PDA

Visualizza Versione Completa : NEED 4 SPEED - APOLOGIA DI CURVONE

Gunner
10/01/2007, 12:54
Need 4 speed? 8)

L'uomo ce l'ha da quando la velocità è nata: dal Novecento

In un mondo in cui l'uomo non può più mettere alla prova le sue caratteristiche innate (perché, fortunatamente, non dobbiamo più fronteggiare sfide e pericoli mortali), è rimasta una delle ultime cose che ci permette di sondare il nostro animo primordiale e vedere cosa ci troviamo. Coraggio, riflessi, abilità, ricerca del rischio sostenibile.

Unica avvertenza: il confine tra coraggio e incoscienza ha lo spessore in millimetri.

La cosa bella di questo è che siamo chiamati ad usare anche il nostro raziocinio e senso di responsabilità.

Tutto ciò è semplicemente FIKISSIMO 8) 8) 8)

Ovviamente la paura fa parte del gioco, in pieno!

In quei momenti stiamo mettendo alla prova noi stessi, paura compresa

Potrei scrivere un'"apologia del curvone". Monza (curva Biassono) ma soprattutto Misano ("Curvone" appunto).

Anticipi la quinta e TI TUFFI... il respiro si FERMA, il battito a mille ma sembra fermo anche lui. Ti dici "stavolta lo faccio BANZAI" 8) , poi invece l'animo da Domenicalis Simplex prende il sopravvento e ti fa esitare per quell'istante - vuoi essere SICURO che la traiettoria ti permetta di raddrizzare a distanza di sicurezza dal cordolo in uscita! PAVIDO INDEGNO DELLA MOTO CHE CAVALCHI! :roll: :roll: A volte riesci a minimizzare quel maledetto istante, e allora fai TUTTO il curvone a polmoni fermi, mentre il ginokkio impatta sull'asfalto ad almeno 200 kmh EFFETTIVI , e ricominci a respirare solo quando vedi che "ci starai dentro".

You'll live to fight another day, come dicon loro 8)

OkkoZZuegg se mi anticipo l'infiammo già a gennaio sono qWezzi amari qui...

Byeee

SupeRugby
10/01/2007, 12:55
Pensavo parlassi del gioco per PS2..

:lol: :lol:

Mupo
10/01/2007, 13:04
Pensavo parlassi del gioco per PS2..

:lol: :lol:anke io :mrgreen:

luke_magic
10/01/2007, 13:07
idem...............ma era un po' troppo "sentito" per essere un gioco..........a meno che tu faccia come danilo e ti metta casco e tuta anche per andare al cesso....... :mrgreen:

SupeRugby
10/01/2007, 13:08
idem...............ma era un po' troppo "sentito" per essere un gioco..........a meno che tu faccia come danilo e ti metta casco e tuta anche per andare al cesso....... :mrgreen:

:lol: :lol:

Gunner
10/01/2007, 13:08
Grazie ma finkè posso certe cose mi interessano solo "live" :wink:

Byeee

Mupo
10/01/2007, 13:36
Grazie ma finkè posso certe cose mi interessano solo "live" :wink:

Byeeefai bene!
io aspetto di riprender eil mostro!
il motorino è un cancello purtroppo :roll:

One
10/01/2007, 13:40
io sto a giocà a NFS Carbon, c'ho na macchina troppo tamarrissima...

bob67
10/01/2007, 13:54
Anche io ho il NFS Carbon. E' uno spettacolo e lo ho gia' finito. Bellissime le corse in gruppo e la ricerca di bonus nella citta'. Anche le macchine sono una figata e la storia e' troppo intrigante. Ho anche le versioni precedenti ma questa e' di gran lunga la migliore.
Insomma un giochino droga.

P.S. Ci gioco con la PSP.

SupeRugby
10/01/2007, 13:58
belli ho aperto una 3d apposito per queste cose andate a vedere.

:wink:

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=32391&sid=f685539b06f636ecaa3aecf81728a3cf

gigimanetta
10/01/2007, 16:34
:)

gigimanetta
10/01/2007, 16:35
Need 4 speed? 8)

L'uomo ce l'ha da quando la velocità è nata: dal Novecento

In un mondo in cui l'uomo non può più mettere alla prova le sue caratteristiche innate (perché, fortunatamente, non dobbiamo più fronteggiare sfide e pericoli mortali), è rimasta una delle ultime cose che ci permette di sondare il nostro animo primordiale e vedere cosa ci troviamo. Coraggio, riflessi, abilità, ricerca del rischio sostenibile.

Unica avvertenza: il confine tra coraggio e incoscienza ha lo spessore in millimetri.

La cosa bella di questo è che siamo chiamati ad usare anche il nostro raziocinio e senso di responsabilità.

Tutto ciò è semplicemente FIKISSIMO 8) 8) 8)

Ovviamente la paura fa parte del gioco, in pieno!

In quei momenti stiamo mettendo alla prova noi stessi, paura compresa

Potrei scrivere un'"apologia del curvone". Monza (curva Biassono) ma soprattutto Misano ("Curvone" appunto).

Anticipi la quinta e TI TUFFI... il respiro si FERMA, il battito a mille ma sembra fermo anche lui. Ti dici "stavolta lo faccio BANZAI" 8) , poi invece l'animo da Domenicalis Simplex prende il sopravvento e ti fa esitare per quell'istante - vuoi essere SICURO che la traiettoria ti permetta di raddrizzare a distanza di sicurezza dal cordolo in uscita! PAVIDO INDEGNO DELLA MOTO CHE CAVALCHI! :roll: :roll: A volte riesci a minimizzare quel maledetto istante, e allora fai TUTTO il curvone a polmoni fermi, mentre il ginokkio impatta sull'asfalto ad almeno 200 kmh EFFETTIVI , e ricominci a respirare solo quando vedi che "ci starai dentro".

Byeee

VA PIAN DEMONI....!!!!!! :) :)

Gunner
10/01/2007, 16:49
IMPENNEEEEESCIOOOOOOON :D

Byeee

luke_magic
10/01/2007, 17:45
io sto a giocà a NFS Carbon, c'ho na macchina troppo tamarrissima...

tamarra? la tua?
strano..............da una persona fine e di classe come te non me lo sarei mai aspettato................. :lol: :lol: :lol:

'a tamarroooooooooo!

pippo72
10/01/2007, 20:17
...domenicalis Simplex con ginocchio a terra a 200 Km/h... effettivi ????

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

http://img367.imageshack.us/img367/441/curvaredoohanpl8.th.jpg (http://img367.imageshack.us/my.php?image=curvaredoohanpl8.jpg)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Frex
10/01/2007, 20:26
:oops: mi son cagato addosso solo a leggerti... :oops:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :wink:

pippo72
10/01/2007, 20:47
tanto di cappello.....e il ginocchio dove si trova ora?! :mrgreen: :mrgreen:

fa bella mostra di se in un barattolo di formalina al reparto di clinica semeiotica ortopedica :lol:

Frex
10/01/2007, 20:58
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Adry
10/01/2007, 22:51
Ginocchio a terra a 200 effettivi?????????????????????????????????????????????????

Maestroooo, fa di me cio' che vuoi! Sia fatta la tua volonta'!! :love_014:

pippo72
10/01/2007, 23:02
Ginocchio a terra a 200 effettivi?????????????????????????????????????????????????

Perfetto.....

professore..... abbiamo trovato il donatore di ginocchio che stavamo aspettando

che culo.... sembra sia anche compatibile.....

:lol:

luke_magic
11/01/2007, 15:08

con te adry dobbiamo partire dalle basi: l'accensione della moto..........poi, forse, con il tempo, riuscirai a mettere giù anche il ginocchio............. ( e non postare foto tarocche) :lol: :lol: :lol:

Adry
11/01/2007, 17:01

con te adry dobbiamo partire dalle basi: l'accensione della moto..........poi, forse, con il tempo, riuscirai a mettere giù anche il ginocchio............. ( e non postare foto tarocche) :lol: :lol: :lol:

Ti aspetto ad Adria....quando vuoi :evil:

Adry
11/01/2007, 17:02

Perfetto.....

professore..... abbiamo trovato il donatore di ginocchio che stavamo aspettando

che culo.... sembra sia anche compatibile.....

Compatibile na cippa, al max posso donarvi il mio mutuo!!! :lol: :lol: :lol:

Gunner
11/01/2007, 17:46

Precisiamo:

a Misano SI PUO', abbastanza regolarmente, dopo averci fatto 2 o 3 pistate.

Anke perkè nei curvoni la centrifuga schiaccia giù la moto sulle sospe - ergo hai meno luce a terra e tocchi prima (la prima volta non te lo aspetti e ti bekki un Xtra cagotto come regalo di benvenuto nel clèBB :lol: :lol: :lol: )

Ripeto: è roba da domenicalis simplex. I manici non si vedono da quello, ma da QUANTO VICINO AL CORDOLO RADDRIZZANO LA MOTO, e da quante scodate lasciano giù mentre percorrono (sì, con le 1000 specialmente oggi quelli bravi derapeggiano anke in QUINTA :wink: ).

El mi genòch l'e semper tacàà a la gamba.

Non ho mai fatto nessun genòch - idio HAHAHAHAHAHAHA HOOO HOOO HOOOO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Byeee

pippo72
11/01/2007, 17:58
[/quote]

Non ho mai fatto nessun genòch - idio HAHAHAHAHAHAHA HOOO HOOO HOOOO :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Byeee[/quote]

:shock: :shock: :sad_001:

pippo72
11/01/2007, 19:41
idem...............ma era un po' troppo "sentito" per essere un gioco..........a meno che tu faccia come danilo e ti metta casco e tuta anche per andare al cesso....... :mrgreen:scusa quale e' la differenza?mettersi tuta e casco x andare al cesso o andare con quel cesso?e' solo sbaglio di porta,uno e' in bagno e l'altro in garage :hat_006:

:shock: :shock: :shock:

oh, pora stella.... :lol:

Frex
11/01/2007, 19:46
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Adry
11/01/2007, 21:00

Anke perkè nei curvoni la centrifuga schiaccia giù la moto sulle sospe - ergo hai meno luce a terra e tocchi prima (la prima volta non te lo aspetti e ti bekki un Xtra cagotto come regalo di benvenuto nel clèBB )

Io il ginocchio lo mettevo giu' con il tachimetro che non era neppure in tripla cifra.... :? :? :?

pippo72
12/01/2007, 00:13

Anke perkè nei curvoni la centrifuga schiaccia giù la moto sulle sospe - ergo hai meno luce a terra e tocchi prima (la prima volta non te lo aspetti e ti bekki un Xtra cagotto come regalo di benvenuto nel clèBB )

Io il ginocchio lo mettevo giu' con il tachimetro che non era neppure in tripla cifra.... :? :? :?

..e secondo me è già una balla anche questa...

Adry
12/01/2007, 00:23

..e secondo me è già una balla anche questa...

Che palle, devo mettere la solita foto?? :evil: :evil:

:lol: :lol: :lol: :lol:

pippo72
12/01/2007, 00:25
....quella solita con quello che ti somiglia che cerca di fare una impercettibile piega con una Z ????

poi guardando bene vedi che era la macchina fotografica ad essere piegata???

No grazie.... già vista e valutata....

:wink: :wink: :wink:

luke_magic
12/01/2007, 10:17
....quella solita con quello che ti somiglia che cerca di fare una impercettibile piega con una Z ????

:wink: :wink: :wink:adry ma allora ti conoscono proprio tutti eh?
ma la foto incriminata la disctribuisci anche al bar quando vai a prendere il caffè? :mrgreen: :mrgreen:

Gunner
12/01/2007, 10:19
Kawasakisti gentaccia iper competitiva :lol: :lol: :lol:

Byeee

Frex
12/01/2007, 12:59
:lol: :lol: :lol: :lol:

Adry
12/01/2007, 17:23
Kawasakisti gentaccia iper competitiva :lol: :lol: :lol:

Byeee
Solo tu mi credi....che mondo difficile :cry: :cry: :cry:

Adry
12/01/2007, 17:25

:wink: :wink: :wink:adry ma allora ti conoscono proprio tutti eh?
ma la foto incriminata la disctribuisci anche al bar quando vai a prendere il caffè? :mrgreen: :mrgreen:
Quando entri al bar tu il cameriere ti riconosce e ti dice: 'Ciao Luke, il solito caffe' LENTO? :lol: :lol: :lol:

One
12/01/2007, 17:27
.... e corto.... :twisted: :mrgreen:

Adry
12/01/2007, 17:32
E storto.. :twisted: :twisted:

pippo72
12/01/2007, 18:52
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Stillo
12/01/2007, 21:22
Need 4 speed? 8)

Byeee

E quando, per qualche motivo (sorpasso o sbaglio di traiettoria) ti vedi arrivare incontro quel cordolo velocemente, troppo velocemente??
Gas chiuso o parzializzato, respiro mozzato, cuore in gola e adrenalina a mille :shock: :shock: ci sto' o non ci sto' :shock: :shock: :shock:
Gran sospiro in uscita e poi gaaaaaasss di nuovo fino al tramontooo :D :D :D

Stillo
12/01/2007, 21:30

Ti aspetto ad Adria....quando vuoi :evil:

Adry ad Adria, i due nomi mi sembrano compatibili, spalmabili direi :lol: :lol:

Adry
12/01/2007, 22:11
Adry ad Adria, i due nomi mi sembrano compatibili, spalmabili direi

:angry_007:

amigu
12/01/2007, 22:51
sentiamo ragazzi...non siate timidi... :wink:

qual'e' la velocita' massima che avete raggiunto con la vostra auto e con la vostra moto su strade aperte al pubblico?
:?

Angelippo
12/01/2007, 23:12

qual'e' la velocita' massima che avete raggiunto con la vostra auto e con la vostra moto su strade aperte al pubblico?

:angry_012: :angry_012: :angry_012: Domanda di riserva??? :roll: :roll: :roll:

amigu
12/01/2007, 23:15

ok ok...

Angelippo
12/01/2007, 23:16

ok ok...

Ecco bravo, va che l'ergastolo non mi interessa... :roll: :roll: :roll:

Stillo
12/01/2007, 23:32
Quando gli do er gasse un' no' guardo er tacchimetro, mi concentro solo sulla strada. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per esempio il sopracitato Curvone di Misano non ho idea a che velocita' lo prendo, il tacchimetro lo guardo solo quando la moto è ormai uscita di curva (è abbondantemente sopra i 200)

Cmq la motoretta i 240 li raggiunge in un' attimo poi, vista la quantita' di strada che si percorre a quella velocita' rarissimamente ho insistito... vedi una macchina all' orizzonte in un' attimo gli sei vicino. :shock:

Le autostrade tedesche le ho precorse sempre carico, e oltre i 220 non mi sembrava troppo stabile :?

In pratica fino in fondo non l' ho mai spinta

Gunner
13/01/2007, 00:27
In fondo a Monza (Prima Variante) 286 kmh indicati (diciamo 266 effettivi vah!).

Curvone Misano "verso l'uscita" (quindi a moto ancora inclinata che falsa clamorosamente in eccesso la lettura contakm) 239 kmh (una volta e mai più!!), che.. boh? Saran stati 210? Ma intendiamoci, quando ormai stavo rialzando. Poi rialzi del tutto e la lettura "scende" a 220 o giù di lì (si riallunga il rapporto di trasmissione).

Monza curvone Biassono (sempre inclinato col contakm che ruba) record personale di 272 kmh (indicati, sonasèga gli effettivi).

YZF-R1 '98 rapporti originali.

Sulle autobahn... mah... :lol:

Byeee

Angelippo
13/01/2007, 00:42
In fondo a Monza (Prima Variante) 286 kmh indicati (diciamo 266 effettivi vah!).

Curvone Misano "verso l'uscita" (quindi a moto ancora inclinata che falsa clamorosamente in eccesso la lettura contakm) 239 kmh (una volta e mai più!!), che.. boh? Saran stati 210? Ma intendiamoci, quando ormai stavo rialzando. Poi rialzi del tutto e la lettura "scende" a 220 o giù di lì (si riallunga il rapporto di trasmissione).

Monza curvone Biassono (sempre inclinato col contakm che ruba) record personale di 272 kmh (indicati, sonasèga gli effettivi).

YZF-R1 '98 rapporti originali.

Sulle autobahn... mah... :lol:

Byeee

Mica capita... :roll: :roll: :roll:

pippo72
13/01/2007, 01:36
io l'ultima volta che c'ho dato dentro sono sceso che avevo 4 anni di più....

Angelippo
13/01/2007, 01:44
io l'ultima volta che c'ho dato dentro sono sceso che avevo 4 anni di più....

Mecojo, ma che serbatoio hai??? :roll: :roll: :roll:

:toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:

pippo72
13/01/2007, 01:45

luke_magic
13/01/2007, 10:07
E storto.. :twisted: :twisted:

@CIP e CIOP:
:glasses_007: :obscene_004: http://conf-federation.it/php/images/smiles/suka.gif

Gunner
13/01/2007, 13:50
(si riallunga il rapporto di trasmissione).

Ah, è molto semplice: quando sei inclinato sulla spalla della gomma, stai viaggiando su una circonferenza della medesima che è nettamente minore rispetto a quella che passa lungo il centro del battistrada. Quindi, sulla spalla della gomma il rapporto finale è più corto rispetto a quando sei a moto dritta.

Questo effetto si nota poco nelle marce corte, ma tanto in quelle lunghe (tanto che con le "mille" spesso i curvoni si fanno più facilmente anticipando il rapporto superiore... ti sembra di entrare con una marcia troppo lunga, ma poi inclini la moto e magicamente tutto funziona).

Al Curvone di Misano questo effetto è macroscopico, e senti addirittura il suono del motore che cambia! Prende giri di colpo quando ti butti dentro, e li riperde (mentre tu stai accelerando!!) quando raddrizzi in uscita.

Quello di Misano è veramente un "tuffo" :roll:

Byeee

Angelippo
13/01/2007, 14:26
(si riallunga il rapporto di trasmissione).

Ah, è molto semplice: quando sei inclinato sulla spalla della gomma, stai viaggiando su una circonferenza della medesima che è nettamente minore rispetto a quella che passa lungo il centro del battistrada. Quindi, sulla spalla della gomma il rapporto finale è più corto rispetto a quando sei a moto dritta.

Questo effetto si nota poco nelle marce corte, ma tanto in quelle lunghe (tanto che con le "mille" spesso i curvoni si fanno più facilmente anticipando il rapporto superiore... ti sembra di entrare con una marcia troppo lunga, ma poi inclini la moto e magicamente tutto funziona).

Al Curvone di Misano questo effetto è macroscopico, e senti addirittura il suono del motore che cambia! Prende giri di colpo quando ti butti dentro, e li riperde (mentre tu stai accelerando!!) quando raddrizzi in uscita.

Byeee

Fiiiiiuuuuuu...

Meno male, sante parole, viste le ultime chicche che ho sentito sul Forum mi ero preoccupato...

Fa piacere ogni tanto parlare la stessa lingua... :wink: :wink: :wink:

pippo72
13/01/2007, 15:10
Fa piacere ogni tanto parlare la stessa lingua...

...Salmistrata....

:mrgreen:

Adry
13/01/2007, 15:12
248 indicati...saranno effettivi 235...senza cupolino non mi sembra male! :sleepy_001:

ignis
13/01/2007, 19:44
...me perche sta fretta????

Stillo
13/01/2007, 21:28

Byeee

Ora che ci penso: ERA UN TUFFO :cry: :cry:
Misano la stanno rifacendo, la prossima volta la pista la gireremmo al contrario, sara' un' ottima pistina, ma il curvone mi manchera' di sicuro.

One
13/01/2007, 22:48
io 220 con la fz6 e 240 con la tt :wink:

pippo72
14/01/2007, 01:58
io 250 con la prostata infiammata ! :lol:

Adry
14/01/2007, 13:38
Beh, stavo riportando a casa tua figlia.... 8) 8)

pippo72
14/01/2007, 13:48

....MAROOOOO'....

UNA PRECE PER ADRY....

http://www.vocinelweb.it/faccine/pazze/21.gif

Angelippo
14/01/2007, 14:05

Bastardo! :evil: :evil: :evil:

Papi è così che vigili sulla mia felicità??? :? :roll: :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:

ignis
14/01/2007, 21:58

offresi birra ghiacciata per un mese a chi mi manda in privato il :twisted: :P :shock: :D
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
. :shock:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
numero del cellulare di GLORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8)

ignis
14/01/2007, 21:59

Papi è così che vigili sulla mia felicità??? :? :roll: :toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:

minchia sei stato mio genero pr 24ore............pirla!!!!!!!!!! :shock: :shock:

Adry
14/01/2007, 22:05

offresi birra ghiacciata per un mese a chi mi manda in privato il :twisted: :P :shock: :D
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
. :shock:
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
numero del cellulare di GLORIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 8) 8) 8)

Colpito e affondato.... :? :?
Certo che i veri campioni si riconoscono dalla marca della loro moto!!! :wink: :wink:

Angelippo
15/01/2007, 02:50

minchia sei stato mio genero pr 24ore............pirla!!!!!!!!!! :shock: :shock:

Ecchittaddetto che ho divorziato... :glasses_005: :glasses_005: :glasses_005:

:toothy_001: :toothy_001: :toothy_001:

pippo72
15/01/2007, 18:11
:shock: :shock: :shock: :shock:

....lo accetti ??

.....a quando l'ufficializzazione ? :mrgreen:

ignis
15/01/2007, 23:38
intanto si è beccato un virus........ :mrgreen: :mrgreen:

pippo72
16/01/2007, 00:20