PDA

Visualizza Versione Completa : L'ora che passa...

Smilla
28/01/2007, 23:16
Non è per fare pubblicità, ci mancherebbe. Ma mi ha fatto venire la nostalgia vedendo questa pagina.

http://www.casio-europe.com/it/watch/milestones/

Il mio primo orologio digitale è stato un casio g-shock, un regalo di mia nonna. Mi ha accompagnato durante tutte superiori. Contava i miei minuti... allarmi x gli studi, lo snooze per la mattina, poi la maturità, il tempo del tema contato al secondo.
L'ho perso e ritrovato almeno 5 volte. :oops:
Molti di più i cinturini cambiati. :evil:

Chi si ricorda delle gare per vedere chi riusciva ad essere il più veloce a schiacciare 2 volte il bottone del cronometro? :lol:

Nel loro genero erano mitici! :D

luke_magic
28/01/2007, 23:17
quelle gare me le ricordo benissimo............ahhhh che bei ricordi...........

kimiko
28/01/2007, 23:17
Pure il mio......sigh.....sigh.....quanti ricordi....e quanto tempo passato.......

kimiko
28/01/2007, 23:20
Cavolo eccolo quiiiiiiiiiiiiiiiiii, solo il corpo senza cinturino, domani provo a rianimarlo!

Superpippo
28/01/2007, 23:24
:D :D Io invidiavo al mio compagno di banco quello con la calcolatrice! :evil:
Però ne avevo uno con 7 melodie!!! 8) :oops: :oops:

Frex
28/01/2007, 23:34
Chi si ricorda delle gare per vedere chi riusciva ad essere il più veloce a schiacciare 2 volte il bottone del cronometro? :lol: :D

:shock: AAAAAAAAAAAAAAHHHH!!! :shock:

...ci uscivo pazzo! :lol: :lol: :lol: :lol:

:D mitico! ho avuto anche quello con la calcolatrice! :D ...un "must" 8) :lol: :lol:

pippo72
28/01/2007, 23:43
:wink:

io avevo quello con la calcolatrice....

vietatissimo durante i compiti di matematica alle medie

:roll:

Smilla
28/01/2007, 23:46
L'ho appena ritrovato nel cassetto! Cinturino spezzato, scarico, con il coperchio della batteria incollato perché le viti si erano spannate. :cry:
Un pezzo da "rottamaio".

Però rimarrà sempre il mio orologio! :wink:

PS: non era un g-shock. Era un multi alarm. :oops:

pippo72
29/01/2007, 00:17
:roll: :roll: :roll:

..il mio se lo sono arrubbato..... :roll:

lancelot
29/01/2007, 08:35
Io lo ho ancora!
Sembrerà incredibile, ma la batteria ha smesso di andare nel 2001 (sebbene non lo usassi più da almeno 20 anni!!!!!!!!)
Anche a me cinturini rotti in quantità.
E chi ricorda le dicerie sul presunto "cancro al polso" che questi orologi diabolici avrebbero dovuto provocare? (un pò come gli scenziati dei primi del '900, che ammonivano chi usava l'automobile di non superare i 30 Km/h pena conseguenze catastrofiche e letali sul corpo umano. L'avesse saputo Shumacher... :twisted: )

lancelot
29/01/2007, 20:04
Rettifico, non ho il G-Shock ma il capostipite, il CASIOTRON, tutto in acciaio :wink:

Motogatto
29/01/2007, 20:11
Ce l'avevo anch'io il G-shock! :D (chissà che fine ha fatto... :roll: )

Ma il primo orologio digitale (nei miei ricordi) era stato il Texas Instruments col display rosso a led, che si accendeva solo se premevi il pulsante ( x economizzare la batteria) ;-)

Giringiro
29/01/2007, 23:40
Ho avuto il primo della lista diversi lustri fa, la base. Ho fatto lo stesso pensiero per quanto riguarda le gare di velocita'col cronometro. :wink:

pippo72
30/01/2007, 00:15
:shock: :shock:

...ma quanti soldi c'ha fatto la Casio ?

:wink:

Elettrico
30/01/2007, 07:58
Avevo acquistato uno dei primi orologi con il display che si accendeva premendo il pulsante, cinturino in acciao e cassa in ottone cromato. Aveva le funzioni ore,minuti, secondi, non ricordo l'anno ma ricordo di averlo pagato una cifra.
Ho il ricordo delle persone che ne rimanevano meravigliate e volevano vedere questa meraviglia della tecnica!!!. E' custodito gelosamente nel mio comodino

orz
30/01/2007, 12:12
era bellissimo... chissà che fine ha fatto il mio.. sigh...sigh...

skukko
30/01/2007, 12:33
il mio è rimasto incollato su un radiocomando di una gig nikko per calcolare il tempo del giro!!!

...................poi tutto smarrito nel tempo! :cry:

ma bei ricordi :mrgreen:

Polpetta
01/02/2007, 13:38
Ma io non l'ho mai avuto.... :roll:
eppure ho una vera passione per gli orologi... :roll:

mikkey
01/02/2007, 15:15
Strano però... babbioni come siete.... vi siete dimenticati del timex???? :mrgreen: