PDA

Visualizza Versione Completa : Gli opposti si attraggono...

amigu
12/01/2007, 12:58
Curiosita` :D

"...Quando si tratta di vita di coppia, gli opposti si attraggono e restano anche insieme più a lungo e fedelmente: la saggezza popolare è ora confermata dalla scienza, che ha individuato i motivi che rendono una donna geneticamente propensa all'attrazione verso un uomo, e anche a restare con lui a lungo. Il segreto, dicono è nel cuore genetico del sistema immunitario, che genera attrazione per uomini che abbiano una configurazione genetica diversa.

Christine Garver-Apgar dell'università del Nuovo Messico e la sua equipe, riferisce la rivista New Scientist, hanno analizzato i geni che fanno parte del cosiddetto complesso maggiore di istocompatibilità (Mhc), che controlla i modi in cui il sistema immunitario riconosce gli invasori. Studi precedenti avevano indicato che l'Mhc gioca un ruolo nell'attrazione sessuale, ma finora non era stato analizzato se esso avesse rilevanza nel mantenere in piedi i rapporti di coppia. Garver-Apgar ha studiato i geni dell'Mhc di 48 coppie eterosessuali che stanno insieme da almeno due anni, e ha quindi chiesto loro quanto erano fedeli e sessualmente reattivi al partner.

Nel caso delle donne, più il loro Mhc era simile a quello del compagno/marito, meno reattive erano sessualmente nei suoi confronti, mentre erano parallelamente più propense a sentirsi attratte da altri uomini e a sperimentare il tradimento, in particolare durante i giorni fertili del ciclo mestruale. Gli uomini, invece, non sembrano essere condizionati nella loro fedeltà o infedeltà dalle similitudini o differenze dei geni dell'Mhc. I test, spiegano gli scienziati dell'università del Nuovo Messico, indicano che se un uomo e una donna hanno metà dei geni in comune, c'é una probabilità del 50% che la donna tradisca.

Tanto che, scrive il New Scientist, si potrebbe pensare a un test del Dna femminile che riveli la propensione al tradimento del partner, basandosi proprio sulle diversità genetiche dell'Mhc. Gli scienziati americani ipotizzano che questo meccanismo, favorendo la diversità genetica, sia stato il sistema con cui l'organismo si assicura che i figli siano sani.

Una precauzione della natura contro le unioni tra consanguinei o tra individui troppo affini (e quindi con le stesse deficienze) che studi svolti in passato avevano già sottolineato, evidenziando come le differenze sembrino essere un magnete irresistibile tra i sessi. Ad esempio, ricorda il Daily Mail, un sudore con caratteristiche molto diverse dal proprio viene trovato piacevolmente attraente. ..."

Penso sia vero... :shock: cosa ne pensate?

Frex
12/01/2007, 13:01
:roll: in pratica se ti cornifica è per il bene dell'umanità? :roll: sta scusa non l'avevo ancora sentita! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

SupeRugby
12/01/2007, 13:01
:roll: in pratica se ti cornifica è per il bene dell'umanità? :roll: sta scusa non l'avevo ancora sentita! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

Mupo
12/01/2007, 14:06

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

beh in un certo senso si!

se mi cornifichi ti cancello dalla faccia della terra,quindi libero l'umanità da un essere tanto inutile 8) :lol:

amigu
12/01/2007, 14:09
che tristezza...praticamente il succo e`:... c`e` sempre attrazione per lo sconosciuto...ma si sapeva gia`...
ma questa e` la base dei tradimenti... :mrgreen:

Frex
12/01/2007, 14:24
che tristezza...praticamente il succo e`:... c`e` sempre attrazione per lo sconosciuto...ma si sapeva gia`...
ma questa e` la base dei tradimenti... :mrgreen:

scherzi a parte non la farei così riduttiva...si tratta solo di una parte dei meccanismi che regolano le relazioni uomo-donna. Puo essere che a livello organico ci siano periodi favorevoli ma poi entrano in gioco moltissimi fattori a far scattare il tradimento o meno.

pippo72
12/01/2007, 18:39
se è davvero scientificamente provato che gli opposti si attraggono, dovrei campbiare donna facilmente... che cè vò a trovare un opposto a me?

BBBRRRRROOOOOOAAAAATTTTT.......

:mrgreen:

amigu
12/01/2007, 23:25
lo dico sempre io...inutile farsi paturnie ed essere gelosi e possessivi...

telefonare sempre, se per caso si torna a casa prima dal lavoro! :mrgreen:

SupeRugby
15/01/2007, 09:55

"...Quando si tratta di vita di coppia,

:sad_008:

:lol: :lol:

amigu
15/01/2007, 10:29
Dovrebbe essere il confronto di intelligenze emotive.Entrare in contatto con persone sconosciute vuol dire mettere in comune metà del proprio mondo con l'istintiva coscienza che in futuro,girando la ruota,in cambio si riceveranno sensazioni/informazioni che saranno legate al mezzo mondo ceduto.Il tutto si andrà a legare al ns. mondo più segreto e intimo (l'altra mentà che ci siamo tenuti) e che ci serve come accrescimento. :shock:

Se devo cambiare spacciatore ditemelo :mrgreen:

fantastico hai sintetizzato la chimica dell`innamoramento :shock:

Flyer Duck
15/01/2007, 10:32

"...Quando si tratta di vita di coppia, gli opposti si attraggono e restano anche insieme più a lungo e fedelmente...
...Ad esempio, ricorda il Daily Mail, un sudore con caratteristiche molto diverse dal proprio viene trovato piacevolmente attraente. ..."

Penso sia vero... :shock: cosa ne pensate?
Credo anche io che sia vero.
Non mi sembra una cosa nuova, infatti avevo sentito qualcosa del genere ma non ricordo bene... Credo che funzioni più che col carattere, proprio con gli odori.
E mi pare che faccia il paio con la tendenza delle femmine in natura a scegliere e attrarre gli esemplari più forti e apparentemente sani, per i medesimi motivi di sopravvivenza della specie.

Vorrà dire che mi farò furbo e cercherò di essere poco simile alla mia partner... :lol: :lol: :lol:
Se lei è pulita vedrò anche di puzzare un po' :wink: 8) 8)

Superpippo
15/01/2007, 10:36

:happy_001: :happy_001: :happy_001: 8)

amigu
15/01/2007, 11:13

perche` l`omo e` omo e se e` omo ha da puzza` :lol:

Flyer Duck
15/01/2007, 11:30

E la donna ha da puzzà de la puzza dell'omo suo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Superpippo
15/01/2007, 11:31

E la donna ha da puzzà de la puzza dell'omo suo!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Giusto! 8) 8) :lol:

amigu
15/01/2007, 11:46
OMEN
e se c`e` qualche donna che non e` d`accordo...... :mrgreen:

Frex
15/01/2007, 12:50
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bluedream
15/01/2007, 12:58
OMEN

...ciao :D ... :oops: scusate...non me ne vogliate :oops: :oops: :toothy_004:

:obscene_019: :D :D :D

Frex
15/01/2007, 12:59
:mrgreen: :mrgreen:

amigu
15/01/2007, 13:09
OMEN

...ciao :D ... :oops: scusate...non me ne vogliate :oops: :oops: :toothy_004:

:obscene_019: :D :D :D

:oops: :oops: :oops:
forse e` meglio che non vengo al giandujaraduno :oops:

Bluedream
15/01/2007, 13:12

:D :D ma sì dai!!!solo che non ho ancora capito quale giorno sarà!!

:roll: spero che qualcuno mi illumini!! :D :D

Come ho già scritto x giovedì prox x me va anche bene..solo saperlo!! :wink:

amigu
15/01/2007, 13:15

:D :D ma sì dai!!!solo che non ho ancora capito quale giorno sarà!!

:roll: spero che qualcuno mi illumini!! :D :D

Come ho già scritto x giovedì prox x me va anche bene..solo saperlo!! :wink:

pero` scherzavo... :(

...non vedi l`ora che si combini il radunino per riempirmi di botte...

Bluedream
16/01/2007, 08:06

:shock: io...riempirti di botte?...ma se sono la persona più docile del mondo!!! :angels_002: :laughing_006:

amigu
16/01/2007, 08:08

:shock: io...riempirti di botte?...ma se sono la persona più docile del mondo!!! :angels_002: :laughing_006:

:D :D :D :D sospirone...

Polpetta
16/01/2007, 10:26

Giusto! 8) 8) :lol:

apperò....ci manca soltanto di vedervi con la clava e i vestito di pelle di dinosauro....e poi avete fatto un quadretto di cavernicoli... :twisted: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

amigu
16/01/2007, 11:07
ciau isabeau.
noi non esere cavernicoli...in sinigal tuti civilisati :mrgreen:
mi fratelo Kimala avere comprato kamioncino e portare sempre tuti amici di vilagiu a tute feste... :mrgreen: