PDA

Visualizza Versione Completa : [FZ6-S] Non sento l'anteriore..sono sordo?

GOSTEGO
12/01/2007, 13:03
Premesso che anche se vado su due ruote da una vita sono praticamente un motociclista principiante vorrei chiedere lumi su come riuscire a sentire sicurezza all'anteriore... ho le gomme di serie e nessuna modifica...
mi spiego meglio:

quando piego sento sempre l'anteriore leggero molto leggero tanto che anzichè spalmarmi sulla moto sono portato a schiacciarmi sul serbatoio...e se potessi anche più avanti in modo da dare peso davanti..

Ora posto che anche se sono un principiante di questa moto sono in grado di capire se l'anteriore da una certa sicurezza come potrei intervenire con PICCOLE modifiche?

Oltre all'ovvia sostituzione delle gomme a livello di regolazioni forcella e mono si può ottenere qualche risultato? Senza ovviamente arrivare alla sostituzione delle sospensioni che per ora sono modifiche assolutamente premature in quanto non riuscirei ad apprezzarne a pieno i vantaggi..

dite dite...

eagle
12/01/2007, 13:27
L'FZ6 di serie monta copertori decisamente duri e ammortizzatori (quello ant., tra l'altro, senza possibilità di regolazioni) molto morbidi.
Se fai una ricerca nel forum troverai tante discussioni sui rimedi.
Per quanto riguarda la posizione di guida puoi, con poca spesa, cambiare il manubrio originale con uno meno alto; con una spesa decisamente più consistente montare delle pedane arretrate.

gene79
12/01/2007, 13:57
Ciao, io avevo il tuo medesimo problema, e non me ne capacitavo proprio, volevo venderla, non mi dava sicurezza per niente... Poi ho cambiato gomme, e mi è cambiato il mondo!

Gira magari le balle per la spesa, ma se è come per me così non ti diverti nemmeno, non ti senti per niente sicuro. :roll:

Rick73
12/01/2007, 14:15
Direi che cambiare le gomme per un problema di "sordità" dell'anteriore, è più un paliativo psicologico che altro ... ovio che se aiuta è ben accetto.