Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] ### VORREI MODIFICARE LA SELLA ###
Come ho spiegato nella presentazione, la mia altezza... anzi la mia bassezza :oops: , non mi permette di appoggiare bene i piedi a terra.
La Fazer già va meglio del Multistrada... ma comunque vorrei far modificare la sella per migliorare almeno le manovre da fermo.
Qualcuno di voi ha già affrontato questo problema?
E' meglio che mi rivolgo ad un "sellaio" o posso provarci anche da solo?
Vorrei chiamare Pupo per sapere come ha risolto il problema... ma... mi vergogno perchè sono più basso di lui :oops: !!!
Lamps
Claudio
gigimanetta
25/01/2007, 17:41
Conviene rivolgersi ad un sellaio o a qualche artigiano che ci sà fare , la cifra in gioco per togliere dell'imbottitura e rimettere la copertina non è salata quindi si può fare a cuor leggero .
Ciao
gg
gigimanetta
25/01/2007, 17:43
Qui a Milano c'è la FAMSA per esempio .
www.famsa.it
Per avere un'ordine di idee di quanto ti può costare puoi contattarli . :)
Bye
Qui a Milano c'è la FAMSA per esempio .
www.famsa.it
Per avere un'ordine di idee di quanto ti può costare puoi contattarli . :)
Bye
Grazie del consiglio :wink:
Milano è sempre Milano! Quì a Grosseto è gia tanto se abbiamo qualche "sellaio" che fa le selle artigianali per i cavalli :shock: :shock: !
La topsaddlery ad un prezzo non proprio piccolo da la possibilità di acquistare una sella tutta nuova che oltre ad essere più confortevole specie per il passeggiero che non scivola giù prevede una customizzazione denominata "lowered"...non so però di quanto riescano ad abbassarla...
gigimanetta
26/01/2007, 08:56
La topsaddlery ad un prezzo non proprio piccolo da la possibilità di acquistare una sella tutta nuova che oltre ad essere più confortevole specie per il passeggiero che non scivola giù prevede una customizzazione denominata "lowered"...non so però di quanto riescano ad abbassarla...
Mi sà che di Eurini ce ne vogliono parecchi per questa soluzione ... :) :roll:
Mi sà che di Eurini ce ne vogliono parecchi per questa soluzione ... :) :roll:
260 :wink:
orangescad
29/01/2007, 19:08
magari trovi una sella, togli l'imbottitura, la rendi piatta tramite vetroresina e vai di NEOPRENE...
La mia è passata nelle mani di un semplice ma bravo tappezziere e il risultato è ottimo. Non serve per forza un sellaio. Vanno bene anche quelli che si occupano degli interni delle auto.
In ogni caso ricordati di far scavare anche i fianchi della sella. Una sella più stretta ti permette di arrivare a terra con maggiore facilità.
La mia è passata nelle mani di un semplice ma bravo tappezziere e il risultato è ottimo. Non serve per forza un sellaio. Vanno bene anche quelli che si occupano degli interni delle auto.
In ogni caso ricordati di far scavare anche i fianchi della sella. Una sella più stretta ti permette di arrivare a terra con maggiore facilità.
Ti ringrazio, ai fianchi non avevo pensato!
Ottimo consiglio :wink:
Lamps
Claudio
sab0tage
02/02/2007, 00:44
Compra il mono OHLINS 46HRCL ti s'abbassa di 3 cm circa....
già...e con "modica spesa".... :lol: :lol: :lol:
(Ciao Placido! :wink: )
Questo è proprio come cogliere due piccioni con una fava...metto l'idea nel cassetto per il futuro...