PDA

Visualizza Versione Completa : adsl flat e telefonate quale scegliere?

pianoscarano
02/02/2007, 13:04
ciao a tutti attualmente hò fastweb adsl flat con telefonate illimitate in Italia sui fissi (me pare 19 euros più 40)A parte che se va via la corrente sei del gatto c'è una offerta migliore?Io hò provato a confrontare qualche altra offerta ma sinceramente nun c'hò capito nà mazza Te danno l'abbocco ma poi se scendi nei dett delle offerte me pare che sò tutte uguali fatte apposta pè nun fatte capì Grazie

MartePower
02/02/2007, 13:21
Ho fatto una verifica per la mia famiglia e il contratto più conveniente è infostrada

Fai "absolute" se non superi 5/4 chiamate nazionali sui fissi 30€
Altrimenti "tutto incluso" 40€
Sono buone anche le tariffe sui cellulari
Non paghi il canone telecom
Puoi farlo su nuova linea o su vecchia (meglio se più vecchia di 12 mesi, altrimenti paghi la penale a telecom)

In più per i cellulari aggiungi il servizio http://www.tel10090.it/
Ma il risparmio non è moltissimo

Non fare tele2
l'adsl va e viene

pipes
02/02/2007, 13:48
Non fare tele2
l'adsl va e viene

forse dipende da diversi fattori e/o zone... io ho tele2 voce+adsl 4M e non ho avuto per ora alcun problema

MartePower
02/02/2007, 13:51
Non fare tele2
l'adsl va e viene

forse dipende da diversi fattori e/o zone... io ho tele2 voce+adsl 4M e non ho avuto per ora alcun problemace l'hanno i miei in ufficio
va e viene, poi per giorni in varie occasioni sono stati senza
comunque il vero problema è il servizio assistenza

pipes
02/02/2007, 13:58
ce l'hanno i miei in ufficio
va e viene, poi per giorni in varie occasioni sono stati senza
comunque il vero problema è il servizio assistenza

i tuoi immagino l'abbiano a Roma in una certa zona, io in provincia di Varese... io non generalizzerei troppo :wink:

panza96
02/02/2007, 20:01
Non fare tele2
l'adsl va e viene

forse dipende da diversi fattori e/o zone... io ho tele2 voce+adsl 4M e non ho avuto per ora alcun problema

aumach?

christian408
02/02/2007, 23:05
ho lavorato in fastweb tempo fa e conosco gente che lavora in tele2..

fastweb quando salta la corrente non puoi nemmeno telefonare e devi spendere soldi per prendere una batteria a tampone che costa,funziona male e occupa spazio (ed è brutta).. :roll:

Il bello di Fastweb è la velocità......

il bello di fastweb è la velocità solo se hai la fibra ottica (che è solo in pochissime zone e non viene più messa per i costi elevati per loro)...l'adsl è uguale per tutti varia solo a seconda del piano prescelto in megabit e della qualità del doppino telefonico..(se prendi l'adsl 20 mega e il doppino degradato ne sopporta 1 hai buttato i tuoi soldi, la fibra ottica non si degrada così facilmente).. :roll:

il brutto di fastweb è il costo... 75€ al mese

quoto fastweb è la più cara in assoluto avendo la stessa se non minore qualità (ripeto a parte per la fibra ottica)
:!:

Si, però paghi la pubblicità a Valentino

Valentino Rossi vive a Londra.. :roll: ..sai quante volte avrà usato fastweb a casa sua? ZERO.. fastweb copre solo l'italia (e nemmeno tutto il territorio dato a volte si appoggia a telecom)..

tele2 si appoggia a dei call center in out sorcing quindi l'assistenza è molto poco professionale.. :roll:

Infostrada è quella dai minor costi e sbattimenti a quanto sento credetemi.. :wink:

MartePower
02/02/2007, 23:07
Si, però paghi la pubblicità a Valentino :twisted:costava pure prima

x me costa troppo per un utente medio
se lo mettevo in ufficio da me avrebbero speso una tombola

pianoscarano
03/02/2007, 09:39
niente da fare x infostrada la mia zona non è servita :( :evil:

MartePower
03/02/2007, 13:01
niente da fare x infostrada la mia zona non è servita :( :evil:che ti dice di precisto? :?
che sfiga, è quello che costa meno

pianoscarano
03/02/2007, 13:13
che la mia zona ancora non è servita Tutto incluso non se pò attivà posso utilizzare alcuni servizi loro ma devo mantenere il canone telecom che io non c'hò xchè stò con fastweb Mesà che è mejo lascià tutto com'è :evil:

MartePower
03/02/2007, 13:22
che la mia zona ancora non è servita Tutto incluso non se pò attivà posso utilizzare alcuni servizi loro ma devo mantenere il canone telecom che io non c'hò xchè stò con fastweb Mesà che è mejo lascià tutto com'è :evil:mica possono controllare con chi sei
quando metti il numero contrallano se l'arco di numerazione è collegato a centrali aperte al passaggio o meno

puoi fare un altro cosa
un contratto ADSL senza telecom nuovo e poi telefono via voiceip
qui puoi farlo http://www.skypho.net/ (io uso questo x il fisso a casa)
ovviamente poi chiudi il contratto con fastweb
praticamente pagherai solo un ADSL x 30€ o poco più, mentre le telefonate le farai via voip senza canone

panza96
03/02/2007, 13:47
però lo ammetto....

sparare minchiate in fibra ottica ha un suo fascino :mrgreen: :mrgreen:

commento?....no...oggi mi snto buono... :lol: :lol:

MartePower
03/02/2007, 13:56
però lo ammetto....

sparare minchiate in fibra ottica ha un suo fascino :mrgreen: :mrgreen:che paghi a caro prezzo 8)

panza96
03/02/2007, 14:04
però lo ammetto....

sparare minchiate in fibra ottica ha un suo fascino :mrgreen: :mrgreen:che paghi a caro prezzo 8)

dettagli...perc hi puo'.... :roll: :roll:

pianoscarano
03/02/2007, 16:28
un'antra dritta chiedo :?: La disdetta la devi da 60gg prima della scadenza del contratto annuale senno si rinnova automatico :evil: Ma non hò capito se passato un anno puoi dare la disdetta e dopo 60 gg puoi scegliere un altro operatore oppure la dai ma devi sempre e comunque aspettà di arrivare alla data del fine contratto :?: Grazie

pipes
05/02/2007, 10:13
Non fare tele2
l'adsl va e viene

aumach?

29 adsl + voce a consumo... non posso ancora passare a _solo_ tele2 dato che ho un vincolo sull'attuale contratto voce, che non posso disdire causa penale.
Comunque voce base costa 8,90 se la tua zona è raggiunta direttamente da tele2.

pianoscarano
06/02/2007, 10:55
oggi hò mandato la disdetta a fastweb Comunque un povero cristo nella giungla delle offerte delle varie compagnie sicuramente non ne capisce nulla (almeno io ) parti da un prezzo ma poi devi sempre aggiunge e aggiunge :evil: Io spero che fastweb mi faccia una offerta di diminuzione canone :wink: sicuramente la prendo al volo :lol: ed evito di impelagamme e quindi superincazzamme con altri gestori :twisted:

luke_magic
06/02/2007, 11:22
io ho infostrada e senza considerare confronti di prezzo su cui non sono informato, devo dire mi trovo molto bene sia come qualità che come assistenza.........

pianoscarano
06/02/2007, 11:49
io ho infostrada e senza considerare confronti di prezzo su cui non sono informato, devo dire mi trovo molto bene sia come qualità che come assistenza.........

ma come cxxo fai a contattarli?Io faccio il 155 ma mi risponde sempre il disco C'è un numero x i non clienti?

luke_magic
06/02/2007, 15:24

ma come cxxo fai a contattarli?Io faccio il 155 ma mi risponde sempre il disco C'è un numero x i non clienti?non saprei....ci sarà di sicuro.....su internet hai guardato?

per l'assistenza tecnica c'è un numero dedicato..........

prova a registrarti sul sito........

pianoscarano
06/02/2007, 15:48
guardato guardato :cry: :cry: niente trovato :evil: :evil: nun me fanno manco registrà xchè giustamente x loro sò nesistente :twisted: :mrgreen: almeno telecom e lo stesso fastweb te rispondono ...

MartePower
07/02/2007, 22:54

ma come cxxo fai a contattarli?Io faccio il 155 ma mi risponde sempre il disco C'è un numero x i non clienti?ovviamente non chiamare gli orari di punta
io ci ho parlato pochi giorni fa e la maggioranza delle operazioni le faccio online

christian408
08/02/2007, 19:52
oggi hò mandato la disdetta a fastweb Comunque un povero cristo nella giungla delle offerte delle varie compagnie sicuramente non ne capisce nulla (almeno io ) parti da un prezzo ma poi devi sempre aggiunge e aggiunge :evil: Io spero che fastweb mi faccia una offerta di diminuzione canone :wink: sicuramente la prendo al volo :lol: ed evito di impelagamme e quindi superincazzamme con altri gestori :twisted:

di sicuro ti chiamerà un operatore di "retention"..(lo facevo io :roll: )..ti proporrà qualcosa di molto buono ma solo per un anno attento!Cmq l'offerta che ti faranno sarà più alta di quella infostrada.. :!: quindi vedi se ne vale la pena.. :wink:

lamps

Christian

ps: un consiglio?Se accetti la loro proposta fai disdetta di nuovo appena ti scadono le promo.. :wink:
pps: io non ti ho detto niente eh.. :roll: :lol: 8)

pianoscarano
08/02/2007, 20:41
grazie Christian :wink:

christian408
08/02/2007, 23:26
figurati :wink: