PDA

Visualizza Versione Completa : -FZ6/N-vernice motore, troppo delicata...



Angelippo
03/02/2007, 00:19
Domanda, vivi e parcheggi vicino al mare? Se sotto al telo ristagna aria ricca di salsedine, c'è ben poco da prendersela, nessuna vernice ancora le resiste, soprattutto quando la base è plastica o parti termiche.
In quelle condizioni si dovrebbe avere la cura di prepararle un adeguato ricovero... :wink: :wink: :wink:

kimiko
03/02/2007, 08:22
E di corsa dal concessionario, con intervento di ispettore gadget, pardon, Yamaha, in ogni caso, anche se parcheggi nel Titanic, provarci sempre non costa nulla.

katana
03/02/2007, 15:39
E di corsa dal concessionario, con intervento di ispettore gadget, pardon, Yamaha, in ogni caso, anche se parcheggi nel Titanic, provarci sempre non costa nulla.

è inutile! anke la mia perdeva vernice dal motore, ma l'ispettore yamaha non ha voluto sentire ragioni... :evil:


Sareste così gentili da dirmi se è possibile reperire la vernice per il motore nero da qualche parte non trovo il codice colore...
per quello ke ne so la yamaha non da i codici colore, devi trovare un tizio molto bravo ke te la rivernici...

Superpippo
03/02/2007, 17:39
Che bella sorpresa quando ho tolto il telo dalla moto...ho il motore, i maniglioni e parte superiore dietro la sella sverniciato in più punti e la moto ha solo 7 mesi :shock: . Chissà quando finirò di pagarla ( tre anni ) in che belle condizioni sarà... :?

Cazzarola che moto fa sta Yamaha, si sverniciano a scorregge...

Nella naked tutto il blocco del maniglione dietro (x intenderci tutto il telaietto che ingloba anche il fanale) fa cagare di fabbrica! :evil:
Quella pseudo vernice opaca nera del ***** si graffia solo a guardarla storta!
Lì l'unica è smontare tutto e farlo riverniciare. :?
Nelle fazer non succede perchè escono con i maniglioni già verniciati come si deve! :evil:

Ma il motore??? :shock: Puoi postare delle foto x favore?

panza96
03/02/2007, 18:21
serve una mano di vernice? 8)

vir28
03/02/2007, 18:31
Che bella sorpresa quando ho tolto il telo dalla moto...ho il motore, i maniglioni e parte superiore dietro la sella sverniciato in più punti e la moto ha solo 7 mesi :shock: . Chissà quando finirò di pagarla ( tre anni ) in che belle condizioni sarà... :?

Cazzarola che moto fa sta Yamaha, si sverniciano a scorregge...

Nella naked tutto il blocco del maniglione dietro (x intenderci tutto il telaietto che ingloba anche il fanale) fa cagare di fabbrica! :evil:
Quella pseudo vernice opaca nera del ***** si graffia solo a guardarla storta!
Lì l'unica è smontare tutto e farlo riverniciare. :?
Nelle fazer non succede perchè escono con i maniglioni già verniciati come si deve! :evil:

Ma il motore??? :shock: Puoi postare delle foto x favore?

Per i maniglioni ti quoto in pieno!
Alla fine gli ho rifatti nero opaco da solo!

Superpippo
03/02/2007, 19:19
Ma il motore??? :shock: Puoi postare delle foto x favore?
Certamente, domani alla luce sarà la prima cosa che farò...anzi la seconda prima una sana cagata... :toothy_015:
ci mancherebbe... fai con calma eh?!? :lol: :lol: :lol:

Superpippo
03/02/2007, 19:21
Per i maniglioni ti quoto in pieno!
Alla fine gli ho rifatti nero opaco da solo!
cos'hai usato?

vir28
03/02/2007, 21:28
I teli plastificati non vanno bene per ricoprire moto ed auto, alla fine si attaccano alla vernice e quando li vai a togliere succede così :evil: La cosa migliore sarebbe mettere una coperta o lenzuolo tra la moto e il telone :wink:

Io la copro solo con un vecchio lenzuolo di cotone, giusto per la polvere.
La moto normalmente è al coperto sotto una tettoia. ;)
La vernice mi è venuta via dopo una semplice strisciata fatta con lo stivale....
Ma anche dove toccava il ragno, la verniciatura antracite opaca originale, è veramente delicata.

@ Superpippo: ho usato una semplice bomboletta spray... 8)

Frex
03/02/2007, 23:27
:roll: ..ricordo che quando ho preso la mia (FZ6-S) ho chiesto se era possibile averla con il motore nero (la "cupolata" lo ha silver).Visto che insistevo il venditore mi ha risposto: "non si puo fare ma in ogni caso è meglio così...la verniciatura nera è delicata ha un sacco di problemi...dopo un po si scrosta." :roll:

Superpippo
04/02/2007, 01:15
il venditore mi ha risposto: "non si puo fare ma in ogni caso è meglio così...la verniciatura nera è delicata ha un sacco di problemi...dopo un po si scrosta." :roll:
:shock: la mia è all black e sinceramente fino ad ora non ho avuto alcun problema! :shock:

... aspetto le foto di Kaneda x capire meglio! :?

kimiko
04/02/2007, 01:20
Allora sono dei cog@#@ni, visto che adesso tutte hanno il motore nero :cry:

christian408
04/02/2007, 01:22
I teli plastificati non vanno bene per ricoprire moto ed auto, alla fine si attaccano alla vernice e quando li vai a togliere succede così :evil: La cosa migliore sarebbe mettere una coperta o lenzuolo tra la moto e il telone :wink:


esatto successo con la moto di un mio conoscente in colorazione argento.. :lol:

alexblugalaxy
04/02/2007, 10:05
Anke la mia già al momento della consegna presentava un piccolo distacco di vernice sul telaio all altezza della fine del serbatoio... Sinceramente pensavo fosse un segnetto di un pennarello indelebile che aveva fatto il conce x segnare la moto come venduta ma l'altro giorno l'ho guardato più attentamente ed è proprio un buchino nella vernice :shock: sono andato dal conce per segnalarglielo e sapete cosa mi ha risposto :?: :"che ti aspetti che ti cambi il telaio per un puntino di vernice mancante???!!" :shock: Stavolta mi ha proprio deluso!!! :evil:

vir28
04/02/2007, 11:06
Sembra tanto che sia venuta via per sfregamento. ;)
Usi il ragno per legare qualcosa alla sella del passeggero?
E sul carter, non è che tocchi con la punta dello stivale?

Non te la prendere sono le stesse osservazioni che ti faranno in concessionaria.

Vedi a me cosa è successo....
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/viewtopic.php?t=22397&highlight=ruggine

vir28
04/02/2007, 23:05
vir28, ho letto la tua disavventura... :shock: che dire...sono allibito. Sapevo che la moto dava problemi di rugine e per questo mi sono munito di olio siliconico, ma a quanto pare la coperta è sempre corta... :cry:
Se tu la vedi pulita, non te ne accorgi neanche, non è poi così evidente. ;)
Io me ne sono accorto perche la lavo a mano molto spesso, evito per quanto possibile la lancia... Ciò non toglie che ci sia... :evil:

Cippo4u
08/02/2007, 00:31
guarda anche a me dal maniglione sinistro sta cominciando a grattar via la vernice...
ma credo che il motivo sia che certe volte, quando salgo in sella, la scarpa è il pantalone struscia (eh si, c'ho la coscia corta :mrgreen:), quindi daje oggi e daje domani...si scolorisce.

Certo però, la cosa non è simpatica.
D'altronde prendo il lato positivo: quando si vedrà troppo, deciderò di verniciare il maniglione con il colore della fazerina.

Cippo4u
08/02/2007, 00:33
se ti può servire, l'amico Gostego è riuscito a rintracciare il codice della Lava Red da un sito..