PDA

Visualizza Versione Completa : Un aiuto dai Siciliani, grazie!



olitour
17/01/2007, 11:20
Ordunque, un ardito gruppetto di Nord-Est ini vorrebbe visitare la vostra terra i primi di giugno.... ci stiamo organizzando in questi giorni.
Stiamo aspettando che si prenda una decisione definitiva sull'organizzazione o meno del Siculo 2007, per definire date e percorsi.
Nel frattempo avremo già deciso di percorrerere la Civitavecchia - Palermo e ritorno.
Avete per caso qualche suggerimento/dritta sulla compagnia, orario, prenotazioni, cabine, imbarco moto e balle varie, cioè tutte le info che ci potrebbero aiutare?
Per il momento sò che Tirrenia non serve quel tratto, ma sicuramente le Grandi navi veloci (mi son fatto fare un preventivo, ma mi sembra alto :( ) e la SNAV, mai sentita nominare (che ignorante che sono!).
Altre possibilità.
Ringrazio in anticipo e spero di rivedervi tutti al più presto.
:D

gigen73
17/01/2007, 13:20
Ordunque, un ardito gruppetto di Nord-Est ini vorrebbe visitare la vostra terra i primi di giugno.... ci stiamo organizzando in questi giorni.
Stiamo aspettando che si prenda una decisione definitiva sull'organizzazione o meno del Siculo 2007, per definire date e percorsi.
Nel frattempo avremo già deciso di percorrerere la Civitavecchia - Palermo e ritorno.
Avete per caso qualche suggerimento/dritta sulla compagnia, orario, prenotazioni, cabine, imbarco moto e balle varie, cioè tutte le info che ci potrebbero aiutare?
Per il momento sò che Tirrenia non serve quel tratto, ma sicuramente le Grandi navi veloci (mi son fatto fare un preventivo, ma mi sembra alto :( ) e la SNAV, mai sentita nominare (che ignorante che sono!).
Altre possibilità.
Ringrazio in anticipo e spero di rivedervi tutti al più presto.
:D

ti rispondo io visto che vado spesso in sicilia.........
Grandi Navi Veloci l'ho presa l'anno scorso, nave enorme, da crociera, ma se non ricordo male molto lenta.... e molto cara.........
Snav secondo amici che l'hanno presa e' molto buona ma credo molto piu piccola, sicuramente piu veloce ed economica.....
grandi navi non la riprenderei, io da roma al limite andrei a napoli con tirrenia..........

PS portare la moto mi costo uno sproposito ad agosto.....

freedom
17/01/2007, 13:58
nei 3 anni passati sono venuti in parecchi al fazersicilia.....


alcune discussioni...ci sono le info che chiedi

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=21809&postdays=0&postorder=asc&highlight=snav&start=0

https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?p=465822

per le esperienze dirette ,lascio la parola ai partecipanti alle edizioni passate del fst

olitour
17/01/2007, 14:08
Grazie! Molto utili. E dire che li avevo anche letti a suo tempo ... :oops:

Stillo
17/01/2007, 14:43
Ordunque, un ardito gruppetto di Nord-Est ini vorrebbe visitare la vostra terra i primi di giugno.... ci stiamo organizzando in questi giorni.
Stiamo aspettando che si prenda una decisione definitiva sull'organizzazione o meno del Siculo 2007, per definire date e percorsi.
Nel frattempo avremo già deciso di percorrerere la Civitavecchia - Palermo e ritorno.
Avete per caso qualche suggerimento/dritta sulla compagnia, orario, prenotazioni, cabine, imbarco moto e balle varie, cioè tutte le info che ci potrebbero aiutare?
Per il momento sò che Tirrenia non serve quel tratto, ma sicuramente le Grandi navi veloci (mi son fatto fare un preventivo, ma mi sembra alto :( ) e la SNAV, mai sentita nominare (che ignorante che sono!).
Altre possibilità.
Ringrazio in anticipo e spero di rivedervi tutti al più presto.
:D

Per ora è ancora una mezz' intenzione, ma avevo anche io in mente di andare in sicilia una 10 di giorni e farci entrare (finalmente) anche il FazeSiculo, vedremo :wink:

Angelo
17/01/2007, 22:16
...Grandi Navi Veloci l'ho presa l'anno scorso, nave enorme, da crociera, ma se non ricordo male molto lenta.... e molto cara.........
Snav secondo amici che l'hanno presa e' molto buona ma credo molto piu piccola, sicuramente piu veloce ed economica.....
.....
Che io sappia, le due compagnie si alternano nei giorni e nei viaggi.
GNV e' piu' bella piu' lussuosa e piu' veloce, ma da quando si alternano hanno ridotto la velocita' a quella della SNAV (1 ora in piu') e costano uguale.
Questo almeno fino allo scorso FazerSicilia :wink:

olitour
17/01/2007, 22:21
Hai ragione infatti, GNV parte il 1 giugno, ns data + papabile, mentre SNAV il giorno dopo, stesso orario.
Egual discorso per il ritorno, partono a giorni sfalsati.

gigen73
18/01/2007, 09:30
...Grandi Navi Veloci l'ho presa l'anno scorso, nave enorme, da crociera, ma se non ricordo male molto lenta.... e molto cara.........
Snav secondo amici che l'hanno presa e' molto buona ma credo molto piu piccola, sicuramente piu veloce ed economica.....
.....
Che io sappia, le due compagnie si alternano nei giorni e nei viaggi.
GNV e' piu' bella piu' lussuosa e piu' veloce, ma da quando si alternano hanno ridotto la velocita' a quella della SNAV (1 ora in piu') e costano uguale.
Questo almeno fino allo scorso FazerSicilia :wink:
devi calcolare che quando sbarchi con GNV se la nave e' piena rischi sicuramente di perdere molto tempo, io con la moto sono uscito dopo 1h e 15m......

ilsanto
19/01/2007, 18:38
Decidete con tranquillita vi aspettiamo in tanti e saremo lieti di esservi di aiuto facendovi trascorrere una bella vacanza nella nostra isola. ciao a tutti

orangescad
23/01/2007, 14:15
scusa ma...venire in moto no? dai, che motociclisti, un mio amico è andato a roma per un caffè ed è tornato... :roll: cmq, io potrei aiutarvi per quanto riguarda gli itinerari da fare nelle mie zone e oltre, potrei farvi un itinerario per la vostra vacanza (durante la quale spero di fare un paio di giri con voi), sono a vs completa disposizione! :mrgreen: