PDA

Visualizza Versione Completa : trasformare FZ6S in FZ6N



dragoheart
17/01/2007, 19:04
salve
vorrei trasformare la mia fazer in una bella naked!
son contentissimo della mia fazer e la sto praticamente consumando di km,
la voglio modificare giusto per le passeggiate corte in estate!
ho gia trovato il faro le frecce e le staffe per le frecce
ora da quel ke so mi manca solo il telaietto reggi faro/strumentazione e il cover per la strumentazione!
vorrei da voi qualke consiglio a riguardo se avete gia fatto qualke lavoro del genere e se sapete se mi manca qualke altro pezzo!!!!!!!!
non vorrei smontare la moto e rimanere con la moto a pezzi per un perno mancante!!!!!!!!!!
ciao e grazie in anticipo

christian408
17/01/2007, 22:08
ciao anche se non so se ti possa aiutare ho il manuale d'officina per fz6 in inglese..se ti interessa mandami un mp con la tua mail.. :wink:

ps: è in pdf..


lamps 8)

Arcistolfi
18/01/2007, 15:21
Come ti ho gia scritto nei precedenti mp...oltre ai pezzi che hei sopracitato..ti mancano le molle copri tubo radiatore..il filo frizione che è diverso e clacson e supporto clacson..che nella fz6 è diverso rispetto alla fazer..cmq io il clacson quando ho fatto la modifica da fazer a fz6..non l'ho cambiato...
Poi devi cabiare anche il supporto x la leva frizione..x poterci mettere lo specchietto e la vaschetta dell'olio freni anteriori sempre x montarci lo specchietto...Io x lo specchietto di sn ho ustao un supporto a parte...

Mi sembra di non aver dimenticato niente....
Buon Lavoroooooo :D

Sberla
18/01/2007, 15:44
Arcistolfi ma la mezza carena della versione Fazer te la sei giá venduta o la tieni da parte? A proposito avevi ricevuto la mia mail per gli specchi poi?!

saluti
Sberla :wink:

dragoheart
18/01/2007, 23:15
Ciao Arci
anke io per gli spekkietti sto optando per quelli a pinza per non modificare tutto
e penso ke faro' a meno anke di cambiare il clacson e di mettere la molla di protezione al tubo radiatore,
anke perkè per me è solo una modifica temporanea, visto ke uso la moto per fare viaggi e quindi in quelle occasioni rimonto la carena
...non mi hai detto ma tu l'hai finita la tua ?

Arcistolfi
19/01/2007, 15:54
Si...io l'ho finita...ho montato anche puntale e carene laterali radiatore..oltre alla griglia copri radiatore della barracuda.....Poi ho riverniciato completamente le moto in blu....e ho messo gli adesivi resinati...
Ho messo anche manubrio piega bassa pbr,manopole con scritta fz6...frecce e portatarga barracuda...tubi freno in treccia...Mi sembra di non aver dimenticato niente... :D
Ora sono in attesa di scarico in titanio arrow,centralina power commander e filtro bmc..Una volta montato tutto faro le foto e le posto :D

Sberla...le carene della fazer non le ho più..la mail degli specchietti l'ho ricevuta...scusa se non ti ho risposto.... :( ...ma x il momento mi fermo con gli acquisti x la moto...gli scarichi e la power commander mi hanno prosciugato :(

dragoheart
19/01/2007, 17:53
Io sono entratto in trattativa per i blokketti al manubrio pell'fz6 con gli attakki degli spekkietti, se riesco ad averli ad un prezzo ragionevole faccio a meno delle pinze al manubrio ke non mi esaltano tantissimo!!!

Arcistolfi
19/01/2007, 19:04
Io usi la pinza x lo specchietto solo a sn..a dx ho cambiato la vaschetta dell'olio...

dragoheart
19/01/2007, 20:19
....trovati blokketti al manubrio ..ora sono a caccia della piastra superiore della forcella cosi' non foro la mia!
...era li' ke bisognava forare e filettare per fissare il telaietto vero?????

Realbiker
19/01/2007, 22:50
Credo che tu debba cercare anche il cablaggio elettrico per il faro. Quello che hai sicuramente è lungo ed ha il doppio connettore per i due fari. Credo inoltre che i due cablaggi siano diversi perchè il lampeggio della Fazer è diverso da quello della naked a meno che anche la Fazer non lampeggi con la lampadina a doppio filamento H4.... secondo me trova un cablaggio e hai risolto il dilemma :D
Saluti

Arcistolfi
20/01/2007, 10:31
No..devi modificare il cablaggio..xchè nella fz6 l'impianto elettrico è diverso dalla fazer...Cmq le modifiche non sono x niente difficili....e poi ti conviene accorciare i cavi...altrimenti ti si forma una matassa..che crea ingobro dietro il faro e a seconda della posizione del manubrio,ti riduce l'escursione.....

x la questione dei fori...si..devi fare due fori nella piastra superiore..affinche si possa fissare saldamente il supporto faro e strumentazione....

dragoheart
20/01/2007, 13:26
oh cavolo ....io sto cercando il modo migliore per poter passare da fazer a fz6 e viceversa ,
:? devo trovare un compromesso per il collegamento elettrico perkè se accorcio i cavi poi non posso piu tornare indietro!
...quindi devo comprare i connettori??

Arcistolfi
20/01/2007, 14:36
io avevo chiesto al concessionario yamaha...ma l'impianto elettrico tra fazer e fz6 è diverso...magari...ti conviene prendere un camblaggio fari strumentazione della fazer in più..lo modifichi e lo utilizzi quando devi montare il faro della fz6...quando invece devi montare le carene..monti il cablaggio faro-strumentazione non modificato..... :)

dragoheart
23/01/2007, 18:23
mi sa ke faro' cosi',
intanto mi metto a cercare il cablaggio per vedere i prezzi!
ancora non ho smontato niente, aspetto ke mi arrivino tutti i pezzi, appena mi arriva il telaietto tolgo la carena, faccio i fori e la filettatura sulla piastra e do' un po' un okkiata al cablaggio, magari riesco a farmi qualcosa io visto ke l'elettricita' è il mio mestiere, e poi rimonto tutto e mi metto a cercare tutti i perni pernetti e rondelline varie ke mi possono servire!
non vedo l'ora di modificarla per vedere un po' la differenza!
...Arcistolfi tu come ti sei trovato? meglio con o senza??