Visualizza Versione Completa : Per esperti informatici,usb rompi palle
Ciao
è da qualche tempo che ho problemi con il modem usb,anche se presumo che il problema sia USB;ogni tanto il modem si impianta(le due luci si spengono) e anche le altre periferiche usb non danno più segni di vita,la cosa accadeva in ogni caso abbastanza saltuariamente:settimana scorsa ho reinstallato il gioco diablo 2 Lod e ho notato che giocando on-line la cosa peggiora veramente molto,dopo un mezzoretta il modem si impalla e con lui tutte le periferiche usb.
Uso Xp sp-2 come sistema operativo ed escluderei virus in quanto faccio scansioni molto spesso;una cosa va sottolineata,sotto mandrake non ho nessuno problema
Pareri?
lamps :D
Io escludevo un discorso HW in quanto sotto linux il modem non si è mai impiantato.
per qanto riguarda il discorso modem,sembra che ad un certo punto non ci sia più alimentazione come se l'usb fosse diabilitatà e in quel caso anche lo scanner non và, mi viene il dubbio che sia il controlle sulla scheda madre che sia un filo incriccato e mi salta tutto,anche se non mi spiego perche giocando on line la cosa peggiora e sotto linux vada
lamps
:D
una cosa va sottolineata,sotto mandrake non ho nessuno problema
e allora leva quella chiavica di windows, no? :wink:
una cosa va sottolineata,sotto mandrake non ho nessuno problema
e allora leva quella chiavica di windows, no? :wink:
esatto....e poi alla tua eta'...ancora li coi giochini..... 8) 8)
e allora leva quella chiavica di windows, no? Wink
Sarebbe l'ideale e prima o poi ci arriverò,per ora non sono ancora in grado di rinunciare definitivamente windows
esatto....e poi alla tua eta'...ancora li coi giochini..... Cool Cool
sai dopo un certa età ti riduci a quelli :lol: [/code]
Ciao
è da qualche tempo che ho problemi con il modem usb,anche se presumo che il problema si USB;ogni tanto il modem si impianta(le due luci si spengono) e anche le altre periferiche usb non danno più segni di vita,la cosa accadeva in ogni caso abbastanza saltuariamente:settimana scorso ho reinstallato il gioco diablo 2 Lod e ho notato che giocando on-line la cosa peggiora veramente molto,dopo un mezzoretto il modem si impalla e con lui tutte le periferiche usb.
Uso Xp sp-2 come sistema operativo ed escluderei virus in quanto faccio scansioni molto spesso;una cosa va sottolineata,sotto mandrake non ho nessuno problema
Pareri?
lamps :D
ammè più che artro,
me pare chette serve pure nà tastiera bbona :lol: :lol:
Io escludevo un discorso HW in quanto sotto linux il modem non si è mai impiantato.
per qanto riguarda il discorso modem,sembra che ad un certo punto non ci sia più alimentazione come se l'usb fosse diabilitatà e in quel caso anche lo scanner non và, mi viene il dubbio che sia il controlle sulla scheda madre che sia un filo incriccato e mi salta tutto,anche se non mi spiego perche giocando on line la cosa peggiora e sotto linux vada
lamps
ipotizzando sia un problema di alimentazione da USB, collega il modem e lo scanner sotto due diverse porte USB gestite separatamente; mi spiego: un controller USB alimenta 2 porte USB, e dato che tramite USB alimenti anche la periferica, i milliamper vengono ripartiti tra le porte, e magari non sono sufficienti per farlo correttamente.
Facile scoprirlo: apri il case e vedi che due porte USB finiscono su un _unico_ connettore della scheda madre.
Spero tu abbia 4 porte USB, e quindi 2 connettori sulla mainboard: metti il modem in uno e lo scanner nell'altro.
spero serva a qualcosa questo sproloquio :roll:
Flyer Duck
15/01/2007, 12:26
lamps
ipotizzando sia un problema di alimentazione da USB, collega il modem e lo scanner sotto due diverse porte USB gestite separatamente; mi spiego: un controller USB alimenta 2 porte USB, e dato che tramite USB alimenti anche la periferica, i milliamper vengono ripartiti tra le porte, e magari non sono sufficienti per farlo correttamente.
Facile scoprirlo: apri il case e vedi che due porte USB finiscono su un _unico_ connettore della scheda madre.
Spero tu abbia 4 porte USB, e quindi 2 connettori sulla mainboard: metti il modem in uno e lo scanner nell'altro.
spero serva a qualcosa questo sproloquio :roll:
Quoto. Penso anche io che la richiesta di alimentazione delle periferiche USB mandi in crisi il chipset della scheda madre, che viene governato da un driver Microsoft assolutamente NON eccelso (ha sempre dato problemi). Risolvi pure alimentando separatamente le periferiche USB che lo prevedono, oppure connettendole solo quando ti servono.
E se sotto linux non ti dà problemi, ha ragione Davide "Lontano": rimanici...
8)