Visualizza Versione Completa : Rimuovere DBkiller su Leo EVOII
Mi sto pianificando lo smontaggio delle marmitte di serie e il relativo montaggio dei leo
Ora mi viene un dubbio: sulle istruzioni scaricate in rete, non trovo traccia del DBkiller.
Esattamente dove sono, e conviene "stapparlo" prima del montaggio?
Leggevo che una volta individuato e smontato, si poteva "ritappare" con una vite apposita, il che rende più semplice le post attività.
Sempre su altri forum, venivo a sapere che una volta "stappato" e quindi forzata la saldatura, in "teoria" lo scarico non è più omologato.
alfaomega
09/02/2007, 15:19
ti arriveranno tappati.
vedrai che per svitare il fermo del dbkiller c'è una vite "anomala" sul bicchierino finale dello scarico. In pratica è una vite che si può solo stringere, mentre è smozzicata dal lato svitamento. Per svitarla io ho usato una pinza "regolabile autobloccante" come vedi nel link e in figura.
i dbkiller ti conviene smontarli PRIMA di montare gli scarichi, così stai più comodo. ;)
A quel punto sostituisci la vite "anomala" con la brugolina in dotazione e puoi smontarli ogni volta che vorrai.
http://www.usag.it/prodotti/lista_famiglie.htm?id=FF
http://images.usag.it/l4_350x350/134.jpg
gigimanetta
09/02/2007, 15:26
... Azz che precisii :) :) :)
hai ragione una volta tolta la saldatura o rimosso la vite lo scarico non è più omologato per strada. Per questo quando si vende lo scarico all'ester ole case bloccano la vite con una saldatura, mentre in Italia(dai furbi) lo avvitano solo così che si possa smontare e rimontare a piacimento 8)
Naturalmente se trovi un pignolo della madonna che ti controlla il fissaggio del Db una volta che lo hai rimontato e si accorge che si piò svitare con un semplice cacciavite o brugola, son dolori... :?
Superpippo
09/02/2007, 16:01
... Azz che precisii :) :) :)
Gigi non si dice "precisi"... la definizione corretta è tamarri! 8) 8) 8)
@ Plaza: perchè sono dolori se vedono la brugola? :roll:
Se ti fermano con i db killer regolarmente montati tu sei a posto!
Cosa dovrebbero farti... una multa x "abuso di svitamento"? :lol: :lol:
@ Cippo: vedrai che già tappati fanno un bordello infernale, quindi se vuoi stare + tranquillo montali come sono, tanto a togliere la vite fai sempre in tempo :wink:
Io l'ho tolta subito, ma da quando li ho montati non ho (ancora) avuto il coraggio di girare stappato!... so' troooooppo incazzosi!!! :shock: :oops: :roll: :lol:
racing.one
09/02/2007, 16:07
@ Cippo: vedrai che già tappati fanno un bordello infernale, quindi se vuoi stare + tranquillo montali come sono, tanto a togliere la vite fai sempre in tempo :wink:
Io l'ho tolta subito, ma da quando li ho montati non ho (ancora) avuto il coraggio di girare stappato! :shock: :oops: :roll: :lol:
Quoto Marco.... :wink:
OT: Marco x sett prossima ti mando il filtrazzo promesso... :oops: :wink:
alfaomega
09/02/2007, 16:10
@ Cippo: vedrai che già tappati fanno un bordello infernale, quindi se vuoi stare + tranquillo montali come sono, tanto a togliere la vite fai sempre in tempo :wink:
Io l'ho tolta subito, ma da quando li ho montati non ho (ancora) avuto il coraggio di girare stappato!... so' troooooppo incazzosi!!! :shock: :oops: :roll: :lol:
pensa che ormai da tappati mi sembrano persino silenziosi.... vai stappato e sarà una goduria :twisted:
Superpippo
09/02/2007, 16:20
pensa che ormai da tappati mi sembrano persino silenziosi.... vai stappato e sarà una goduria :twisted:
:twisted: :twisted: :twisted:
OT - @ Max: denghiù :wink:
Ho i Leo in carbonio da circa 2 anni.
Che li monti con i db killer o senza non cambia nulla.
Io li ho montati con per sentire il rumore.
2 secondi di sgasata spenta la moto e stappati.
Ormai sono 2 anni che giro senza db killer e NON li montero' mai più.
Il rumore è troppo stratosferico... cattivissimo!!!
Se or ora dovessi rimettere su gli scarichi originali son sicuro che non toccherei piu la moto... con lo scarico leovince perdipiu' stappato.... andare via in moto diventa una droga!!!
Comunque... se stappi e ritappi anche cambiando vite e ti fermano NON TI POSSONO FARE NULLA!
Mi hanno fermato almeno 3 volte in 2 anni (logicamente per il rumore e con lo scarico SENZA db killer), ma sia la polizia comunale che i carabinieri si sono sempre solo limitati a vedere che sullo scarico ci fosse stampata l'omologazione E - CEE o quello che è con i numeri di serie.
Se vogliono fare i pignoli NON possono farti nulla se non una multa per il rumore. Da quel che ho sempre potuto vedere a loro basta vedere (a meno che non abbiano una gironata NO) che ci sia l'omologazione per il tipo di scarico. Poi ogni volta mi fanno andare via dicendomi: cerchi di contenere il rumore in centro abitato... oppure, la prossima volta in accelerazione cambi marcia! ehehehe
MAI E POI MAI TAPPERO' GLI SCARICHI!!! SONO OMOLOGATI E QUESTO GIA RISOLVE il 98% DEI CASI
io il db ;'ho ancora su....il suono e' gia na favola cosi'....e rischi meno....o almeno se ti fermano, puoi contrattare sul catalizzatore tolto....
ti guardano solo i numerini della omologazione????santissima madonna...ma i pula e i caramba seri ce li abbiamo solo qua nelle mie montagne??????
ti fanno na mazza tanta solo se cambi il manubrio....
MAX.....sono appena arrivati!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Intanto sto fotografando tutto...dall'apertura della confezione...al distacco degli adesivi....voglio ricordarmi sto momento :D
Comunque ragazzi, anche se ormai lo sapete, voglio dirlo lo stesso:
oltre all'estrema disponibilità e gentilezza di Max, tengo a dire che non è preciso....DE PIU!!!!!
Ha spedito la confezione in tempi da record, con un imballo a prova di BOMBA!
Mi ha dato fiducia nonostante fossi iscritto da poco...insomma...un vero plauso a Max (Racing.One) sia per la professionalità, che per il rapporto umano e di fiducia che instaura.
Max, ora sai cosa manca, quindi attendo quelle cose che tu sai tramite mail... :D
Superpippo
09/02/2007, 18:54
Comunque ragazzi, anche se ormai lo sapete, voglio dirlo lo stesso:
oltre all'estrema disponibilità e gentilezza di Max, tengo a dire che non è preciso....DE PIU!!!!!
Ha spedito la confezione in tempi da record, con un imballo a prova di BOMBA!
Mi ha dato fiducia nonostante fossi iscritto da poco...insomma...un vero plauso a Max (Racing.One) sia per la professionalità, che per il rapporto umano e di fiducia che instaura.
Max, ora sai cosa manca, quindi attendo quelle cose che tu sai tramite mail... :D
QUOTONE!!! :wink:
p.s. Cippo... cos'è che manca? 8) ... CAVALLO GOLOSO! :lol:
quindi ragazzi fatemi capire meglio...il Dbkiller è quel cilindro interno alla marmitta giusto?
Quindi per toglierlo, devo svitare quella vite particolare, e togliere via il tutto.
Dopodichè, se voglio rimontarlo, rimetto dentor tutto, ma stavolta con le viti che mettono loro a disposizione.
giusto?
Superpippo
09/02/2007, 19:00
quindi ragazzi fatemi capire meglio...il Dbkiller è quel cilindro interno alla marmitta giusto?
Quindi per toglierlo, devo svitare quella vite particolare, e togliere via il tutto.
Dopodichè, se voglio rimontarlo, rimetto dentor tutto, ma stavolta con le viti che mettono loro a disposizione.
giusto?
giusto :wink:
Comunque ragazzi, anche se ormai lo sapete, voglio dirlo lo stesso:
oltre all'estrema disponibilità e gentilezza di Max, tengo a dire che non è preciso....DE PIU!!!!!
Ha spedito la confezione in tempi da record, con un imballo a prova di BOMBA!
Mi ha dato fiducia nonostante fossi iscritto da poco...insomma...un vero plauso a Max (Racing.One) sia per la professionalità, che per il rapporto umano e di fiducia che instaura.
Max, ora sai cosa manca, quindi attendo quelle cose che tu sai tramite mail... :D
QUOTONE!!! :wink:
p.s. Cippo... cos'è che manca? 8) ... CAVALLO GOLOSO! :lol:
sò cose intime....
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif
...glieli devo ancora pagare!!!!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
aho che pensate....mica in natura :lol: :lol: :lol:
Superpippo
09/02/2007, 19:18
Comunque ragazzi, anche se ormai lo sapete, voglio dirlo lo stesso:
oltre all'estrema disponibilità e gentilezza di Max, tengo a dire che non è preciso....DE PIU!!!!!
Ha spedito la confezione in tempi da record, con un imballo a prova di BOMBA!
Mi ha dato fiducia nonostante fossi iscritto da poco...insomma...un vero plauso a Max (Racing.One) sia per la professionalità, che per il rapporto umano e di fiducia che instaura.
Max, ora sai cosa manca, quindi attendo quelle cose che tu sai tramite mail... :D
QUOTONE!!! :wink:
p.s. Cippo... cos'è che manca? 8) ... CAVALLO GOLOSO! :lol:
sò cose intime....
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/icon_pig.gif
...glieli devo ancora pagare!!!!!!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
aho che pensate....mica in natura :lol: :lol: :lol:
:shock: tu non sai con chi hai a che fare!!! :shock: :lol: :lol: :lol:
Stai attento a quello lì !!! :shock:
Pensavo invece volessi tuningizzare qualcos'altro! :wink:
Invece è Max che vuole tuningizzare te... :mrgreen:
Foxhunter
09/02/2007, 19:30
Sul discorso dell'omologazione ho qualche dubbio in quanto, se ricordo bene, nel certificato di omologazione è specificato che se si tolgono le viti originali anche se poi rimetti i db lo scarico non è più conforme. Premetto che secondo me è una c*****a con il botto e poi, secondo me, dovresti trovare qualcuno che non ha di meglio da fare che sequestrarti la moto per una strunzata del genere.
La mia motazza ormai di originale ha solo una parte del motore :mrgreen: , di omologato ho solo la sella, ma anche per quello sto provvedendo :mrgreen: :shock:
thecrow1970
09/02/2007, 20:49
mi aggiungo ai ringraziamenti per Racing.One (scusa il ritardo, ma sono diventato neo-babbo di un piccolo colombiano di 14 mesi e prima della partenza cose da fare ce ne sono a bizzeffe). Cmq gli scarichi sono arrivati in tempi record, imballaggio eccezionale e soprattutto massima cortesia e disponibilità da parte di Racing.One.
Grazie mille.
Ciao
Raffaele
NIKNOR73
11/02/2007, 00:29
Io i Db Killer li avevo tolti ma poi li ho dovuti rimontare, perchè il suono era talmente assordante che quando passavo nei centri abitati la gente mi bestemmiava dietro :angry_011: :laughing_002: :angry_011: :laughing_002: :angry_011:
e poi il suono già è arrapante così :wink:
luke_magic
11/02/2007, 12:29
io ho scelto la via di mezzo............db montati ma forati........... 8)
Non oso levare il db del Leo, ho paura che l'onda sonora possa creparmi il casco...
racing.one
11/02/2007, 14:26
Comunque ragazzi, anche se ormai lo sapete, voglio dirlo lo stesso:
oltre all'estrema disponibilità e gentilezza di Max, tengo a dire che non è preciso....DE PIU!!!!!
Ha spedito la confezione in tempi da record, con un imballo a prova di BOMBA!
Mi ha dato fiducia nonostante fossi iscritto da poco...insomma...un vero plauso a Max (Racing.One) sia per la professionalità, che per il rapporto umano e di fiducia che instaura.
Max, ora sai cosa manca, quindi attendo quelle cose che tu sai tramite mail... :D
:oops: :oops:
Cristian....alla fine la mia soddisfazione è vedervi felici spendendo il giusto....son contento che gli scaricozzoli ti siano piaciuti... :wink:
racing.one
11/02/2007, 14:27
Pensavo invece volessi tuningizzare qualcos'altro! :wink:
Invece è Max che vuole tuningizzare te... :mrgreen:
:twisted: tu si che sai....:megreen:
io ho scelto la via di mezzo............db montati ma forati........... 8)
racconta racconta... che anche io avevo pensato lo stesso!!! 8)
Per svitarla io ho usato una pinza "regolabile autobloccante" come vedi nel link e in figura.
me la presti?!? :D
luke_magic
12/02/2007, 13:30
io ho scelto la via di mezzo............db montati ma forati........... 8)
racconta racconta... che anche io avevo pensato lo stesso!!! 8)
estrai il db killer e con un trapano a colonna l'ho fatto sforacchiare come un gruviera.........una 30 ina di buchi.......dopodichè l'ho reinserito.
I buchi li ho fatti un po' all'interno in modo che da fuori non si vedesse nulla ovviamente.......... :wink: 8)
così sei legale e al tempo stesso rumoroso! :wink:
io ho scelto la via di mezzo............db montati ma forati........... 8)
racconta racconta... che anche io avevo pensato lo stesso!!! 8)
estrai il db killer e con un trapano a colonna l'ho fatto sforacchiare come un gruviera.........una 30 ina di buchi.......dopodichè l'ho reinserito.
I buchi li ho fatti un po' all'interno in modo che da fuori non si vedesse nulla ovviamente.......... :wink: 8)
così sei legale e al tempo stesso rumoroso! :wink:
Beh, legale forse è un po' troppo... :shock: :lol: :shock:
Per togliere le dannate viti? :evil:
Seghetto a mano e cacciavite ... tre minuti!
Per riavvitare i dbkiller? 3 secondi ... miiiiiii è assordante il rumoreeeee :mrgreen:
Seghetto a mano e cacciavite ... tre minuti!
:?: :?: :?:
Seghetto a mano e cacciavite ... tre minuti!
:?: :?: :?:
forse ho capito... hai ricreato tu stesso il "taglio" per la punta del cacciavite... giusto? :roll:
luke_magic
13/02/2007, 10:21
estrai il db killer e con un trapano a colonna l'ho fatto sforacchiare come un gruviera.........una 30 ina di buchi.......dopodichè l'ho reinserito.
I buchi li ho fatti un po' all'interno in modo che da fuori non si vedesse nulla ovviamente.......... :wink: 8)
così sei legale e al tempo stesso rumoroso! :wink:
Beh, legale forse è un po' troppo... :shock: :lol: :shock:[/quote]
bhe, anche tu stai a guardare ilpelo nell'uovo! :lol:
alfaomega
13/02/2007, 11:38
io personalmente preferisco non bucare i dbkiller.
Se giro stappato non è [solo] per il rumore, ma per avere un pò più di prestazioni in basso. E quando sto tappato, invece, cerco un pò più di silenziosità.
Se buco il dbkiller ottengo solo rumore senza alcun beneficio!
luke_magic
13/02/2007, 12:12
in realtà oltre al rumore dovresti aver eun incremento delle prestazioni in basso in relazione alla quantità di buchi praticati.....più buchi=più libero=più prestazioni.........
in ogni caso anche senza db la differenza prestazionale, dal mio punto di vista, è impercettibile, quindi, ben venga anche il solo rumore.
la silenziosità invece non la cerco mai.
fazertamarri rulez! 8) :lol:
Se avevo paura del rumore e cercavo silenziosità non andavo di certo a comprarmi uno scarico LeoVince ma mi tenevo l'originale.
Se buchi i db-killer e ti fermano ti possono comunque fare una multa per rumore "E POSSONO". Alla fine della storia rischi uguale e ti ritrovi con uno scarico che non sarà MAI PIU omologato (li hai bucati! non è che li puoi ritappare i buchi dei db-killer). IO viaggio senza db-killer e anche loro sanno che tutti fanno cosi.
La loro pignoleria "GIUSTA" inzia quando vedono che hai un racing senza la minima omologazione.
io ho provato a toglierlo...ma poi l'ho rimesso.
troppo rumore, poi il minimo è irregolarissimo.
Anche col DBkiller infilato, la moto fa un gran bel rumore, poi si sta più tranquilli in caso si incroci una paletta alzata
Superpippo
13/02/2007, 14:50
io ho provato a toglierlo...ma poi l'ho rimesso.
troppo rumore, poi il minimo è irregolarissimo.
Anche col DBkiller infilato, la moto fa un gran bel rumore, poi si sta più tranquilli in caso si incroci una paletta alzata
:wink:
alfaomega
13/02/2007, 15:48
io ho provato a toglierlo...ma poi l'ho rimesso.
troppo rumore, poi il minimo è irregolarissimo.
questo è inevitabile, con la pc3 va un pò meglio ma l'unica soluzione per regolarizzarlo è alzarlo un pò verso i 1500-1600 rpm.
@luke_magic: con lo scarico stappato migliori le prestazioni in alto, e peggiorano in basso.
Ciao Cippo4u,
oltre agli scarichi hai sostituito qualche altra cosa?
Sai com'è...seguo con attenzione le modifiche effettuate dai ragazzi (in particolare un plauso alla motazza di alfaomega) ma a dire il vero ancora non ho capito da dove si dovrebbe iniziare al fine di migliorare le prestazioni della moto... :oops:
Non che non sia soddisfatto, intendiamoci, nè tantomeno ho in progetto di fare nel breve periodo modifiche di un certo rilievo, essendo a tutti gli effetti un neofita...
Vorrei soltanto capirci qualcosina in più...
Grazie
Ciao Ciao
io, montati i leo ho bestemmiato per mesi sul minimo irregolare o la moto che strappa al minimo andando avanti senza tirare il gas... poi cambiando il TPS (richiamo) e facendo regolare il minimo a 1350 (come dovrebbe essere più o meno) e modificando i valori "piu grassa meno grassa" la moto va che è uno splendore senza il minimo problema. Se devo dire la verità senza db killer io non ho nessun vuoto ne ai bassi ne alti.. la moto va tutta una tirata.... Per il rumore... che dire... non mi interessa della paletta, cioè mi spiego.. mi han gia fermato tante volte e ogni volta mi dicono di moderare il rumore (e come!?!?!? eheheh) vedono le scritte di omologazione e mi fanno andare. Almeno cosi in Friuli/Veneto. Sono pignoli si la targa è un bancone di un bar, oppure se non hai 1 o tutti e due gli specchietti.... ma queste cose sono molto più importanti di uno scarico omologato o no, rumoroso o no... senza specchi ne va della sicurezza tua e degli altri e la targa deve vedersi almeno un po'... e poi penso... che se con i db killer facesse anche solo metà del casino.... casino quando i giri salgono ne fa alquanto tanto... e quindi paletta e STOP lo stesso. Poi se gli incroci e sei nei limiti di velocità (a meno che uno non sia sempre in 1 o in seconda) nemmeno ti cagano.... se ti devono fermare ti fermano lo stesso perchè ti sentono comunque arrivare e come stai guidando...... QUINDI IO SONO PER : Sì VIVA LA MOTO STAPPATA! ;)
Ciao Cippo4u,
oltre agli scarichi hai sostituito qualche altra cosa?
Sai com'è...seguo con attenzione le modifiche effettuate dai ragazzi (in particolare un plauso alla motazza di alfaomega) ma a dire il vero ancora non ho capito da dove si dovrebbe iniziare al fine di migliorare le prestazioni della moto... :oops:
Non che non sia soddisfatto, intendiamoci, nè tantomeno ho in progetto di fare nel breve periodo modifiche di un certo rilievo, essendo a tutti gli effetti un neofita...
Vorrei soltanto capirci qualcosina in più...
Grazie
Ciao Ciao
no per ora solo scarichi e filtro (k&n)
ho dato una piccola aggiustata ai valori di CO. Prima erano +14 e +19, ora li ho portati a +5 e +10 e sembra andare un pochino meglio (meno borbottii e consumi leggermente più ridotti)
alfaomega
13/02/2007, 16:51
Prima erano +14 e +19, ora li ho portati a +5 e +10 e sembra andare un pochino meglio (consumi leggermente più ridotti)
occhio che forse l'hai smagrita troppo. Rischi che a lungo andare ti possa battere in testa e così butti il motore. Tra troppo grassa e troppo magra, meglio troppo grassa... al massimo consumi un pò di più ma non batti in testa.
tra l'altro con un filtro più aperto dovresti ingrassarla altrimenti il rapporto aria/benzina non è più stechiometrico ma si smagrisce [appunto! :roll:]
@JUBA: dipende.... io inizierei dalle sospensioni e dai freni. Una volta sistemate le sospensioni, messi i tubi in treccia, montate pasticche decenti [o addirittura sostituite direttamente le pinze freno], monterei un filtro sportivo [lavabile in eterno e quindi risparmi già dal 2° tagliando in poi] e una PC3usb [per togliere l'on-off e migliorare l'erogazione: l'aumento di potenza, per quanto sensibile, è pura masturbazione, non siamo in pista...]. Solo in ultimissimissima battuta passerei agli scarichi, che hanno senso solo come completamento delle precedenti modifiche [altrimenti è tamarraggine e basta ;)]
@Alfaomega: Grazie; ho preso letteralmente appunti.
NIKNOR73
13/02/2007, 22:50
Prima erano +14 e +19, ora li ho portati a +5 e +10 e sembra andare un pochino meglio (consumi leggermente più ridotti)
occhio che forse l'hai smagrita troppo. Rischi che a lungo andare ti possa battere in testa e così butti il motore. Tra troppo grassa e troppo magra, meglio troppo grassa... al massimo consumi un pò di più ma non batti in testa.
tra l'altro con un filtro più aperto dovresti ingrassarla altrimenti il rapporto aria/benzina non è più stechiometrico ma si smagrisce [appunto! :roll:]
@JUBA: dipende.... io inizierei dalle sospensioni e dai freni. Una volta sistemate le sospensioni, messi i tubi in treccia, montate pasticche decenti [o addirittura sostituite direttamente le pinze freno], monterei un filtro sportivo [lavabile in eterno e quindi risparmi già dal 2° tagliando in poi] e una PC3usb [per togliere l'on-off e migliorare l'erogazione: l'aumento di potenza, per quanto sensibile, è pura masturbazione, non siamo in pista...]. Solo in ultimissimissima battuta passerei agli scarichi, che hanno senso solo come completamento delle precedenti modifiche [altrimenti è tamarraggine e basta ;)]
Io ho montato solo i Leo, il filtro non l'ho cambiato ancora (per il momento) i valori di CO originali erano +16/-3 io li ho modificati alzandoli leggermente a +18/+1 :wink:
Ciao Ciao
no per ora solo scarichi e filtro (k&n)
ho dato una piccola aggiustata ai valori di CO. Prima erano +14 e +19, ora li ho portati a +5 e +10 e sembra andare un pochino meglio (meno borbottii e consumi leggermente più ridotti)[/quote]
ciao,
io ho montato stamattina il filtro BMC e da 3 settimane ho su il leovince AL tappato
stamattna ho anche controllato i valori e ho:
C1 -8
C2 +9
non ho ancora provato la moto ma solo accesa in garage ed il minimo a freddo e' abbastanza regolare
da lunedi' inizio ad usarla e a vedere come si comporta
finora sentivo pero' dei borbottii in rilasico con marce basse
saluti
luke_magic
25/02/2007, 12:01
io vado matto per i borbottii in rilascio o meglio per il gorgoglio in rilascio......... :wink: (certo bisogna vedere se non dà problemi di irregolarità)
io vado matto per i borbottii in rilascio o meglio per il gorgoglio in rilascio.........
mangia meno pesante ed al max metti una mano davanti alla bocca :mrgreen:
ciao,
io ho montato stamattina il filtro BMC e da 3 settimane ho su il leovince AL tappato
stamattna ho anche controllato i valori e ho:
C1 -8
C2 +9
non ho ancora provato la moto ma solo accesa in garage ed il minimo a freddo e' abbastanza regolare
da lunedi' inizio ad usarla e a vedere come si comporta
finora sentivo pero' dei borbottii in rilasico con marce basse
saluti
ciao,
allora, dopo vari consigli, ho "riaumentato" i valori di +10 (con +5 sarei tornato a quelli di default)
Cmq il minimo, con i dbkiller montato, riesce a mantenersi regolare, è quello lo stappi che poi ti sballa. Ma il problema non me lo pongo più, visto che preferisco stare con i dbkiller: tanto il sound resta sempre ottimo, meno rincoglionimenti di testa dopo km e km, e soprattutto più tranquillo davanti alla paletta!
:lol:
NIKNOR73
25/02/2007, 21:48
[quote=Stuka78]
Cmq il minimo, con i dbkiller montato, riesce a mantenersi regolare, è quello lo stappi che poi ti sballa. Ma il problema non me lo pongo più, visto che preferisco stare con i dbkiller: tanto il sound resta sempre ottimo, meno rincoglionimenti di testa dopo km e km, e soprattutto più tranquillo davanti alla paletta!
:lol:
Quoto perfettamente :wink:
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.