PDA

Visualizza Versione Completa : (fz1 fazer) Pedane corte

thetrazz76
17/01/2007, 09:08
Ciao a tutti, a scanso di equivoci specifico il problema...

C'è qualcun'altro oltre a me che facendo manovra piedi a terra e culo in moto trova estremamente scomode le pedane del fazer? Parlo della parte dove andiamo a poggiare i talloni...

A parte eventuali segaggi :shock: ...esiste in commercio qualche tipo di sostituto?

thanks!

Gnazio
17/01/2007, 09:41

C'è qualcun'altro oltre a me che facendo manovra piedi a terra e culo in moto trova estremamente scomode le pedane del fazer? Parlo della parte dove andiamo a poggiare i talloni...

A parte eventuali segaggi :shock: ...esiste in commercio qualche tipo di sostituto?

thanks!
Nel modo descritto da te non ho riscontrato problemi, ma per me sono un pò troppo turing, nel senso che sono troppo in avanti.
Le soluzioni le sto cercando pure io ma al momento mi sembrano costose in quanto arretratori per FZ1 non ne sono riuscito a trovare, indi l'alternativa sarebbero le pedane nuove e li ci si fa spesso mal€€€€€€€€€ :-(

thetrazz76
17/01/2007, 11:46
...Io vorrei semplicemente accorciarle oppure sostiurle con una "talloniera più corta"...si troverà qualcosa a giro? :wink:

thetrazz76
17/01/2007, 17:54
...quindi...niente? Dai su ragazzi....non ditemi che devo tirare fuori il lesto e andare giù di olio di gomito!!! :evil:

Angelippo
17/01/2007, 23:08
Non capisco nemmeno io...
:roll: :roll: :roll:

Riesci a descrivere meglio?

Paperino
17/01/2007, 23:43
Penso di avere lo stesso problema (questo è il maggior problema della fazer!)

Spingete con i piedi la moto (magari non in autostrada!!!) fuori dal box, ecco le pedane vanno a sbattere contro i polpacci.

Maxim
17/01/2007, 23:46
Credo che parli di quella parte di pedana dove puo capitare di sbattere il tacco della scarpa... a forma di rombo (più o meno)....

Paperino
17/01/2007, 23:47

thanks!

:angry_007: :angry_007: :angry_007:

Realbiker
18/01/2007, 13:47
ma come fai a toccare la parte dove appoggi il tallone se hai i piedi a terra? Al massimo se non sei tanto alto tocchi le pedane perchè sporgono dalla moto....
Saluti

thetrazz76
18/01/2007, 16:51

Spingete con i piedi la moto (magari non in autostrada!!!) fuori dal box, ecco le pedane vanno a sbattere contro i polpacci.

AND THE WINNER IS.....paperino

Il probelma è proprio questo, ogni volta che sposto la moto mentre ci sono seduto sopra, vado a battere con i polpacci contro le pedane. mi sembra strano che siam così in pochi ad aver riscontrato il problema :shock: :?:

Maxim
18/01/2007, 21:06

Il probelma è proprio questo, ogni volta che sposto la moto mentre ci sono seduto sopra, vado a battere con i polpacci contro le pedane. mi sembra strano che siam così in pochi ad aver riscontrato il problema :shock: :?:

Ma allora mi spieghi quando accennavi a voler segare qualcosa cosa intendevi... volevi segare le pedane :?: :?: :?:

thetrazz76
19/01/2007, 08:23

E secondo te è un problema :?: Le pedane, appena le tocchi rientrano agevolmente, che vuoi di più :?: :roll:

Spostandola a mano ho notato che le pedane non è che rientrino così agevolmente....LE SEGO...LE SEGO!!!! :shock: :twisted: :shock:

thetrazz76
19/01/2007, 08:23

Ma allora mi spieghi quando accennavi a voler segare qualcosa cosa intendevi... volevi segare le pedane :?: :?: :?:

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!

no dai, davvero...in commercio non esistono pedane più corte? basterebbe anche poco....un paio di cm sarebbe più che sufficente...

oppure dite che sarebbe meglio consumarle con le pieghe?

kimiko
19/01/2007, 08:57
Metti le pedane arretrate

pilotaveloce
19/01/2007, 14:30
Saluti a tutti,

La " fregatura " delle pedane è che non possono esser agevolmente smontate. Le pedane hanno il perno da un lato si può smontare dall' altra parte è ribattuta.

Il mio amico le ha smontate completamente sfilandole dalla loro sede, (svitandole da dietro), ed ha messo quelle di una R1 "originali", 8) rimediate usate. 8) 8) 8)

Ciao Pilot

matador69
19/01/2007, 20:02
:?:

Gnazio
19/01/2007, 20:17
Saluti a tutti,

La " fregatura " delle pedane è che non possono esser agevolmente smontate. Le pedane hanno il perno da un lato si può smontare dall' altra parte è ribattuta.

Il mio amico le ha smontate completamente sfilandole dalla loro sede, (svitandole da dietro), ed ha messo quelle di una R1 "originali", 8) rimediate usate. 8) 8) 8)

Ciao Pilot

Ma sei sicuro
R1 (che anno ?) -> FZ1 06/07

Realbiker
19/01/2007, 22:44
Ora ho capito... e spingere la moto giù dalla sella? io non la spingo mai da seduto nonostante abbia le gambe lunghe.... faccio prima a scendere e spingerla dal manubrio.... molta meno fatica :D

Davvero nessuno ha mai pensato di mettere le pedane R1? per me si riesce a montare tutto il gruppo pedane, basta misurare l'interasse dei fori e controllare l'astina del cambio... io col fazer mille vecchio le ho provate tutte ma niente! alla fine ho costruito gli arretratori e pace! :D
io ho i poggiapiedi di un cbr 900 degli anni '90 perchè quelli originali erano comodi ma sporgenti e toccavano in curva.

Saluti

Gnazio
20/01/2007, 07:47
......
Davvero nessuno ha mai pensato di mettere le pedane R1? per me si riesce a montare tutto il gruppo pedane, basta misurare l'interasse dei fori e controllare l'astina del cambio........

Sono d'accordo e ci ho pensato eccome, ma
non avendo a disposizione il materiale per tutte le prove se hai già fatto il tutto ci si muove con + sicurezza di successo no?

ora, per pedana intendi tutto l'inseme che parte dai 2 perni del telaio e comprende da un lato il supporto per la pompa e la leva del freno post e dall'altro i leveraggi e la leva del cambio o solo il pedalino sul quale materialmente poggi il piede e che si ripiega a molla ?
di quale R1 parlavi nel caso del tuo amico ?

Realbiker
20/01/2007, 13:17
aziodale

io intendo tutto il gruppo pedana ossia poggiapiedi più struttura in alluminio ancorata al telaio... leva cambio e freno, astina del cambio... tutto insomma :D

Io non ho nessun amico, ho misurato l'interasse dei fori sul telaio e sono andato alla mostra scambio di Novegro armato di calibro e tanta pazienza :D Purtroppo il vecchio Fazer ha una misura strana e non ho trovato nulla.
Inizia a misurare l'interasse dei fori al telaio, dove si attacca il gruppo pedane... poi ti fai un giro in qualche concessionario e misuri quelli di un po' di R1... secondo me quelle della R1 04-06 vanno bene... la prima volta che capito alla concessionaria della mia città prendo le misure per curiosità :D
Saluti

Gnazio
20/01/2007, 13:47
Mi hai messo curiostà..... mi armerò di calibro e vediamo;
riguardo la mia frase "tuo amico" ho fatto confusione con pilotaveloce sorry