Visualizza Versione Completa : [FZ6 Fazer] Chi mi consiglia?
Dopo aver fatto due conti mi sono accorto che, aimè, l'FZ1 è fuori dalla mia portata economica... Quindi ho deciso di tenermi la Ina ancora per un po' e devo dire senza neanche un grosso sforzo visto che mi piace sempre come il primo giorno. Vorrei però kittarla un po' per risolvere qualche difettuccio, se così si può dire. Fondamentalmente i problemi da risolvere sono: forcelle morbide, calore sotto al culo del passeggero.
Ho fatto un giro dal mecca e le soluzioni proposte sono le seguenti. Per le forche: olio più denso ed installazione di uno spessore per "irrigidirle" un pelo di più. Oppure, soluzione ad hoc, kit molle + olio ohlins.
Per gli scarichi: Arrow in alluminio/Akra SP/Leo Evo II più eventuale raccordo per eliminare il primo catalizzatore. A questo aggiungerei poi un foglio di materiale termoriflettente sottosella.
Voi che mi consigliate? :wink:
Per quanto riguarda il problema forcella, per irrigidirla il minimo sono molle e olio, altrimenti ottieni poco o nulla.
Relativamente al terminale da montare, secondo me
o il leovince, che è il migliore per rapporto qualità/prezzo
o i laser, eccezionali dal punti di vista estetico.
Cambiando lo scarico risolvi anche il problema calore alla sella.
Scarico Leovince in carbonio e nn devi neanche isolare la sella... :wink:
leo alluminio senza cat...e per la sella hai risolto :wink: :wink:
Quoto gli altri...io ho gli arrow ma qualsiasi scarico aftermarket anche dopo lunghi tragitti resta tiepido.Nessunissimo problema per il passeggero neanche d'estate :wink:
per le forcelle fatti il kit oppure cambia molle ed olio o lascia perdere...io ho messo i "regolatori" della DPM e olio e la differenza è minima...130 eurozzi di spesa per un cambiamento appena avvertibile. :roll:
idem per il mono post....sarebbe auspicabile cambiarlo ma a fronte di una spesa non indifferente (salvo occasionissime da prendere al volo 8) )
:wink:
Grazie a tutti per i consigli. Da quello che ho raccolto finora sembra che dovrei optare in primis per il kit ohlins e poi scarichi Leo. :P
Ma gli Akra? :mrgreen:
PS: se dovessi cambiare anche il mono andrei nettamente fuori budget, costa uno sproposito. E poi l'originale non lo trovo così terribile rispetto alle forcelle...
Grazie a tutti per i consigli. Da quello che ho raccolto finora sembra che dovrei optare in primis per il kit ohlins e poi scarichi Leo. :P
Ma gli Akra? :mrgreen:
PS: se dovessi cambiare anche il mono andrei nettamente fuori budget, costa uno sproposito. E poi l'originale non lo trovo così terribile rispetto alle forcelle...
personalissimo parere....sono stupendi..ma costan certo piu' dei leo....io opterei per i leo e spenderei quel che ti avanza per altro.... :wink: :wink:
No, scusa, non mi sono spiegato: gli Akra SP (in acciaio) come si comportano col calore sottosella rispetto ai Lei in Carbonio? Il prezzo di listino è 578 (Leo in Carbonio) vs 670 (Akra SP in acciaio) + iva.
No, scusa, non mi sono spiegato: gli Akra SP (in acciaio) come si comportano col calore sottosella rispetto ai Lei in Carbonio? Il prezzo di listino è 578 (Leo in Carbonio) vs 670 (Akra SP in acciaio) + iva.
ti ha risposto, penso , il buon frex :wink: ....tieni conto comunque che ottinei la stessa resa e lo stesso riduzionecalore con i leo alluminio...ma ti tieni in tasca almeno 200 euri :wink: :wink:
racing.one
11/02/2007, 11:57
Gli SP sono termniali inx e fondello titanio quindi come riscaldamento sono minori rispetto ad un tradizionale alluminio ma non di tantissimo...per il prezzo sui leov ci sta un imperfezione sono aumentati dal primo di gennaio e costano €607+ iva e gli akra €677+iva...ma se mi contatti con i leovince e anche con gli akrapivic ti faccio buoni prezzi... :D
Ovvio che gli akra costano di + rispetto ai leovince sbk..ma non di tantissimo..la differenza è minore di quella che si possa pèensare.... :wink:
Fondamentalmente i problemi da risolvere sono: forcelle morbide, calore sotto al culo del passeggero.
c'e' un GdA per kit focelle e mono post. (solo forcelle siamo sui 200 ca.)
per il terminale, Leovince AL a ca. 340 euro (non servono isolanti aggiuntivi)
cerca nel forum e troverai commenti a iosa!!!
ps: il catalizzatore e' uno solo, quello che si sostituirebbe con lo scarico aftermarket
cercherò di essere chiarissimo: SCORDATI il calore sottosella se metti uno degli scarichi sopracitati...qualunque esso sia e di qualunque materiale :wink:
P.S. vai di Leo in carbonio...troppo belli 8) 8) 8)
Grandissimi, ancora grazie! :D
All'inizio ero più orientato a cambiare forche e mono, poi visti i prezzi di quest'ultimo (agghiaccianti) e giudicando la morbidezza delle forcelle prioritaria, ho pensato di sistemare loro e poi magari ridurre il calore per il passeggero (io non avverto tutto 'sto caldo, ma la zavorrina si lamenta parecchio :?) Se come dice Frex, basta "uno scarico qualsiasi" per risolvere questo problema, allora sono a cavallo :wink: Non ho particolari esigenze di prestazioni: il motore della Ina mi basta e mi avanza per i miei giri, al limite potrei pensare di cambiargli la corona (anche se mi gira un po' starare il contakm :evil:) per averla un po' più pronta in basso (specie in 2...). ...se poi entrerò nel tunnel del tuning chiederò magari a Babbo Natale una PC-III e un filtro :mrgreen: anche se sono ancora un po' dubbioso sulla loro reale utilità...
Ringrazio tutti per le offerte di acquisto ma penso che mi rivolgerò direttamente al mecca visto che sarà lui a montarmi il tutto e mi farà un prezzo "all inclusive" :wink: Se gli porto i pezzi me li monta senza problemi ma sicuramente si rifà con la manodopera...
racing.one
12/02/2007, 00:07
Ringrazio tutti per le offerte di acquisto ma penso che mi rivolgerò direttamente al mecca visto che sarà lui a montarmi il tutto e mi farà un prezzo "all inclusive" :wink: Se gli porto i pezzi me li monta senza problemi ma sicuramente si rifà con la manodopera...
Ma okkio ai prezzi che ti spara...specialmente su leovince ed akrapovic...se un carbonio leovince lo devi pagare 500 e passa euro non so fino a che punto ti convenga....poi fai tu... :wink:
Io i prezzi di listino REALI te li ho messi e da quelli deve farti un buon sconto... :wink:
Anche perchè a mio avviso gli scarichi li puoi montare da solo senza che vai dal meccanico come fanno la maggior parte dei ragazzi che comprano gli scarichi... :wink:
Ok, ricevuto, grazie. Vi stresso ancora per due cose, non insultatemi, ormai c'è il thread aperto :wink:
Ma come consumi poi come siamo messi? Ora faccio i 15/17.
E come emissioni? E' plausibile passare una revisione con i silenziatori aftermarket o bisogna rimontare tutto?
E come emissioni? E' plausibile passare una revisione con i silenziatori aftermarket o bisogna rimontare tutto?
naturalmente. Insieme al terminale ti arriva anche il foglio che attesta la sua omologazione. Se vai con catalizzatore e db-killer montati sei perfetta regola e nessuno potrà mai contestarti nulla.
personalmente con arrow "scatalizzati" e filtro aria BMC ho notato un sensibile aumento dei consumi...non chiedermi di quantificarteli esattamente perchè non mi son mai sbattuto a controllare... 2-3 km/litro in meno? :roll: (così....ad occhio)