Visualizza Versione Completa : Stessa idea
Hairborn73
18/01/2007, 12:28
Ho messo in vendita la mia FZ1 FAZER grigia con appena 9 mesi di vita perchè passando l'altro ieri davanti al concessionario della Triumph ho visto la moto che spero finalmente faccia per me...la nuova Tiger
Ho notato anche un'altra cosa:c'erano già 3 Fazer come la mia in vendita, sia da questo concessionario, sia da altri visitati su internet..ora mi chiedo (ma lo so già...), come mai io e questi ex possessori abbiamo avuto la stessa idea?
Azzardo... perkè preferiscono la posizione di guida tipo "endurona", per il turismo a largo raggio? :)
Byeee
Giringiro
18/01/2007, 13:34
Ho messo in vendita la mia FZ1 FAZER grigia con appena 9 mesi di vita perchè passando l'altro ieri davanti al concessionario della Triumph ho visto la moto che spero finalmente faccia per me...la nuova Tiger
Ho notato anche un'altra cosa:c'erano già 3 Fazer come la mia in vendita, sia da questo concessionario, sia da altri visitati su internet..ora mi chiedo (ma lo so già...), come mai io e questi ex possessori abbiamo avuto la stessa idea?Bah, dico la mia opinione e poi me ne sto zitto,...Se l'FZ1 avesse avuto un paio di kgm in piu' ai medio bassi 'sto topic non sarebbe esistito.
...Bastavano un paio di kgm, porco giuda. :evil:
potrebbe essere xè è come una bella ragazza un pò stupidotta ...dopo un po ti stanchi :roll:
....nnn mi menate!
potrebbe essere xè è come una bella ragazza un pò stupidotta ...dopo un po ti stanchi :roll:
....nnn mi menate!
bella pregno, bella definizione e concordo... :wink:
Anke a me piace un bottissimo la nuova Tigrotta... :D
Secondo me perchè pensavano di prendersi una R1 "facile" da farci le impennate e derapare con semplicità, poi si sono accorti che da 0 a 100 gli viene bene, ma poi gli altri 160 mica tutti li sanno gestire, a quel punto o vanno sulla bmw o sulle supermotard
p.s. quello che me l'ha venduta dopo 6 mesi con 3.167 km è passato alla norge, giusto per la cronaca
Angelippo
18/01/2007, 14:59
Come tutte le moto di larga diffusione sono in tanti a comprare e rivendere dopo un anno.
Chi perchè ha sbagliato acquisto, non era adatto a quella tipologia, chi perchè non è entrato in sintonia e non gli è piaciuta e anche chi invece, qualsiasi sia la moto che ha comprato, ogni annoi la cambia... E di questi solo io ne conosco una decina...
Comunque è abbastanza normale, è una delle moto più vendute, nel suo segmento la più venduta, normale vederne tante in giro e in proporzione tante in vendita...
Ogni volta che c'è stato un boom nelle vendite, l'anno dopo le vetrine ne erano piene, ma non per questo erano progetti sbagliati.
Quando mi ero preso una Tiger nel '99 non ne vedevi una, poi, in vetrina come usato e poche pure per strada... Solo che in quell'anno l'abbiamo comprata in 77 in tutta Italia... Tra FZ1 e Fazer ne hanno vendute più di 3600 e solo perchè erano finite. Se le vetrine non ne fossero piene, si potrebbe gridare al miracolo commerciale...
:wink: :wink: :wink:
Angelippo
18/01/2007, 15:02
Piccola postilla, le vetrine sono piene anche perchè i conce la ritirano perchè sanno di venderla, quando ho proposto al mio conce, che mi conosce bene, di ritirarmi Tiger o anche l'FZS1000, mi sono sentito dire: "forse è meglio se te la vendi da solo, io non la ritiro..."
:wink: :wink: :wink:
Piccola postilla, le vetrine sono piene anche perchè i conce la ritirano perchè sanno di venderla,
parole sante :wink:
forse perche nel concessionario dove mi rifornisco io ne hanno vendute 5 in una settimana?
e c'e ancora gente che aspetta perche vuole qualche colore particolare? :wink:
gran bella moto la nuova tiger :wink:
per il resto posso dirti che abito a 500mt da un conce yamaha...le FZ1 non le mette manco in vetrina...arrivano e prendono la strada immediatamente...con cio non voglio dire che sia una moto dalle doti eccelse ma evidentemente ha i suoi estimatori. :wink:
Blackdragon
19/01/2007, 08:49
Guarda....
molti non sanno cosa vogliono da una moto..... se x questo quanti cbr o r6 vedi in vendita dopo un anno?!?!?
Ti sei chiesto come mai?
Molti prendono la moto solo xè fa moda.... oppure xè l'hanno vista sul giornale e gli piaceva.. nn si chiedono mai se veramente è la moto ke fa x loro e cosa loro vogliono da una moto..
Non è così facile avere 150 cavalli sotto i ciapet.... moolto + rilassante averne solo 100... + facile usarli e gestirli...
A me della nuova fazerona è piaciuto invece tantissimo il motore... che sotto ti permette di guidare in relax senza strattoni per fare turismo... ma se ti arrabbi giri la manopola e arrivano gli altri 60 cv.... poi certo c'è l'on off (anche se io nn l'ho sentito così tanto) e altri piccoli difettucci... ma ti garantisco che è una gran goduria di moto!
Hairborn73
19/01/2007, 10:08
che sotto ti permette di guidare in relax senza strattoni per fare turismo... ma se ti arrabbi giri la manopola e arrivano gli altri 60 cv.... poi certo c'è l'on off (anche se io nn l'ho sentito così tanto) e altri piccoli difettucci... ma ti garantisco che è una gran goduria di moto!
azzardo:forse perchè, gente che come me arrivava da un bicilindrico con 100 cv pensava che un 4 con 150 fosse divertente anche a partire dai 2500/3000 giri...senza sentire quel fastidioso on-off..per il resto rimane una bellissima moto :wink:
Massimo il panaco
19/01/2007, 11:09
Sono stato qualche mese fa al Motoshop, che tu senz'altro conosci, ( è il conce Yamaha a Parma) e c'erano due FZ1 usate di neanche un anno. Ho contrattato un pò e poi mi sono preso la pausa per decidere, morale dopo 5 giorni vado: venute tutte e due!!!
Sento sempre parlare di sti vuoti del motore, dell'on-off etc. ma se volevo una moto col cuore del purosangue mi prendevo una R1 mica una Fazer.
Ormai mi faccio un altro anno con la Ina, ma il prox inverno.............. 8)
Hairborn73
19/01/2007, 11:15
pausa per decidere, morale dopo 5 giorni vado: venute tutte e due!!!
Sei ancora in tempo, nn l'ho ancora venduta... :wink:
Sono stato qualche mese fa al Motoshop, che tu senz'altro conosci, ( è il conce Yamaha a Parma) e c'erano due FZ1 usate di neanche un anno. Ho contrattato un pò e poi mi sono preso la pausa per decidere, morale dopo 5 giorni vado: venute tutte e due!!!
Sento sempre parlare di sti vuoti del motore, dell'on-off etc. ma se volevo una moto col cuore del purosangue mi prendevo una R1 mica una Fazer.
Ormai mi faccio un altro anno con la Ina, ma il prox inverno.............. 8)
x la cronaca, cosa chiede un conce x una moto così???
Hairborn73
19/01/2007, 12:02
8500/8700...certi anche 9...pazzi! :shock:
quotissimo
Massimo il panaco
19/01/2007, 18:54
Esatto, e senza dare dentro l'usato !
8600 per l'FZS nuova e 10000 per FZ1 nuova ovviamente, ma è un conce carissimo anche per abbigliamento, è bello solo perchè è molto grande c'è un sacco di roba :wink:
Sei ancora in tempo, nn l'ho ancora venduta...
Ormai ho deciso : l'anno prossimo peccato !
fatti sentire che ci beviamo una cosa se ti va :wink:
jesolo73
19/01/2007, 19:20
Piccola postilla, le vetrine sono piene anche perchè i conce la ritirano perchè sanno di venderla,
Hairborn73
22/01/2007, 11:15
sarà, ma io sto facendo fatica... :roll: