PDA

Visualizza Versione Completa : appello ai "quattrocchi" come me...

Giringiro
23/01/2007, 20:25
Io lo abbasso addirittura sotto il mento,... :wink:

In ogni caso se lascio il sottocasco al suo posto si, mi si appannano alla grande.

Angelippo
23/01/2007, 20:31
Non li uso da vista, ma ho sempre quelli da sole, quindi comprendo lo sbattimento.
L'unica è tenerlo sotto al naso o crei dei condotti che mandano il vapore giusto dentro le lenti...

pippo72
23/01/2007, 20:33
:roll:

Mai avuto problemi....

Angelippo
23/01/2007, 20:34

Mai avuto problemi....

Per forza, non respiri... :twisted: 8) 8) 8)

pippo72
23/01/2007, 20:35

Mai avuto problemi....

Per forza, non respiri... :twisted: 8) 8) 8)

:shock: :?

PPPPPPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

(lo so...è OT, ma se l'è cercata !)
:wink:

Giringiro
23/01/2007, 21:26
...Anche se siamo in cafe' cerchiamo di rimanere in tema. :wink:

Pazzo
23/01/2007, 21:33
di solito nn mi si appannano ma in casi estremi uso uno spray antiappannamento

Gilles
23/01/2007, 22:05
A me si appannano soprattutto appena messi dopo la "vestizione" in quanto si raffreddano e condensano il vapore :evil:
Dopo un po' (visiera semiaperta) si riscaldano e non si appannano più :wink:
Comunque volevo provare con la patata (il tubero ovviamente :mrgreen: ) o con uno spry antiappannante :wink:

pipes
23/01/2007, 22:29
ho messo le lenti a contatto :mrgreen:

pippo72
23/01/2007, 23:51
ho messo le lenti a contatto :mrgreen:

si quella è una soluzione ma dopo un pò mi vanno a fuoco gli occhi...nn riesco a tenerle per troppo tempo...cmq l'idea della patata(come le maschere da sub) non è male..però nn vorrei rovinare gli occhiali...nn si sa mai... :wink: :wink:

prova a sputarci sopra

:lol:

pippo72
24/01/2007, 00:27
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Motogatto
24/01/2007, 00:50
A me si appannano soprattutto appena messi dopo la "vestizione" in quanto si raffreddano e condensano il vapore :evil:
Dopo un po' (visiera semiaperta) si riscaldano e non si appannano più :wink:

Idem ;-) e se lo rifanno basta aprire leggermente la visiera (l'ARAi ha uno "scatto" nel dispositivo di chiusura che consente di farlo agevolmente) ed in un attimo l'appannamento va via ;-)

Però per i giri "impegnativi" preferisco però usare le lenti a contatto" usa e getta", portando con me deglli occhiali di scorta, se in caso di emergenza fossi costretto a togliere e buttar via le lenti. :-D

etzawane
24/01/2007, 08:56
Non uso sottocasco.
E gli occhiali non mi si appannano :shock:
Al limite la visiera

eagle
24/01/2007, 09:16
Come ha detto motogatto, basta aprire un pò la visiera.
Il problema vero è quando si starnutisce. Ogni volta, per alcuni secondi, mi ritrovo a guidare totalmente alla cieca.

Polpetta
24/01/2007, 10:08
una domanda per tutti coloro che portano gli occhiali come me...indossando il sottocasco e poi il casco mi si appannano gli occhiali...come risolvete il problema?non mettete il sottocasco?lo abbassata sotto il naso?
thanks

:wink: :wink:

tutti saggi consigli.....ma se vuoi risolvere il problema ....togli definitivamente gli occhiali...L'operazione agli occhi toglie ogni problema e cambika la qualità della vita...io l'ho fatta ed adesso non ho piu probleim :wink:
p.s...ho scritto in un italiano pietoso...sorry... :cry:

One
24/01/2007, 10:33
una domanda per tutti coloro che portano gli occhiali come me...indossando il sottocasco e poi il casco mi si appannano gli occhiali...come risolvete il problema?non mettete il sottocasco?lo abbassata sotto il naso?
thanks

tutti saggi consigli.....ma se vuoi risolvere il problema ....togli definitivamente gli occhiali...L'operazione agli occhi toglie ogni problema e cambika la qualità della vita...io l'ho fatta ed adesso non ho piu probleim :wink:

uè vabbè che SDM è al confine coll'africa ma l'italiano è un optional... :lol: :wink:

Polpetta
24/01/2007, 10:36
thanks

uè vabbè che SDM è al confine coll'africa ma l'italiano è un optional... :lol: :wink:

:twisted: :twisted:

Steboga
24/01/2007, 10:42
ma il tuo casco nnn ha il paranaso fatto apposta :wink: :mrgreen:
cmq il sottocasco n lo uso, mi da + fastidio che altro, cmq mentre vai in teoria nn dovrebbe appannarsi se c'è una buona estrazione dell'aria..

One
24/01/2007, 10:46
ma il tuo casco nnn ha il paranaso fatto apposta :wink: :mrgreen:
cmq il sottocasco n lo uso, mi da + fastidio che altro, cmq mentre vai in teoria nn dovrebbe appannarsi se c'è una buona estrazione dell'aria..

quoto il piccolo boga.. :wink:

SupeRugby
24/01/2007, 11:31
thanks

lenti a contatto!

Polpetta
24/01/2007, 14:03
thanks

per italiano tu no preoccupare io avere capito cosa tu dire :lol: :lol: :lol:
per operazione invece devo aspettare perchè già mi sono fatto operazione al cervello ma ormai mi hanno detto che sono e rimarrò un deficiente! :lol: :lol:
e poi magari con gli occhiali sembro intellettuale... :lol: :lol: :lol: :lol:

cosa farebbero gli uomini oer semrbrare intelligenti 8) 8)
scherzo belin :wink:

Polpetta
24/01/2007, 14:11
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

luke_magic
24/01/2007, 15:17
soffro maggiormente l'appannamento della visiera....gli occhiali si appannano sporadicamente.........

Giringiro
24/01/2007, 16:29
soffro maggiormente l'appannamento della visiera....gli occhiali si appannano sporadicamente.........Stessa cosa, ma il sottocasco non ci provo nemmeno a metterlo sul naso,...Tempo due secondi e mi stampo da qualche parte. :roll: :wink:

Motogatto
24/01/2007, 19:59
soffro maggiormente l'appannamento della visiera....gli occhiali si appannano sporadicamente.........

Visiera antiappannamento, usata anche nella nebbia, semplicemente geniale, non si appanna proprio mai :wink:

Si, nella nebbia il problema non è dentro il casco, è fuori!!! :shock: :shock: :wink: :mrgreen:

skukko
24/01/2007, 20:16
devo provare la visiera antiappannamento, anche se visiera semiaperta va bene!!

anche se ci sono4/5 gradi!!! :mrgreen:

Ziotoposky
24/01/2007, 21:28
l'antifog va benissimo..
ne ho su una fotosensibile che è una meraviglia e non si appanna nemmeno con le correnti calde del sottocasco 8) :wink:

Lontano
24/01/2007, 21:37
il sottocasco io proprio non lo sopporto...
Per quanto riguarda le lenti (e la visiera), un buon casco dovrebbe avere una buona circolazione d'aria interna che evita l'appannamento.
Altrimenti, la patata funziona (il tubero, l'altro tipo di patata invece fa appannare ancora di più), ma non puoi usarla con gli occhiali, solo con la visiera!

pippo72
25/01/2007, 00:14
il sottocasco io proprio non lo sopporto...
Per quanto riguarda le lenti (e la visiera), un buon casco dovrebbe avere una buona circolazione d'aria interna che evita l'appannamento.
Altrimenti, la patata funziona (il tubero, l'altro tipo di patata invece fa appannare ancora di più), ma non puoi usarla con gli occhiali, solo con la visiera!

le hai provate tutte e due ?

luke_magic
26/01/2007, 13:16

Visiera antiappannamento, usata anche nella nebbia, semplicemente geniale, non si appanna proprio mai :wink:

lo so, ce l'avevo anche ma cercando di ripulirla l'avevo tolta e nel rimetterla ho sderenato i pirolini che la bloccano.................