Visualizza Versione Completa : Un altro pericolo su strada che arriva dalla mia famiglia
MartePower
25/01/2007, 12:05
Sotto la mia guida... pure mia sorella da oggi ha la patente modo :!:
Posso decidere di fare l'istruttore per le moto,. Ha seguito le mie indicazioni per fare l'infame otto ed è stata praticamente la migliore nell'esecuzione :mrggren:
Ho esultato e mi hanno cacciato dalla pista :lol:
mi ti immagino!!! :wink: :D :D
hai fatto bene!
è carina tua sorella? :D
STAI ATTENTO?!?!?!
Flyer Duck
25/01/2007, 12:09
A posto siamo, Angela colla patente d' a'moto! :roll:
Adesso vorrà guidare la moto di quell'Ondista de tu cognato :lol: :lol: :lol: :lol:
:shock: e adesso? vi ingarellate in famiglia? :shock:
:lol: :lol: :lol: :lol:
MartePower
25/01/2007, 12:14
è carina tua sorella? :DChiedilo al ragazzo 8) :lol:
MartePower
25/01/2007, 12:14
A posto siamo, Angela colla patente d' a'moto! :roll:
Adesso vorrà guidare la moto di quell'Ondista de tu cognato :lol: :lol: :lol: :lol:Veramente ora ha una GSX-R 1000 Black e lei ha un CB500S 8)
MartePower
25/01/2007, 12:16
hai fatto bene!Stavo vicino all'esaminatore e la controllavo.
Slalom perfetto ed entra nell'otto.
Entrata come doveva e bene i primi due birilli fondamentali. Diagonale bene. Entra come si deve sui primi due birilli. Ormai è fatta alzo le braccia e salto
Arriva l'altro esaminatore. Si tolga dalla pista, che lei occupa posto per tre :lol:
Paperino
25/01/2007, 12:17
Accetto il tuo consiglio sull'otto......ma non il mio referente :shock:
Polpetta
25/01/2007, 12:26
sono contenta per tua sorella... :D
allora aiutami.....devo fare la patenta anche io...e l'esame.....dammi un consiglio :cry:
@paperino: :shock: perchè?
SupeRugby
25/01/2007, 12:27
Auguri alla sorella!
:wink:
E brava Martinapowerina ;)
Paperino
25/01/2007, 12:55
allora aiutami.....devo fare la patenta anche io...e l'esame.....dammi un consiglio :cry:
perchè devo affrontare l'esame pratico per l'abilitazione alla guida all'estero. :cry: :cry:
perchè devo affrontare l'esame pratico per l'abilitazione alla guida all'estero. :cry: :cry:
...siamo in due :cry: :cry:
hai fatto bene!Stavo vicino all'esaminatore e la controllavo.
Slalom perfetto ed entra nell'otto.
Entrata come doveva e bene i primi due birilli fondamentali. Diagonale bene. Entra come si deve sui primi due birilli. Ormai è fatta alzo le braccia e salto
Arriva l'altro esaminatore. Si tolga dalla pista, che lei occupa posto per tre :lol:Anvedi ke esaminatore @strunz :?
Ebbrava la sorellina !!
Polpetta
25/01/2007, 12:59
l'abilitazione? ma cosa centra......a maggior ragione saper guidare in Italia è indice di capacità :wink: !!
non avevo capito questo: Accetto il tuo consiglio sull'otto......ma non il mio referente
8) 8)
8)...... ti faccio l'8 sulla schiena 8)
Polpetta
25/01/2007, 13:11
dai che faccio il figo... :lol: :lol: :lol:
http://www.patente.it/info/patenteA.htm
entrando nell'otto, si punta al birillo in diagonale, si tira la frizione e facendo gioco con quella(senza accelerare) si esegue la prima mezza circonferenza, poi si accellera un pò e si punta il secondo birillo in diagonale per approntare il secondo semicerchio e si ripete lìoperazione precedente con la frizione...superato si accellera e si esce dall'otto da dove si vuole(attenzione però a chiudere l'otto per..)
mi sono stato spiegato?! :lol: :lol:
bè di spiegato sei stato spiegato :wink: ma l'otto mi mette ansia :roll:
crazyhorse
25/01/2007, 13:49
entrando nell'otto, si punta al birillo in diagonale, si tira la frizione e facendo gioco con quella(senza accelerare) si esegue la prima mezza circonferenza, poi si accellera un pò e si punta il secondo birillo in diagonale per approntare il secondo semicerchio e si ripete lìoperazione precedente con la frizione...superato si accellera e si esce dall'otto da dove si vuole(attenzione però a chiudere l'otto per..)
Come dice Aldo su "tecnica di guida" devi essere "positiva" mentalmente, quando inizierai l'otto dovrai dirti " farò l'otto" e non "chissà se ci riuscirò" . ciaoo :) :D :wink:
Polpetta
25/01/2007, 13:52
Come dice Aldo su "tecnica di guida" devi essere "positiva" mentalmente, quando inizierai l'otto dovrai dirti " farò l'otto" e non "chissà se ci riuscirò" . ciaoo :) :D :wink:
mi piace quello che hai detto! hai ragione :wink:
mi piace quello che hai detto! hai ragione :wink:
eventualmente fai come Luca Bg... comincia dalle cose facili...
prima l'1
poi il 2
quindi il 3
quando avrai preso mano farai anche le moltiplicazioni !
:lol: :lol:
MartePower
25/01/2007, 19:53
@paperino: :shock: perchè?Tutto sta da come imposti l'ingresso.
Quando feci l'esame io c'erano 3 birilli per semi-otto e ora ce ne sono 5
Questa immagine è indicativa, visto che oggi ingresso ed uscita erano differenti.
http://www.patente.it/info/img/schema_esame_moto2.gif
Tutto sta nel gioco di accelerazione e frizione.
Si entra nell'otto passanto rasente al birillo centrale.
Si passa poi rasente ai primi due birilli e passato il secono si chiude la curva. Qui si gioca con frizione e acceleratore per manterenere l'equilibrio
Si esce e ci si allarga sulal diagonale in modo tale da entrare rasente anche qui ai primi due birilli. Appena superato il secondo birillo cominci a chiudere la curva e via.
Tutto sta in questi passaggi. Ingresso vicino ai primi due birilli e successiva chiusura della curva
MartePower
25/01/2007, 19:53
E brava Martinapowerina ;)VenerePower 8) :lol:
Brava VenerePower...
Però, Marte.... :roll: :roll:
Io l'ingresso nell' 8 lo ricordavo diverso, cioè passando in mezzo ai due birilli centrali :roll:
Tempo du uscite VenerePower te svernicia! :twisted:
MartePower
25/01/2007, 19:59
Brava VenerePower...
Però, Marte.... :roll: :roll:
Io l'ingresso nell' 8 lo ricordavo diverso, cioè passando in mezzo ai due birilli centrali :roll:la zona d'ingresso nell'otto cambia da motorizzazione a motorizzazione
Dove ha fatto l'esame mia sorella si entra a destra del birillo centrale esterno
MartePower
25/01/2007, 20:00
Tempo du uscite VenerePower te svernicia! :twisted:
Come no :lol:
:roll: :roll:
E c'hai ragione,
effettivamente il Ministero dei Trasporti non indica il punto di ingresso.
MartePower
25/01/2007, 20:05
E c'hai ragione,
:wink:Comunque è più semplice dove lo hanno messo per mia sorella. Ti trovi già pronto per passare rasente al centrale
E c'hai ragione,
:wink:Comunque è più semplice dove lo hanno messo per mia sorella. Ti trovi già pronto per passare rasente al centrale
già... dai noi ce la mettono tutta per complicarti l'esistenza... :wink:
Piccola esperienza personale:
la scorsa primavera accompagno un amico all'esame pratico.
Mi trovo davanti una ventina di sedicenni, un pirlone di 30 anni (il mio amico) due o tre diciottenni e una ragazza.... :wink:
Avrà avuto sui 20 anni, piccolina di corporatura, tesa come una corda di violino per l'esame :shock:
La moto era una Pegaso....
Visto che l'ho avuta, ricordavo che la sella non era altissima, ma la fanciulla era davvero minuta... e mi son detto: "ma tocca per terra con i 2 piedi questa ???
Con fare da gigione mi avvicino per scioglierle la tensione con qualche battutina.
La giovincella comincia a svuotare il sacco:"non mi sento preparata... mi han già bucciato l'altra volta... e poi c'era proprio quell'ing. lì, che è un str@@@..." ecc...
Io la rassicuro, me la coccolo un po' :wink:
insomma, cerco di darle qualche dritta.
Era l'ultima della sessione.... potevo andarmene ???
Lei parte, concentratissima: slalom............. PERFETTO
entra nell'otto..........preso benissimo
gioca con la frizione come un'esperta di trial.....
esce dall'otto..........si allinea.... piede sx a terra e prima inserita.
l'Ing (quello 'stard) le fa un cenno....
parte:...........seconda......... STOOOP !!!.........PERFETTO !!!!
da 10 e lode !!! :mrgreen:
L'ing. le fa un altro cenno perchè si tolga dal percorso.....
WWWWWRRRRRAAAAAAMMMMMMM..................... GGGGNNNNNIIIIKKK
......SSSSSBBBBRRANNGGG !!!! :( :( :( :(
....Non mi va a cappottare contro la rete metallica che recingeva l'area ?
........bocciata..... :? :? :?
però non è giusto..... :?
istruttore MODO? e ci cazze'???? :shock: :shock: :shock: