PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] cambiare la forcella con una diversa

KurtCobain
23/01/2007, 15:32
girando su un forum francese ho visto 3 fazer con una forcella a steli rovesciati, mi chiedevo se per fare questo lavoro occorrono attrezzi particolari, e oltre a steli e piastre cosa altro dovrei procurarmi

Phoenixxx
23/01/2007, 16:07
tanta pazienza ma sopratutto contanti e un amico tornitore

Arcistolfi
23/01/2007, 16:25
Anche sabotage ha messo la forcella a steli rovesciati...se non mi sbaglio...e se non erro si è dovuto far fare le piastre..sia la superiore che l'inferiore....

mikkey
23/01/2007, 16:44
In quella rossa, che è l'unica dove si vedono le piastre, direi che sono matti, hanno rifatto solo la piastra inferiore lasciando la originale in alto, ovviamente devono aver rettificato di brutto la piastra in alto per farci entrare gli steli con conseguente indebolimento della struttura....

In ogni caso se mai mi dovesse venire una idea del genere.... farei stile gunner :twisted: vendo la ina e compro una R1 da spogliare.. così non ci penso più :mrgreen:

Realbiker
23/01/2007, 16:59
In quella rossa, che è l'unica dove si vedono le piastre, direi che sono matti, hanno rifatto solo la piastra inferiore lasciando la originale in alto, ovviamente devono aver rettificato di brutto la piastra in alto per farci entrare gli steli con conseguente indebolimento della struttura....

Non hanno rettificato nulla... hanno usato le piastre R1 forando quella superiore per mettere i raisers del manubrio.
Ho fatto la stessa cosa sulla mia, ho rifatto il perno di sterzo.
Sulla FZ6 nuova è più "semplice" il cannotto di sterzo dovrebbe essere simile a quello della R6, sulla FZS600 e sul 1000 devi prendere le misure e realizzare un perno di sterzo su misura.
Saluti

chrys75
23/01/2007, 18:24
confermo, anche sulla mia hornet avevo montato le forche R1 con le piastre, i risers erano dal pieno fresati!

Claudio
23/01/2007, 19:47
ma vogliamo dire quanto è bello e sta bene il culo r6/r1 sulla fzs600?!
sembra fatto apposta!

:D

commando
23/01/2007, 20:51
ma vogliamo dire quanto è bello e sta bene il culo r6/r1 sulla fzs600?!
sembra fatto apposta!

:D

Hai ragione,ci sta' veramente bene :wink:

KurtCobain
23/01/2007, 20:58
io leggo sul forum francese che si utilizza una pressa ma nn ho ben capito a cosa serva :?: :?: