Visualizza Versione Completa : cambio mono posteriore (fzs 600)
tippeter
30/01/2007, 15:12
Ciao a tutti ho deciso che è arrivato il momento per sostituire il mio mono(50.000kilometrucci).Mi sono orientato sul FG gubellini modello base, che tra l'altro è in promozione con il kit forcelle.
Per le molle anteriori ho già provveduto con il mio mecca di fiducia, ma il mono è così difficile da cambiare, ho si pùo osare un fai da tè?
Ringrazio e vorrei sapere le vostre opinioni anche sul modello di mono da me scelto?
Un lamp a tutti. :lol:
alfaomega
30/01/2007, 15:54
il mono è una cosa abbastanza semplice, però bisogna essere in due per farlo agevolmente.
Mi raccomando usa una dinamometrica per usare le giuste coppie di serraggio.
Quanto alla scelta, FG è una ottima marca. Ma visto che hai già il kit forcelle, quindi non usufruiresti della "offerta naked" tanto vale che ti prendi il modello FQT con la regolazione di precarico, comrpessione e idraulica. ;)
picard73
30/01/2007, 17:51
Ciao a tutti ho deciso che è arrivato il momento per sostituire il mio mono(50.000kilometrucci).Mi sono orientato sul FG gubellini modello base, che tra l'altro è in promozione con il kit forcelle.
Per le molle anteriori ho già provveduto con il mio mecca di fiducia, ma il mono è così difficile da cambiare, ho si pùo osare un fai da tè?
Ringrazio e vorrei sapere le vostre opinioni anche sul modello di mono da me scelto?
Un lamp a tutti. :lol:
io avevo il tuo stesso problema con il mono :wink: ...avevo sforato i 60.000 km......ho optato per una soluzione "conservativa" ho trovato (grazie a fuoco il nostro FazerReferentePugliese) su ebay un mono originale seminuovo :wink: con sicuramente meno di 60.000 km percorsi :mrgreen: ...il venditore ne dichiarava 10.000...ed ho cambiato l'olio alla forcella
ti dirò che la ina ora mi sembra più attaccata alla strada :wink:
Figuriamoci con un kit completo FG come saranno grandi i miglioramenti :wink:
Io cmq tutti i lavori li ho fatti fare al meccanico...il lavoro da fare andava oltre le mie capacità meccaniche :wink:
Boabunda
30/01/2007, 18:37
Se hai qualche euro in più io seguirei il consiglio di alfa.
Nel caso tu non l'abbia già comprato, qui puoi averlo con un pò di sconto https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=32118 .
Quando avevo la Ina ho messo su anche io l'FG "base".
E ho buttato giù un resocontino.
Guarda QUI (http://it.geocities.com/dagasse69/Pagine/Fazerina/Mono_forcellone/mono.html) se ti può servire :wink:
luke_magic
30/01/2007, 22:34
io ho l'FQt e mi trovo da Dio............la moto cambiato faccia..........e assetto......anche in due non si siede più come prima!
consigliato!
tippeter
30/01/2007, 23:00
X ALFA OMEGA:grazie per il consiglio in effetti ci stavo già facendo un pensierino. :D
x boabunda: :( peccato credo che l'anticipo da me versato non sia restituibile eventualmente sono ancora in tempo :?:
x dagasse: complimenti per il tuo"resocontino" io lo chiamerei resocontone" , mi sarà mooolto utile :P
Un grazie cmq a tutti.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.