PDA

Visualizza Versione Completa : [FZS600] Annerimento dello scarico tutto normale?

KurtCobain
27/01/2007, 14:17
oggi ho smontato il db killer dal leovince, è stato montato per una settimana in cui tra l'altro la moto è stata usata poco, ho constatato che lo stesso è diventato nero, sporco di residui di combustione, ora so che la combustione del motore provoca inevitabilmene dei residui ma mi sembra strano che il dbkiller si sia sporcato cosi tanto, ho visto parecchie volte altri motociclisti smontare i loro dbkiller praticamente puliti,
mi domando se nn ho qualche problema a livello di carburazione, la mia ina è una fzs 600 con filtro bmc e scarico leovince e ho da poco montato il kit dinojet

Gnazio
27/01/2007, 14:33
oggi ho smontato il db killer dal leovince, è stato montato per una settimana in cui tra l'altro la moto è stata usata poco, ho constatato che lo stesso è diventato nero, sporco di residui di combustione, ora so che la combustione del motore provoca inevitabilmene dei residui ma mi sembra strano che il dbkiller si sia sporcato cosi tanto, ho visto parecchie volte altri motociclisti smontare i loro dbkiller praticamente puliti,
mi domando se nn ho qualche problema a livello di carburazione, la mia ina è una fzs 600 con filtro bmc e scarico leovince e ho da poco montato il kit dinojet
Se la moto non ti da problemi evidenti, dovresti avere la carb un pò grassa; le persone con le quali hai confrontato il dbkiller hanno la tua stessa configurazione ?

Angelippo
27/01/2007, 15:14
Se la moto non ti da problemi evidenti, dovresti avere la carb un pò grassa; le persone con le quali hai confrontato il dbkiller hanno la tua stessa configurazione ?

Quoto, probabilmente le persone che hai visto smontare il db-killer pulito, hanno messo il terminale lasciando tutto invariato. In quel modo si ha una carburazione leggermente magra,che sporca poco.
La tua potrebbe essere un filo grassa, ma è previsto dal kit dinojet.
Hai modificato anche l'anticipo insieme alla carburazione? :roll:
:wink: :wink: :wink:

KurtCobain
27/01/2007, 15:42
no l'anticipo nn l'ho toccato
io inizialmente pensavo di avere la carb grassa poiche, i cicler del kit dinojet hanno un diametro di 110 mentre gli originali 115...cmq appena possibile farò una tiratina con la moto e poi smontero le candele cosi avrò le idee chiare

orangescad
27/01/2007, 17:21
ank'io ho lo stesso problema, scarico nero=benzina non bruciata, dovremmo aumentare l'afflusso di aria svitando le viti, tutto qui...ma io, per ora, non ho la minima intenzione di smontare i carburatori, al prox tagliando la farò regolare col vacuometro..

Angelippo
27/01/2007, 17:26
In tutto questo potrebbe starci anche un filtro aria sporco... :wink: :wink: :wink:

Realbiker
27/01/2007, 20:03
KurtCobain... toglimi una curiosità... che moto hai? :D Hai scritto FZS600 ma sul gruppo firma vedo un FZS 1000... ovviamente nel titolo non c'è scritto nulla... :D

Saluti

rottweiler
27/01/2007, 20:14
no l'anticipo nn l'ho toccato
io inizialmente pensavo di avere la carb grassa poiche, i cicler del kit dinojet hanno un diametro di 110 mentre gli originali 115...cmq appena possibile farò una tiratina con la moto e poi smontero le candele cosi avrò le idee chiare
Con i getti più piccoli la carburazione dovrebbe assere più magra perche nella miscela c'è meno benzina e più aria.

KurtCobain
27/01/2007, 20:18
KurtCobain... toglimi una curiosità... che moto hai? :D Hai scritto FZS600 ma sul gruppo firma vedo un FZS 1000... ovviamente nel titolo non c'è scritto nulla... :D

Saluti
ehm :oops: io ho una fzs 600 del 2000 alla quale ho montato la carena della 1000llona e in firma ho messo la 1000 perche me piace :roll:

KurtCobain
29/01/2007, 13:13
ieri ho svitato le viti dei carburatori di mezzo giro, in generale la moto mi sembra andare meglio, cmq siccome sono prossimo al tagliando dei 25000 km penso che ne approfittero per farmi controllare la carburazione dal meccanico