Visualizza Versione Completa : Comportamento al casello autostradale
..piccolo sondaggio: casello autostradale, tutte le auto sono in coda..voi come vi comportereste?..sorpassate tutti fino ad arrivare all'ingresso del casello, o attendete in coda come le auto...io ho sempre optato per la seconda, vorrei sapere come la pensate..ciao
di regola è giusto mettersi in coda...è come fare la fila alle poste e si dovrebbe rispettare la fila. Per evitare è molto utile usare le porte con le carte,quasi sempre libere e molto pratiche soprattutto in moto visto che non ci sono problemi di monetine,che tutti bardati è difficile gestire :)
in coda....
ma cosa ti è capitato?
sorpasso tutti e....TELEPASSSS :wink: :wink: :wink:
mi metto in coda...spengo e mi svacco sul serba...
non mi va di essere insultato... :mrgreen:
Ora telepass e quando non ce l'ho appresso faccio la coda.
Ma tanti anni fa, quando ancora non c'era il telepass e le porte erano tutte uguali, le poche volte che prendevo l'autostrada NON facevo la fila e gli automobilisti non dicevano assolutamente nulla, non ostacolavano assolutamente nessuna moto.
Eravamo meno e non c'era tutto questo astio tra le categorie.
sorpasso tutti e....TELEPASSSS :wink: :wink: :wink:
Quanno te dice bene poi dopo il telepass fai anche un giretto domenicale? :wink: :wink: :wink:
quando mi dice proprio benebenebenebene :lol: :lol:
Paperino
11/02/2007, 20:13
sorpasso tutti tranne il primo in coda ancora sorpassabile.....non voglio avere sensi di colpa 8) 8) 8)
Telepass 8)
quello dell'auto che ti precede?????? :lol:
Superpippo
11/02/2007, 20:25
mi metto in coda... sempre che Frex non mandi in tilt l'intero casello! (rientro dal nazionale docet) :roll: :mrgreen:
mi metto in coda... sempre che Frex non mandi in tilt l'intero casello! (rientro dal nazionale docet) :roll: :mrgreen:
:toothy_016:
...ho subito l'influenza nefasta del Panza che era alle mie spalle! :lol: :lol: :lol:
(Grumello docet 8) )
Superpippo
11/02/2007, 20:34
:happy_001: :happy_001: :evil_003:
...ho subito l'influenza nefasta del Panza che era alle mie spalle! :lol: :lol: :lol:
(Grumello docet 8) )
q.ta volta la pippa ha ragione...... :twisted: :twisted: :twisted:
(Grumello docet 8) )
e poi vedi che mi sei impreciso........non hai studiato abbastanza la panzastoria....PONTEOGLIO!!!!!!!!
(Grumello docet 8) )
:roll: ...curiosità: sei stato tu ad urlare "FREX L'HAI ROTTOOOO!!"
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
:oops: ...che bei ricordi! :oops: :lol: :lol: :lol:
8)
http://www.google.it/search?hl=it&q=uscita%2Bgrumello&btnG=Cerca&meta=
:lol: :lol: :lol: :lol:
Paperino
11/02/2007, 20:42
(Grumello docet 8) )
:oops: ...che bei ricordi! :oops: :lol: :lol: :lol:son soddisfazioni.... :wink: :wink: :wink:
http://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/22.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/22.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/22.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/22.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/22.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/22.gifhttp://www.vocinelweb.it/faccine/tristi/22.gif
(Grumello docet 8) )
:oops: ...che bei ricordi! :oops: :lol: :lol: :lol:son soddisfazioni.... :wink: :wink: :wink:
Matteo.....mi manca il gransasso...e la sua galleria.... 8) 8) 8)
Superpippo
11/02/2007, 20:44
8)
http://www.google.it/search?hl=it&q=uscita%2Bgrumello&btnG=Cerca&meta=
:lol: :lol: :lol: :lol:
:happy_001: :happy_001: :happy_001:
Superpippo
11/02/2007, 20:44
@ Frex... affina la ricerca: http://www.google.it/search?hl=it&q=uscita%2Bgrumello%2Bpanza&meta=
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
Sfrutto l'agilita' della moto per scegliere all'ultimo la corsia piu' libera, e poi faccio la coda
Paperino
11/02/2007, 20:46
Sfrutto l'agilita' della moto per scegliere all'ultimo la corsia piu' libera, e poi faccio la coda
cosi mentre fai la coda pulisci la moto :roll: :roll: :roll:
@ Frex... affina la ricerca: http://www.google.it/search?hl=it&q=uscita%2Bgrumello%2Bpanza&meta=
:shock: :shock: Pippo! No così a tradimento! :shock:
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
Superpippo
11/02/2007, 20:47
8) 8) 8)
Oh, ma non ti posso nascondere nulla.... :cry: :cry:
Paperino
11/02/2007, 20:49
beh potresti nascondere Luke_magic :roll:
beh potresti nascondere Luke_magic :roll:
Sarebbe detenzione illecita di celebrocontabile, punibile fino a due anni di reclusione... :shock: :shock:
:shock: :shock: Pippo! No così a tradimento! :shock:
:happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001: :happy_001:
:roll: :roll: :roll: :?:
mi metto in coda...spengo e mi svacco sul serba...
non mi va di essere insultato... :mrgreen:
e poi vieni qui e ti iscrivi pure al CFC????????????
mi piace essere insultato solo dai fazeristi....sono perverso... :lol:
Angelippo
12/02/2007, 01:56
Ora che sono un bravo bimbo Telepass... :roll: :roll: :roll:
Anni fa fetta di camera d'aria sulla targa e via in scia alle macchine con telepass... :shock: :shock: :shock:
Quanto mi piace il giallo... 8) 8) 8)
MartePower
12/02/2007, 02:14
Telepass 8) 8)
Facendo attenzione a non attaccarmi troppo a chi mi precede, per non rischiare di rimanere bloccato
Sorpassare in coda ci fa apparire per i soliti motociclisti paraculi :?
Prima mi mettevo in coda e capitava che qualcuno mi faceva segno di passare
Prima rispettavo la fila
ora vado di telepass
gigimanetta
12/02/2007, 09:59
metà e metà , passo un pò di macchine ma non tutte , normalmente mi fanno passare senza dire nulla ..... :wink:
Bye
gg
io uso il telepass e tanti saluti! nei caselli non abilitati però di norma faccio la coda... 2 maroni!!!!
poi cmq dipende dalla temperatura! :mrgreen:
Di solito la pallostrada la uso poco però inizialmente usavo le corsie per le "carte" poi con l'avvento del telepass ...... bye bye coda!!! :lol: :lol: :lol:
Giringiro
14/02/2007, 09:45
Ora telepass e quando non ce l'ho appresso faccio la coda.
Ma tanti anni fa, quando ancora non c'era il telepass e le porte erano tutte uguali, le poche volte che prendevo l'autostrada NON facevo la fila e gli automobilisti non dicevano assolutamente nulla, non ostacolavano assolutamente nessuna moto.
Eravamo meno e non c'era tutto questo astio tra le categorie.Quoto Angelo. :wink:
Io non prendo l'autostrada :D :D :D
NIKNOR73
14/02/2007, 18:13
Prima pagavo con fast pay e facevo un pò di coda :wink:
Adesso ho fatto il telepass, e credetemi oltre alla comodità di non fare la coda non devo più svestirmi parzialmente per riporre il biglietto o per cercare le monete per pagare, smarrite nelle grandi tasche della giacca :mrgreen: :wink_006:
Telepass
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
NIKNOR73
14/02/2007, 18:22
Telepass
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:PRRRRRRRRRRRRRRRRRR :!: :mrgreen:
ehhhh questi benestanti col telepassssssssss :mrgreen:
:roll: a dir la verità costa molto poco ed è praticissimo.. :roll:
:twisted: a parte quando non trovi le semisbarre e resti bloccato con 45 gradi a luglio in tuta di pelle col motore rovente e l'operatore non ti risponde e i sardomobilisti dietro ti strombazzano! :twisted:
:roll:
Superpippo
14/02/2007, 22:04
:roll: a dir la verità costa molto poco ed è praticissimo.. :roll:
:twisted: a parte quando non trovi le semisbarre e resti bloccato con 45 gradi a luglio in tuta di pelle col motore rovente e l'operatore non ti risponde e i sardomobilisti dietro ti strombazzano! :twisted:
:lol: :lol: :twisted:
christian408
14/02/2007, 22:15
Ti piacerebbe se uno alla cassa del supermercato dopo 15 minuti di coda ti sorpasserebbe?O dopo un viaggio di 900 km sotto il solleone in coda al casello?
Se capitasse a me una cosa del genere dopo un pò di volte che succede auto o moto lo tiro giù dal veicolo e lo faccio rimanere lì per un bel pò tramortito.. :evil:
..se non hai il telepass usa il fastpay dimezza le code :wink:
NIKNOR73
15/02/2007, 00:13
Il telepass Family costa solo 3,70 € ogni trimestre per il comodato del trasmettitore, con addebito direttamente su conto corrente e puoi registrare fino a 3 targhe compresa la moto :wink:
Il telepass Family costa solo 3,70 € ogni trimestre per il comodato del trasmettitore, con addebito direttamente su conto corrente e puoi registrare fino a 3 targhe compresa la moto :wink:
scusate ho sbagliato termine...volevo scrivere un'altra roba
nel raggio di 200 km non ci sono autostrade in puglia!!!!cerco sempre le statali, è piu' lungo, ma ti diverti di piu'!!!!
nel caso della fila, svacco anch'io sul serbatoio!!!!
christian408
15/02/2007, 20:42
vado in OT cmq sono stati risolti i problemi quando si passa in moto con il telepass???
es: dicevano che non rilevavano il peso della moto e il trasmettitore..
lamps :wink:
NIKNOR73
15/02/2007, 20:47
vado in OT cmq sono stati risolti i problemi quando si passa in moto con il telepass???
Dovresti aggiornarti un pò :wink:
I problemi sono stati risolti già da un pezzo :!: :wink:
almeno sulle autostrade che conosco io :roll:
Se capitasse a me una cosa del genere dopo un pò di volte che succede auto o moto lo tiro giù dal veicolo e lo faccio rimanere lì per un bel pò tramortito.. :evil:
cioè scusa, con 40° sotto al sole dovrei farmi 2 km di coda tipo il casello x la sfizzera o simile?? no mi spiace ma nn mi va di morire, sorpasso e mi metto a fianco qualcuno prima o poi mi faranno passare, mica c'ho l'aria condizionata!!!!
e se c'han voglia di discutere che scenda o abbassi il finestrino, con le macchine ferme ci sono 50° x strada, cade da solo
:lol: :lol: :lol:
Dovresti aggiornarti un pò :wink:
I problemi sono stati risolti già da un pezzo :!: :wink:
almeno sulle autostrade che conosco io :roll:
:angry_007: ...dissento da questa affermazione... :lol: :lol: :lol:
troppo lunga da raccontare ma a zonzo per l'italia ho avuto problemi di ogni tipo col telepass...uno su tutti: classico automobilista che ti stà a culo e la sbarra nun se arza :?
per non parlare dell'incubo che ho vissuto a Cattolica :evil:
resta cmq una comodità...quando funziona :twisted:
christian408
15/02/2007, 21:18
cioè scusa, con 40° sotto al sole dovrei farmi 2 km di coda tipo il casello x la sfizzera o simile?? no mi spiace ma nn mi va di morire, sorpasso e mi metto a fianco qualcuno prima o poi mi faranno passare, mica c'ho l'aria condizionata!!!!
e se c'han voglia di discutere che scenda o abbassi il finestrino, con le macchine ferme ci sono 50° x strada, cade da solo
:lol: :lol: :lol:
per questo in moto non bisogna mai utilizzare il casello dei contanti (in genere il più "affollato") ma gli altri.. :wink:
cmq non trovo giusto che uno che sta aspettando da mezz'ora al casello (aria condizionata o no) venga sorpassato da uno appena arrivato.. :roll: :wink:
Se la coda era tanta (leggasi Milano-Lainate verso le 8.00!), cercavo almeno di arrivare allo spiazzo, poi mi mettevo in coda. Andare fino in fondo e pretendere di passare subito prima del casello non mi pare rispettoso con chi era lì molti prima di te.
Se c'erano poche macchine, facevo la coda.
Ma sono anni :shock: che non vado in autostrada con la moto!
Dal lontano luglio 2005. :roll: :wink:
in passato in coda, ora soo il primo avendo TELEPASS :mrgreen:
Come saltare la coda alla posta e poi rispondere: "ma io sono magro!" :mrgreen:
In autostrada ci vado pochissimo ma se c'è coda me la faccio :wink:
troppo lunga da raccontare ma a zonzo per l'italia ho avuto problemi di ogni tipo col telepass...uno su tutti: classico automobilista che ti stà a culo e la sbarra nun se arza :?
Frex, ma lo sai che quando la sbarra non s'alza sei autorizzato a passarci al suo fianco ed andare via :?:
Non vede che altri problemi ti può dare il Telepass, a meno che la sbarra quando stà su, appena ti vede ti vola sul casco.... :twisted:
nel caso citato faccio come hai detto tu e il sardomobilista se la prende in Q perchè resta bloccato 8) ...il problema sorge quando non ci sono le semisbarre come la succitata Cattolica :? ti risparmio il racconto ma son stati 5 min di panico a 8000gradi fareneith :lol: :lol: :lol: :lol:
Frex, ma lo sai che quando la sbarra non s'alza sei autorizzato a passarci al suo fianco ed andare via :?:
Non vede che altri problemi ti può dare il Telepass, a meno che la sbarra quando stà su, appena ti vede ti vola sul casco.... :twisted:
nel caso citato faccio come hai detto tu e il sardomobilista se la prende in Q perchè resta bloccato 8) ...il problema sorge quando non ci sono le semisbarre come la succitata Cattolica :? ti risparmio il racconto ma son stati 5 min di panico a 8000gradi fareneith :lol: :lol: :lol: :lol:
:roll: :roll:
...eeehh... infatti si vede che ti sei asciugato.... :roll:
Riporto in vita questo, giusto perchè sempre di autostrada si tratta.
Stabilito (?) il comportamento al casello, vorrei chiedervi come agite quando sull'autostrada c'è colonna, sia essa ferma che a bassa velocità.
Ve lo chiedo perchè l'anno scorso, mentre ero incolonnato, è successo che due centauri che viaggiavano, credo a non più di 50/60 all'ora, sulla corsia d'emergenza sono finiti contro una macchina, che dalla colonna ferma stava andando sulla corsia di emergenza, il tutto con regolare freccia ecc. ecc.
Ero a poca distanza ed ho visto bene la dinamica, non ci piove che i colleghi a due ruote sono nel torto pieno ed infatti pure loro non hanno fatto minimamente storie, peccato che una zavorrina si sia fatta veramente male al ginocchio, con tanto di ambulanza.
Ma chiedevo anche a voi, specie col caldo, usate la corsia d'emergenza anche se espressamente vietato?
sephiroth
03/04/2007, 11:37
Domanda sul casello: Non faccio la coda.... arrivo a 7/8 macchine dal casello e mi metto in coda
Domanda sulla corsia di emergenza: Non la uso MAI..... Preferisco fare slalom anche se è più pericoloso... se devo uscire a 500 mt dall'uscita mi ci metto... ma mi hanno detto che è consentito......
ShadowRider
03/04/2007, 11:58
Mi inserisco a gamba tesa nella discussione senza leggere quel che è stato scritto prima (poi leggo, promesso...).
Allora, in autostrada ci vado poco, quando devo faccio così:
Casello: Preferisco le porte con carta o quelle automatiche a monetine, di solito meno affollate. Se la coda è breve (5-6 macchine o meno) le 'sfilo', mi fermo tra le due corsie allo spartitraffico, sfilo i guanti, preparo tagliando e contante o carta (utile il ragno sul serbatoio)...nel frattempo le macchine che erano in fila sono ormai passate, metto la freccia e appena qualcuno mi da' strada, entro (di solito non ho problemi, il tizio mi ha visto che ero li' prima che lui arrivasse...se proprio ha fretta che passi pure...), pago e mi fermo allo spartitraffico in uscita per aggiustarmi. Se la coda è lunga la faccio finchè non mancano poche macchine, poi vedi caso precedente...
Corsia di emergenza: annosa questione...di norma preferisco evitare (ma a volte in tangenziale a Milano è veramente inevitabile, i TIR affiancati non ti lasciano lo spazio per fare slalom, inoltre in tanti guidano come pazzi e ti mettono veramente in pericolo...), se proprio devo...50 Km/h di tachimetro e almeno un occhio fisso sulle ruote anteriori delle macchine in fila, pronto a inchiodare se qualcuno deve entrare, altro mezzo occhio sullo specchietto a vedere se arrivano ambulanze, l'altro mezzo per vedere dove metto le ruote...
Comunque non mi piace l'autostrada...
Casello: prima coda ora telepass.
Corsia d'emergenza: ogni tanto la uso :oops: In genere faccio lo slalom (ma mai a velocità folli). Uso la corsia d'emergenza quando anche lo slalom diventa impossibile :?
Angelippo
03/04/2007, 13:03
Se faccio autostrada le scelte sono nell'ordine...
:arrow: Telepass... no problem
:arrow: Viacard... rari i problemi
Se proprio finisco in un casello normale:
:arrow: Poche macchine... aspetto
:arrow: Coda infinita... esce il cinghiale che è in me.sfilo tutto e arrivo alle ultime tre macchine, poi passo, se qualcuno ha qualcosa da ridire non ha presa, vado per la mia strada. Se parte con manovre di ostruzionismo, si mangia solo il fegato, io passo...
Che si lamenti con la società Autostrade che ancora non fa caselli dedicati alle moto...
Se faccio autostrada le scelte sono nell'ordine...
:arrow: Telepass... no problem
:arrow: Coda infinita... esce il cinghiale che è in me.sfilo tutto e arrivo alle ultime tre macchine, poi passo, se qualcuno ha qualcosa da ridire non ha presa, vado per la mia strada. Se parte con manovre di ostruzionismo, si mangia solo il fegato, io passo...
Che si lamenti con la società Autostrade che ancora non fa caselli dedicati alle moto...
e io ti fucilo alle spalle.... Lamentati con la Dainese che non fa giubbotti anti-proiettile ! :twisted:
christian408
03/04/2007, 22:30
:mrgreen: :mrgreen:
lancelot
03/04/2007, 23:00
Sorpasso ed entro al casello.
Me ne frego di quello che dicono i sardomobilisti.
Stanno dentro le loro stupide scatolette con l'aria condizionata se fa caldo e asciutti e col riscaldamento se piove, cosa pretendono, che stia li a lessarmi il cervello ed i coglioni con casco e tuta di pelle o a congelarmi e zupparmi se piove?
Secondo me questa discussione non dovrebbe avere ragione di essere, si tratta solo di buon senso e cortesia.
Ma mi sembra che da qualche anno a questa parte tutti si siano incarogniti........
Sorpasso ed entro al casello.
Me ne frego di quello che dicono i sardomobilisti.
Stanno dentro le loro stupide scatolette con l'aria condizionata se fa caldo e asciutti e col riscaldamento se piove, cosa pretendono, che stia li a lessarmi il cervello ed i coglioni con casco e tuta di pelle o a congelarmi e zupparmi se piove?
Secondo me questa discussione non dovrebbe avere ragione di essere, si tratta solo di buon senso e cortesia.
Ma mi sembra che da qualche anno a questa parte tutti si siano incarogniti........
Appunto....
magari tante volte basterebbe chiedere una cortesia, che penso "ragionevolmente" non verrebbe negata, anzichè agire di prepotenza.
Secondo te, in quel frangente il "sardomobilista" di turno vedrebbe un motociclista arrostito o inzuppato, o piuttosto il solito furbastro che gli frega il posto ? :wink:
Che il buon senso e la cortesia siano reciproci ! :wink:
Destinazione Zagabria.
Primi di agosto.
Casello in uscita da Venezia.
Oltre 30 Km di fila. :shock: :shock:
Temperatura da forno crematorio... con asfalto tipo Nutella sciolta e la protezione civile che distribusce l'acqua minerale. :cry:
Io e gli altri amici della spedizione arriviamo al casello passando tra le auto e un pò di corsia d'emergenza. :mrgreen:
Raggiunto il casello mi accosto ad uno dei primi "automobilanti" e con aria da Coker cuccioloso chiedo se posso passare avanti perchè:
1) mi manca l'aria condizionata nel casco :(
2) sgasando la mia GSX 750F... mi va in ebollizione il radiatore :(
3) la sella mi ha fatto venire le emorroidi :oops: :oops:
4) nella tuta ormai ho un ecosistema che vive per conto suo :lol:
L'automobilante si è messo a ridere e mi ha fatto cenno di passare (salvo che poi gli siamo passati davanti in cinque! :twisted: )
All'uscita del casello' mentre ci eravamo fermati perchè c'era una "provvidenziale" fontanella l'automobilante si è fermato e sempre ridendo ha detto:
Ragazzi!!! C'è qualcuno in fila che venderebbe la moglie per una delle vostre moto!!!
Sai che sforzo!! Abbiamo risposto!
Basta un cenno di cortesia e un sorriso... e anche gli automobilanti si sciolgono... al sole!!!
Lamps
Claudio
Destinazione Zagabria.
Primi di agosto.
Casello in uscita da Venezia.
Oltre 30 Km di fila. :shock: :shock:
Temperatura da forno crematorio... con asfalto tipo Nutella sciolta e la protezione civile che distribusce l'acqua minerale. :cry:
Io e gli altri amici della spedizione arriviamo al casello passando tra le auto e un pò di corsia d'emergenza. :mrgreen:
Raggiunto il casello mi accosto ad uno dei primi "automobilanti" e con aria da Coker cuccioloso chiedo se posso passare avanti perchè:
1) mi manca l'aria condizionata nel casco :(
2) sgasando la mia GSX 750F... mi va in ebollizione il radiatore :(
3) la sella mi ha fatto venire le emorroidi :oops: :oops:
4) nella tuta ormai ho un ecosistema che vive per conto suo :lol:
L'automobilante si è messo a ridere e mi ha fatto cenno di passare (salvo che poi gli siamo passati davanti in cinque! :twisted: )
All'uscita del casello' mentre ci eravamo fermati perchè c'era una "provvidenziale" fontanella l'automobilante si è fermato e sempre ridendo ha detto:
Ragazzi!!! C'è qualcuno in fila che venderebbe la moglie per una delle vostre moto!!!
Sai che sforzo!! Abbiamo risposto!
Basta un cenno di cortesia e un sorriso... e anche gli automobilanti si sciolgono... al sole!!!
Lamps
Claudio
Appunto !
lancelot
04/04/2007, 08:02
Hei ragazzi!
Non ho detto che entro al casello tagliando la strada a tutti con il dito medio alzato e ben visibile (anche se, a volte, mi viene questa tentazione dopo aver avuto a che fare con l'automobilista stronzo di turno...), ho detto solo che sorpasso la fila (piano, non a 200 all'ora) ed entro al casello (facendo passare lo stronzo di turno che parte sgommando per non farmi entrare).
Generalmente arrivo al casello, mi fermo in corrispondenza del G.Rail mi tolgo i guanti e preparo la carta di credito così da non costringere gli altri ad aspettare che io compia questa operazione davanti alla sbarra.
Poi mi immetto nella fila e passo.
A volte trovo quello che mi fa passare, a volte (di più la seconda) trovo lo stronzo che parte sgommando...
Tutto qui.
:roll: che poi io non sia uno "tenero" è tutto un altro discorso... :roll:
...Ma bisogna farmi arrabbiare per scoprire questo mio lato. :wink:
Angelippo
04/04/2007, 10:43
Hei ragazzi!
Non ho detto che entro al casello tagliando la strada a tutti con il dito medio alzato e ben visibile (anche se, a volte, mi viene questa tentazione dopo aver avuto a che fare con l'automobilista stronzo di turno...), ho detto solo che sorpasso la fila (piano, non a 200 all'ora) ed entro al casello (facendo passare lo stronzo di turno che parte sgommando per non farmi entrare).
Generalmente arrivo al casello, mi fermo in corrispondenza del G.Rail mi tolgo i guanti e preparo la carta di credito così da non costringere gli altri ad aspettare che io compia questa operazione davanti alla sbarra.
Poi mi immetto nella fila e passo.
A volte trovo quello che mi fa passare, a volte (di più la seconda) trovo lo stronzo che parte sgommando...
Tutto qui.
Esattamente quello che dicevo io. Arrivare e passare non è fatto nel massimo del menefreghismo, semplicemente se becco lo stronzo di turno me ne frego e passo lo stesso, a non aver imparato le buone maniere è lui e può friggersi il suo stesso fegato... :? :? :?
lancelot
04/04/2007, 10:50
può friggersi il suo stesso fegato... :? :? :?
Dottor Lecter buongiorno! 8)
SupeRugby
04/04/2007, 11:46
Ho il telepass, quindi solitamente code non ne faccio molte.
:wink:
Comunque mi metterei in coda.
Hei ragazzi!
Poi mi immetto nella fila e passo.A volte trovo quello che mi fa passare, a volte (di più la seconda) trovo lo stronzo che parte sgommando...
Tutto qui.
Esattamente quello che dicevo io. Arrivare e passare non è fatto nel massimo del menefreghismo, semplicemente se becco lo stronzo di turno me ne frego e passo lo stesso, a non aver imparato le buone maniere è lui e può friggersi il suo stesso fegato... :? :? :?
e qui siamo d'accordo !
Se sono in macchina in fila e arriva un motociclista, lo farei sicuramente passare in questa situazione. Basta chiedere, anche solo con un cenno (mica serve una richiesta formale in carta da bollo!).
Se invece, come avevo precedentemente capito, viene compiuta una manovra di prepotenza, beh.... allora lo stronzo non sarei più io... e altro che sgommata ! :roll:
Il punto è sempre lo stesso. Basta solo un po' di buon senso (come detto la Lancelot) e un pizzico di cortesia.
Se sei in macchina da 1/2 ora al casello, che differenza vuoi che facciano 30 secondi in più ?
Come riporta in firma Motorana, col tono giusto (e anche l'atteggiamento) di può dire (e ottenere) tutto, con quello sbagliato no. :wink:
Angelippo
04/04/2007, 18:59
Hei ragazzi!
Poi mi immetto nella fila e passo.A volte trovo quello che mi fa passare, a volte (di più la seconda) trovo lo stronzo che parte sgommando...
Tutto qui.
e qui siamo d'accordo !
Se sono in macchina in fila e arriva un motociclista, lo farei sicuramente passare in questa situazione. Basta chiedere, anche solo con un cenno (mica serve una richiesta formale in carta da bollo!).
Se invece, come avevo precedentemente capito, viene compiuta una manovra di prepotenza, beh.... allora lo stronzo non sarei più io... e altro che sgommata ! :roll:
Il punto è sempre lo stesso. Basta solo un po' di buon senso (come detto la Lancelot) e un pizzico di cortesia.
Se sei in macchina da 1/2 ora al casello, che differenza vuoi che facciano 30 secondi in più ?
Come riporta in firma Motorana, col tono giusto (e anche l'atteggiamento) di può dire (e ottenere) tutto, con quello sbagliato no. :wink:
Vedi che sei troppo battagliero, stavi già dichiarando guerra...
sei il solito... :roll: :lol: :lol: :lol:
Angelippo
04/04/2007, 20:04
:?:
io ?
Sississi, sempre te!!! 8) 8) 8)
P.S. Ma cheozzac era sta cosa del reactine??? :roll: :roll: :roll:
lancelot
05/04/2007, 00:34
Concordo.
Però delle volte (molte) trovi dei personaggi che altro che davanti, gli dovresti passare sopra...(col trattore magari... :roll: )
Concordo.
Però delle volte (molte) trovi dei personaggi che altro che davanti, gli dovresti passare sopra...(col trattore magari... :roll: )
8)
...un buon motivo per comprare l'MT01 ! :lol:
motogatto2001
05/04/2007, 00:50
sono talmente veloce che arrivo sempre primo al casello e passo.....
:mrgreen:
telepass, costerà circa un euro al mese ma quelle poche volte se li ripaga tuti