti ma risolvi ben poco.
a conti fatti di cose da fare sulla FZS c'è nè e che si vuiole dire che è meglio ok, tineiti la tua FZS che io mi tengo la mia splendida FZ1-Fazer :mrgreen:
allora non capisci...ti sei sforzato di tirar giù un listino prezzi quando io sono il primo a dire che la ciclistica della nuova è superiore alla vecchia come l'estetica(che poi è soggettiva...)
Io batto solo il dito sul fattore motore: MOTORE FZS migliore del MOTORE FZ1....motore solo motoreeeeee

Fuoco973
17/01/2007, 18:39
Parlo in generale: Cmq ha ragione zante appena vi si tocca la nuova ... saltate :blobs_015: ... nn leggete IMHO, x me, a mio parere :roll: ...
/OT
lascia stare lumacone....tu ti devi immaginare la FZ1 come un fusto tipo mister olimpya con i muscoli super tirati e abbronzato come un divo solo che quando c'è bisogno di tirarsi giù gli slip si ritrova con un pipolo di 5cm..... :shock: :shock: tu ti inkazzeresti se uno ti dice che sei bellissimo e fortissimo ma ce l'hai piccolo :lol: ??? senza offesa ma io me la immagino così l'intolleranza degli FZ1-isti al sentir parlare del buco di erogazione..... :wink:

sentirti parlare cosi mi sembri veramente invidioso!!

scusami ma è questa la netta sensazione che trasmetti!!!

potrei risponderti a rima dicendoti che magari il fustacchione lo avrà anche piccolo ma gli dura molto dippiù visto che ha forza da vendere, mentre il povero vecchietto con una sbranga di 20cm dopo una botta è già sfinito!!!

Non è il mio caso visto che non ho problemi ne di lunghezza ne di durata :wink: ovviamente mi riferisco alla moto, io fortunatamente sono nelle stesse condizioni :wink:

Fuoco973
17/01/2007, 18:40
Almassimo ho aggiunto una centralina come la PCIII per la regolazione dei giri e della erogazione del motore è ho risolto il problema, lo scarico è stato uno skizzo, poi da cambiare non c'è altro, le forchè non hanno nessun bisogno di essere cambiate persino la molla (da tutti disprezzata perchè ha il precarico differenzito) è ottima tantè che case come la FG ghibellini ha pensato bene di non produrre nemmeno un kit per l'anteriore, il mono è di gran lunga migliore di quello montato sulla FZS, non ha una regolazione che aveva il mono precedente ma risponde molto meglio del predecessore che pur andando a chiudere tutto era sempre mollo.
FZ1:
Mbe caro zante: costo centralina 260€
scarico: costo 250€

FZS:
Scarico: costo diciamo 250€
Mono:circa 700€
Foche: 1.100€(se vuoi una forca honlines) 250€ molle e pompanti ma risolvi ben poco.
a conti fatti di cose da fare sulla FZS c'è nè e che si vuiole dire che è meglio ok, tineiti la tua FZS che io mi tengo la mia splendida FZ1-Fazer :mrgreen:
allora non capisci...ti sei sforzato di tirar giù un listino prezzi quando io sono il primo a dire che la ciclistica della nuova è superiore alla vecchia come l'estetica(che poi è soggettiva...)
Io batto solo il dito sul fattore motore: MOTORE FZS migliore del MOTORE FZ1....motore solo motoreeeeee

ma doveeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :wink: senti ma l'ho tenuta molto piu tempo di te la FZS permetti che qualcosina la so??oppure tu hai piu voce in capitolo perchè hai provato la FZ1 per 20 km :?:

mha guarda che sei un bel tipo :wink:

Fuoco973
17/01/2007, 18:45
e poi mi spieghi a cosa serve avere un super motore se poi non hai una ciclistica adeguata che ti permetta di sfruttarlo sto motoraccio???dopo una serie di tornanti con la FZS sei sfinito come il vecchietto con la sbranga da 20cm, prova a farti tutto il giro del sabato raduno 2006 per i passi e vedi come arrivi bello fresco a tal punto da voler ricminciare, come il fustacchione con i sui 5cm :twisted:

piterFz1
17/01/2007, 19:11
La Fz1 a mio avviso e' una gran moto... non parlo solamente perchè sono un felice possessore di questa fantastica moto, ma ve lo dico perchè secondo me e' un giusto compromesso per chi vuole una moto potente e comoda da guidare che ti fa passare delle ore stupende in sella e ti da tutta l'adrenaline che serve....

LumacOne
17/01/2007, 19:17
OT
Mah, guarda il fatto ke si critiki la Fz1 da parte degli FZsisti nasce in quei topic dove vengon fuori difetti di motore o simili ... certo ci sarà pure campanilismo nel farlo ... xò nn mi dire ke nn "saltate", xkè nn è vero :mrgreen: ...
Sul kit Fg è vero quello ke dici, anzi è ovvio, puntualizzavo solo il prezzo xkè mentre x la Fzs è proprio necessario x la Fz1 magari no... e visto ke mi sembrava ke gli avessi un pò "tirati" :wink:

P.s.: X quanto riguarda la forka ... il giro del Raduno lo faccio quasi ogni Domenica 8) ... diciamo 100Km del giro ... ti lascio immaginare quali :wink: e la forka della Fzs và in crisi solo sul Passo del Diavolo in discesa ... noi lo facemmo in salita, dove accadde il "fattaccio" :evil: x essere + kiari
... ti ripeto, se tiri staccate ad ogni curva o se vai in pista il discorso è diverso ... :roll: ... certo se portassi la tua forse un pelino meglio mi sentirei :wink: ... ma su un'altro pianeta nn credo :roll:

ed a tal uopo:


FZS ottima moto tutto fare
FZ1 ottima moto tutto fare nuova!!!

Punto e basta poi il resto sono cose solo per rompervi i maroni

Come nn quotarti ... e soprattutto nel sottolineato è proprio lì il succo di tutto...

Cmq nn pretendo di aver ragione, e credo per te valga ugualmente.
I motivi del mio intervento nn nascevano x criticare la nuova ma solo x puntualizzare una serie di costi (sulla vekkia) ke sembravano buttati a casaccio x far numero e far sembrare :wink: ...
in + quello ke scrivo sono le mie impressioni e visto ke di mestiere nn faccio il tester posso anke sbagliare nel valutare :D

/OT

zandrearacing
17/01/2007, 19:34
sentirti parlare cosi mi sembri veramente invidioso!!

scusami ma è questa la netta sensazione che trasmetti!!!

potrei risponderti a rima dicendoti che magari il fustacchione lo avrà anche piccolo ma gli dura molto dippiù visto che ha forza da vendere, mentre il povero vecchietto con una sbranga di 20cm dopo una botta è già sfinito!!!

Non è il mio caso visto che non ho problemi ne di lunghezza ne di durata :wink: ovviamente mi riferisco alla moto, io fortunatamente sono nelle stesse condizioni :wink:
Per quel che mi riguarda meglio una botta con una sbranga che 20 con un ramoscello..... :lol: :lol:
no comment sull'invidia!!
si sta qui a parlare con toni più o meno accesi di una moto, ma se passi a certe deduzioni personali senza nemmeno esserci mai visti.... ti lascio stare.... per me la discussione finisce qui.

Fuoco973
17/01/2007, 19:46
OT
Mah, guarda il fatto ke si critiki la Fz1 da parte degli FZsisti nasce in quei topic dove vengon fuori difetti di motore o simili ... certo ci sarà pure campanilismo nel farlo ... xò nn mi dire ke nn "saltate", xkè nn è vero :mrgreen: ...
Sul kit Fg è vero quello ke dici, anzi è ovvio, puntualizzavo solo il prezzo xkè mentre x la Fzs è proprio necessario x la Fz1 magari no... e visto ke mi sembrava ke gli avessi un pò "tirati" :wink:

P.s.: X quanto riguarda la forka ... il giro del Raduno lo faccio quasi ogni Domenica 8) ... diciamo 100Km del giro ... ti lascio immaginare quali :wink: e la forka della Fzs và in crisi solo sul Passo del Diavolo in discesa ... noi lo facemmo in salita, dove accadde il "fattaccio" :evil: x essere + kiari
... ti ripeto, se tiri staccate ad ogni curva o se vai in pista il discorso è diverso ... :roll: ... certo se portassi la tua forse un pelino meglio mi sentirei :wink: ... ma su un'altro pianeta nn credo :roll:

ed a tal uopo:


FZS ottima moto tutto fare
FZ1 ottima moto tutto fare nuova!!!

Punto e basta poi il resto sono cose solo per rompervi i maroni

Come nn quotarti ... e soprattutto nel sottolineato è proprio lì il succo di tutto...

Cmq nn pretendo di aver ragione, e credo per te valga ugualmente.
I motivi del mio intervento nn nascevano x criticare la nuova ma solo x puntualizzare una serie di costi (sulla vekkia) ke sembravano buttati a casaccio x far numero e far sembrare :wink: ...
in + quello ke scrivo sono le mie impressioni e visto ke di mestiere nn faccio il tester posso anke sbagliare nel valutare :D
/OT

Io ho preso la FZS nei primi mesi del 2002 e subito mi sono iscritto qui dentro sta gabbia di matti, a princio di 1000 ve ne erano vermanete poche, quando poi entro nei cuori chi aveva il 600 criticava alla stessisima maniera la 1000 dandogli addosso sul peso sulla scarsa agilità e chi piu ne ha piu ne metta, raduno 2003 col 1000 eravamo veramente pochini si contavano su due mani gli esemplari, raduno 2004 la 1000 prese piede ed erano piu 1000 che 600 in quell'anno uscì la FZ6, non ti dico cosa è successo qui dentro, il finimondo critiche a non finire sul nuovo modello tutti giù a criticarlo, eppure nel 2005 cerano un bottto di FZ6 e molti ex possessori di FZS se la sono presa, io la definisco una bella moto va bene è piu bella della sorellina, anno 2006 esce la FZ1 ancor prima che uscisse già tutti i possessori di FZS giù a criticarla, appena uscita quando ancora nessuno l'aveva provata già cerano i vari tester che ci andavano giu di brutto nelle critiche, eccheccazzo ancora deve uscire, uscita ha fatto scalpore bella piu che mai una Fazer cosi me la sognavo da 4 anni, molti si sono accapparrati il vecchio modello a poco prezzo(hanno fatto bene se non volevano spendere molto) ora chi o ha fatto si lamenta del fatto che non vale na cippa(ma lo sapeva già prima che sarebbe svalutata di brutto) questo per farti capire che io non SCATTO come dite voi appena mi toccano la FZ1, io vedo solo che ogni volta che c'è una innovazione i predecessori ne risentono, Io valuto ciò che so e ossia che dopo aver posseduto la FZS per 4 anni e 70000km ora con la FZ1 ne sono pienamente soddisfatto la ricomprerei subito e se ha dei difetti non ne ha ne piu ne meno della sorella, e se permetti non sbaglio se dico che ne ha molti dimeno e meno gravi della sorella FZS :wink:

Fuoco973
17/01/2007, 19:49
sentirti parlare cosi mi sembri veramente invidioso!!

scusami ma è questa la netta sensazione che trasmetti!!!

potrei risponderti a rima dicendoti che magari il fustacchione lo avrà anche piccolo ma gli dura molto dippiù visto che ha forza da vendere, mentre il povero vecchietto con una sbranga di 20cm dopo una botta è già sfinito!!!

Non è il mio caso visto che non ho problemi ne di lunghezza ne di durata :wink: ovviamente mi riferisco alla moto, io fortunatamente sono nelle stesse condizioni :wink:
Per quel che mi riguarda meglio una botta con una sbranga che 20 con un ramoscello..... :lol: :lol:
no comment sull'invidia!!
si sta qui a parlare con toni più o meno accesi di una moto, ma se passi a certe deduzioni personali senza nemmeno esserci mai visti.... ti lascio stare.... per me la discussione finisce qui.
quanto sei esagerato, per così poco, mbè non ti conosco è posso anche sbagliarmi, ma io ho scritto che dai la sensazione non ho detto che lo sei, cmq se la vedi a questo modo non posso farci nulla :wink:

rottweiler
17/01/2007, 21:02
Ma che divertimento legge stè scagnarate.http://img296.imageshack.us/img296/4741/rotflbv2.gifhttp://img296.imageshack.us/img296/4741/rotflbv2.gifhttp://img296.imageshack.us/img296/4741/rotflbv2.gif

doctor.mauro.46
18/01/2007, 13:46
Cmq io la Fazer mi sa che me la piglio... e poi come ripeto: se la moto ti piace e ti prende, i difetti li accetti e ti ci abitui...

(anche x' sto mettendo in vendita la ina e di andare a piedi non mi va!!! :D :D )

pilotaveloce
18/01/2007, 14:25
ma perchè continui, la FZ1 è una moto nuova un nuovo progetto e la FZS è ormai storia ha avuto i suoi momenti di gloria come li ha avuti la FZS600 della quale ormai non se ne senti piu parlare eppure è stata ed è una ottima moto, ma piano piano andrà dimenticata, come lo è stata la R1 del 98 i tempi passano come passano le mode e le moto :mrgreen:
hahaahahahahaha
Saluti a tutti,

Accidenti. siete un bel gruppo e NUMEROSI, ma come vi PIZZICATE !!!

S' è acceso un bel VESPAIO...........(citazione involontaria di scooter) ed è molto INTERESSANTE !

Ciao Pilot

p.s. Allego foto ex "Amore"

thetrazz76
18/01/2007, 17:10
ma perchè continui, la FZ1 è una moto nuova un nuovo progetto e la FZS è ormai storia ha avuto i suoi momenti di gloria come li ha avuti la FZS600 della quale ormai non se ne senti piu parlare eppure è stata ed è una ottima moto, ma piano piano andrà dimenticata, come lo è stata la R1 del 98 i tempi passano come passano le mode e le moto :mrgreen:
hahaahahahahaha
Saluti a tutti,

Accidenti. siete un bel gruppo e NUMEROSI, ma come vi PIZZICATE !!!

S' è acceso un bel VESPAIO...........(citazione involontaria di scooter) ed è molto INTERESSANTE !

Ciao Pilot

p.s. Allego foto ex "Amore"

OT...ti sei già presentato?...OT

pilotaveloce
19/01/2007, 09:42
ma perchè continui, la FZ1 è una moto nuova un nuovo progetto e la FZS è ormai storia ha avuto i suoi momenti di gloria come li ha avuti la FZS600 della quale ormai non se ne senti piu parlare eppure è stata ed è una ottima moto, ma piano piano andrà dimenticata, come lo è stata la R1 del 98 i tempi passano come passano le mode e le moto :mrgreen:
hahaahahahahaha
Saluti a tutti,

Accidenti. siete un bel gruppo e NUMEROSI, ma come vi PIZZICATE !!!

S' è acceso un bel VESPAIO...........(citazione involontaria di scooter) ed è molto INTERESSANTE !

Ciao Pilot

p.s. Allego foto ex "Amore"

OT...ti sei già presentato?...OT

Saluti a tutti,

Tutto a posto ! Già espletate le pratiche di " immatricolazione " presso il Forum.

Ciao Pilot