PDA

Visualizza Versione Completa : Nord-Ovest - pista fazeritalia 2007?



pipes
24/01/2007, 15:59
so che a gennaio è dura pensarci... ma per neofiti della pista ci sono idee?

ho visto sul sito di Mirko che ha fatto i corsi negli anni scorsi che ci sono le date e disponibilità per il 2007

http://www.guidainpista.it/corsi.html

che dite?

pipes
24/01/2007, 16:04
se cambia pista e fa corsi per esperti...ci sono!

tu sei troppo avanti... io cerco qualcosa per neofiti...

la pista è quella di ottobiano... tu guarda casomai i corsi a Franciacorta :wink:

Superpippo
24/01/2007, 16:34
A me piacerebbe fare un corso, ma preferibilmente con ragazzi di pari livello (nel mio caso principianti)... altrimenti diventa pericoloso x i + esperti e smanettoni.
Trovarsi una mandria di fermoni in curva non deve essere una bella sensazione :roll:

Alerabbo
24/01/2007, 16:46
A me piacerebbe fare un corso, ma preferibilmente con ragazzi di pari livello (nel mio caso principianti)... altrimenti diventa pericoloso x i + esperti e smanettoni.
Trovarsi una mandria di fermoni in curva non deve essere una bella sensazione :roll:

Con quelli di Mirko vai sul sicuro, non si entra mai in più di 4/5 alla volta, che raggruppa per modo di guidare.

Alerabbo
24/01/2007, 16:49
Cmq, appena fa un pò più caldo un salto a Ottobiano o Castelletto di Branduzzo lo faccio di sicuro, giusto per riprendere la mano con la posizione ed il feeling con la moto (quest'inverno l'ho usata pochissimo), non mi piace togliere la ruggine sulle strade normali.

Blackdragon
24/01/2007, 17:21
Io straquoto Pipes.... sto infatti aspettando x il corso di ottobiano xè mi hanno detto che qui a lombardore l'asfalto è un po troppo rovinato e quindi pericoloso...
Avevo anke proposto se nn si riusciva a fer qualcosa nella reunion del 1 maggio a Magione! :wink:

Pazzo
24/01/2007, 17:42
non sono mai stato a ottabiano o branduzzo.. quindi non so come sono come piste, ma per iniziare un corso anche a lombardore (TO) non è male.. pista corta ma con buone possibilità per imparare.
per quanto riguarda gli organizzatori, solopista ne fa anche a costi non eccessivi....

MartePower
24/01/2007, 23:35
se vedete il topic in primo piano.. ci stiamo lavorando ed è meglio non disperderci in più date 8) :wink:

pipes
25/01/2007, 09:24
se vedete il topic in primo piano.. ci stiamo lavorando ed è meglio non disperderci in più date 8) :wink:

là si parla di Magione... forse un po' troppo lontano per chi è del nord.
Comporterebbe una trasferta...

io pensavo a qualcosa da farsi in giornata, con rientro serale

commando
25/01/2007, 10:43
Secondo me avete troppo timore,la guida sportiva su impara in pista..non in dei
kartodromi..se non di raggiungono velocita' adeguate,la vedo dura impostare
punti di staccata,traiettorie e via dicendo. E' chiaro che non si puo' entrare al
Mugello o a Misano.."a martello",bisogna iniziare con calma,e senza strafare,
pero' poi i risultati arrivano,e danno tutt'altra soddisfazione :P
Lo vedo come tempo perso,dopo aver girato sul pistino,arrivando in un autodromo,
si capisce che non c'entra nulla,e si parte da zero in ogni caso..IMHO naturalmente :roll:

Bye 8)

Motogatto
25/01/2007, 10:50
E Franciacorta? Sapete se c'è qualcuno che fa dei corsi anche lì? :roll:

Boabunda
25/01/2007, 11:03
Per quanto riguarda Franciacorta, io conosco i proprietari di un'officina (specializzata nella preparazione di moto da pista) che organizzano giornate proprio lì, prendendo tutta la pista (che quest'anno dovrebbero aver allungato). Tra l'altro sono persone appassionate, molto gentili e competenti e non credo ci siano problemi ad organizzare il tutto. Di solito prendono la pista una volta al mese e, se c'è un gruppo numeroso, non hanno problemi a prenderla una volta in più.
Se volete (magari vedo se le finanze mi permetteranno di venire anche a me :wink: ) posso fare da tramite per l'organizzazione.

pipes
25/01/2007, 11:06
E Franciacorta? Sapete se c'è qualcuno che fa dei corsi anche lì? :roll:

si Pedersoli... e diversi "motoclub-forum" hanno giornate in pista

http://www.autodromodifranciacorta.it/IT/le_scuole_riding_school_istruttori.asp

www.lucapedersoli.com

i costi sono altri però... ora non li trovo

Paperino
05/02/2007, 15:15
E Franciacorta? Sapete se c'è qualcuno che fa dei corsi anche lì? :roll:

si Pedersoli... e diversi "motoclub-forum" hanno giornate in pista

http://www.autodromodifranciacorta.it/IT/le_scuole_riding_school_istruttori.asp

www.lucapedersoli.com

i costi sono altri però... ora non li trovo


390 € allego pdf.